|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
e comunque tu hai chiesto come fa un antenna a direzionale il segnale io te l'ho spiegato a grandi linee poi se ci vuoi credere o meno è tutto nelle tue mani
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi confondi con qualcun altro, sicuramente perché sono entrato a metà discussione su un argomento tutto sommato marginale.
Comunque qualcosa mi chiedevo, cioè se il fascio fosse puntato staticamente verso una certa zona oppure se inseguisse il device cui è connesso, ed hai risposto positivamente. A voler trovare una conclusione a questa digressione direi che questa trasmissione "a fasci" delle onde se associata specificamente all' intento di superare "di fatto" i limiti di potenza massima imposti dalla normativa è inquietante, anche in relazione all' uso in ambito wi-fi in un contesto condominiale in cui già prima di queste innovazioni si veniva invasi dalle onde dei vicini e, parlando di inquinamento, per usare una classica espressione, "è la somma (delle onde emesse dalle varie sorgenti) che fa... il totale!".
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
nelle prossime riunioni condominiali verranno anche assegnate dall'amministratore le frequenze sui vari piani a spettro disgiunto
![]() |
#24 |
Senior Member
|
non vorrei incoraggiare a proseguire fuori tema ma non mi tengo dal chiedere se è uno scherzo o lo farete veramente.
Comunque i canali del wi-fi sono una risorsa comune regolarne l'uso (o almeno provarci) mi sembra corretto.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
Quanto ci costerà ?? .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Dipende da quanto ha speso per le ferie l'amministratore.
![]() Più realisticamente: non sarà che vi vogliono portare al wi-fi condominiale? === A titolo esemplificativo: la misurazione dell' inquinamento elettrico (che è un lavoro diverso, peraltro) in un singolo appartamento con relativa certificazione è costata ad una amica sui 300 euro. Forse il tema è abbastanza "tecnico" per proporlo nel forum networking.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Certo, ma ha comunque delle emissioni di anche al di fuori del target, visto che si basa sulla somma delle fasi di onde separate spazialmente per avere un effetto costruttivo verso l'obbiettivo e distruttivo attorno, è un po' diversa dalla rappresentazione dell'immagine dove c'è un'emissione solo verso il target
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
state a preoccuparvi dell'emissione dell'antenna che sta minimo a 50mt da voi, mentre non pensate all'emissione del vostro telefono che sta a pochi cm da voi. più il ripetitore è vicino più il telefono cala l'emissione, anche di 100 volte, mentre un ripetitore a svariati metri di distanza ha un impatto quasi irrisorio sulla persona.
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Come si suol dire ciascuno ha diritto alle sue opinioni, non ai suoi "fatti".
Se come opinione possiamo anche spararla grossa affermazioni come "abbiamo i telefonini con la maggior emissione d'Europa" (cfr marchigiano) andrebbero sostenute dalla citazione di una fonte autorevole, per non parlare del chiarire se ci si riferisce agli apparecchi, alle antenne, al sistema nel suo complesso o quant' altro.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() era meglio se andava a mangiare da Bottura con quei soldi li ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
E' un ripetitore?
Quote:
Stavo per scrivere che sicuramente era una battuta la sua, poi ho letto il post successivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
https://www.inquinamento-italia.com/...in-volt-metro/
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Se si potessero conoscere i fatti con il solo ragionamento il Medio Evo sarebbe stato l'apice della nostra civiltà.
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Perché è da qui che sei partito: Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
no, sostengo che quando il segnale è basso il telefono è costretto a emettere più onde. poi decidete voi se il segnale in italia è a livello dei paesi esteri o se preferite stare lontanissimi dalle bts o relativamente vicini da avere 4-5 tacche di segnale
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.