Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2025, 12:25   #21
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Ho appena scoperto, visto che ho deciso di non seguire lo sviluppo, che Bloodlines 2 non ci saranno abilità tipo scassinare, hackerare, persuasione, ecc ecc, ma sarà tutto basato sui poteri, che avranno qualche opzione in più ma non troppo

In pratica hanno tolto tutta la parte RPG?

La possibilità di fare un personaggio furtivo che scassinava o uno che si faceva strada coi dialoghi era la cosa migliore (beh la seconda) di Bloodlines.
Adesso si picchia e basta?
Si perchè lo stealth nel combattimento è un modo diverso di picchiare le persone, ma non è un modo diverso di fare le missioni.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 12:27   #22
Amigomerlo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Si, si sapeva che avevano stravolto tutto, riducendo l'esperienza rispetto al predecessore che è stato tanto apprezzato come esperienza ruolistica, al netto dei difetti.
Amigomerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 12:58   #23
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Un'altro gioco in cui hanno rubato il nome per farsi pubblicità.....
Perchè chiamarlo Bloodlines 2 se non c'entra niente col primo?

Ci sono altri giochi sui vampiri "the masquerade" che non si chiamano Bloodlines.

Dragon Age stesso ha chiamato 2 solo il secondo, che aveva un gameplay e un'anima simile al primo benchè fosse chiaro che lo stavano cambiando. poi hanno fatto Inquisition e The Veilguard...non il 3 e il 4

Mass Effect ha Andromeda...non Mass Effect 4 (che sarà il prossimo invece?)

Sta cosa di sfruttare i nomi di giochi che hanno avuto successo in passato mi dà fastidio
Old 08-10-2025, 13:05   #24
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Sta cosa di sfruttare i nomi di giochi che hanno avuto successo in passato mi dà fastidio
Quindi secondo te Veilguard e Andromeda non sfruttano i nomi di Dragon Age e Mass Effect?
Old 08-10-2025, 15:51   #25
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Quindi secondo te Veilguard e Andromeda non sfruttano i nomi di Dragon Age e Mass Effect?
Non hai letto bene

Quei 2 giochi hanno un nome diverso
E poi sono fatti dalle stesse persone che hanno fatto gli altri, non da qualcun altro
The Veilguard poi, oltre ad essere sempre di Bioware che quindi puà chiamare i giochi come vuole, è una continuazione della storia Dragon Age, anche se fatta nello stile Dragon Age, ovvero con un personaggio sempre diverso, ambientazione diversa ecc. Ma continua gli eventi di Inquisition. E nonostante questo gli hanno dato un nome diverso, e non Inquisition 2

Per i vampiri ad esempio c'è Vampire The Masquerade: Swansong
Visto che l'ha fatto qualcun altro, non si sono permessi di dargli il nome Bloodlines 2 visto che non c'entra niente col primo.
Old 08-10-2025, 16:47   #26
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Ho appena scoperto, visto che ho deciso di non seguire lo sviluppo, che Bloodlines 2 non ci saranno abilità tipo scassinare, hackerare, persuasione, ecc ecc, ma sarà tutto basato sui poteri, che avranno qualche opzione in più ma non troppo

In pratica hanno tolto tutta la parte RPG?

La possibilità di fare un personaggio furtivo che scassinava o uno che si faceva strada coi dialoghi era la cosa migliore (beh la seconda) di Bloodlines.
Adesso si picchia e basta?
Si perchè lo stealth nel combattimento è un modo diverso di picchiare le persone, ma non è un modo diverso di fare le missioni.
Purtroppo questo è uno dei tanti problemi che possono avere i giochi che sono passati di mano in mano a diverse soft. house, ognuna con una propria visione e i propri obiettivi.
Questo gioco parte, ahimè, castrato a causa dei problemi di sviluppo: più volte è stato sul punto di essere cancellato, ma ce l'ha sempre fatta per il rotto della cuffia.
The Chinese Room è famosa per la narrazione, soprattutto ambientale e sull'atmosfera che riesce a creare, pressochè nulla dal punto di vista ruolistico, soprattutto per quanto riguarda il gameplay (perchè sui dialoghi non ho dubbi che riesca a fare ottime cose).
Bloodlines 2 esce di conseguenza castrato della componente RPG applicata al gameplay.
L'unica cosa intelligente che si può fare è essere consci di queste mancanze e puntare tutto su altri fattori, sempre se si riesce a farlo, perchp èossiamo criticare e bestemmiare quanto si vuole, ma il gioco questo resta.
Magari uscirà un opttimo prodotto dal punto di vista atmosferico/narrativo e modesto dal punto di vista del gameplay, ma ce lo si poteva aspettare e questo è il massimo che si è potuto fare.
Imho meglio così piuttosto che niente, magari in futuro...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2025, 20:44   #27
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Futuro?? già così sono passati 20 anni...

Poi oggi ho scoperto un'altra cosa terrificante, a proposito degli alberi abilità
Premessa. Visto che non c'è il foglio con tutte le skill e via dicendo, avevo letto che tutto è basato sui poteri, così pensavo che oltre alle abilità attive potesse esserci qualche passiva speciale per fare proprio quelle cose che in Bloodlines si prendevano spendendo punti. ok magai senza i livelli in base a quanti punti spendi, ma per lo meno si avevano...
E lo pensavo vedendo che cmq la griglia abilità SEMBRA ampia (insomma non 4 abilità in linea e basta) e invece scopro che i pallini di fianco sono le abilità di altri clan che si possono prendere (ma perchè??) così sono tutte abilità attive per il combattimento o quasi (quelle che distraggono i nemici immagino si possano uare anche per lo stealth)

Ultima modifica di TheInvoker : 08-10-2025 alle 20:48.
Old 08-10-2025, 21:48   #28
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Futuro?? già così sono passati 20 anni...

Poi oggi ho scoperto un'altra cosa terrificante, a proposito degli alberi abilità
Premessa. Visto che non c'è il foglio con tutte le skill e via dicendo, avevo letto che tutto è basato sui poteri, così pensavo che oltre alle abilità attive potesse esserci qualche passiva speciale per fare proprio quelle cose che in Bloodlines si prendevano spendendo punti. ok magai senza i livelli in base a quanti punti spendi, ma per lo meno si avevano...
E lo pensavo vedendo che cmq la griglia abilità SEMBRA ampia (insomma non 4 abilità in linea e basta) e invece scopro che i pallini di fianco sono le abilità di altri clan che si possono prendere (ma perchè??) così sono tutte abilità attive per il combattimento o quasi (quelle che distraggono i nemici immagino si possano uare anche per lo stealth)
Forse ci dimentichiamo che il primo Bloodlines, nonostante la buona critica e il fatto che sia diventato un cult, è stato un flopp commerciale clamoroso che ha portato alla chiusura di Troika.
Io lo presi al day 1 a suo tempo e ricordo una quantità di bug, anche gravissimi, che mi fecero smadonnare come un folle.
Lo giocai più di un anno dopo l'uscita, ma si vedeva chiaramente che era un gioco incompleto (soprattutto nella parte finale).
In poche parole, è quasi un miracolo che ci sia un seguito.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 09-10-2025, 10:08   #29
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Forse ci dimentichiamo che il primo Bloodlines, nonostante la buona critica e il fatto che sia diventato un cult, è stato un flopp commerciale clamoroso che ha portato alla chiusura di Troika.
Io lo presi al day 1 a suo tempo e ricordo una quantità di bug, anche gravissimi, che mi fecero smadonnare come un folle.
Lo giocai più di un anno dopo l'uscita, ma si vedeva chiaramente che era un gioco incompleto (soprattutto nella parte finale).
In poche parole, è quasi un miracolo che ci sia un seguito.
I suddetti bug però giocarono un ruolo fondamentale nella vicenda: si fece la nomea di gioco rotto e le vendite andarono di conseguenza.
Troika stava già messa male e il fatto di utilizzare un engine totalmente nuovo - fu in assoluto il primo gioco ad utilizzare il Source dato che Half life 2 uscì dopo - non li ha aiutati. Già di suo Troika avendo sempre sfornato giochi pieni di bug come Arcanum e Temple of Elemental Evil aveva una brutta nomea, s'è poi presa il colpo di grazia.

Ultima modifica di Darkless : 09-10-2025 alle 10:11.
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 23:40   #30
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

https://www.youtube.com/watch?v=sQNGQ_Cd_Go

Molto interessante che il vestiario cambi radicalmente l'approccio degli NPC.
Era da una vita che aspettavo un approccio di questo tipo in un gioco.
Old 22-10-2025, 13:53   #31
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Qualcuno l'ha provato?
Opinioni?
Old 22-10-2025, 15:08   #32
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

son curioso anche io, nonostante abbia poche speranze

Voglio capire se c'è un modo diverso di affrontare le missioni nonostante non esista uno skill check statistico con vari livelli di difficoltà per le varie abilità in questione (quelle dei dialoghi, scassinare, hacking, stealth, investigazione...)

Non so, magari potrebbe esserci qualcosa di simile a Mass Effect dove i dialoghi possono essere sbloccati se si ha paragon/renegade alto... o che ne so, altri metodi...
Old 22-10-2025, 16:51   #33
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Dalle recensioni e dai gameplay sembra che la parte migliore sia quella relativa alla narrazione e, soprattutto, i dialoghi (li sembra esserci la vera possibilità di giocare di ruolo.
A livello di gameplay, si tratta di un action molto action che però può anche essere giocato discretamente in stealth (nonostante sia il suo focus).
Non essendo il combat il punto forte dello sviluppatore, c'è chi dice che il gioco è sorprendentemente divertente e brutale, pur non essendo l'IA particolarmente sviluppata.
Il neo principale sembra essere il mondo di gioco open un po' vuoto e asettico, figlio di uno sviluppo travagliato, mentre gli interni sembrano dettagliati e molto atmosferici.
Nel complesso un gioco molto distante dal primo capitolo ma ugualmente affascinante, probabilmente per elementi diversi, che naviga fra il 6 e l'8 come punte massime e minime di giudizio.
Old 22-10-2025, 17:44   #34
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Dalle recensioni e dai gameplay sembra che la parte migliore sia quella relativa alla narrazione e, soprattutto, i dialoghi (li sembra esserci la vera possibilità di giocare di ruolo.
A livello di gameplay, si tratta di un action molto action che però può anche essere giocato discretamente in stealth (nonostante sia il suo focus).
Non essendo il combat il punto forte dello sviluppatore, c'è chi dice che il gioco è sorprendentemente divertente e brutale, pur non essendo l'IA particolarmente sviluppata.
Il neo principale sembra essere il mondo di gioco open un po' vuoto e asettico, figlio di uno sviluppo travagliato, mentre gli interni sembrano dettagliati e molto atmosferici.
Nel complesso un gioco molto distante dal primo capitolo ma ugualmente affascinante, probabilmente per elementi diversi, che naviga fra il 6 e l'8 come punte massime e minime di giudizio.
da quello che ho visto qui si parla di dialoghi con 1 sola conclusione possibile e 1 sola risposta "corretta", se sbagli semplicemente devi ricominciare il dialogo, scritte "a tizio è piaciuta la risposta" irrilevanti e senza conseguenze, aree che anche superate in stealth mostrano un messaggio tipo "uccidi tutti i nemici per interagire col la porta", nessuna penalità se vai in giro a uccidere passanti random se non un cooldown da tenere a bada pena insta-kill così dal nulla, ecc
https://www.youtube.com/watch?v=FFgEBOFuU10
Old 22-10-2025, 18:05   #35
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
da quello che ho visto qui si parla di dialoghi con 1 sola conclusione possibile e 1 sola risposta "corretta", se sbagli semplicemente devi ricominciare il dialogo, scritte "a tizio è piaciuta la risposta" irrilevanti e senza conseguenze, aree che anche superate in stealth mostrano un messaggio tipo "uccidi tutti i nemici per interagire col la porta", nessuna penalità se vai in giro a uccidere passanti random se non un cooldown da tenere a bada pena insta-kill così dal nulla, ecc
https://www.youtube.com/watch?v=FFgEBOFuU10
non mi stupisce, ho dato un'occhiata a un paio di recensioni e mi pare uno di quei casi in cui fanno i salti mortali per giustificare un 8, enfatizzando il più possibile aspetti positivi magari marginali e sminuendo i problemi
Old 22-10-2025, 18:29   #36
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Dai, nei prossimi giorni il web sarà inondato dai gameplay, ci si potrà fare un'idea molto più coerente con la verità.
Old 22-10-2025, 20:44   #37
Leorgrium
Member

L'Avatar di Leorgrium

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Pordenone
Ho fatto giusto il tutorial stasera e sono arrivato nel mio haven. L'unica cosa che al momento salvo sono le musiche e l'atmosfera. Il resto lasciamo perdere.
Cercherò di andare avanti pensando di giocare ad un vtm x e non a bloodlines, perchè questo titolo non ha nulla.
Old 22-10-2025, 23:03   #38
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
non mi stupisce, ho dato un'occhiata a un paio di recensioni e mi pare uno di quei casi in cui fanno i salti mortali per giustificare un 8, enfatizzando il più possibile aspetti positivi magari marginali e sminuendo i problemi
Dare 8 a questo gioco é sbagliato come rubare la coperta ad un barbone in pieno inverno, per me siamo al di sotto della sufficienza anche se non di molto.
Old 23-10-2025, 10:46   #39
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Per quel che mi riguarda, gioco ampiamente dimenticabile. Avrei potuto magari acquistarlo quando fosse stato a tipo 5 euro, ma senza localizzazione in italiano neanche a 5 centesimi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2025, 18:19   #40
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Credo questa sia un'opinione onesta: https://www.youtube.com/watch?v=cKN4kStDqmA
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian