Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2023, 13:24   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
e cosa cambia? hai una bici costosa? non spenderei mai tanto per una bici, hai una macchina fotografica costosa? non spenderei mai tanto per una macchina fotografica, hai una tv costosa? non spenderei mai tanto per una tv .
Quindi ?
Quote:
se sei disposto a accettare orologi di qualsiasi costo ti consiglio di provare ad accettare smartphone di ogni costo

Non ho capito, cosa significa accettarlo, vuoi dire che dovrei comprarlo ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 13:31   #22
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quindi ?

Non ho capito, cosa significa accettarlo, vuoi dire che dovrei comprarlo ?
quindi "non spenderei mai una cifra per un telefono", sempre tu non reputa utile condividere su ogni thread di smartphone quanto dovrebbe essere il valore massimo.
ti invito inoltre a fare una piccola riflessione su quanto siano utili i topgamma per poi fare evolvere tutti gli smartphone anche medio e bassa gamma. stupidamente se non fossero mai esistiti i topgamma oggi mi aspetterei qualità complessiva minore a partire dalle fotocamere
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 16:31   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
quindi "non spenderei mai una cifra per un telefono", sempre tu non reputa utile condividere su ogni thread di smartphone quanto dovrebbe essere il valore massimo.
E anche qui sbagli...
Non dico mai quello che dovrebbe essere il valore massimo, non ho gli strumenti per saperlo !
E' una solo una mia considerazione fine a se stessa !
Quote:
ti invito inoltre a fare una piccola riflessione su quanto siano utili i topgamma per poi fare evolvere tutti gli smartphone anche medio e bassa gamma. stupidamente se non fossero mai esistiti i topgamma oggi mi aspetterei qualità complessiva minore a partire dalle fotocamere
E ancora sbagli... sarà il caldo ?
Mai detto e nemmeno pensato che non siano utili o peggio che non debbano esistere, anche perchè il mio mi11 attuale una volta era un top di gamma, poi io l'ho preso quando non lo era più da un bel pò ed il prezzo è entrato nel mio range.
Se un giorno ci entrerà anche questo, può essere che lo prenda
Old 12-11-2023, 12:52   #24
sevy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
tutti belli, ma poi finisce che costano come un portatile di fascia medio-alta (1.500 euro) e mi domando se ne valga la pena.
Colpa di Apple che con hardware dozzinale e un OS studiato appositamente per evitare che lo si utilizzi oltre i suoi scarsissimi limiti, ha forgiato una generazione di ignoranti digitali genuinamente convinti che il valore di un hardware sia legato esclusivamente al suo costo di produzione ed allo "stile" delle sue forme, creando in questo modo la ferma convinzione che un logo giustifichi qualsiasi spesa.

Senza scomodare il fatto che molte parti di un iPhone vengono prodotte negli stessi stabilimenti di altri marchi meno blasonati e più economici, ricordo a tutti gli "Apple fans" che gli stessi processori Bionic (A14 A15 A16) di iPhone vengono utilizzati anche nei top box di Apple TV che vengono invece venduti a 129 dollari. Prezzo che rimane pur sempre uno sproposito se paragonato a cinesate con caratteristiche simili e dal costo del 70% inferiore, ma che vi da una dimensione di quanto sia radicato il fanatismo degli acquirenti.

Per non parlare delle prestazioni! Benchmarks alla mano, uno Snapdragon 8 di seconda generazione supera un A16 Bionic di parecchie lunghezze, contando che l'A16 in realtà dovrebbe confrontarsi con il suo contemporaneo Snapdragon 8 di terza generazione. Sempre carte alla mano uno Snapdragon 8 ha un costo di produzione nettamente inferiore rispetto all'A16 benché prodotti entrambi da TSMC e persino negli stessi stabilimenti! Questo perché lo Snapgragon è diventato uno standard di produzione per moltissimi marchi e pertanto essendocene molta produzione e distribuzione giocoforza i prezzi si abbassano, mentre i processori della Apple nascono e muoiono nei prodotti Apple e restano quindi "di nicchia" e costosi nonostante la peggior qualità.

Quindi prima di lamentarsi dei "costi di acquisto" di un prodotto bisognerebbe lamentarsi dei "costi di marketing". Perché è bene ricordare che Apple NON è un produttore di hardware bensì a malapena un'agenzia di marketing con un reparto design.

Ultima modifica di sevy : 12-11-2023 alle 15:47.
sevy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 13:15   #25
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da sevy Guarda i messaggi
Colpa di Apple che con hardware dozzinale e un OS studiato appositamente per evitare che lo si utilizzi oltre i suoi limiti, ha forgiato una generazione di ignoranti digitali genuinamente convinti che il valore di un hardware sia legato esclusivamente al suo costo di produzione ed allo "stile" delle sue forme, creando in questo modo la ferma convinzione che un logo giustifichi qualsiasi spesa.

Senza scomodare il fatto che molte parti di un iPhone vengono prodotte negli stessi stabilimenti di altri marchi meno blasonati e più economici, ricordo a tutti gli "Apple fans" che gli stessi processori Bionic (A14 A15 A16) di iPhone vengono utilizzati anche nei top box di Apple TV che vengono invece venduti a 129 dollari. Prezzo che rimane pur sempre uno sproposito se paragonato a cinesate con caratteristiche simili e dal costo del 70% inferiore, ma che vi da una dimensione di quanto sia radicato il fanatismo degli acquirenti.

Per non parlare delle prestazioni! Benchmarks alla mano, uno Snapdragon 8 di seconda generazione supera un A16 Bionic di parecchie lunghezze, contando che l'A16 in realtà dovrebbe confrontarsi con il suo contemporaneo Snapdragon 8 di terza generazione. Sempre carte alla mano uno Snapdragon 8 ha un costo di produzione nettamente inferiore rispetto all'A16 benché prodotti entrambi da TSMC e persino negli stessi stabilimenti! Questo perché lo Snapgragon è diventato uno standard di produzione per moltissimi marchi e pertanto essendocene molta produzione e distribuzione giocoforza i prezzi si abbassano, mentre i processori della Apple nascono e muoiono nei prodotti Apple e restano quindi "di nicchia" e costosi nonostante la peggior qualità.

Quindi prima di lamentarsi dei "costi di acquisto" di un prodotto bisognerebbe lamentarsi dei "costi di marketing". Perché è bene ricordare che Apple NON è un produttore di hardware bensì a malapena un'agenzia di marketing.
non credevo di poter ridere così tanto oggi, posso solo ringraziarti
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 13:19   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
risus abundat in ore stultorum
Old 12-11-2023, 15:50   #27
sevy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Non c'è di che!
sevy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian