|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Sbloccato ed oggi pomeriggio si continua dalla demo!
Escono troppi titoli in queste settimane.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
L'hjo appena preso, in teoria sarebbe stato meglio finire prima Silent Hill 2 ma non ho resistito.
Spero che giri su deck, ora ci gioco un po' su pc, stasera provo su deck.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Quindi...prova e facci sapere ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
A me va bene giocarci anche con risoluzione e dettagli al minimo a 30 FPS, tanto visto il tipo di gioco non m'importa della grafica, mi piacerebbe giocarci svaccato a letto o sul divano, almeno ogni tanto.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Com'è? Merita?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
È un persona con altro nome....
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Vero, sì, ma sempre in base alla recensione di FinalRound a cui ho accennato sopra, è più una sua evoluzione/limatura, nel senso che sì, prende a piene mani da Persona, tanto che in quasi tutte le recensioni è stata sottolineata la cosa quasi fosse un reskin con ambientazioni e trama diverse -ma no, questa è dote innata ed esclusiva di Ubisoft con i suoi ultimi Assassin Cry Pandorici Fuorilegge-, ma secondo me è troppo riduttivo e non rende giustizia al valore dell'opera.
Cito solo due cose menzionate dalla profonda e accurata recensione di Andrea Sorichetti -che, sottolineo, non conosco, non è mio parente, non prendo soldi o criptovalute a sponsorizzarlo e/o nominarlo esaltando la sua recensione, semplicemente mi è stata segnalata da alcuni amici profondissimi conoscitori del mondo Atlus/Persona che mi hanno detto, leggiti quella recensione e poi decidi-, e che non mi pare abbia detto nessun altro: - non è più presente la pallosissima -per me- raccolta/cattura/collezione di Stand -qui chiamati Archetipi-, che, perdonatemi, portava il gioco ad essere una sorta di Pokemon, catturali tutti!, allungando il brodo e snaturandolo inutilmente; - non è più necessario, per scovare/aumentare/rafforzare i "social link" con i tuoi compagni, perdere tempo facendo passare inutilmente giorni di gioco nella speranza di incontrarli all'ora giusta e nel punto giusto per avviare la discussione, cosa che alla fine, vuoi o non vuoi, a meno di non essere il ragazzetto adolescente con un'estate davanti per giocare ai videogame, ti obbligava a cercare e seguire una guida apposita. Qui ti chiamano, vai, ci stringi la mano, fine, non devi nemmeno invitare a cena le ragazze perchè te la diano ^__^', almeno da quel che dice nella recensione. Giusto per dire, due evoluzioni della quality of life che da sole mi hanno venduto il gioco ![]() PS: a scanso di equivoci, prima che tutte le categorie sopra menzionate arrivino in massa in questa discussione a insultarmi di sessismo e/o razzismo: 1) sono stato anche io ragazzetto adolescente e brufoloso con estati intere con un azzo da fare se non passare i pomeriggi a giocare a pallone/giocare a D&D e affini e drogarmi di videogame, magari potessi ritornare a quei tempi, magari cambierei giusto un paio di cose, insomma, meno pallone e più *iga ![]() 2) sono stato anche io tra quelli che hanno scandagliato l'internet per seguire guide approfondite per i social link dei vari Persona, all'ennesima giornata persa in cui la ragazza con cui che volevo ...ehmmm...parlare di massimi sistemi economici mondiali, non compariva, ho ceduto; 3) sono stato anche io donna che si è fatta offrire cene/brillocchi/viaggi in cambio di scambi ...culturali... 4) magari la 3 non è vera, ma se fossi donna lo avrei sicuramente fatto!
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 12-10-2024 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
In compenso per ogni PG del party bisogna sviluppare ogni singolo archetipo... imho alla fine della fiera il tempo che non passi a creare persone lo passi per rankare gli archetipi. Insomma nella sostanza non è cambiato praticamente niente rispetto a persona 5, un paio di differenze si, ma il gioco è quello, potevano tranquillamente chiamarlo persona 6. Comuqnue ora lo sto installando su steam deck, spero giri decentemente. Contesualmente ho scoperto che il remote play esiste, meglio tardi che mai ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ho giocato mezz'ora su deck girovagando in città e facendo qualche combattimento nel dungeon della cattedrale.
30 FPS stabili li fa con FSR, dettagli grafici preset medio, TDP 10W ma magari si può scendere. Per me va bene così, visto il tipo di gioco mi vanno bene 30 fps stabili. PS: risoluzione impostata al masismo visto che FSR è abilitato. PPS: ho anche provato qualche minuto senza lock a 30 FPS, a salire sale, il rpoblema è che oscillare tra 28 e 50 non è divertente, tanto vale lockare a 30. Poi magari smanettandoci si trova un buon equilibrio per avere framerate maggiore.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() Ultima modifica di Therinai : 12-10-2024 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Comunque ci sto giocando un po', ho fatto anche un paio di sessioni prolungate su deck (a 30 fps), e vi si gioca alla grande.
Nel complesso mi sta piacendo, anche se, come avevo intuito nella demo, è un Persona5 meno ispirato. Insomma lo consiglierei di sicuro ai fan del franchise Persona, agli altri che vogliono apporcciare per la prima volta questo tipo di gioco consigliere P5 invece che ReFantazio.
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Pensavo meglio, allora aspetto di prenderlo in offerta.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Attivato i setting consigliati e limitando a 30 fps va già bene, non sono nemmeno stato a fare altre prove |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
La storia è veramente povera, character design non male ma inferiore a P5, in generale dall'inizio alla fine sia la storia in generale che i personaggi sembrano alquanto infantili, sembra quasi una produzione per bambini tra i 5 e gli 8 anni. Una cosa veramente tediosa è il continuo ribadire il concetto e la volontà di costruire un mondo migliore basato sull'uguaglianza, in cui tutti vivono felici, è ripetuto letteralmente in ogni dialogo... boh, sembra uno scherzo ![]() A proposito di dialoghi, se proprio volete giocarci preparatevi a sessione di dialogo anche di 2 o 3 ore senza poter salvare o interrompere il gioco, e non c'è alcun alert, a una certa parte il tremone di dialoghi infiniti e lì buona fortuna, io sono riuscito ad andare avanti solo mandando in standby il PC con il gioco avviato. I dialoghi li ho pazientemente seguiti tutti, non ho trovato nulla di particolarmente interessante o coinvolgente, ne per quanto riguarda la storia ne per quanto riguarda il rapporto con i personaggi, spesso si può fare una scelta ma sono sempre scelte senza alcuna ripercussione, tant'è che nel menu di gioco c'è un'opzione per disabilitare le scelte... Personalmente, rispetto a Persona 5, non ho trovato nessun personaggio particolarmente interessante, si possono fare gli appuntamenti come in P5, ma nessuno dei personaggi mi pare particolarmente affascinante, alla fine gli appuntamenti li faccio solo perché sono necessari per rankare le classi di archetipi e per sbloccarne di nuovi. Il sistema di combattimento è praticamente identico a quello di P5, ma anche qui sono riusciti a peggiorare qualcosa! La funzione di combattimento automatico è praticamente inutilizzabile, anche se sono in un dungeon con nemici facili, deboli rispetto al mio party, devo per forza fare ogni combattimento a mano. E indovinate un po'? Eh si, per sviluppare gli archetipi è necessario farmare, e parecchio per gli archetipi più avanzati. Quindi alla pazienza necessaria per la storia devo aggiungerne altra per farmare combattendo a mano ogni inutile mostriciattolo dei dungeon. A conti fatti, se non fosse per il fatot che mi piace molto lo stile e il gameplay dei Persona, questo Metaphor lo avrei droppato dopo una ventina di ore al massimo (per completarlo senza rushare, facendo le side e leggendo tutti i dialoghi direi che almeno 120 ci vogliono).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Riesumo questa discussione, poichè da lunedì scorso ho iniziato a giocarci seriamente -con seriamente intendo che per i prossimi mesi sarà il solo gioco a cui mi dedicherò "anima e core" nei pochi spazi notturni che riesco a ritagliare per il mio hobby videoludico
![]() Considerando c'ho messo sei mesi per finirwe Megaton Musashi W, ci rivediamo a fine Agosto/inizio Settembre ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 29 ore di gioco trascorse nel mondo di ReFantazio, provo a dire la mia, rendendomi conto che forse sono ancora nel "prologo" delle varie meccaniche -per dire, ho sbloccato il teletrasporto per le zone già visitate solo ora- e che forse dovrei aspettare ancora un pò per scrivere, ma tant'è. A me sta piacendo, tanto. A livello di lore, ambientazione, ed anche come PG presenti, sebbene ancora nessuno spicchi per chissà quale background. Dal punto di vista del gameplay, permane il concetto di giorni, tempo, e azioni da svolgere nel corso della giornata -divisa in giorno e notte- e questo continua a creare in me una pressione continua nel capire cosa fare, quando farlo e soprattutto, starò maxando l'abilità regale giusta? Il legame giusto? L'archetipo giusto? Ho buttato 4 giorni prima dello scontro irrevocabile facendo le azioni sbagliate? Chissà. A livello di semplificazione nella gestione degli Archetipi -i Persona dei Persona-, siamo a livello massimo, quasi da tabula rasa: tutti possono avere tutti e fare tutto, nel senso che, tramite costo di Magla -il Mana del gioco-, ogni PG può usare qualsiasi Archetipo, fare cambio da uno all'atro quasi in corsa e, soprattutto, ereditare e quindi usare abilità che appartengono ad altri. Questa cosa devo ancora capire se mi piace o meno: per fare un esempio, noi iniziamo col Viandante, ma appena è stato disponibile il Guaritore, ho fatto ereditare al Viandante le sue abilità di cura e di riabilitazione di stato. Oppure, Hulkenberg, la "Cavaliera" del gruppo, dopo un paio di scontri in cui non riuscivo a farmi piacere il suo ruolo o, almeno, a renderlo profittevole, l'ho fatta diventare la Maga del party, associando lei il corrispettivo Archetipo, e tutto ha iniziato a quadrare. Tuttavia, mi fa strano vedere e percepire il lato cavalleresco di Hulkenberg, che emerge in ogni suo dialogo, e poi usarla come il Mago Merlino di turno, tra magie di fuoco e ghiaccio... Magari starò sbagliando, ma se io curo o do supporto e Strohl mena fendenti, le magia classiche chi le lancia? Oltre a questa strana idiosincrasia, un'altra cosa che non riesco a farmi digerire, per ora, è la cronica mancanza di Magla/Mana che affligge i miei PG ad ogni spedizione nei dungeon, ed anche qui porto esempio: primo missione e dungeon della main story, esploro ogni anfratto per recuperare oggetti e pozioni, alla fin della fiera ho una decina di pozioni che fanno recuperare punti salute a vari livelli, e pochissime pozioni di mana. Negozi nei due macro hub che ho sbloccato fino ad ora: posso comprare circa 6 diverse pozioni che ridanno Punti Salute in diverse quantità, posso comprare due pozioni di resurrezione che danno il 50 o il 100% di salute alla rinascita, ma...solo un tipo di pozione di mana e nessuna di resurrezione che dia punti mana. Il succo è che i punti mana servono per tutto in combattimento, se vuoi usare gli Archetipi, perchè anche le azioni di attacco fisico, tramite Archetipo, usano mana, e se non ne hai, non fai nulla e devi andare di attacchi base. La morale della favola è che mi sono ritrovato sempre nella necessità di dover, appena finite le scorte di mana, rientrare in città per dormire -unica azione che fa recuperare al 100% mana e vita-, sprecando un giorno intero di azioni. Avevo un sacco di scorte di pozioni vita, ma pochissime pozioni mana, tiravo tiravo, ma alla fine dovevo rientrare in città e dormire. Questo ha fatto sì che anche al primissimo dungeon, essendomi tenuto 4 giorni di tempo per affrontarlo prima che scattasse il game over, è stato tutto un rush sul livello finale, uno slalom continuo nell'ultimo piano del deungeon per raggiungere il boss finale schivando i mob intermedi, al fine di non ritrovarmi scarico di mana proprio nel combattimento più importante. La cosa mi ha irritato alquanto, anche perchè l'alternativa, non fossi riuscito a rushare fino al boss, era quello di caricare un salvataggio antecedente almeno gli ultimi 5 giorni di gioco, una palla non da poco visto quanto ci avevo speso in termini di ore ed esplorazione. La mia speranza è che, andando avanti, si sblocchi qualcosa che permetta di recuperare anche mana in maniera più agevole, staremo a vedere. Ultimi commenti li tengo per il lato artistico del gioco, per me, eccelsi: se è vero che a livello tecnico e poligonale il gioco è preistorico, è anche vero che così come accade anche per Elder Ring, sti giappa hanno una marcia in pìù per rendere visivamente ispirato e riuscito quasi ogni scorcio. Per ora questo è quanto ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 25-02-2025 alle 08:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
E siamo a circa 35 ore di giocato:
finalmente sto iniziando a smussare un pò gli angoli, impostato meglio gli Archetipi del party, acquistato qualche arma/armatura più potente e, soprattutto, sbloccato l'Archetipo cheater del gioco, il
Ho ancora il problema della lacuna cronica di mana/Magla -tra l'altro ho letto che l'archetipo Mago avanzando di livello dovrebbe avere una passiva che fa rigenerare un pò di mana dopo ogni combat, ma il mio per ora nulla-, ma essendomi potenziato in stat e oggetti, ne soffro molto meno. Oh, che dire, a me piace assai, anche la storia, e anche le scenette comiche ![]() Rimane sempre quell'ansia di fondo nei giorni che passano e nel decidere cosa fare, non potendo fare tutto.
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quanto sopra va rapportato al dungeon che stai affrontando e alla situazione del tuo party. Io raramente mi sono trovato a secco di mana prima di completare un dungeon, le volte che ho usato le pozioni per ripristinare il mana le conto sulle dita delle mani, e nella metà dei casi le ho usate per farmare, non per completare il dungeon. Per quanto riguarda il reperimento delle pozioni: un po' le trovi in giro per i dungeon, qualcosa si ottiene con alcune missioni, qualcosina si riesce a comprare a prezzi stratosferici nei negozi, ma la principale fonte di items per ripristinare il mana è la cucina della aereonave. Ci sono due ricette, relativamente easy come ingredienti richiesti, che ripristinano 100 e 200 PM a TUTTI I MEMBRI DEL PARTY! E considera che uno dei personaggi ( se ben ricordo è la ragazzina con le ali alla locanda, quella che ti dona l'archetipo guaritore) a una certa sblocca un perk che con ogni sessione di cucina ti fa cucinare due oggetti invece che uno! Inutile dire che la cucina va usata sistematicamente per craftare questi due specifici items, tutto il resto non serve letteralmente a un cazzo. Io a fine gioco, giocando come descritot sopra, avevo in inventario decide di oggetti per ripristinare il mana, cioé a conti fatti se ne trovano tanti, basta che ti metti in testa che non devi usarli alla leggera. La questione mana in realtà è tipica dei persona, è un meccanismo di bilanciamento, se fosse facile ripristinare il mana i dungeon potrebbero essere fatti interamente con il combattimento automatico. PS: e si ci sono sia abilità degli archetipi, che perk dei personaggi che items che ti fanno recuperare mana a ogni turno di combattimento, inutile dire che una combinazione delle tre cose su un mago (o altro pg che in qualche modo ciuccia PM, ma di norma è lo stregone quello che brucia di più) è il punto di svolta, io allo stregone a una certa gli ho messo l'amuleto doppleganger pe rfare due azioni a ogni turno, tanto ogni volta recuperava PM, e praticamente aveva PM infiniti ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() Ultima modifica di Therinai : 26-02-2025 alle 19:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non avevo ancora sperimentato la cucina dell'aeronave di Neuras, immaginavo fosse un elemento importante del gioco visto il martellamento continuo nel trovare anche dai vendor, gli ingredienti più disparati, ma non credevo così importante. Considera che in ottica di quanto da te detto, ieri Maria -la bambina a cui accenni-, mi ha sbloccato l'abilità che mi permette di usare la cucina dell'areonave senza far trascorrere il tempo!!! Ora mi mancano solo le ricette, che ancora non ho trovato. Come accennavo, sbloccato l'archetipo cheater sotto spoiler nel messaggio più sopra, son riuscito a potenziare il mio party con equipaggiamento più performante e al secondo dungeon della main story -
Ti chiedo: a chi fai gestire l'archetipo Mago? Io, come detto, l'ho affibiato a Hulkenberg per ora, mentre di mio giro con un Viandante a cui ho fatto ereditare le abilità curative del Guaritore. Il cheaterone l'ho appioppato al pipistrello ninja, quando non so che pesci pigliare per fare danni ingenti sicuri ai nemici grossi, uso la sua "dispendiosa" abilità di attacco e passa la paura ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |||
Senior Member
|
Quote:
A breve vedrai che troverai un equilibrio e il tema mana non sarà più così problematico... lo diventerà temporaneamente di nuovo quando sbloccherai il mago di secondo livello, con le magie più potenti che consumano un botto di MP, all'inizio pare senza senso perché con due cast esaurisci gli MP! Ma di nuovo porta pazienza e vedrai che troverai un'equilibrio. Intanto usa la cucina per cucinare roba che ripristina i PM, le ricette le portano i nuovi membri del party, quindi banalmente aumentano man mano che trovi nuovi membri (vabbeh non sono 200 personaggi, ma qualcuno lungo la storia lo si incontra). A chi fare gestire l'archetipo mago? Bella domanda, la vera domanda è a chi fare gestire qualsiasi archetipo! Non c'è alcuna direzione, io sono andato totalmente a casaccio, nel mio caso l'ho fatto sviluppare da inizio gioco alla fine allo spilungone nobile. Ma il punto è che ci sono talmente tanti archetipi che non vedo un senso nello scegliere un pg per assegnargli un particolare archetipo piuttosto che un altro. Le variabili sono talmente tante che ha senso andare a caso... questo all'inizio, arrivaot a fine gioco un disegno riguardo gli archetipi e le build finalmente lo vedrai, ma sticazzi, alla fine sarà tipo dopo 100 ore di gioco a cose ormai fatte! Insomma vai a naso, posso dirti che a spanne ha senso sviluppare i pg con il loro archetipo iniziale, quindi hulkemberg cavaliere va avanti su quella linea più un'altro archetipo, il protagonista viandante va avanti come viandante + altro archetipo, lo spilungone è guerriero ok avanti così più altro archetipo ancora... direi che inizialmente l'equilibrio migliore è avere sempre un archetipo di riserva da usare quando quello principale proprio non va. Tipo entri in un dungeon dove i nemici sono tutti forti agli attacchi taglienti, in quel caso se lo spilungone ha sviluppato solo archetipo guerriero è totalmente inutile, ma se ne ha anche un'atro abbastanza sviluppato, tipo mago o pugile, basta cambiare archetipo per renderlo utile. Ecco il pugile, ti raccomando sviluppalo subito perché torna molto utile, ovviamente accompagnato da un guaritore perché consuma PV invece che MP con gli attacchi speciali, e fa tutti attacchi parecchio devastanti! Il checchino pure è molto utile, sia come cecchino che per travasarne le abilità su altri archetipi. Il commerciante personalmente non sono riuscito a sfruttarlo bene nonostante i ripetuti tentativi. Altri archetipi li ho trovati molto utili solo in specifiche circostanze. A fine gioco avevo almeno due PG del party con un solo archetipo sviluppato (quello nativo) perché avrei dovuto farmare per fargliene sviluppare altri, ma tipo per tantissime ore, e non ne avevo voglia. Questo lo scenario che ho visto a grandi linea, potrei agigungere altro di importante ma diventerebbe spoiler quindi evito.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.