Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2022, 11:43   #21
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Chissenef... sulla macchina di lavoro Win10 LTSC, sulla macchina di casa Win 7. E mai nessun problema ....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 23:41   #22
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
I requisiti hardware di windows 10 sono sostanzialmente gli stessi dal 2015 e continua anche a girare bene su hardware ben più vecchio come il Core2duo che sto usando che ha ancora mezzo appiccicato il bollino di Windows Vista con cui era stato fornito dal produttore...
Io invece ho presente portatili non aggiornabili da una certa versione di Windows 10 in poi. Quindi che fai? Li butti?....Certo, secondo le logiche di MS & Intel / AMF & affini. Non venitemi a dire che Windows 7 è stato supportato per 10 anni e lo è anche anche Windows 10 nello stesso modo.

E' tutta un'altra storia: con Windows 10 sei costretto ad aggiornare alla versione successiva...e poi alla successiva.. e così via...massimo per 2 anni circa ad ogni release intermedia; è un continuo beta testing per poter usufruire almeno degli aggiornamenti di sicurezza.

Windows 7 prima e poi 8.1 non ha hanno avuto questa logica da strozzinaggio.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 07:11   #23
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Io invece ho presente portatili non aggiornabili da una certa versione di Windows 10 in poi. Quindi che fai? Li butti?....Certo, secondo le logiche di MS & Intel / AMF & affini. Non venitemi a dire che Windows 7 è stato supportato per 10 anni e lo è anche anche Windows 10 nello stesso modo.

E' tutta un'altra storia: con Windows 10 sei costretto ad aggiornare alla versione successiva...e poi alla successiva.. e così via...massimo per 2 anni circa ad ogni release intermedia; è un continuo beta testing per poter usufruire almeno degli aggiornamenti di sicurezza.

Ma tutti i software e soprattutto gli OS hanno aggiornamenti in continuo... che discorsi sono

Io posso capire tantissime cose e lamentele, ma quella degli aggiornamenti non ha senso. Anche gli OS di Apple e Linux ricevono aggiornamenti in continuo: vuoi di sicurezza, vuoi di correzione bug, vuoi di aggiunta funzionalità. La differenza sostanziale è che Windows gira sull'85% dei PC al mondo, deve soddisfare un ventaglio di esigenze molto più ampio e solo per la sua diffusione è il bersaglio principale degli attacchi informatici.

Già mi immagino che salterebbe fuori se Microsoft rilasciasse il suo OS nuovo e non l'aggiornasse per 3 anni; al di là di tutti i casini che ne sorgerebbero ci sarebbe all'opposto la pletora di gente che si lamenta che Microsoft dorme sugli allori e non cura Windows

Per fare un esempio molto banale (e ne ho preso uno a caso, ma qualunque altro andrebbe bene): Mac OS X Tiger, la versione 10.4.
Quell'OS ha durato 2 anni e qualche mese, in quel periodo prima che Apple buttasse fuori il suo nuovo OS han fatto 14 aggiornamenti. Questo senza considerare eventuali mini-patch di cui non so nè mi interessa. Parliamo di una media di un aggiornamento dell'OS ogni 2 mesi. Apple sviluppa da 21 anni il suo OS, e l'attuale (macOS 12.0 Monterey) è il diciottesimo OS che buttano fuori.

E qui ci si lamenta di fare i "beta-tester" per un aggiornamento ogni 6 mesi?
Tra tutte le cose che si possono dire di Windows, e ce ne sono tante, è ridicolo prendersela per il continuo supporto che a ben vedere è forse uno dei pregi più evidenti. Al limite ci si può lamentare per la qualità di tale supporto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 14-02-2022 alle 07:14.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 07:19   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Non mi risulta che esistano PC sui quali gira una versione di W10 e non un'altra, potresti essere più preciso?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian