|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma 10 e passa anni di lol non se li è cagati nessuno come sistema? free to play, paghi solo skin e emote.... vuoi essere figo paghi, altrimenti sei come tutti gli altri, senza differenza di skill o powerprogress
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Dark on hai ragione anche tu, ma dico 2 cose, non è il gioco che attendavamo da anni, io piuttosto ci passerò un po' di tempo in attesa di D4, lo scenario disastroso che dici arriverà,i giocatori f2p abbandoneranno in massa stufi della situazione e gli shopponi rimarranno a guardarsi in faccia...e forse Blizzard ci ripensera.. Non è il primo gioco che va in malora per queste meccaniche!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
detto questo ribadisco ci sia un problema di fondo su questi giochini in cui ci si approfitta di chi è debole psicologicamente ma il problema penso vada oltre il semplice discorso di "progressione nel gioco lenta o inesistente". mi pare ci siano problemi di ludopatia pure nei giochini in cui le microtransazioni sono per elementi estetici tipo fortnite Ultima modifica di TorettoMilano : 08-06-2022 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Intel® Core™ i5-13600KF || ASUS ROG STRIX Z690-A GAMING WiFi D4 || 32GB CORSAIR Vengeance 3200mhz || PALIT NVIDIA GeForice RTX 4080S Jetstream || Corsair RM850x || Samsung Odyssey OLED G8 Monitor 34" || Corsair K95 RGB Platinum || Logitech Performance MX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Quoto tanto più che è free, non ci pensi 2 volte ad abbandonarlo, se poi non ci hai speso un cent ancor di più. Di giochi per cell ce ne sono un infinità, l unica cosa figa è poter giocare da cell e riprendere su pc.. Speriamo che anche altri seguano l esempio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Aggiungo che con emulatori puoi perfino giocare ad una quantità di giochi assurda su uno smartphone, dove funzionano sia roba come MAME, che altra come SCUMMVM, a citarne 2.
------------------------------------ Quello che fa rabbrividere in certi F2P (o meglio Freemium in molti casi) è l'assurdità dei prezzi di certi "lotti". Ho giocato per quasi 3 anni ad un gioco, dall'inizio, facendo crescere i vari personaggi man mano, eppure già appena un mese, trovavi alcuni utenti con personaggi con il massimo delle stelle disponibili, e non solo uno. Per ottenere qualcosa del genere, dovevi puntare ai lotti più alti che partivano dai 60-70 € (o dollari non ricordo) in su. E c'era un ricambio continuo di personaggi ogni mese, in più , ma non ho mai verificato , credo che per arrivare al "massimo" in alcuni casi, dovevi fondere i personaggi più forti che avevi (tipo per avere un 6 stelle dovevi usare 2 da 5 o giù di lì) utilizzando anche degli oggetti (ovviamente alcuni rari). La spesa di chi ci buttava veramente soldi doveva esser esosa, con la stessa quantità di spesa, ti compravi console e relativi giochi, e chissà quanta altra roba. Un mio amico invece ha giocato per anni (e forse lo ha ripreso) a Clash of Clans, ma in quel caso lui ha conosciuto, anche dal vivo, chi ci ha buttato una marea di soldi per andare avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Stai parlando di afk arena per caso? Si imbarazzante vedere asiatici il giorno dopo che asce un personaggio già tirato al max con equipaggiamento al max...cosi anche in altri giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Più che Diablo Immortal direi Diablo Immoral.
By(t)e
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
unico gacha con cui ho giocato tantissimo è quello di dragonball, li senza pagare riesci cmq a ottenere molte carte e "valuta" per cercarne altre senza troppi limiti Ricordo che una volta c'era un evento che garantiva evocazione di carte leggendarie/superRare, ho pensato "dai spendo qualche euro" e ho visto le cifre, qualcosa da suicidio, per ottenere abbastanza pietre per evocare dovevo spendere qualche centinaio di euro
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Quote:
Spendere per vincere, è se ci pensate bene.....un CHEAT. Nessun senso di competizione, paragonabile alle malattie dei ludopatici delle slot machine. Questa tipologia di gioco dovrebbe essere resa fuorilegge e vietate alla vendita. Schifo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ho cercato nel testo prima di scrivere il commento, ma non ho pensato ad un immagine. My fault.
![]() By(t)e
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Parlo di WWE Champions, dove non ci giocavano solo gli asiatici ma più o meno tutto il mondo, e vedev utenti con wrestler (card) che avevano già il massimo delle stelle (6 mi pare) dopo poche settimane, e li sborsano di soldi eh!, pure per cazzate (nel senso di oggetti che potevi accumulare normalmente nel tempo). Dico solo questo, leggendo i commenti, in generale, leggevo molti che dicevano che era impossibile farsi un "roster" decente , io ce l'avevo buono e ci giocavo da un anno, eppure ero lontano eoni da tanti altri, e ci giocavo abbastanza regolarmente. Alla fine, mi ero abbastanza stufato e ho accannato il tutto. Non ho idea di come sia ora ma non ho interesse ad approfondire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente questo genere di giochi in genere non portano a nulla, allora ho ripreso uno "simile" nella struttura,a cui avevo giocato anche là quasi dagli inizi (family guy freakin mobile) e riesco a proseguire tranquillamente utilizzando i bonus in gioco, e l'ho ripreso dopo mesi e mesi che lo avevo mollato. In questo caso sì, che anche senza spendere un soldo, ho motivo di continuare a giocare, dato che è un passatempo vero e proprio e non update vari. PS: ovviamente non gioco a chissà quanti giochi mobile, son 3 si o no, ma ne ho provati tanti nel tempo. PPS: oltre al fatto che molti di questi richiedono log-in via SN, con tutto quello che può comportare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Un altro gioco da cui stare alla larga
![]() Mai speso un centesimo in più del prezzo del gioco ... ed ultimamente li prendo sempre scontati (mai più al day one da un pezzo).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Dai vostri commenti descrivete world of tanks come un cancro di win to pay, ma ci ho giocato un bel pò in passato e dissento. Fino a un certo periodo si poteva comprare solo con la valuta reale le munizioni migliori ma se un utente non sa dove sparare e sfruttare al meglio mezzo e mappa restano poco utili. Per il resto la valuta reale serviva a cose secondarie di gestione non legate ai match. Ovvio che pagare il mese aiutava per il farm e diminuire il tempo perso impiegato per ottenere punti e sbloccare il mezzo successivo.
I mezzi premium servono più che altro a livellar più velocemente l'equipaggio ed hanno un match maching migliore rispetto ai pari tier. Le cose peggiori di quel gioco sono i players, un match matching non divertente e alcune mappe non ben pensate che resistono con gli anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Se fortnite fosse un single player con campagna 100% offline, nessuno comprerebbe elementi estetici. Ovviamente non lo è, perchè i f2p per esser economicamente redditizzi devono far interagire persone socialmente manipolabili. Se tu fossi adolescente potresti cambiare tutti i f2p che vuoi ma il succo del discorso non cambia, è inutile cercare una giustificazione adducendo sempre che "tanto sono gratis" quindi sono una manna dal cielo che se quando eravamo tutti bimbetti senza 10 lire in tasca saremo stati tutti felici come non mai. Semplicemente saremo stati come i bimbi di oggi, a lobotomizzarci su fortnite e simili, invece magari di affrontare qualche avventura grafica o rpg con trame degne di nota che dopo 30 anni ancora ricordi con piacere. La monetizzazione nei videogiochi è pessima da qualunque punto di vista, il creatore del gioco deve rendere il gioco cucito attorno alle transazioni per giustificarne la presenza, è inutile credere che siano tutti buoni samaritani che vogliono regalare i propri giochi gratis "con l'opzione" di pagare qualcosa. Ripeto, questi giochi esistono perchè ci finiscono sopra miliardi e miliardi di transazioni, non perchè ci giocano tutti gratis spendendoci "5 euro qualche mese se mi va", ma piuttosto "50 euro al mese sempre perchè così boosto". Quote:
Il livello di boosting che le varie whales ottengono è enorme. La progressione di giocatori abili vs giocatori non abili è incredibilmente sbilanciata, data la punitività del titolo. Ergo i giocatori meno abili sono molto ma molto più propensi a spendere, se vogliono continuare a giocare. La differenza tra navi di basso livello vs navi di alto livello è incredibile anche a livello di banale divertimento, e il bilanciamento tra le classi spesso mal fatto, aggrava la percezione di divario. Molte delle navi più rare sono al contempo le più divertenti da usare a prescindere dall'abilità del giocatore, ossia anche un giocatore poco abile si diverte molto di più usandole. Queste navi sono dietro paywall. Pensa che dopo 3 anni di gioco, senza spenderci soldi, non ho ancora sbloccato nemmeno 1 nave leggendaria tanto i progetti progrediscono lentamente se non paghi per boostarli. In 3 anni credo di non aver mai visto un gioco così privo di contenuti (in WoW non c'è NIENTE a parte navi, mappe e giocatori che si sparano addosso) che ti fa continuare a giocare solo "for the glory" e senza nemmeno sbloccarti contenuti degni. 3 anni sono tantissimi per un singolo gioco, senza trama/storia/progressioni e altro. Nel frattempo vedi gli youtuber che, giocando anch'essi da 3 anni (da quando è uscito il gioco) con 1/2 video al mese, casualmente mostrano sempre tutte le navi sbloccate, tutte potenziate al massimo, tutti i comandanti boostati al max e tutte le navi premium sbloccate. E' chiaro che la sbilanciatura di esperienza tra boostare e non boostare è semplicemente enorme.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 09-06-2022 alle 04:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Quote:
Navi leggendarie intendi le tier x? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.