Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2025, 10:58   #21
pachainti
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho letto ma non si spiega il perchè non si possa aggiungere una firma. inoltre non so quante installazioni su su fdroid ma immagino una volta ogni TOT anni collegare il cellulare al pc per installarle. e per chi cerca la libertà totale tutto ciò potrebbe dare una bella spinta alla diffusione di OS totalmente liberi
Se non è cambiato, google non accetta applicazioni con firme multiple.
Diciamo che google sta andando nella direzione di apple, nonostante il DMA vieti espressamente certi comportamenti. Il problema è che le multe sono troppo esegue (le big tech ci mettono meno di 3 settimane per ripagarle) e quindi preferiscono violare sistematicamente la legge, che in questo caso è anche giusta.
Sono d'accordo nel mondo mobile mancano vere alternative al duopolio, quelle che abbiano sono troppo di nicchia.

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 11:15   #22
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Intanto gli sviluppatori (tipo questo https://github.com/woheller69/whisperIME) hanno cominciato ad inserire avvertimenti che le loro app non funzioneranno più dal prossimo anno.
Benissimo direi.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 11:32   #23
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
nessuno ma la gente certa motivazione per nascondere solo che vuole piratare qualche app al 98% è per questo, io non ho mai conosciuto nessuno che abbia installato un apk per motivi diversi da quando esiste android
Buongiorno, mi chiamo Qarboz. Da ora conosci chi ha installato APK per motivi non "pirateschi" (vedi sotto)

Quote:
se non le trovo sugli store un motivo ci sara e quindi perche dovrei rischiare io per una mancanza loro? una cosa sono app aziendali che ovviamente non sono sugli store per le altre non ci sono motivi validi
P.es ci sono app open source che tolgono quasi tutta la pubblicità sui telefonini che sono vietate sul play store; a me sembra un buon motivo già solo questo per "sideloadare". Altro motivo che mi viene in mente è che alcune app su play store hanno funzioni limitate rispetto a quelle scaricate "di fianco", p.es. Total Commander.

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 11:32   #24
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quando cambierò smartphone, il più tardi possibile mi auguro, farò le mie valutazioni.

Se dovrò pagare per utilizzare la brutta copia dell'ambiente iOS, fatta male, con meno garanzie, meno supporto e meno sicurezza, farò un piccolo sacrificio in termini di spesa e mi butterò su iphone. Che per me sono la "bestia nera", ma almeno sotto questo punto di vista so quello che mi aspetta, dall'inizio e senza sorprese.

Perchè Android era sinonimo di libertà, anche di smanettare e di osare, a proprio rischio e pericolo. Ribadisco se Google con i suoi servizi e rimaneggiamenti pensa di tenere "il guinzaglio stretto" e scimmiottare l'ambiente Apple con me in tutto e per tutto, ha capito male.

Non ho più il tempo di star dietro a root, sideload, etc. etc. ma se devo stare in una gabbia preferisco di gran lunga quella di Apple, rispetto, ripeto, a chi sembra voglia imitare e limitare con i loro cavolo di servizi.

Piuttosto insistano con il lavoro di controllo e pulizia del loro store, che va bene che nessuno è perfetto, ma è li che c'è da controllare.

Il resto mi sembrano solo future limitazioni per partito preso, di default android non installa programmi da fonti diverse dallo store, se l'abilito e voglio installare a mio rischio e pericolo il software "cicciopanzascureggione" non firmato, saranno affari miei, se mi violano il conto bancario, la responsabilità è mia, se accendono la webcam e sparano le foto del mio "gulliver" a tradimento, tutta la famiglia, la responsabilità rimane sempre la mia. Io così ragiono. Specie se sono stato io a installare software di dubbia provenienza.

É quindi logico che negheranno in futuro firme e certificazioni a chi non gli andrà a genio. Browser con adblocks integrati...tze, già li vedo, quanto saranno graditi tra qualche tempo nel loro store o a maggior ragione quanto facilmente otterranno le suddette autorizzazioni. Poi magari sbaglio. Sicuramente partirò prevenuto, sicuramente sarà meglio di quello che ci aspetta, etc, etc. - vedremo.

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Buongiorno, mi chiamo Qarboz. Da ora conosci chi ha installato APK per motivi non "pirateschi" (vedi sotto)
Siamo già in due. Neanche mezza APP pirata, addirittura pago per rimuovere la pubblicità da quelle gratuite. Eppure ho APK anch'io. Regolarmente acquistati, con tanto di ricevuta e pagamento tracciato.

Ultima modifica di Saturn : 08-09-2025 alle 11:36.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 13:42   #25
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Va beh dai questa mossa è palesemente per mettere fuori gioco l'erede di Vanced manager ed eventuali cloni.
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
P.es ci sono app open source che tolgono quasi tutta la pubblicità sui telefonini che sono vietate sul play store; a me sembra un buon motivo già solo questo per "sideloadare".
Non controllo ma sono moderatamente certo che nei ToS c'è scritto che non puoi farlo, e rientra comunque nei motivi pirateschi.
Old 08-09-2025, 13:44   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Siamo già in due. Neanche mezza APP pirata, addirittura pago per rimuovere la pubblicità da quelle gratuite. Eppure ho APK anch'io. Regolarmente acquistati, con tanto di ricevuta e pagamento tracciato.
Tre...

Uno dei tanti che ho "sidelodato" l'apk che controlla i dati della presa OBD...
Non c'è sullo store te lo mandano quando lo acquisti.

Del resto è noto da tempo che android si sta chiudendo, così come è noto che ios si sta aprendo, si arriverà ad una piattaforma comune.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 14:06   #27
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tre...

Uno dei tanti che ho "sidelodato" l'apk che controlla i dati della presa OBD...
Non c'è sullo store te lo mandano quando lo acquisti.

Del resto è noto da tempo che android si sta chiudendo, così come è noto che ios si sta aprendo, si arriverà ad una piattaforma comune.
Potessi buttare nel cesso lo smartphone e liberarmi.

Ma non posso !

Stramaledette convenzioni sociali, aridatemi i gettoni e le cabine, che almeno a quei tempi quando uscivi di casa, non ti rompeva le balle nessuno.

Adesso se metti la modalità aereo dopo due ore ti ferma una pattuglia che in casa ti hanno già segnalato per disperso.

(sto esagerando volutamente ma il senso è quello)

Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 14:36   #28
Phate3
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
E poi ci sono io, che scrivo piccole APK per clienti che le usano per controllare il magazzino, fare movimenti, ordini ai fornitori, etichette etc etc.
E le scrivo a seconda del gestionale a cui le devo collegare, quindi ogni cliente ha la sua, perchè poi ovviamente ognuno la vuole fatta in un certo modo.
Quindi ogni app viene installata su tipo 4 o 5 terminali e basta, viene poi magari reinstallata dopo qualche anno se cambiano telefono/palmare.
Fortuna che posso usare ADB, ma è cmq scomodo in confronto a far scaricare un APK al cliente e fargliela installare, e no, non saranno mai sul play store, non avrebbe senso.
Mah...
Phate3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 14:40   #29
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Phate3 Guarda i messaggi
E poi ci sono io, che scrivo piccole APK per clienti che le usano per controllare il magazzino, fare movimenti, ordini ai fornitori, etichette etc etc.
E le scrivo a seconda del gestionale a cui le devo collegare, quindi ogni cliente ha la sua, perchè poi ovviamente ognuno la vuole fatta in un certo modo.
Quindi ogni app viene installata su tipo 4 o 5 terminali e basta, viene poi magari reinstallata dopo qualche anno se cambiano telefono/palmare.
Fortuna che posso usare ADB, ma è cmq scomodo in confronto a far scaricare un APK al cliente e fargliela installare, e no, non saranno mai sul play store, non avrebbe senso.
Mah...
curiosità mia, affibiarci una firma (in modo da poterle scaricare come prima) ha dei costi/complicanze?
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 14:48   #30
Phate3
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
curiosità mia, affibiarci una firma (in modo da poterle scaricare come prima) ha dei costi/complicanze?
Onestamente non mi ci sono mai informato, nella ditta in cui lavoro installiamo gestionali, forniamo hardware e tutti i sistemi per retail/ristorazione, ma siamo piccoli, e non scrivo app per android abbastanza spesso da essermene preoccupato prima (è raro che me le chiedano e che il gestionale non ne abbia già una sua, ma ho 2 o 3 clienti con l'app personalizzata scritta da me), soprattutto perchè le potevo auto firmare direttamente da visual studio e via. Mi informerò, magari la firma è gratuita e non ci sono da fare troppi giri.
Phate3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 14:55   #31
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
poco male, già uso ADB per togliere le app google che non uso
Domanda:
- è roba gestibile anche da nabbi come me o devi essere colto in materia?
- togliendo app o comunque usando ADB per "moddare il cell" rischio qualche grana con app di autenticazione ufficiale tipo SPID, CIE, banche..?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 15:17   #32
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Domanda:
Dipende dal livello. Niente di complicato comunque.
Giusto il collegare il telefono al pc, e saper dare due comandi da terminale...
Quote:
- togliendo app o comunque usando ADB per "moddare il cell" rischio qualche grana con app di autenticazione ufficiale tipo SPID, CIE, banche..?
Non dovresti aver problemi, ma dipende sempre da cosa disinstalli.
Certe app sono saldamente integrate nel sistema, e rimuoverle potrebbe creare qualche malfunzionamento.
In genere, per ogni tipo di telefono, si trovano in rete liste su quali app rimuovere tranquillamente, e quali è meglio lasciare al loro posto...
Old 08-09-2025, 18:19   #33
virtualdj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tre...
Quattro.
Tasker Settings, Cube ACR (che sul Play Store non funziona volutamente) e altre app vecchie comprate e non più sullo store.

Quote:
Gli APK attuali sono già firmati, sennò non funzionerebbero gli update. Quello che Google vuole aggiungere è nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e renderli pubblici in modo che qualsiasi utente li possa visualizzare a partire dall'APK.

Capisci che per sviluppatori hobbisti non c'è da scherzare, mentre per le aziende non cambia nulla (così come quelli che sono già iscritti al Play Store che già lo fanno).

Questo come primo passo, il successivo sarà bloccare (o mandare gli avvocati a casa di) quelli che Google non ritiene consoni alle sue idee.
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 19:21   #34
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
Quattro.
Tasker Settings, Cube ACR (che sul Play Store non funziona volutamente) e altre app vecchie comprate e non più sullo store.

Gli APK attuali sono già firmati, sennò non funzionerebbero gli update. Quello che Google vuole aggiungere è nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e renderli pubblici in modo che qualsiasi utente li possa visualizzare a partire dall'APK.

Capisci che per sviluppatori hobbisti non c'è da scherzare, mentre per le aziende non cambia nulla (così come quelli che sono già iscritti al Play Store che già lo fanno).

Questo come primo passo, il successivo sarà bloccare (o mandare gli avvocati a casa di) quelli che Google non ritiene consoni alle sue idee.
credo sia appunto il giro di vite che si vuole dare in nome della sicurezza generale e delle app malevole.
Da questo punto di vista non li posso biasimare.

Old 08-09-2025, 19:37   #35
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
credo sia appunto il giro di vite che si vuole dare in nome della sicurezza generale e delle app malevole.
Da questo punto di vista non li posso biasimare.
La maggior parte dei malware provengono direttamente dal PlayStore, con milioni di installazioni. Eppure lì, l'identificazione degli sviluppatori è già richiesta da anni...
No, non si tratta di sicurezza, ma di controllo.
Old 08-09-2025, 19:38   #36
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Domanda:

devi attivare il debug usb per l'operazione ma lo puoi disattivare quando hai finito.

su linux devi solo dare qualche comando da terminale:

1- adb devices
Se tutto è corretto, vedrai l'ID del tuo dispositivo.

2- adb shell pm list packages
Trova il nome del package dell'app che vuoi rimuovere

3- adb shell pm uninstall --user 0 com.google.android.youtube
esempio se volessi rimuovere youtube

p.s. nota prima di rimuovere qualsiasi app cerca online se possono esserci controindicazioni per il funzionamento di android.

Ultima modifica di omerook : 08-09-2025 alle 19:45.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 22:31   #37
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
devi attivare il debug usb per l'operazione ma lo puoi disattivare quando hai finito.

su linux devi solo dare qualche comando da terminale:

1- adb devices
Se tutto è corretto, vedrai l'ID del tuo dispositivo.

2- adb shell pm list packages
Trova il nome del package dell'app che vuoi rimuovere

3- adb shell pm uninstall --user 0 com.google.android.youtube
esempio se volessi rimuovere youtube

p.s. nota prima di rimuovere qualsiasi app cerca online se possono esserci controindicazioni per il funzionamento di android.
Ti ringrazio, era più a titolo informativo perchè poi non penso mi metterò li a smanettare.
Sul cell ho la tendenza a tenere giusto una manciata di app che davvero mi servono quindi anche se quelle "inamovibili" per default restano lì mi interessa poco..
Ma buono a sapersi in ogni caso.

Old 08-09-2025, 22:42   #38
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
La maggior parte dei malware provengono direttamente dal PlayStore, con milioni di installazioni. Eppure lì, l'identificazione degli sviluppatori è già richiesta da anni...
No, non si tratta di sicurezza, ma di controllo.
La questione "controllo" è un tema molto soggettivo, pieno di sfumature e zone grigie.. la sicurezza è direttamente legata al controllo.
Per tante cose il controllo serve, ed il caso di un play store come quello di google ritengo sia uno di quelli dove il controllo deve essere elevato.. perchè come dici tu stesso ad oggi ci sono dei malaware che sono finiti indisturbati nei cellulari di milioni di utenti.

Evidente che questa identificazione degli sviluppatori ad oggi non è sufficiente e deve essere più approfondita, certificata e soprattuto con pesanti riprecussioni legali in caso di app malevola o in qualche modo illegale.

Da una parte renderà complesso, gravoso e macchinoso per molti svilupppatori inserire la propria app su play store ma dall'altra garantirà maggiore sicurezza a milioni di utilizzatori.

Old 08-09-2025, 23:16   #39
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
La questione "controllo" è un tema molto soggettivo, pieno di sfumature e zone grigie.. la sicurezza è direttamente legata al controllo.
Per tante cose il controllo serve, ed il caso di un play store come quello di google ritengo sia uno di quelli dove il controllo deve essere elevato.. perchè come dici tu stesso ad oggi ci sono dei malaware che sono finiti indisturbati nei cellulari di milioni di utenti.

Evidente che questa identificazione degli sviluppatori ad oggi non è sufficiente e deve essere più approfondita, certificata e soprattuto con pesanti riprecussioni legali in caso di app malevola o in qualche modo illegale.

Da una parte renderà complesso, gravoso e macchinoso per molti svilupppatori inserire la propria app su play store ma dall'altra garantirà maggiore sicurezza a milioni di utilizzatori.
Oh, i prestanomi esistono anche in Italia e firmano documenti societari, figurati firmare una app dalla altra parte del mondo non democratico.

Mi sfugge come identificare con precisione uno sviluppatore di nome Jin Jing Ping Pong dia maggiore sicurezza.
Sai quanto gliene frega delle conseguenze legali
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 23:33   #40
Celerifero
Member

Iscritto dal: May 2025
Quote:
se non le trovo sugli store un motivo ci sara e quindi perche dovrei rischiare io per una mancanza loro?
Il motivo può essere banalmente che l'app sta antipatica a chi gestisce lo store. Basta prendere come esempio gli adblocker.

Quote:
una cosa sono app aziendali che ovviamente non sono sugli store per le altre non ci sono motivi validi
Motivi validi ce ne possono essere mille, ad esempio il non essere d'accordo con i termini e condizioni, pur restando nella legalità (come per le app aziendali).

Quote:
25 Euro per aprire l'account da sviluppatore, più l'invio a Google della fotografia della carta d'identità, numero di telefono (da verificare tramite OTP) e indirizzo di residenza. Se l'account non pubblica almeno un'app o un aggiornamento ogni 2 anni, viene bannato e a quel punto ti tocca aprirne un altro ripagando i 25 Euro.

Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
Quattro.
Tasker Settings, Cube ACR (che sul Play Store non funziona volutamente) e altre app
Cinque. Un adblocker più alcune vecchie app pagate e poi ritirate dallo store per cessazione di attività da parte dello sviluppatore.

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Non controllo ma sono moderatamente certo che nei ToS c'è scritto che non puoi farlo, e rientra comunque nei motivi pirateschi.
Se così fosse sarebbe pirateria anche installare un'estensione del genere nel browser. Molti le hanno addirittura integrate.

Quote:
Originariamente inviato da Phate3 Guarda i messaggi
Anche per molti miei clienti è così.

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Mi sfugge come identificare con precisione uno sviluppatore di nome Jin Jing Ping Pong dia maggiore sicurezza.
Appunto, la sicurezza non c'entra nulla, l'obiettivo è semplicemente rendere più difficile l'installazione delle app sgradite a Google, specialmente se sono scritte da sviluppatori che lo fanno per hobby, senza scopo di lucro. I criminali veri, quelli che producono malware per farci soldi, si troveranno dei prestanome e continueranno a delinquere come prima.

Ultima modifica di Celerifero : 08-09-2025 alle 23:38.
Celerifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z