|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
anche l'auto, per dirne una, limita ne nostre possibilità di andare a piedi. mi rendo conto che è un caso estremo (soprattutto se si tratta di fare 100 km) ma ce ne sono molti altri per cui "tracciare la linea" non è una cosa facile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
Quote:
guarda, in realtà non è un caso estremo, ma un esempio a mio avviso molto azzeccato. Non a caso, a chi conduce una vita sedentaria - anche in auto - si suggerisce di compensare con l'attività fisica. D'altronde, se non si utilizzano i muscoli, a lungo andare si atrofizzano. Ovvio che chi percorre 100+ km al giorno necessiti di un mezzo di trasporto, ma nel caso preso in esame dall'articolo non parliamo di una necessità, e mi spiego meglio. Se necessito di un'informazione, AI Overview mi semplifica e velocizza il processo di ricerca e acquisizione, ma (quasi) sicuramente avrei tempo a sufficienza per verificare le fonti senza che mi sia richiesto alcuno sforzo eccessivo (a differenza di 100 km a piedi tutti i giorni, ad esempio). Lo stesso discorso possiamo estenderlo ai social per creare legami ecc. Diciamo che è un po' come prendere l'auto per arrivare dal tabacchino fuori al proprio viale. Saluti, Vittorio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
può darsi benissimo che gli "aiuti" fino a un certo livello quello siano degli ausili per efficientare le nostre attività ma che - superato quel livello - finiscano per ritorcersi contro; la IA potrebbe in alcuni casi essere oltre quel limite. per il resto, che posso dire? anche senza scomodare la IA mi rendo conto senza il correttore ortografico a volte mi scappano degli svarioni che 20 anni fa non avrei mai commesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
AI Overview si inventa cazzate stratosferiche
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io trovo che un po' tutte le IA inventino cazzate senza senso. In pratica per poterle usare in sicurezza devi già sapere le risposte alle domande che gli fai
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
più che la IA , a mio parere i social provocano "dipendenza" in certe persone che vengono risucchiate in un vortice di scrolling compulsivo da cui fanno fatica a staccarsi, per cui se ci finisci dento di rincoglionisci sul serio.
A parte questi casi estremi, siamo talmente sovrastimolati da informazioni che mi sembra normale far fatica a starci dietro, specie per chi fa lavoro con un computer in cui ogni minuto potenzialmente viene bombardato. Chi fa lavori che non prevedano l'uso prolungato di un computer forse è meno esposto.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
quando leggo la parola fonte mi viene da ridere, studiando la storia dell'Interlpol, tipo 10 anni fa, ho scoperto cose assurde ed oggi introvabili, hanno cancellato i link ai documenti e cose varie, la biografia di Arthur Nebe è stata revisionata e i siti accademici sono lockati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dimentichi gli smartphone, che ormai sono il principale e più diffuso mezzo d'accesso...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.