Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2002, 19:22   #1
Nikobeta
Senior Member

L'Avatar di Nikobeta

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
Ho comprato una scheda che non esiste???

Dopo un mese di XP2200+ ed essendo insoddisfatto, prb anche a causa della mia GA-7VRXP che mi ha dato problemi di voltaggio,ecc... avevo aperto una discussione poi degenerata.
Vabbè vengo al dunque, ho deciso di passare al PIV, ho ordinato da SD una MB Gigabyte come da link qui sotto:

http://shop.essedi.it/mainscheda.htm...1&LST=_MK_

ma con mio stupore sul sito della Gigabyte non l'ho trovata!
Sono diventato così demente, c'è qualche errore oppure ditemi voi.
Cosa sarebbe quel fantomatico chipset 845PE (un E +performante oppure sta per Pirla)?

Grazie a chi mi legge.

“Quando le api scompariranno, all’uomo resterebbero quattro anni di vita” (Albert Einstein)
Nikobeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2002, 19:34   #2
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Da quello ke so il chipset intel 845Pe nn è altro ke l'evoluzione del chipset 845e, solo ke integra ufficialmente il supporto per le memorie ddr 333 (pc 2700).
Per la scheda madre.. be io nn l'ho mai sentita..forse intendevano la gigabyte 8ie533..
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2002, 19:35   #3
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Mi hai preceduto... Anch'io sto x cambiara PC, e controllo il listino di SD quasi giornalmente x avere se gli artrivano le nuove mobo, e ho visto sta mobo della gigabyte, della quale xò non so assolutamente nulla...Sembra effettivamente non esistere...ho provato pure ad inserire la sigla su google ma nisba.....
Forse hanno scritto na baggianata
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2002, 19:38   #4
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:
Originariamente inviato da keizer
[b]Da quello ke so il chipset intel 845Pe nn è altro ke l'evoluzione del chipset 845e, solo ke integra ufficialmente il supporto per le memorie ddr 333 (pc 2700).
Per la scheda madre.. be io nn l'ho mai sentita..forse intendevano la gigabyte 8ie533..
Potrebbe essere...xò è strano che quelli scrivono in listino una mobo che stando alla Casa produttrice neanche esiste!!!
e poi c'è quel numero 667 nella sigla che è abbastanza strano.
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Old 28-08-2002, 22:23   #5
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Allora...dopo qualche ricerca posso dire che........ Keizer ha ragione l'intel I845 PE è un evoluzione del 845 E con supporto ufficiale alle DDR 333... non so se pure con ottimizzazioni al memory controller tipo 845G.
bye
Old 29-08-2002, 01:08   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
x Nikobeta

Hai la signature irregolare.. puoi mettere max 3 righe a 800x600

sei pregato di editarla con una certa urgenza

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 02:21   #7
FuriousApe
Senior Member

L'Avatar di FuriousApe

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
.
Old 29-08-2002, 02:26   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Bè? hai scritto qualcosa per poi pentirtene??

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 02:46   #9
FuriousApe
Senior Member

L'Avatar di FuriousApe

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
[b]Bè? hai scritto qualcosa per poi pentirtene??

>bYeZ<

avevo frainteso il modello di mobo O_o

cmq sul sito ufficiale nn è presente NESSUNA mobo con 845pe

ma prendetevi quella che ho io!!

ora la rev 2.0 (io ho 1.2 ) ha audio 6 canali contro 5.1 della rev 1.2
Old 29-08-2002, 09:16   #10
Nikobeta
Senior Member

L'Avatar di Nikobeta

Proprio stamattina da SD hanno tolto la MB Gigabyte GA-8IEXP i845E che FuriosApe ci consigliava. tenendo solo questa fantomatica scheda con il 845PE, anche sul sito di Intel no ho trovato nulla. Che la Gigabyte si sia presa la briga di certificare il 845E anche per le DDR333 e per ciò scriva PE? Che Essedi si sia fatta customizzare una propria scheda dalla Giga e magari insieme alla MB ci danno anche un capellino?

Naturalmente sto scherzando, però sono curioso di vedere cosa mi arriverà?

Ciao a tutti e se avete news portatele!

“Quando le api scompariranno, all’uomo resterebbero quattro anni di vita” (Albert Einstein)
Old 29-08-2002, 09:55   #11
Nikobeta
Senior Member

L'Avatar di Nikobeta

Ohhh, finalmente ho trovato qualcosa:

http://www.geocities.co.jp/HeartLand...2/intel005.gif

effettivamente sembra che il PE sia uguale all'E ma con supporto alla DDR333 ma solo con FSB a 533. Ma possibile che anche sul sito dell'Intel e Gigabyte non ci sia niente.

Della serie il consumatore al Primo posto!?!

Old 29-08-2002, 18:21   #12
Nikobeta
Senior Member

L'Avatar di Nikobeta

UP
UP

Nessuno che ha intenzione di prendere questa nuova MB della Giga?

Sono il solo P....?

Old 01-09-2002, 18:41   #13
Nikobeta
Senior Member

L'Avatar di Nikobeta

Ma dai....
Non ci credo che nessuno non vuole provare questo fantomatico chipset 815 PE !

Nessuno l'ha già comprata?
Nessuno ha intenzione di comprarla?

Grazie delle copiose risposte

Old 08-09-2002, 09:52   #14
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
L'845PE è il nuovo chipset di Intel basato sul vecchio 845G solo con grafica disattivata.

Supporta le DDR333 e l'Hyper-Trasport.
L'annuncio è previsto per fine settembre inizio ottobre, quindi è ovvio che i produttori non dicano niente!

Un altra mobo già svelata con 845Pe è la Asus P4PE.
Old 19-09-2002, 09:26   #15
Danies
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Oggi ho visto che questa scheda madre è disponibile da e@@@@ì (anche se sul sito della Gigabyte io non ho trovato niente a riguardo, che ne so, schede tecniche, manuale ecc...)

Quello che mi lascia perplesso è che se leggete la descrizione tecnica cliccando qui dice che può supportare sino al p4 2.4 GHz.
Ora, l'845PE non supportava anche i nuovi P4 con frequenze maggiori di 3 Ghz???
Questa scheda può essere usata anche con i furi P4 > 3 GHz (quelli con Hyper-Trasport) oppure no???

Grazie per le risposte
Old 19-09-2002, 10:35   #16
Nikobeta
Senior Member

L'Avatar di Nikobeta

Penso sia solo questione di agg. Bios comunque è arrivata quella che avevo ordinato quindi domani vi saprò dare le prime impressioni (mie e personali).

Ciao

Old 19-09-2002, 10:53   #17
Danies
Member

Grande!!!
Allora aspetto le tue impressioni perchè come scheda mi potrebbe interessare.
Old 19-09-2002, 11:14   #18
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Ragà ma è Hypertransport o Hyperthreading???
Old 19-09-2002, 22:48   #19
Epjk
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
Anche io sono molto interessato!!!
Sono indecisissimo ancora tra la 8SG667 (SiS 648) e questa...

Nikobeta appena puoi dare un giudizio facci sapere!

Ciao
Epjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2002, 12:25   #20
uan
Bannato

L'Avatar di uan

Città: Bologna
L'ho ordinata qualke giorno fa anke io.
Nel frattempo ho trovato questo:

http://wh.hardsalon.com/list.asp?zhuti=7015&page=1

E' il modello base, ma meglio di niente, no?
Ciao
Ste
uan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian