|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Secondo me è giusto distinguere il pro dal non pro...tanto il 95% degli utenti che comprano ipad non pro, lo userebbero 3 volte per la novità..! e per adesso è veramente macchinosa come feature..!! per me è ancora troppo scomodo ipados..almeno per un uso a 360°... io ho venduto tutto e mi sono preso qualche mesa fà macbook pro 14" con m1 pro...non lo cambierei con niente al mondo
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
magari potevano fare lo sforzo di includere modelli con 6GB, ma quelli da 4GB ha poco senso perché rischi seriamente di avere swap continuo, è vero che lo storage è veloce ma non è la stessa cosa per anni ci si è lamentati del fatto che un iPad Pro costava un botto di più e faceva esattamente le stesse cose del iPad base, adesso almeno c'è una distinzione più marcata nella lineup e il sistema operativo non è più un fattore così limitante personalmente, faccio tranquillamente a meno del iPad Pro perché per quel tipo di utilizzo preferisco decisamente un Mac, ma studiato così può diventare un'alternativa più valida per chi lo porta in giro come tablet e poi ha la postazione con monitor dove può finalmente avere finestre ridimensionabili e un multitasking accettabile |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ho sviluppato app per professionisti, ma sono app che vanno benissimo per quello use case in cui è tutto fullscreen e usi soltanto quella immagino che in un futuro non molto distante avremo la stessa UI di macOS su un app iPad che gira con tastiera e dispositivo di puntamento il messaggio del WWDC è quello, app sempre più universali quindi un iPad Pro fondamentalmente sarà il Mac touchscreen che molti auspicano così ha senso, anche perché la potenza c'è tutta e fino ad ora era molto limitata da iPadOS io continuo a preferire macOS ma come sviluppatore ho voglia di avere pieno accesso al file system, ma per altri utilizzi credo che un iPad pro possa diventare l'unico dispositivo che va bene in mobilità e da collegare al monitor quando sei a casa/ufficio un po' come un portatile, ma più leggero perché la tastiera è un optional ora che c'è memoria virtuale quindi app che possono consumare RAM decentemente l'unico limite rimane il sandboxing che per moltissimi non è un problema, anzi... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Imho, multitasking di un certo livello si fa su mac non su iPad, anche se i pro soprattutto con m1 hanno potenza in abbondanza.
Come dici tu forse è l'inizio della convergenza, stesso OS diversa UI che magari cambia se l'ipad sta su una docking station/magic keyboard, stesse app per macos e ipados e bona. MS lo fa da tempo, dal primo surface, ma purtroppo la UI touch di win10 (win11 non l'ho provato ma non mi piace) ma letteralmente caaare e usare un surface con le dita è atroce imho.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
sinceramente continuo a non capire perchè su iPADOS serva tutta questa potenza per fare del multitasking mentre su la puoi fare su un computer di 20 anni fa con 2 GB di ram.
Cattivo design del sistema ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.