Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2022, 09:48   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
1) non è detto che gli incentivi, che oltretutto non piovono dal cielo ma sono a carico della collettività, ci siano per sempre 2) prima o poi i pannelli saranno da cambiare e il periodo di ammortamento reinizierà.
Se c'è un guasto alla centrale termoelettrica/nucleare/fotovoltaica chi lo deve riparare?

Inutile fare gli splendidi: gli ultras del fotovoltaico o sono coinvolti nella vendita e nell'installazione (e quindi ci guadagnano) o si sono fatti pagare l'impianto da altri e poi vengono a fare i "lungimiranti"
Ma che stai dicendo? Il mio esempio l'ho portato ed è un caso reale, le tue sono paturnie da hater e basta.
I miei pannelli garantiscono l'85% di rendimento a 25 anni, i microinverter che ho sono garantiti 25 anni quindi perlomeno per 25 anni non devo fare alcuna manutenzione, se gli incentivi finiscono continuo a produrmi la corrente per l'auto consumo e a venderla con lo scambio sul posto a prezzo di mercato.
Old 25-12-2022, 10:36   #22
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma che stai dicendo? Il mio esempio l'ho portato ed è un caso reale, le tue sono paturnie da hater e basta.
I miei pannelli garantiscono l'85% di rendimento a 25 anni, i microinverter che ho sono garantiti 25 anni quindi perlomeno per 25 anni non devo fare alcuna manutenzione, se gli incentivi finiscono continuo a produrmi la corrente per l'auto consumo e a venderla con lo scambio sul posto a prezzo di mercato.
Guarda che solitamente la garanzia comprende che si deve fare la manutenzione programmata. È impossibile che tu non debba fare assolutamente nulla per 25 anni
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2022, 10:45   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ok, salta sempre fuori il discorso di hater, scritto da uno che ragiona in termini di fessi e furbi, maledizione dell'italiano medio.
Buona continuazione
Mi scusi, non sapevo che a Oxford usassero termini come "mettersi a 90" perdoni la mia maleducazione.

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Guarda che solitamente la garanzia comprende che si deve fare la manutenzione programmata. È impossibile che tu non debba fare assolutamente nulla per 25 anni
E quale sarebbe la manutenzione richiesta, me lo dica lei visto che nel contratto non è specificato.
Old 25-12-2022, 16:26   #24
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Cioè sarebbe lungimiranza il piegarsi a scelte politiche ed economiche volte a spostare i costi di acquisto manutenzione e obsolescenza dei mezzi di produzione di energia sull'utilizzatore finale? Come mettersi a 90 e ringraziare pure
eh?

Quote:
Centrali no impianti cadalinghi. Il punto è che con un uso di termoelettrico o nucleare nessuno si sogna di avere il generatore casalingo quindi non vedo perché ciò debba valere per il fotovoltaico. Si decide e si prova che il fotovoltaico è la soluzione? Perfetto : si costruiscono centrali fotovoltaiche, non qualche m quadrato di pannelli per casa pagati con incentivi o dai proprietari.
è molto meglio avere una produzione distribuita che una centralizzata.
prova a pensarci e vediamo se indovini almeno uno degli svariati motivi.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Mi scusi, non sapevo che a Oxford usassero termini come "mettersi a 90" perdoni la mia maleducazione.
Old 26-12-2022, 11:08   #25
Shirov
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cybermanu Guarda i messaggi
Mi sembra che la tua risposta sia abbastanza confusa. Dici che non vuoi essere dipendente da nazioni belligeranti. Mi chiedo se sei a conoscenza del fatto che siamo alleati con l’unica nazione che ha fatto della guerra il proprio core business nell’ultimo secolo. E lo ha fatto sulla pelle di milioni di civili di cui gli ultimi appunto sono gli ucraini.

Anche a me sta a cuore l’indipendenza energetica della mia nazione, ma non è con il suicidio che arriveremo a raggiungerla. Sicuramente raggiungeremo soglie si consumo più basse, ma dobbiamo prepararci a rivedere le soglie occupazionali e l’aumento della povertà. Ti garantisco che prima di tornare a produrre in Italia, andremo avanti per molto tempo a comprare cagate dalla Cina dove le aziende non devono rispettare gli standard nostrani.

Questione soldi nostre usati per fare la guerra. Prima di puntare il dito fuori dai confini pensa che noi spendiamo decine di milioni al giorno per armarci, solo perché ce lo ha chiesto il capo, e alle famiglie/strutture che hanno accolto i profughi UA non danno più soldi da 6 mesi. Le istituzioni vogliono che quelli come te si schierino con un popolo e contro un altro per avere il benestare a giocare a fare la guerra per interessi economici che purtroppo manco sono italiani. Pensa a quanti morti hanno fatto le armi che abbiamo mandato noi? Quanto si è prolungata questa guerra? Ma soprattutto, perché è iniziata? Io a inizio gennaio ho fatto contratti biennali a prezzo fisso per gas e corrente perché era palese che la Russia avrebbe fatto qualcosa, e lo sai perché? Perché era mesi che chiedeva alla Nato di fermarsi e quei pezzi di emme manco gli hanno risposto.

Come vedi, la questione è molto più articolata della tua risposta. Fai un passo indietro e cerca di vedere tutta la scena.
Si può essere d'accordo o no con quanto scrivi ma, come sempre in tutti i pistolotti politicizzati, manca il lato B... la soluzione? Perchè si finisce sempre per dare le colpe a questo e a quello.... come fanno appunto i politici. Questo perchè il tutto si basa su una presunzione che mi pare tremendamente ingenua ma ancora tanti ci vanno dentro a capofitto, cioè individuare i buoni e i cattivi. La verità è che non ci sono buoni e non ci sono neanche i meno cattivi. Quindi queste sparate non servono a nulla, se non ad autoconvincersi di avere in mano una verità che non esiste.

Ultima modifica di Shirov : 26-12-2022 alle 11:34.
Shirov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2022, 11:47   #26
Cybermanu
Senior Member

L'Avatar di Cybermanu

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Shirov Guarda i messaggi
Si può essere d'accordo o no con quanto scrivi ma, come sempre in tutti i pistolotti politicizzati, manca il lato B... la soluzione? Perchè si finisce sempre per dare le colpe a questo e a quello.... come fanno appunto i politici. Questo perchè il tutto si basa su una presunzione che mi pare tremendamente ingenua ma ancora tanti ci vanno dentro a capofitto, cioè individuare i buoni e i cattivi. La verità è che non ci sono buoni e non ci sono neanche i meno cattivi. Quindi queste sparate non servono a nulla, se non ad autoconvincersi di avere in mano una verità che non esiste.
Ma infatti anche io penso che non esistano buoni e cattivi. C’è chi fa il proprio interesse (anche a scapito della vita di altri) e chi non lo fa. La mia opinione e che noi in questo momento ci stiamo suicidando per l’interesse di altri.
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u
LAPTOP: Apple MacBook Pro 14"
Cybermanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2022, 15:19   #27
Giulia.Favetti
Utente sospeso

L'Avatar di Giulia.Favetti

Iscritto dal: Aug 2022
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ho pensato lo stesso... le foto "in mare" non rendono neanche lontanamente le misure, mentre quelle su strada e in stabilimento sono veramente impressionanti.

Non pensavo fossero così gigantesche.
Ho cercato apposta foto di quel tipo per dare un'idea delle dimensioni!

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
cmq bene che una parte della produzione sia fatta anche a casa nostra
Il nostro meridione sta dimostrando enormi potenzialità!
Old 26-12-2022, 19:48   #28
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
Ho cercato apposta foto di quel tipo per dare un'idea delle dimensioni!
hai fatto bene
sono pazzescamente enormi.
Old 30-12-2022, 10:48   #29
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
PS l'onere della prova sta a chi scrive le affermazioni.
èppieno il web, usaguuugol non van bene come risposte.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 11:01   #30
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
pardon, mi correggo.. in danimarca non usano il cattivo metano.. usano il bel carbone e il verde petrolio per aiutare l'eolico quando ha problemi.. sono molto più avanti di noi
In effetti il colore del petrolio è tendenzialmente un verde molto scuro
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian