|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Non ho capito, cosa significa accettarlo, vuoi dire che dovrei comprarlo ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ti invito inoltre a fare una piccola riflessione su quanto siano utili i topgamma per poi fare evolvere tutti gli smartphone anche medio e bassa gamma. stupidamente se non fossero mai esistiti i topgamma oggi mi aspetterei qualità complessiva minore a partire dalle fotocamere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non dico mai quello che dovrebbe essere il valore massimo, non ho gli strumenti per saperlo ! E' una solo una mia considerazione fine a se stessa ! Quote:
Mai detto e nemmeno pensato che non siano utili o peggio che non debbano esistere, anche perchè il mio mi11 attuale una volta era un top di gamma, poi io l'ho preso quando non lo era più da un bel pò ed il prezzo è entrato nel mio range. Se un giorno ci entrerà anche questo, può essere che lo prenda |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Senza scomodare il fatto che molte parti di un iPhone vengono prodotte negli stessi stabilimenti di altri marchi meno blasonati e più economici, ricordo a tutti gli "Apple fans" che gli stessi processori Bionic (A14 A15 A16) di iPhone vengono utilizzati anche nei top box di Apple TV che vengono invece venduti a 129 dollari. Prezzo che rimane pur sempre uno sproposito se paragonato a cinesate con caratteristiche simili e dal costo del 70% inferiore, ma che vi da una dimensione di quanto sia radicato il fanatismo degli acquirenti. Per non parlare delle prestazioni! Benchmarks alla mano, uno Snapdragon 8 di seconda generazione supera un A16 Bionic di parecchie lunghezze, contando che l'A16 in realtà dovrebbe confrontarsi con il suo contemporaneo Snapdragon 8 di terza generazione. Sempre carte alla mano uno Snapdragon 8 ha un costo di produzione nettamente inferiore rispetto all'A16 benché prodotti entrambi da TSMC e persino negli stessi stabilimenti! Questo perché lo Snapgragon è diventato uno standard di produzione per moltissimi marchi e pertanto essendocene molta produzione e distribuzione giocoforza i prezzi si abbassano, mentre i processori della Apple nascono e muoiono nei prodotti Apple e restano quindi "di nicchia" e costosi nonostante la peggior qualità. Quindi prima di lamentarsi dei "costi di acquisto" di un prodotto bisognerebbe lamentarsi dei "costi di marketing". Perché è bene ricordare che Apple NON è un produttore di hardware bensì a malapena un'agenzia di marketing con un reparto design. Ultima modifica di sevy : 12-11-2023 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.