|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
edit: anticipato da macram ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Quote:
Se posso essere onesto...chi se ne frega delle donne o degli uomini o di chiunque possa ronzarti intorno con una simile cifra in tuo possesso, le cose che puoi fare, travalicano il mio immaginario....e certamente lo stesso non prende in considerazione alcuna presenza femminile...
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Perchè "fisioogicamente" dipende da cosa intendi tu per godersi la vita. Io ho superato da poco i 40 e ti dico che ho desideri più costosi di quando ne avevo 30. Come piccolo esempio, se fossi stra-stra-ricco, mi farei volentieri una cena con bottiglia di vino da qualche migliaio di euro --- 10 anni fa non ci avrei nemmeno pensato.
![]() |
![]() |
#24 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
C'è da dire che, con una rendita di svariati milione di euro all'anno, il tempo libero lo si riesce a trovare un po' di più (ma non è assicurato)
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Con quel tipo di ricchezza, il tempo libero lo trovi. No, lui parla proprio di "venticinquenni con ottimo fisico". Bisogna vedere cosa intende lui per "godersi la vita". Probabilmente qualcosa di estremo e sfrenato... Mah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Io penso che ognuno abbia il suo modo per godersi la vita. Per cui stare a sindacare su quello che fanno gli altri non ha alcun senso.
Per me passare la vita in discoteca, o anche solo una manciata di ore alla settimana quando sei giovane (e ragionavo così anche da "giovane" ![]() Se uno si diverte a diventare stordito in mezzo alla confusione, sballarsi per poi tornare in condizioni pietose a casa, passando la mattina successiva tra dolori e vomito nella tazza del cesso, è una sua scelta incontestabile. Semmai mi chiederei se è davvero quello il suo modo per godersi la vita, o non sia semplicemente un modo per evadere per non dire scappare da qualcuno o qualcosa. Ma non faccio lo psicologo. George Best disse: "Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato".
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
Quote:
![]() Politica estera=non pervenuta o prostrarsi all'uomo forte che ha sempre ragione e ti dà qualche briciola di gas così ci sentiamo unasquadrafortissimifattadigentefantastici Ultima modifica di mokoone : 27-07-2023 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Da vecchi NON puoi essere felice con l'idea di felicità che ci si fa da giovani, non fosse altro perchè in natura i vecchi manco esisterebbero (la vecchiaia attuale è un sottoprodotto del progresso umano - diritto e medicina in primis - non esisterebbe stando alle dinamiche naturali extrasociali) Da vecchi al massimo si può essere sereni e soddisfatti. E' il motivo per cui da quando l'uomo si pone domande a riguardo NON si desidera la vita eterna ma la giovinezza eterna, proprio a partire dalla connessione con la realtà presente, ben più importante di "sfrenatezze" da maratone di vario tipo: è proprio una questione mentale che segue di pari passo quella fisica. Ultima modifica di mokoone : 27-07-2023 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Tu pensa che per me invece non ha alcun senso.
Intendiamoci: tralasciando le ore spese per il lavoro (che piaccia o meno, è qualcosa che tocca a tutti, per cui nell'equazione è una costante generalizzata) tutto il resto si basa su nostre scelte personali. E la cosa se vogliamo di maggior peso, ovvero la famiglia E la prole, sono delle scelte che nella stragrande maggioranza dei casi sono dettate da quello che vogliamo. Trovare una compagna, avere dei bambini, farli crescere e "vederli" crescere, passare la vecchiaia con la nostra compagna... ...so tutte cose che ovviamente limitano molto eventuale tempo libero, ma è di fatto "tempo" a nostra disposizione che abbiano scelto di impiegare in quel modo, perchè si ritiene che sia qualcosa che vogliamo maggiormente rispetto ad altro. In parole semplici si tratta di fare una scelta ponderata su quello che riteniamo più importante per vivere al meglio la nostra vita. Se ne deduce che per chi vuole mettere su famiglia sia proprio quello il modo per godersi la vita. Altrimenti qui ogni volta si fa passare l'idea che la famiglia è solo un peso, come se qualcuno avesse la pistola puntata alla tempia e sia costretto a farsene una. Quando poi in realtà siamo spinti da un forte desiderio nel farlo. Poi chiaro che si tratta di scelte complicate, ricche di possibili ostacoli e problemi da affrontare, che non possono essere prese alla leggera. Anche se poi, almeno per le esperienze delle persone che conosco, chi si è trovato con la vita incasinata è proprio coloro che hanno fatto questo tipo di scelte in maniera istintiva o senza ragionarci (tra divorzi, pagamento di alimenti, perdita di proprietà di case, gabole varie). Certo, questo al netto di chi fa le cose senza pensare ![]() Quote:
![]() Chiaramente le esperienze e le conoscenze fatte nel tempo mi hanno influenzato, ma la mia visione su come vivere la vita non è cambiata, e non cambierà. E lo dico per me, ognuno poi la pensi come vuole. Ragionare come hai scritto tu per me è prima di tutto un muro mentale che ci costruiamo noi stessi. Poi ognuno ha le sue convinzioni personali che ovviamente lo influenzano, altri come te avranno un diverso punto di vista.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Tu - tu generico - sei tarato sul mondo con cui da ragazzo/giovane cerchi di relazionarti alla ricerca della felicità che è appunto una caratteristica di quell'età (la felicità e la sua ricerca, forse ancora più importante della prima). Dopo le cose cambiano, ma c'è chi non se ne rende conto e no, non dipende dalle risorse a tua disposizione proprio perchè non dipende da te. Ultima modifica di mokoone : 27-07-2023 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Al massimo devo adattarmi a quei cambiamenti necessari per vivere all'interno della società. Prima gli avvisi arrivavano per raccomandata, oggi per PEC (esempio estemporaneo, tanto per far capire il concetto). Prima si cercava di influenzare l'opinione pubblica in un modo, oggi in un altro. Prima le notizie le avevi dai telegiornali e ti facevi una cultura su libri di testo che reputavi attendibili, oggi sei sommerso da qualunque tipo di informazione la maggior parte delle quali spazzatura. Prima andavo al lavoro in macchina, ora con i mezzi pubblici (ah no, questa no: i servizi pubblici fanno schifo come prima ![]() Se poi vogliamo farne un discorso di altro tipo, il "ragazzo" semmai più banalmente deve capire cosa lo renda davvero felice. Quando sei giovane trovo più corretto dire che fai delle esperienze che poi da un lato ti formano come carattere, dall'altro ti fanno capire quali sono le tue vere ambizioni e scopi (fermo restando che in realtà ci sono parecchi casi in cui si acquista una passione anche a 3-4 anni e la si porta fino alla tomba). E questo non vuol dire che col tempo non possano cambiare, o se ne possano aggiungere altre, ma che semplicemente non è assolutamente detto che questo dipenda dal mondo che cambia attorno a me. Questo non ha nulla a che vedere con il proprio modo di intendere la vita, di come andrebbe vissuta e di quello che ci rende felici o meno. Che poi il mondo possa influenzarti come non vorresti è vero, ma in quel caso il discorso è sempre lo stesso: sei tu che non hai la forza mentale per opporti a quell'influenza per continuare ad inseguire quello che vuoi davvero. Poi se ci pensi realizzi che si: potevi fare in modo diverso. Ma se la gente non fa neanche lo sforzo mentale per comprendere se stessi e le sue scelte, la colpa non la trovi di certo all'esterno. Tralasciando di quello che penso sul concetto di "felicità", sul quale ci sarebbe da aprire un capitolo a parte. Io poi sarò strano, ma ripeto: il mondo intorno a me è cambiato, ricordo ancora come era prima della caduta del Muro di Berlino (all'età che avevo all'ora) e di come è diventato ora (con l'età che ho adesso). E il mio modo di pensare è sempre quello, semmai affinato dalle esperienze fatte e dalle conoscenze che ho fatto. Cosa che non vuol dire, lo specifico, che abbia le stesse idee e convinzioni di un tempo, che è un'altra cosa ancora; è questione di approccio alle varie situazioni. E comunque ho sempre cercato di non avere mai pregiudizi, soprattutto quelli basati sulle mie esperienze di 30 anni fa e trasposti oggi. Star Wars: Episodio VII non lo reputo schifoso perchè sono affezzionato a Episodio IV che vedo fin da quando avevo 5 anni. Fa schifo perchè è un film orribile ![]() I limiti nel 99% dei casi sono nella nostra testa. Il tuo discorso, semmai, acquista un certo peso in situazioni che esulano dalle nostre vite e quelle dei paesi occidentali: e mi riferisco a paesi con dittature, o dove sei ridotto alla fame dalle condizioni di vita del luogo in cui sei nato, o ti becchi una qualche malattia altamente debilitante e degenerativa. E li si che il discorso si fa ben più complesso, oltre che diverso. Ma non mi pare fosse questo l'argomento della discussione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
A prescindere da come uno voglia o creda di dover vivere, io direi che il bello della giovinezza sia nel fatto che tutto è una scoperta entusiasmante. Imparando ci si rende conto che c'è sempre di più da scoprire e sperimentare ed è lì che il denaro comincia a essere più utile.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Bannato
|
Quote:
Non puoi comprare una "seconda possibilità" (per te e il mondo con cui sei cresciuto e su cui ti sei inevitabilmente tarato a riguardo di cosa sia la felicità e nella sua ricerca) anche con tutto il denaro esistente. Quote:
Non è che chi si "oppone" è quello in torto perchè più o meno inconsapevolmente non è stato in grado di essere felice quando aveva "naturalmente" senso esserlo e quindi cerca di continuo di riproporre gli stessi pattern nella speranza qualcosa cambi? (e non cambierà, vedi citazione di Far Cry 3 ![]() Ultima modifica di mokoone : 27-07-2023 alle 13:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
A mio parere l'adolescenza è il periodo della scoperta e la giovinezza quello della capacità di ricercare in base a quello che appunto si è scoperto prima. POI arriva altro e devi accettare che quanto scritto - correttamente - sopra NON si applichi più. Ultima modifica di mokoone : 27-07-2023 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
|
Quote:
![]() ![]()
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
![]() A chi ti sopporta da una vita bisogna fargli una statua ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.