Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2022, 14:19   #21
5c4rn4g3
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ma 10 e passa anni di lol non se li è cagati nessuno come sistema? free to play, paghi solo skin e emote.... vuoi essere figo paghi, altrimenti sei come tutti gli altri, senza differenza di skill o powerprogress
5c4rn4g3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 14:21   #22
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Dark on hai ragione anche tu, ma dico 2 cose, non è il gioco che attendavamo da anni, io piuttosto ci passerò un po' di tempo in attesa di D4, lo scenario disastroso che dici arriverà,i giocatori f2p abbandoneranno in massa stufi della situazione e gli shopponi rimarranno a guardarsi in faccia...e forse Blizzard ci ripensera.. Non è il primo gioco che va in malora per queste meccaniche!
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 14:21   #23
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Prova un f2p dove la fine non esiste, ad esempio uno di quelli di Wargaming.

Capirai quanto è schiacciante e soverchiante la superiorità del gioco "spendendo" rispetto a quella del gioco "farmando". Senza booster puoi anche giocare 4 anni di fila (presupponendo che tu non faccia altro nel tuo tempo libero che affrontare lo stesso gioco costantemente per 4 anni di fila) e comunque non avrai sbloccato che un 50% dei contenuti del gioco, senza contare la totale impossibilità di accedere a quelli dietro paywall (non sbloccabili giocando anche 20 anni).

Sono titoli che esistono perchè la gente paga mentre ci gioca.
Se tutti giocassero gratis perchè il concetto di "non serve pagare" fosse realmente vero, questi titoli chiuderebbero i battenti dopo poco tempo.

Di fatti è il motivo per cui tanti looter game sono scomparsi a poco tempo dal lancio, se ci giocavano troppo pochi, la percentuale dei paganti rispetto ai free player era troppo bassa, il gioco non si sostentava e veniva chiuso.

Indovina perchè titoli nuovi come Genshin Impact hanno avuto tanto successo...
Li puoi comprare direttamente tette e culi dei pg anime utilizzabili, ma solo tramite lootbox.
Le cifre di denaro che riecono a tirar su con questi espedienti (che SU CARTA non sono necessari, il gioco è gratis) sono semplicementi incredibili, ridicole, assurde!
Poi lo provi, e ti rendi conto di come la progressione dopo 3 o 4 ore sia inesistente se non paghi i booster. Quindi tu ti metteresti a giocare a raffica ore e ore allo stesso gioco non avendo il benchè minimo senso di progressione?
E perchè? Per la gloria?
Nessun videogioco è divertente se non ti premia in qualche modo, raggiungendo obiettivi e dando quel senso di progressione che spinge il giocatore ad andare avanti.
penso il mio punto di vista sia abbastanza chiaro. per come sono fatto se oggi fossi adolescente oggi e un gioco f2p non mi appaga per un qualsiasi motivo (per esempio la "progressione è inesistente" come tu stesso dici) semplicemente cambio gioco e provo un altro f2p finchè non sono felice e se proprio mi sento spendaccione qualche mese ci butto 5 euro sopra.
detto questo ribadisco ci sia un problema di fondo su questi giochini in cui ci si approfitta di chi è debole psicologicamente ma il problema penso vada oltre il semplice discorso di "progressione nel gioco lenta o inesistente". mi pare ci siano problemi di ludopatia pure nei giochini in cui le microtransazioni sono per elementi estetici tipo fortnite

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-06-2022 alle 15:44.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 15:02   #24
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
bah... io ci sto giocando con soddisfazione dal primo giorno... giocabilissimo, divertente, niente di frustrante. certo se si vogliono fare set completi e bla bla bla è un conto, ma ad un certo punto chissene. cioè sto giocando ad un bel gioco gratuitamente di che dovrei lamentarmi?
Al momento è quello che sta succedendo anche a me. Quando non mi divertirò più smetterò di giocarci. Molto meglio di tanti altri giochi che ho pagato e alla fine ho abbandonato.
Intel® Core™ i5-13600KF || ASUS ROG STRIX Z690-A GAMING WiFi D4 || 32GB CORSAIR Vengeance 3200mhz || PALIT NVIDIA GeForice RTX 4080S Jetstream || Corsair RM850x || Samsung Odyssey OLED G8 Monitor 34" || Corsair K95 RGB Platinum || Logitech Performance MX
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 15:40   #25
Bradiper
Senior Member

Quoto tanto più che è free, non ci pensi 2 volte ad abbandonarlo, se poi non ci hai speso un cent ancor di più. Di giochi per cell ce ne sono un infinità, l unica cosa figa è poter giocare da cell e riprendere su pc.. Speriamo che anche altri seguano l esempio.
Old 08-06-2022, 15:59   #26
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Aggiungo che con emulatori puoi perfino giocare ad una quantità di giochi assurda su uno smartphone, dove funzionano sia roba come MAME, che altra come SCUMMVM, a citarne 2.

------------------------------------
Quello che fa rabbrividere in certi F2P (o meglio Freemium in molti casi) è l'assurdità dei prezzi di certi "lotti".

Ho giocato per quasi 3 anni ad un gioco, dall'inizio, facendo crescere i vari personaggi man mano, eppure già appena un mese, trovavi alcuni utenti con personaggi con il massimo delle stelle disponibili, e non solo uno.
Per ottenere qualcosa del genere, dovevi puntare ai lotti più alti che partivano dai 60-70 € (o dollari non ricordo) in su.
E c'era un ricambio continuo di personaggi ogni mese, in più , ma non ho mai verificato , credo che per arrivare al "massimo" in alcuni casi, dovevi fondere i personaggi più forti che avevi (tipo per avere un 6 stelle dovevi usare 2 da 5 o giù di lì) utilizzando anche degli oggetti (ovviamente alcuni rari).

La spesa di chi ci buttava veramente soldi doveva esser esosa, con la stessa quantità di spesa, ti compravi console e relativi giochi, e chissà quanta altra roba.

Un mio amico invece ha giocato per anni (e forse lo ha ripreso) a Clash of Clans, ma in quel caso lui ha conosciuto, anche dal vivo, chi ci ha buttato una marea di soldi per andare avanti.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 16:25   #27
Bradiper
Senior Member

Stai parlando di afk arena per caso? Si imbarazzante vedere asiatici il giorno dopo che asce un personaggio già tirato al max con equipaggiamento al max...cosi anche in altri giochi.
Old 08-06-2022, 17:03   #28
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Più che Diablo Immortal direi Diablo Immoral.

By(t)e
Old 08-06-2022, 17:24   #29
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Stai parlando di afk arena per caso? Si imbarazzante vedere asiatici il giorno dopo che asce un personaggio già tirato al max con equipaggiamento al max...cosi anche in altri giochi.
mamma mia che gioco, iniziato per divertimento, dopo un po mi sono trovato a prendere schiaffi a destra e a manca e a dover farmare troppo per andare avanti e l'ho droppato

unico gacha con cui ho giocato tantissimo è quello di dragonball, li senza pagare riesci cmq a ottenere molte carte e "valuta" per cercarne altre senza troppi limiti
Ricordo che una volta c'era un evento che garantiva evocazione di carte leggendarie/superRare, ho pensato "dai spendo qualche euro" e ho visto le cifre, qualcosa da suicidio, per ottenere abbastanza pietre per evocare dovevo spendere qualche centinaio di euro
Old 08-06-2022, 17:27   #30
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Più che Diablo Immortal direi Diablo Immoral.

By(t)e
E io che ho detto?
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Fixed:

(...tracobbetto!)
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 18:04   #31
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Prova un f2p dove la fine non esiste, ad esempio uno di quelli di Wargaming.

Capirai quanto è schiacciante e soverchiante la superiorità del gioco "spendendo" rispetto a quella del gioco "farmando". Senza booster puoi anche giocare 4 anni di fila (presupponendo che tu non faccia altro nel tuo tempo libero che affrontare lo stesso gioco costantemente per 4 anni di fila) e comunque non avrai sbloccato che un 50% dei contenuti del gioco, senza contare la totale impossibilità di accedere a quelli dietro paywall (non sbloccabili giocando anche 20 anni).

Sono titoli che esistono perchè la gente paga mentre ci gioca.
Se tutti giocassero gratis perchè il concetto di "non serve pagare" fosse realmente vero, questi titoli chiuderebbero i battenti dopo poco tempo.

Di fatti è il motivo per cui tanti looter game sono scomparsi a poco tempo dal lancio, se ci giocavano troppo pochi, la percentuale dei paganti rispetto ai free player era troppo bassa, il gioco non si sostentava e veniva chiuso.

Indovina perchè titoli nuovi come Genshin Impact hanno avuto tanto successo...
Li puoi comprare direttamente tette e culi dei pg anime utilizzabili, ma solo tramite lootbox.
Le cifre di denaro che riecono a tirar su con questi espedienti (che SU CARTA non sono necessari, il gioco è gratis) sono semplicementi incredibili, ridicole, assurde!
Poi lo provi, e ti rendi conto di come la progressione dopo 3 o 4 ore sia inesistente se non paghi i booster. Quindi tu ti metteresti a giocare a raffica ore e ore allo stesso gioco non avendo il benchè minimo senso di progressione?
E perchè? Per la gloria?
Nessun videogioco è divertente se non ti premia in qualche modo, raggiungendo obiettivi e dando quel senso di progressione che spinge il giocatore ad andare avanti.
Hai perfettamente ragione, questi giochi e chi li foraggia sono un CANCRO per i videogiocatori "sani".

Spendere per vincere, è se ci pensate bene.....un CHEAT. Nessun senso di competizione, paragonabile alle malattie dei ludopatici delle slot machine.

Questa tipologia di gioco dovrebbe essere resa fuorilegge e vietate alla vendita.

Schifo.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 18:06   #32
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
E io che ho detto?

(...tracobbetto!)
Cit. Fantastica.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 18:10   #33
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
E io che ho detto?

(...tracobbetto!)
Ho cercato nel testo prima di scrivere il commento, ma non ho pensato ad un immagine. My fault.

By(t)e
Old 08-06-2022, 18:55   #34
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
no no non ho volutamente messo il nome per vedere se usciva qualcosa con caratteristiche simili "fuori" (e son sicuro che ne potrebbero sbucare altri)

Parlo di WWE Champions, dove non ci giocavano solo gli asiatici ma più o meno tutto il mondo, e vedev utenti con wrestler (card) che avevano già il massimo delle stelle (6 mi pare) dopo poche settimane, e li sborsano di soldi eh!, pure per cazzate (nel senso di oggetti che potevi accumulare normalmente nel tempo).

Dico solo questo, leggendo i commenti, in generale, leggevo molti che dicevano che era impossibile farsi un "roster" decente , io ce l'avevo buono e ci giocavo da un anno, eppure ero lontano eoni da tanti altri, e ci giocavo abbastanza regolarmente.

Alla fine, mi ero abbastanza stufato e ho accannato il tutto. Non ho idea di come sia ora ma non ho interesse ad approfondire.
Old 08-06-2022, 19:45   #35
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
no no non ho volutamente messo il nome per vedere se usciva qualcosa con caratteristiche simili "fuori" (e son sicuro che ne potrebbero sbucare altri)

Parlo di WWE Champions, dove non ci giocavano solo gli asiatici ma più o meno tutto il mondo, e vedev utenti con wrestler (card) che avevano già il massimo delle stelle (6 mi pare) dopo poche settimane, e li sborsano di soldi eh!, pure per cazzate (nel senso di oggetti che potevi accumulare normalmente nel tempo).

Dico solo questo, leggendo i commenti, in generale, leggevo molti che dicevano che era impossibile farsi un "roster" decente , io ce l'avevo buono e ci giocavo da un anno, eppure ero lontano eoni da tanti altri, e ci giocavo abbastanza regolarmente.

Alla fine, mi ero abbastanza stufato e ho accannato il tutto. Non ho idea di come sia ora ma non ho interesse ad approfondire.
Sarò io che sono fatto male, ma più mi spingono a fare acquisti in-app più la prendo come una sfida progredire senza farlo.

By(t)e
Old 08-06-2022, 20:21   #36
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Sarò io che sono fatto male, ma più mi spingono a fare acquisti in-app più la prendo come una sfida progredire senza farlo.

By(t)e
ti direi che è così che faccio pure io, ma è come se tu ti trovassi in un campionato dove stanno tutti a pari livello, e dopo pochissimo tempo, tu ti ritrovi a livello 10, e altri 100, avanzi a 100 e quelli a 300 e così via. In più come tanti simili, ti puoi associare a certi gruppi, e i gruppi più potenti alla fine si portano a casa card potenti, almeno fino a quando ci giocavo io, c'era una discrepanza enorme tra i primi, e perfino quelli appena sotto.

Sinceramente questo genere di giochi in genere non portano a nulla, allora ho ripreso uno "simile" nella struttura,a cui avevo giocato anche là quasi dagli inizi (family guy freakin mobile) e riesco a proseguire tranquillamente utilizzando i bonus in gioco, e l'ho ripreso dopo mesi e mesi che lo avevo mollato.
In questo caso sì, che anche senza spendere un soldo, ho motivo di continuare a giocare, dato che è un passatempo vero e proprio e non update vari.

PS: ovviamente non gioco a chissà quanti giochi mobile, son 3 si o no, ma ne ho provati tanti nel tempo.

PPS: oltre al fatto che molti di questi richiedono log-in via SN, con tutto quello che può comportare.
Old 08-06-2022, 21:39   #37
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Un altro gioco da cui stare alla larga

Mai speso un centesimo in più del prezzo del gioco ... ed ultimamente li prendo sempre scontati (mai più al day one da un pezzo).

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 23:58   #38
Alvaro.boni
Member

Iscritto dal: Mar 2021
Dai vostri commenti descrivete world of tanks come un cancro di win to pay, ma ci ho giocato un bel pò in passato e dissento. Fino a un certo periodo si poteva comprare solo con la valuta reale le munizioni migliori ma se un utente non sa dove sparare e sfruttare al meglio mezzo e mappa restano poco utili. Per il resto la valuta reale serviva a cose secondarie di gestione non legate ai match. Ovvio che pagare il mese aiutava per il farm e diminuire il tempo perso impiegato per ottenere punti e sbloccare il mezzo successivo.
I mezzi premium servono più che altro a livellar più velocemente l'equipaggio ed hanno un match maching migliore rispetto ai pari tier.
Le cose peggiori di quel gioco sono i players, un match matching non divertente e alcune mappe non ben pensate che resistono con gli anni
Alvaro.boni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2022, 04:34   #39
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
penso il mio punto di vista sia abbastanza chiaro. per come sono fatto se oggi fossi adolescente oggi e un gioco f2p non mi appaga per un qualsiasi motivo (per esempio la "progressione è inesistente" come tu stesso dici) semplicemente cambio gioco e provo un altro f2p finchè non sono felice e se proprio mi sento spendaccione qualche mese ci butto 5 euro sopra.
detto questo ribadisco ci sia un problema di fondo su questi giochini in cui ci si approfitta di chi è debole psicologicamente ma il problema penso vada oltre il semplice discorso di "progressione nel gioco lenta o inesistente". mi pare ci siano problemi di ludopatia pure nei giochini in cui le microtransazioni sono per elementi estetici tipo fortnite
E infatti gli elementi estetici li usano per far leva sul fatto che altrimenti la tua progressione sarebbe totalmente identica rispetto agli altri, standardizzando la tua immagine verso tutti gli altri umani con cui giochi, spingono la psicologia dell'individualismo e dell'apparire per far comprare elementi estetici.

Se fortnite fosse un single player con campagna 100% offline, nessuno comprerebbe elementi estetici.
Ovviamente non lo è, perchè i f2p per esser economicamente redditizzi devono far interagire persone socialmente manipolabili.

Se tu fossi adolescente potresti cambiare tutti i f2p che vuoi ma il succo del discorso non cambia, è inutile cercare una giustificazione adducendo sempre che "tanto sono gratis" quindi sono una manna dal cielo che se quando eravamo tutti bimbetti senza 10 lire in tasca saremo stati tutti felici come non mai.
Semplicemente saremo stati come i bimbi di oggi, a lobotomizzarci su fortnite e simili, invece magari di affrontare qualche avventura grafica o rpg con trame degne di nota che dopo 30 anni ancora ricordi con piacere.

La monetizzazione nei videogiochi è pessima da qualunque punto di vista, il creatore del gioco deve rendere il gioco cucito attorno alle transazioni per giustificarne la presenza, è inutile credere che siano tutti buoni samaritani che vogliono regalare i propri giochi gratis "con l'opzione" di pagare qualcosa.
Ripeto, questi giochi esistono perchè ci finiscono sopra miliardi e miliardi di transazioni, non perchè ci giocano tutti gratis spendendoci "5 euro qualche mese se mi va", ma piuttosto "50 euro al mese sempre perchè così boosto".

Quote:
Originariamente inviato da Alvaro.boni Guarda i messaggi
Dai vostri commenti descrivete world of tanks come un cancro di win to pay, ma ci ho giocato un bel pò in passato e dissento. Fino a un certo periodo si poteva comprare solo con la valuta reale le munizioni migliori ma se un utente non sa dove sparare e sfruttare al meglio mezzo e mappa restano poco utili. Per il resto la valuta reale serviva a cose secondarie di gestione non legate ai match. Ovvio che pagare il mese aiutava per il farm e diminuire il tempo perso impiegato per ottenere punti e sbloccare il mezzo successivo.
I mezzi premium servono più che altro a livellar più velocemente l'equipaggio ed hanno un match maching migliore rispetto ai pari tier.
Le cose peggiori di quel gioco sono i players, un match matching non divertente e alcune mappe non ben pensate che resistono con gli anni
Nel mio caso parlo più di World of Warship Legends, e sinceramente è un gioco enormemente pay to win.
Il livello di boosting che le varie whales ottengono è enorme.
La progressione di giocatori abili vs giocatori non abili è incredibilmente sbilanciata, data la punitività del titolo. Ergo i giocatori meno abili sono molto ma molto più propensi a spendere, se vogliono continuare a giocare.
La differenza tra navi di basso livello vs navi di alto livello è incredibile anche a livello di banale divertimento, e il bilanciamento tra le classi spesso mal fatto, aggrava la percezione di divario.

Molte delle navi più rare sono al contempo le più divertenti da usare a prescindere dall'abilità del giocatore, ossia anche un giocatore poco abile si diverte molto di più usandole. Queste navi sono dietro paywall.
Pensa che dopo 3 anni di gioco, senza spenderci soldi, non ho ancora sbloccato nemmeno 1 nave leggendaria tanto i progetti progrediscono lentamente se non paghi per boostarli.
In 3 anni credo di non aver mai visto un gioco così privo di contenuti (in WoW non c'è NIENTE a parte navi, mappe e giocatori che si sparano addosso) che ti fa continuare a giocare solo "for the glory" e senza nemmeno sbloccarti contenuti degni. 3 anni sono tantissimi per un singolo gioco, senza trama/storia/progressioni e altro.

Nel frattempo vedi gli youtuber che, giocando anch'essi da 3 anni (da quando è uscito il gioco) con 1/2 video al mese, casualmente mostrano sempre tutte le navi sbloccate, tutte potenziate al massimo, tutti i comandanti boostati al max e tutte le navi premium sbloccate.
E' chiaro che la sbilanciatura di esperienza tra boostare e non boostare è semplicemente enorme.

Ultima modifica di Goofy Goober : 09-06-2022 alle 04:41.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2022, 08:07   #40
Alvaro.boni
Member

Iscritto dal: Mar 2021
Quote:

Nel mio caso parlo più di World of Warship Legends, e sinceramente è un gioco enormemente pay to win.
Il livello di boosting che le varie whales ottengono è enorme.
La progressione di giocatori abili vs giocatori non abili è incredibilmente sbilanciata, data la punitività del titolo. Ergo i giocatori meno abili sono molto ma molto più propensi a spendere, se vogliono continuare a giocare.
La differenza tra navi di basso livello vs navi di alto livello è incredibile anche a livello di banale divertimento, e il bilanciamento tra le classi spesso mal fatto, aggrava la percezione di divario.

Molte delle navi più rare sono al contempo le più divertenti da usare a prescindere dall'abilità del giocatore, ossia anche un giocatore poco abile si diverte molto di più usandole. Queste navi sono dietro paywall.
Pensa che dopo 3 anni di gioco, senza spenderci soldi, non ho ancora sbloccato nemmeno 1 nave leggendaria tanto i progetti progrediscono lentamente se non paghi per boostarli.
In 3 anni credo di non aver mai visto un gioco così privo di contenuti (in WoW non c'è NIENTE a parte navi, mappe e giocatori che si sparano addosso) che ti fa continuare a giocare solo "for the glory" e senza nemmeno sbloccarti contenuti degni. 3 anni sono tantissimi per un singolo gioco, senza trama/storia/progressioni e altro.

Nel frattempo vedi gli youtuber che, giocando anch'essi da 3 anni (da quando è uscito il gioco) con 1/2 video al mese, casualmente mostrano sempre tutte le navi sbloccate, tutte potenziate al massimo, tutti i comandanti boostati al max e tutte le navi premium sbloccate.
E' chiaro che la sbilanciatura di esperienza tra boostare e non boostare è semplicemente enorme.
Riguardo warships non posso rispondere, non ci ho messo mano; la progressione di solito dipende dai risultati in battaglia, il danno incide maggiormente. In questo tipo di giochi i contenuti sono aggiungere o modificare mezzi e mappe, nuovi tech tree; ci è stato qualche evento speciale ma nulla di particolare; anche robe come lol oltre ad inserire campioni, skin e cambiare lo shop fanno poco altro.
Navi leggendarie intendi le tier x?
Alvaro.boni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian