Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2023, 09:59   #21
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
https://www.scritub.com/limba/italia...a222113518.php

Mi son fatto una cultura...ora non mi resta che prendere la macchina del tempo, tornare indietro agli anni 80-90 e cominciare a telefonare aggrattisse !!!
te dico di più, manco devi spende tanto, te compri una delle collezioni a 2 soldi che trovi online di schede mai aperte e via.

Poi te tocca trovà Doc Brown che t'accompagni

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Fai come quando ti serve un bagno: vai in un bar, prendi un'economia consumazione ( caffè, brioche, birra ) e chiedi se cortesemente puoi fare una breve telefonata col loro fisso ...
(il primo video, di qualità pessima però, che ho trovato)
https://www.youtube.com/watch?v=VZDsVwOSQo0
"è una telefonata locale?"
"siiiiiiiiiiiiiiii"

Ultima modifica di Silent Bob : 29-05-2023 alle 10:01.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 10:44   #22
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
te dico di più, manco devi spende tanto, te compri una delle collezioni a 2 soldi che trovi online di schede mai aperte e via.

Poi te tocca trovà Doc Brown che t'accompagni

"è una telefonata locale?"
"siiiiiiiiiiiiiiii"
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 10:57   #23
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Alla faccia della qualità pessima è veramente indecente, e se lo dice uno che i video su yotube li guarda a 144p

Tanto vale passare alla lingua originale:

https://www.youtube.com/watch?v=_krT7Bl3PiY

poi anche se con la niuz non c'entra na fava metto anche lo spezzone successivo con lo spot di "Mr brillio" con cui ho riso come da tanto tempo non mi capita di fare guardano un episodio dei Simpson...
https://www.youtube.com/watch?v=CiAaEPcnlOg
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 11:01   #24
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Alla faccia della qualità pessima è veramente indecente, e se lo dice uno che i video su yotube li guarda a 144p
Le cose sono due, o navighi ancora con l'ISDN 128 kbit/s oppure hai un bundle dati di 100 MB con il tuo operatore !

Quale delle due ?
Old 29-05-2023, 11:32   #25
Soul_to_Soul
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Tra libri e telefoni vintage...il consiglio di lettura è obbligatorio:
WIZZYWIG, di Ed Piskor

Semplicemente fantastico
Soul_to_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 11:38   #26
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
forse non si è capito che non mi andava di cercare una qualità migliore o originale, se conoscete la serie molti spezzoni li conoscete a memoria, almeno per quel che mi riguarda nell'epoca d'oro della serie.
Quote:
poi anche se con la niuz non c'entra na fava metto anche lo spezzone successivo con lo spot di "Mr brillio" con cui ho riso come da tanto tempo non mi capita di fare guardano un episodio dei Simpson...
https://www.youtube.com/watch?v=CiAaEPcnlOg
Se aprissimo un topic sui spezzoni dei simpson più divertenti, il 98% come minimo è solo anni 90, sempre se poi qualcuno su YT li ha caricati tutti.
Old 29-05-2023, 11:49   #27
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Non sto capendo questa notizia, ma non le avevano eliminate già qualche anno fa?
Mi ricordo che avevano messo anche gli avvisi sulla rimozione e poi effettivamente le avevano tolte. Vicino a casa dei miei c'era e già da diversi anni non c'è più, in altri posti si trovano ancora magari trasformate in librerie.
Quindi ora cosa stanno togliendo?

Ad esempio questo è un articolo del 28Maggio 2011, ieri ha compiuto 12 anni.
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...iche-16869271/
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 12:00   #28
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Non sto capendo questa notizia, ma non le avevano eliminate già qualche anno fa?
Mi ricordo che avevano messo anche gli avvisi sulla rimozione e poi effettivamente le avevano tolte. Vicino a casa dei miei c'era e già da diversi anni non c'è più, in altri posti si trovano ancora magari trasformate in librerie.
Staranno togliendo le rimanenti. Magari proprio in quei punti dove ancora c'è un notevole utilizzo, almeno credo.
Old 29-05-2023, 12:18   #29
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
...tutto passa, è inevitabile.
Però quanti ricordi...dai gettoni fino alle tessere...poi ho smesso di usarle dopo il 2000...appena le tariffe degli operatori per cellulari divennero abbastanza "umane"...

p.s. in Norvegia, l'ho visto nel 2021, qualcuna è stata convertita in mini-biblioteca, una cosa veramente carina...prendi un libro e ne lasci un altro. Ma temo proprio che non sarebbe fattibile in Italia. Tempo mezz'ora e rimarrebbe vuota.
A Londra ci hanno fatto anche dei ristoranti, fai tu
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 12:23   #30
lumeruz
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
p.s. in Norvegia, l'ho visto nel 2021, qualcuna è stata convertita in mini-biblioteca, una cosa veramente carina...prendi un libro e ne lasci un altro. Ma temo proprio che non sarebbe fattibile in Italia. Tempo mezz'ora e rimarrebbe vuota.
primo ma chi ca**o se li ruba i libri in itaGlia?
secondo l'ho visto fare a Vitinia un quartiere di Roma.
Non solo, sempre a Roma ne ho viste altre di iniziative sui libri, i libri stanno la e nessuno se li fila, panchine, cassetti, forni abbandonati trasformati in "cibo per la mente"
lumeruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 12:24   #31
lumeruz
Member

un utilità le hanno ancora le cabine, riparo dalla pioggia...
Old 29-05-2023, 12:27   #32
lumeruz
Member

Quote:

Ad esempio questo è un articolo del 28Maggio 2011, ieri ha compiuto 12 anni.
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...iche-16869271/
NI, c'era la possibilità di richiedere la non rimozione mi sembra chiamando un numero e penso che qualcuno lo abbia fatto attorno a casa mia ne avevo 2, una è stata rimossa e l'altra no. Ora penso che le rimuoveranno tutte e nessuno potrà dire no.
Old 29-05-2023, 13:12   #33
biometallo
Senior Member

Quote:
Le cose sono due, o navighi ancora con l'ISDN 128 kbit/s oppure hai un bundle dati di 100 MB con il tuo operatore !
Non proprio una isdn, ma con il mio ultimo speedtest ho fatto 1,9Mbit in download ma è una mia scelta, diciamo che seguo l'adagio "chi si accontenta gode"

Quote:
forse non si è capito che non mi andava di cercare una qualità migliore o originale
E come seguace del pigrismo non posso certo biasimarti per questo, ma santiddio se già riprende il tv con il telefono è un crimine farlo addirittura su un CRT, qui sicuramene all'inferno avranno allestito un girone apposito...

Quote:
Come dice l'articolo stesso in Italia sono ancora tantissime le cabine in giro per le varie città, tutt'oggi vicino a casa mia ci sono almeno due\tre cabine e un paio in effetti le hanno tolte qualche anno fa.

Non so però se funzionano ancora, mai visto nessuno dentro e l'ultima volta che mi ci sono avvicinato il tanfo di piscio era piuttosto pronunciato...
Old 29-05-2023, 14:57   #34
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
E come seguace del pigrismo non posso certo biasimarti per questo, ma santiddio se già riprende il tv con il telefono è un crimine farlo addirittura su un CRT, qui sicuramene all'inferno avranno allestito un girone apposito...
la domanda non è il fatto che esiste una qualità così orribile , ma perché è ancora presente ed è stata la prima cosa trovata nella ricerca

L'inferno dei pigri è vuoto, perché nessuno ha voglia di arrivarci
Old 29-05-2023, 15:09   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Non proprio una isdn, ma con il mio ultimo speedtest ho fatto 1,9Mbit in download ma è una mia scelta, diciamo che seguo l'adagio "chi si accontenta gode"
Evabbè...
hai anche 2.3 mbit in upload e...:
https://www.youtube.com/watch?v=bd5a13LdauY
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 16:38   #36
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ho visto di peggio !

Ma che tipo di connessione è ? Una vdsl di qualche tipo ? Avrei detto adsl classica, ma l'upload è troppo alto...o una mobile ? Son curioso.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Evabbè...
hai anche 2.3 mbit in upload e...:
https://www.youtube.com/watch?v=bd5a13LdauY
...ecceziunale, ecceziunale veramente...
Old 29-05-2023, 17:06   #37
biometallo
Senior Member

Quote:
una mobile ? Son curioso.
This, per essere precisi sim coopvoce infilata nel mio xiaomi note 9 pro, di giorno è un pianto, ma la notte vado abbastanza stabile su 40\60Mpbs... più o meno dalle 2am fino al mattino. Che poi è proprio la zona dove abito che è terribile, ho provato a fare degli speed test a qualche isolato da casa è supero anche i 100 Mega...

Ma non me ne lamento mica, come accennavo è una mia scelta dettata dalla mia estrema pidocchieria, mi sto infatti godendo gli ultimi giorni del mio mese gratis...
Old 29-05-2023, 20:20   #38
Gollumnova
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ma i collezzionisti si possono pigliare una? Non cè possibilità di prendersi una cabina una volta ritirati?o prima?

Nell mio paese oltremare del terzo mondo piano piano gli hanno ritirati, la gente non se neanche accorta, è rimasta ancora qualcuna ma quasi tutte vandalizzate, rimaste funzionanti un paio
Gollumnova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2023, 13:05   #39
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
l'ultima versione quella con il display touch e connessione ad internet del 2012.
nel 2012 le cabine erano già da smantellare e questi invece han lanciato un nuovo modello LOL
Old 04-06-2023, 13:05   #40
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
io ci andrei piano, sono appena 20-25 anni che si usa il cellulare...
esatto

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian