|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Chissenef... sulla macchina di lavoro Win10 LTSC, sulla macchina di casa Win 7. E mai nessun problema ....
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E' tutta un'altra storia: con Windows 10 sei costretto ad aggiornare alla versione successiva...e poi alla successiva.. e così via...massimo per 2 anni circa ad ogni release intermedia; è un continuo beta testing per poter usufruire almeno degli aggiornamenti di sicurezza. Windows 7 prima e poi 8.1 non ha hanno avuto questa logica da strozzinaggio.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Io posso capire tantissime cose e lamentele, ma quella degli aggiornamenti non ha senso. Anche gli OS di Apple e Linux ricevono aggiornamenti in continuo: vuoi di sicurezza, vuoi di correzione bug, vuoi di aggiunta funzionalità. La differenza sostanziale è che Windows gira sull'85% dei PC al mondo, deve soddisfare un ventaglio di esigenze molto più ampio e solo per la sua diffusione è il bersaglio principale degli attacchi informatici. Già mi immagino che salterebbe fuori se Microsoft rilasciasse il suo OS nuovo e non l'aggiornasse per 3 anni; al di là di tutti i casini che ne sorgerebbero ci sarebbe all'opposto la pletora di gente che si lamenta che Microsoft dorme sugli allori e non cura Windows ![]() Per fare un esempio molto banale (e ne ho preso uno a caso, ma qualunque altro andrebbe bene): Mac OS X Tiger, la versione 10.4. Quell'OS ha durato 2 anni e qualche mese, in quel periodo prima che Apple buttasse fuori il suo nuovo OS han fatto 14 aggiornamenti. Questo senza considerare eventuali mini-patch di cui non so nè mi interessa. Parliamo di una media di un aggiornamento dell'OS ogni 2 mesi. Apple sviluppa da 21 anni il suo OS, e l'attuale (macOS 12.0 Monterey) è il diciottesimo OS che buttano fuori. E qui ci si lamenta di fare i "beta-tester" per un aggiornamento ogni 6 mesi? ![]() Tra tutte le cose che si possono dire di Windows, e ce ne sono tante, è ridicolo prendersela per il continuo supporto che a ben vedere è forse uno dei pregi più evidenti. Al limite ci si può lamentare per la qualità di tale supporto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 14-02-2022 alle 07:14. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.