|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Grazie per il link uan.
Ora attendo solo le impressioni di Nikobeta Ciao
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
|
Secondo voi si potranno montare le XMS 3200 CAS2 su questa scheda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
|
Ritirata ieri la scheda. Da una prima analisi sembra fatta veramente bene e completa di tutto quanto possa servire ed anche di + (praticamente manca solo il Serial ATA). Ha connettori codice colore per tutto, anche per i pin da collegare al front panel del case, radiatore dorato con ventolozza sul chipset, ordine e pulizia regna sovrano. PCI ed AGP fix deselezionabile. Voltaggio dell'AGP,DDR e Vcore regolabile (per quest'ultimo parla di un 1.850V max, log partendo da CPU a 1.75 ) e FSB fino a 355MHZ + naturalmente il supporto per DDR a 2 o 2.66 x. E' una rev. 1.0 oggi la monto e se và anche bene direi sia un ottimo acquisto soprattutto considerando a quanto escono le Asus e le Abit.
Vi terrò informati. Ciao a tutti
![]() |
#24 |
Member
|
Aspetto con ansia e con il dito puntato sul grilletto per far partire l'ordine!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ragazzi è veramente una bomba! Con su un PIV 2.4/533 và già molto meglio e più stabilmente della 7VRXP con su 2200+ che avevo prima. Per provare solo un attimo l'OC ho messo il VCore a 1.6V (scelte a passi 0.025 fino a 1.725 ) il bus a 156 e così mi ha bootato tranquillamente a 2800 con 1 GB di DDR Corsair a 390 Mhz in cas 2.
Ho fatto un pò di Sandra ottenendo valori molto incoraggianti (2916MB/s sulla RAM) e poi subito qualche sessione di ViewPerf 6.1.2 ( a me interessa molto l'OpenGL) ottenendo: ---------- SUM_RESULTS\AWADVS\SUMMARY.TXT AWadvs-04 Weighted Geometric Mean = 393.1 ---------- SUM_RESULTS\DRV\SUMMARY.TXT DRV-07 Weighted Geometric Mean = 49.21 ---------- SUM_RESULTS\DX\SUMMARY.TXT DX-06 Weighted Geometric Mean = 80.51 ---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT Light-04 Weighted Geometric Mean = 19.27 ---------- SUM_RESULTS\MEDMCAD\SUMMARY.TXT MedMCAD-01 Weighted Geometric Mean = 106.7 ---------- SUM_RESULTS\PROCDRS\SUMMARY.TXT ProCDRS-03 Weighted Geometric Mean = 108.3 Cioè circa un 300% in + rispetto a quando lo facevo girare con il 2200+ e 512 MB di PC2400. Domani inizierò a lavorarci con vari applicativi e fra 2 o 3 settimane monterò il Lunasio RS3+ che giace nella mia scrivania, ma ho l'impressione che mi darà GRANDI SODDISFAZIONI! Un plauso intanto a Gigabyte ed ad Intel, sto PIV Northwood è un bomba! A presto. Ciao
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ciao Niko,
anch'io sono molto interessato a questa scheda. L'unica cosa che mi separa ancora dall'acquisto è vedere i benchmark con la P4PE. Nel frattempo ti chiedo una cosa: SD ti ha spedito la scheda in versione retail oppure bulk? Nel caso fosse la prima soluzione, la confezione contiene anche software in bundle (da foto di siti "japan" si parla di Norton Internet Security 2002) oppure niente? Grazie e buon divertimento! Deckart |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
E per la storia dei PIV che usciranno c'è qualche riderimento sul manuale sulla eventuale compatibilità???
![]() |
#28 |
Bannato
Città: Bologna
|
Qualke altra info (e le foto!) della 8PE667U qui:
http://www.benchmark.pl/artykuly/rzu.../strona-1.html bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Ho appena ordinato la scheda con le corsair xms 3200 cas2....speriamo bene!!
![]() Vi faro sapere! Grazie Nikobeta per aver fatto da cavia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: TORINO
|
A me la dovrebbero consegnare domani.... vi dirò anche io... intanto mi è arrivata la radeon(ati) 8500 retail (116+iva!!!!) su computer-quality.***
Adesso mi manca solo la ram giusta...
![]() |
#31 |
Bannato
|
Vi sto scrivendo dal pc in signature (8PE667U installata stasera).
A breve vi do le prime impressioni. ByeZ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sei pregato di editarla >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
Se non c'è sul sito Gigabyte no problem fra un mese si troverà.
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Visto che in molti mi hanno scritto in PVT per chiedermi impressioni ve le posto qui sul forum così altri potranno leggerle se le riterranno interessanti:
"Per ora non posso che parlarne bene di questa scheda. Il FSB và da 100 a 355!!! (quindi la compatibilità con futuri FSB è assicurata), ora sono con le DDR a CAS2 a 390 MHz (156x2.5) e già Sandra mi dice che ho stracciato le Rimm 800. Il Fix sul PCI ed AGP è una gran cosa e mi ha risolto un bel pò di problemi con la mia schizzinosa SCSI 29160 ed i 2 Maxtor 40Gb in RAID 1 ATA133). Mancano solo 2 cose, secondo me: 1 porta Firewire 1 controller Serial-Ata per il resto direi è un ottimo acquisto!!! (nell'ultimo anno ho provato per lavoro Abit con Palomino1Ghz, Asus A7V266-E con XP1800+,GA7VRXP con XP2200+ e direi questa è la migliore e con meno problemi) Se non hai fretta magari aspetta una Rev successiva alla 1.0 che è la mia, sicuramente metteranno a posto qualcosa od aggiungeranno qualche funzionalità. L'audio non te lo riesco a giudicare, sai io per ascoltare musica uso un paio di Martin Logan e quindi non paragono mai la musica sul PC, per i giochi sono fermo a Pac-Man sul C64 e quindi ti posso solo dire che è un 6canali con 3 jack sulla MB ed un frame da mettere su un slot inutilizzato con le uscite per il SUB ed ingresso ed uscita SPDif. Spero di esserti stato d'aiuto." Ciao a breve i vari bechmark (per qualche giorno devo lavorarci duro siccome sono rimasto molto indietro con lavoro ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Meglio se non ha il SATA e il Firewier cosi risparmi IRQ.
Il controller SATA meglio separato. Comunque oggi vado a ritirarla e sostituisco IT7.
![]() |
#37 |
Senior Member
|
... ho già l'aquolina... sbav, sbav,
Dopo la mia a7v226E ed xp 1600.. non voglio rivedere asus per moltisssssimo tempo ed amd per un po' .... L'ultimo intel che ho avuto era un cell500... adeso... col2400@XXXX vedremo.... ![]() ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ecco appena presa adesso monto il tutto e poi......
![]() |
#39 |
Senior Member
|
dimmi dimmi.... sbav....
![]() |
#40 |
Member
|
Da Venerdi penso che diro' anche io la mia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.