Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2022, 10:08   #21
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Ah ok può essere.

Onestamente sono progetti che non mi interessano e non seguo.
Però opensuse tumbleweed sono sicuro che vada ancora sul 32bit.
Così come debian.
Old 04-07-2022, 11:06   #22
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Nell'articolo sarebbe stato meglio specificare quali versioni di Windows 11 richiedono tassativamente un account Microsoft per completarne l'installazione ...

Il mio PC è assolutamente compatibile con Windows 11 perché l'hardware con cui lo assemblai 4 anni fa soddisfa i requisiti richiesti da Microsoft anzi va ben oltre tali requisiti ...

Be io ho installato Windows 11 Pro(fessional) con licenza assolutamente genuina e non sono stato obbligato a creare un account Microsft ... e questo è un dato di fatto ...
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 11:07   #23
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
Nell'articolo sarebbe stato meglio specificare quali versioni di Windows 11 richiedono tassativamente un account Microsoft per completarne l'installazione ...

Il mio PC è assolutamente compatibile con Windows 11 perché l'hardware con cui lo assemblai 4 anni fa soddisfa i requisiti richiesti da Microsoft anzi va ben oltre tali requisiti ...

Be io ho installato Windows 11 Pro(fessional) con licenza assolutamente genuina e non sono stato obbligato a creare un account Microsft ... e questo è un dato di fatto ...
Windows 11 Home. Il classico installato in molti pc/notebook da centro commerciale. Senza connessione l'utente non è in grado di completare l'inizializzazione del sistema e utilizzare quanto acquistato...

...poi c'è l'utente avanzato che anche se gli venisse regalato, sdraierebbe immediatamente l'installazione del produttore per farne una pulita senza tanta robbaccia pre-installata.
E di sicuro non reinstallerebbe un Home. Come minimo un Pro, auspicabilmente un Windows 10 Enterprise LTSC in attesa che arrivi la versione equivalente di Windows 11 !

Ultima modifica di Saturn : 04-07-2022 alle 11:15.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 11:23   #24
5c4rn4g3
Member

Iscritto dal: Sep 2006
le cose orrende di w11
-obbligo di account microsoft
-la scelta di rimuovere le scritte taglia copia incolla ecc dal testo destro lasciando solo icone (questo anche eliminando la ribbon in esplora risorse)(fixabile tramite terze parti ok, ma non è giusto)
-non essere ancora riusciti ad eliminare il pannello di controllo e quindi avere 1 solo menu opzioni, ma essere costretti ancora ad addentrarsi in opzioni nascoste o peggio ad eseguire ancora cambi in regedit per alcune impostazioni
-tpm obbligatorio, anche se per ora non se ne capisce il motivo, in futuro vedremo benefici maggiori (sicurezza dati) e difetti gravissimi (pensando a bitlocker di default attivo buona fortuna a togliere un hd e inserirlo in altro pc per salvarne i dati)
-ricerche su internet tramite start e in futuro direttamente dal desktop con bing sono da classaction, nessuno vuole quella roba, passi il meteo, ma il resto deve essere disattivato di default, o almeno nelle versioni pro o ltsc.
-ci hanno fatto illudere con android for windows, dato che di base non è possibile avere uno store diverso da amazon...(si tramite modifiche è possibile avere playstore, ma è roba che l'utente comune non riesce a fare).

Sempre cosi con microsoft, belle idee di base, rovinate dal "come capitalizziamo?"
5c4rn4g3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 12:55   #25
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@Saturn

Ma infatti io ho la versione Pro di Windows 11 e ribadisco non sono stato obbligato a creare un account Microsoft quando l'ho installato e neanche ho fatto l'upgrade da Windows 10 Pro ... ho semplicemente installato Windows 11 Pro da zero su un volume RAID 0 completamente vuoto ...

Con molto orgoglio preciso che il volume RAID 0 (da 1 Tera Byte) l'ho creato con due SSD Samsung 980 Pro SSD NVMe M.2 PCIe 4.0 da 500 Giga Byte ciascuno acquistati più recentemente e nonostante che la motherboard (basata su chip Intel Z390) supporta solo il PCIe 3.0, con il RAID 0 ho prestazioni sensibilmente superiori al limite massimo di 4 GByte/sec. imposti dal PCIe 3.0 di fatto ho prestazioni tali che mediamente circa 5 Giga Byte/sec. in lettura sequenziale e circa 4,8 Giga Byte/sec in scrittura sequenziale.
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 10:13   #26
retuor
Member

L'Avatar di retuor

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
@Saturn

Ma infatti io ho la versione Pro di Windows 11 e ribadisco non sono stato obbligato a creare un account Microsoft quando l'ho installato e neanche ho fatto l'upgrade da Windows 10 Pro ... ho semplicemente installato Windows 11 Pro da zero su un volume RAID 0 completamente vuoto ...
Appena installato sul mio portatile su SSD nuovo, nemmeno io sono stato "costretto" a creare un account Microsoft, ed ero collegato alla rete WiFi!
Non capisco come mai alcuni dicano che è un obbligo la creazione dell'account...
retuor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 10:14   #27
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da 5c4rn4g3 Guarda i messaggi
le cose orrende di w11
...."
La cosa orrenda è che il mio i7-6700 non è supportato e dovrei spendere 500-800 euro per cambiare mobo-cpu-ram.
E per il mio uso attuale (inferiore al passato) va ancora benissimo come prestazioni.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 10:27   #28
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
tuttavia è da notare che Microsoft potrebbe iniziare a implementare watermark nelle installazioni non del tutto conformi, o anche bloccare gli aggiornamenti software se lo ritenesse necessario.
queste oscenità hanno quali fonti? (specialmente la prima?)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 11:48   #29
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Troppe menate, rimango su windows 10, avendo skylake.
Old 05-07-2022, 13:07   #30
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
queste oscenità hanno quali fonti? (specialmente la prima?)
https://www.reviewgeek.com/112848/wi...-to-remove-it/

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian