Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2023, 15:01   #21
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Il fatto che non piacesse a te (legittimo) è evidente, ma a quanto pare c'è una qualche milionata di giocatori che la pensano diversamente.

Cmq, visto che hai la palla di cristallo, mi dai 6 numeri buoni?
Così gioco i restanti 84.
Non ci vuole la palla di cristallo per capire che chi esalta un gioco come GTA5 comprera' anche GTA6/7/8 a scatola chiusa a qualsiasi prezzo.

Come i milioni vanno a vedere i "film" dei super eroi, le serie netflixxe, quelli che mangiano la nutella, che bevono la coca cola etc.

Ora io essendo un consumatore e non il CEO delle citate aziende, cerco un prodotto di qualita' e non la cacca mainstream che piace tanto alle varie milioni di persone, pertanto non te la devi prendere sul personale se ci sono ancora persone al mondo con un proprio gusto e un cervello per discernere qualita' vs quello che viene solo fatto per vendere e produrre $

Non ci sono bisticci, in un certo senso godrei parecchio ad essere cosi' facilmente accontentabile, sarebbe tutto piu' semplice.

Ultima modifica di Gello : 08-09-2023 alle 15:05.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 15:01   #22
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
ma solo a me sti' giochi, dal 3 in poi che ho finito e sviscerato per bene, mi sembrano tutti uguali e pallosi allo stesso modo?
Ho provato a giocare i successivi ma dopo poco li ho disinstallati perché mi sembrava di rigiocare ogni volta lo stesso gioco solo un po' più "evoluto" magari graficamente e in qualche meccanica secondaria...
Old 08-09-2023, 15:02   #23
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Non ci vuole la palla di cristallo per capire che chi esalta un gioco come GTA5 comprarera' anche 6/7/8 a scatola chiusa a qualsiasi prezzo.

Come i milioni vanno a vedere i "film" dei super eroi, le serie netflixxe, quelli che mangiano la nutella, che bevono la coca cola etc.

Ora io essendo un consumatore e non il CEO delle citate aziende, cerco un prodotto di qualita' e non la cacca mainstream che piace tanto alle varie milioni di persone, pertanto non te la devi prendere sul personale se ci sono ancora persone al mondo con un proprio gusto e un cervello per discernere qualita' vs quello che viene solo fatto per vendere e produrre $
Ah ok, ottimo.
Per fortuna che ci sei tu col cervello.
Grazie di esistere
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 15:04   #24
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
ma solo a me sti' giochi, dal 3 in poi che ho finito e sviscerato per bene, mi sembrano tutti uguali e pallosi allo stesso modo?
Ho provato a giocare i successivi ma dopo poco li ho disinstallati perché mi sembrava di rigiocare ogni volta lo stesso gioco solo un po' più "evoluto" magari graficamente e in qualche meccanica secondaria...
Se l'oggetto della trama è la vita di una persona al di fuori della legge, a meno che in un qualche capitolo ti facciano fare lo stupratore seriale o l'emulo di Hitler, tutto il resto bene o male è già stato fatto. Cambiano le meccaniche e le tecnologie, ma se sei delinquente farai il ladro, il pappa, il ricettatore o l'assassino. Cos'altro vuoi fare?
Old 08-09-2023, 15:07   #25
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
è probabile che quando uscirà GTA 6 nel 2024, i videogiochi costeranno in media 150 dollari e le schede video di fascia bassa partiranno in media da 500 eur (la rtx 5060), e a seguire 600 eur (la rtx 5060 ti), 800 eur (la rtx 5070). D'altronde l'inflazione aumenta sempre di più e anche i salari aumentano sempre di più adeguandosi al costo della vita. Tutto regolare, non ci vedo nulla di strano
No, dai, questa è la perla più epica di tutta la storia del forum.
Della serie: io c'ero!

Ma vivi su marte o è il tuo papà che ti adegua la paghetta all'inflazione?
Giusto per la cronaca l'italia ha da 30 anni il problema cronico del calo drastico del potere di acquisto delle retribuzioni.
Lo sanno tutti, pure i muri, e la cosa è diventata ancora più evidente nell'ultimo anno e mezzo.
Old 08-09-2023, 15:22   #26
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Il fatto che non piacesse a te (legittimo) è evidente, ma a quanto pare c'è una qualche milionata di giocatori che la pensano diversamente.

Cmq, visto che hai la palla di cristallo, mi dai 6 numeri buoni?
Così gioco i restanti 84.
Si certo parlo per me anche se sulla demenzialità di gta5 pensavo che non ci fossero dubbi. Detto ciò anche io acquisterò il 6 perché si tratta comunque di un mega prodotto e per pochi € si può fare.
Quote:
No, dai, questa è la perla più epica di tutta la storia del forum.
Della serie: io c'ero!

Ma vivi su marte o è il tuo papà che ti adegua la paghetta all'inflazione?
Giusto per la cronaca l'italia ha da 30 anni il problema cronico del calo drastico del potere di acquisto delle retribuzioni.
Lo sanno tutti, pure i muri, e la cosa è diventata ancora più evidente nell'ultimo anno e mezzo.
Italia - 2,9% unico paese in negativo negli ultimi 20 o 30 anni non ricordo.
Tutti gli altri con il + fino alla Germania con +46% di potere di acquisto.
Siamo un paese in regressione
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2023, 06:30   #27
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
forse vive in germania

Comunque la notizia è fake, così come le voci uscite sempre questa settimana di un rdr3 in sviluppo
No il suo utente clone vive a Londra
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 14:25   #28
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
a 6 mesi dall'uscita si troverà su steam, microsoft store e ps store a 19 euro, i faggiani potranno comprarlo al day 1 a qualunque prezzo e gli youtuber ci faranno i soldi pubblicando i video del gameplay
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 16:32   #29
Blzb
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2021
Ironia.
Definizione:
Usare parole che significano il contrario di ciò che si vuol dire, adoperando però un tono che lascia intendere il vero sentimento

https://www.treccani.it/vocabolario/ironia_res-561b60be-e08c-11eb-94e0-00271042e8d9/
Blzb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 17:10   #30
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Finché ci sarà gente disposta a pagare certe cifre i prezzi dei videogiochi tripla A continueranno a crescere ... ma ci sarà sempre chi non potrà permettersi questi costi, quindi forse avranno più possibilità le produzioni indie, purché di qualità.

Per quanto mi riguarda, la soglia l'ho fissata da tempo sui 20/30 euro, quindi mai più al day one e mai nel primo anno di uscita del gioco. Basta saper aspettare.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 17:13   #31
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Italia - 2,9% unico paese in negativo negli ultimi 20 o 30 anni non ricordo.
Tutti gli altri con il + fino alla Germania con +46% di potere di acquisto.
Siamo un paese in regressione

Link di promemoria:

https://www.openpolis.it/numeri/lita...petto-al-1990/

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 11-09-2023, 08:26   #32
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
a 6 mesi dall'uscita si troverà su steam, microsoft store e ps store a 19 euro, i faggiani potranno comprarlo al day 1 a qualunque prezzo e gli youtuber ci faranno i soldi pubblicando i video del gameplay
Vado a memoria, ma non mi sembra che GTAV si trovasse in supersconto dopo 6 mesi.
Ma se lo dici tu....
Old 11-09-2023, 09:46   #33
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Sarebbe bello conoscere quale gioco di una serie non è uguale al precedente e al successivo.
Old 11-09-2023, 10:04   #34
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Appunto come dicevo.
Ma non sapevo di quei dati della Lituania, Estonia

Come ci hanno ridotto....
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 10:33   #35
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Appunto come dicevo.
Ma non sapevo di quei dati della Lituania, Estonia

Come ci hanno ridotto....
Eh già, e poi si lamentano che i giovani (e meno giovani) non hanno più voglia di lavorare e molti preferiscono farlo all'estero.
Con le misere paghe da fame (esclusi politici e dirigenti) che ci danno in Italia sfido chiunque a star dietro all'aumento del costo della vita... dove andremo a finire

Piccolo aggiornamento, giusto per avallare la mia ultima affermazione:
https://www.avvenire.it/attualita/pa...t-newtab-it-it

Ultima modifica di euscar : 18-09-2023 alle 08:52.
Old 20-10-2023, 16:42   #36
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Io punterei anche ai 200$.
Minimo.
Apple docet

E' già iniziato il clickbait di GT6......
GT6 è uscito nel 2013
Old 20-10-2023, 16:44   #37
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Io sono molto curioso di vedere come riusciranno a integrare tutto il politicamente scorretto che ha fatto la fortuna di GTA in un panorama culturale radicalmente cambiato rispetto a 10 anni fa, quando uscì GTA 5.

Sarà interessante vedere le reazioni di questa o quella minoranza che griderà allo scandalo se si userà qualche stereotipo, anche se in chiave ironica o funzionale alla trama.

Oppure al contrario, si arrabbieranno se non verranno inclusi personaggi a rappresentarli.

In ogni caso ci sarà da divertirsi
ma quale diverso? è solo tutto leggermente aumentato ma i discorsi erano sempre quelli anche 10 anni fa...
Old 20-10-2023, 16:48   #38
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Gia GTA5 rispetto al precedente era ridicolo, magari col 6 riusciranno a fare anche peggio, un 200 ino datieglielo, se lo meritano
ma anche no, era semplicemente diverso.
pure GTA 4 ha diversi difetti ma è un capolavoro di scrittura.
L'online però faceva ridere..
Quote:
In realtà personalmente trovo che GTAV sia un bel gioco e anche piuttosto divertente.
GTA Online poi, se giocato con amici e al netto dei citter e da chi rosica quando le missioni falliscono è anche lui piuttosto divertente.
Non mi vergogno a dire che è stato praticamente l'unico gioco a cui ho giocato per un anno circa (ma io non sono un gamer accanito).

Mi piaceva moltissimo anche solo girovagare per la mappa con qualsiasi mezzo e ancora di più svolazzare in elicottero.

Chi dice che GTAV è brutto secondo me mente sapendo di mentire.

Detto questo, pur aspettando con ansia GTA6, non credo che uscirà a 150$.
Piuttosto, come ho già scritto, fa tutto parte dell'hype e del clickbait che inevitabilmente ci sarà intorno a questo titolo.

Rockstar lo sa che cmq l'investimento se lo ripagherà alla grandissima, indipendentemente da quanto spenderanno a realizzare il gioco.
infatti secondo me gTA5 ha finalmente azzeccato l'Onine lato PvE (noi abbiam giocato in gruppi da oltre 10 persone a volte)... ora spero finalmente che facciano un PvP decente su GTA 6 perchè sia il 4 sia il 5 erano penosi in tal senso
Old 20-10-2023, 16:51   #39
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Non ci vuole la palla di cristallo per capire che chi esalta un gioco come GTA5 comprera' anche GTA6/7/8 a scatola chiusa a qualsiasi prezzo.

Non ci sono bisticci, in un certo senso godrei parecchio ad essere cosi' facilmente accontentabile, sarebbe tutto piu' semplice.
guarda che solo i 4 hipster wannabe in difetto per la propria vita hanno provato a giudicare negativamente GTA 5 (o uno qualunque dei GTA da Vice City in poi), perchè oggettivamente è un giocone pur coi suoi difettitra cui alcuni congeniti (dialoghi mentre si guida) altri speriamo col tempo contato (PvP)
Old 20-10-2023, 16:53   #40
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
errore, anche perchè il 3 è un caso a parte:
non ha una trama
praticamente non ha un protagonista
ogni missione è ti do ordine, vai lì e spara a tizio X
in sostanza era un GTA 1-2-ecc in 3D, fine.

da VC in poi si sono evoluti partendo da quella base sì ma mica poco...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian