Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2022, 21:48   #21
Nariko80
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Secondo me è giusto distinguere il pro dal non pro...tanto il 95% degli utenti che comprano ipad non pro, lo userebbero 3 volte per la novità..! e per adesso è veramente macchinosa come feature..!! per me è ancora troppo scomodo ipados..almeno per un uso a 360°... io ho venduto tutto e mi sono preso qualche mesa fà macbook pro 14" con m1 pro...non lo cambierei con niente al mondo
Nariko80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 08:22   #22
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi

Secondo me il discorso dell'M1 potrebbe anche essere un po' una scusa ma tenere fino a 8 applicazioni in backgroud che lavorano non è cosa da poco imho, serve una CPU di un certo livello e soprattutto banda di memoria e l'M1 ha tutto quello che serve appartentemente.

Poi magari la stessa funzione girerebbe pure sugli A-qualcosa ma sappiamo tutti che il taglio delle feature è una prassi per spingere i consumatori a consumare
credo che sia un misto di memoria minima a bordo e gli M1 hanno almeno 8GB e molta più bandwidth
magari potevano fare lo sforzo di includere modelli con 6GB, ma quelli da 4GB ha poco senso perché rischi seriamente di avere swap continuo, è vero che lo storage è veloce ma non è la stessa cosa

per anni ci si è lamentati del fatto che un iPad Pro costava un botto di più e faceva esattamente le stesse cose del iPad base, adesso almeno c'è una distinzione più marcata nella lineup e il sistema operativo non è più un fattore così limitante
personalmente, faccio tranquillamente a meno del iPad Pro perché per quel tipo di utilizzo preferisco decisamente un Mac, ma studiato così può diventare un'alternativa più valida per chi lo porta in giro come tablet e poi ha la postazione con monitor dove può finalmente avere finestre ridimensionabili e un multitasking accettabile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 09:05   #23
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
credo che sia un misto di memoria minima a bordo e gli M1 hanno almeno 8GB e molta più bandwidth
magari potevano fare lo sforzo di includere modelli con 6GB, ma quelli da 4GB ha poco senso perché rischi seriamente di avere swap continuo, è vero che lo storage è veloce ma non è la stessa cosa

per anni ci si è lamentati del fatto che un iPad Pro costava un botto di più e faceva esattamente le stesse cose del iPad base, adesso almeno c'è una distinzione più marcata nella lineup e il sistema operativo non è più un fattore così limitante
personalmente, faccio tranquillamente a meno del iPad Pro perché per quel tipo di utilizzo preferisco decisamente un Mac, ma studiato così può diventare un'alternativa più valida per chi lo porta in giro come tablet e poi ha la postazione con monitor dove può finalmente avere finestre ridimensionabili e un multitasking accettabile
Concordo, per chi ha un ipad pro e lo usa per lavorare ha il suo perchè, per il resto dell'utenza un ipad "normale" basta e avanza.
Old 10-06-2022, 12:53   #24
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Concordo, per chi ha un ipad pro e lo usa per lavorare ha il suo perchè, per il resto dell'utenza un ipad "normale" basta e avanza.
dipende da cosa vuoi fare con iPad, io l'ho sempre visto soprattutto come uno dispositivo consumer dove una feature così serve a poco
ho sviluppato app per professionisti, ma sono app che vanno benissimo per quello use case in cui è tutto fullscreen e usi soltanto quella

immagino che in un futuro non molto distante avremo la stessa UI di macOS su un app iPad che gira con tastiera e dispositivo di puntamento
il messaggio del WWDC è quello, app sempre più universali quindi un iPad Pro fondamentalmente sarà il Mac touchscreen che molti auspicano
così ha senso, anche perché la potenza c'è tutta e fino ad ora era molto limitata da iPadOS

io continuo a preferire macOS ma come sviluppatore ho voglia di avere pieno accesso al file system, ma per altri utilizzi credo che un iPad pro possa diventare l'unico dispositivo che va bene in mobilità e da collegare al monitor quando sei a casa/ufficio
un po' come un portatile, ma più leggero perché la tastiera è un optional
ora che c'è memoria virtuale quindi app che possono consumare RAM decentemente l'unico limite rimane il sandboxing che per moltissimi non è un problema, anzi...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 14:11   #25
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Imho, multitasking di un certo livello si fa su mac non su iPad, anche se i pro soprattutto con m1 hanno potenza in abbondanza.

Come dici tu forse è l'inizio della convergenza, stesso OS diversa UI che magari cambia se l'ipad sta su una docking station/magic keyboard, stesse app per macos e ipados e bona.

MS lo fa da tempo, dal primo surface, ma purtroppo la UI touch di win10 (win11 non l'ho provato ma non mi piace) ma letteralmente caaare e usare un surface con le dita è atroce imho.
Old 10-06-2022, 14:17   #26
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
sinceramente continuo a non capire perchè su iPADOS serva tutta questa potenza per fare del multitasking mentre su la puoi fare su un computer di 20 anni fa con 2 GB di ram.

Cattivo design del sistema ?

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian