|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
l'elettrico è una grande cosa
tutti pensano all'ecologia - giusto - si consuma un po di meno considerando tutta la fliera ma io penso anche alla manutenzione minchia una differenza abissale il problema è: quetsi si sono focalizzati sule auto ele. premium per la serie è una ocsa figa vendiamola ai ricchi aspettiamo le auto cinesi eletriche a 10k cina dove per chi nn lo sapesse a pechino trovare una moto a combustione è una impresa da almeno 4 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
E che ci sarebbe di strano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
quindi in Italia finalmente arriverà lo stipendio norvegese a breve ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Infatti ormai le elettriche le fanno tutti, una pletora di modelli. Non mi spiego questa vostra eccitazione per tesla. Non sono auto ben fatte, esteticamente sono bruttine, millantano tecnologia che non hanno. Boh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
comunque tesla ha venduto fino ad ora 25.346 auto VW 90.867 auto elettriche , |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb MBA M3 13" 16/512 GB AW 7 iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83 Ultima modifica di Roran : 19-11-2021 alle 17:18. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Visto che sono anni che le incentivano
qual è la percentuale EV rispetto al parco auto circolante? A livello di emissioni quale riduzione effettiva si è vista? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma sta fissa dell'efficienza della batteria.. ho una macchina da 6 km/l e una da 14 km/l e onestamente mi piace di più quella che consuma di più.. mica è solo una questione di consumo l'automobile.. sarebbe bello avere 100 km/l e auto fighissima da 15 euro.. ma nel mondo non è così.. e i gusti poi sono altra cosa ancora..
dell'efficienza e dei consumi non interessa a tutti.. ma solo a chi compra tesla.. agli altri interessano una marea di altre cose ben più importanti di 140 W/km o 151 W/km etc.. sono cavolate solo perchè oggi le pile fanno pena.. la macchina non è un pacco batterie e un motore.. quelli erano i go-kart |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ho letto un articolo dove visti i mancati introiti sulle accise dei carburanti, si parla di 5 mlrd di $, in norvegia cominceranno a tassare le auto elettriche sopra i 50k e toglieranno gli incentivi.
Tutto calcolato si sapeva..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
L'accordo tentato in inghilterra non poteva che affondare visto che gli stati NON si sono impegnati per le infrastrutture elettriche necessarie. Non entro il 2035, ma era una cosa scontata. Giusto qualche pazzo o corrotto poteva pensare di forzare i tempi in quel modo. Troppi soldi da spendere e troppe cose da fare con tecnologie acerbe o peggio pericolose.
Credo che tutti attendano il 2025 per l'attivazione di un prototipo SPARC che promette un Q2. Manca poco ormai e fin'ora MIT ed ENI hanno rispettato ogni promessa nei tempi previsti. Nessuno ci credeva ma ce l'hanno sempre fatta. Se sarà dimostrato un Q2, allora ci sarà solo da attendere il 2030 per l'attivazione del vero SPARC. Da li in poi tutto il mondo cambierà per sempre. Fotovoltaico e compagnia, saranno si e no considerati come vecchie pile zinco carbone |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
in Europa il gettito delle accise sui carburanti é una grossa parte delle entrate statali, passare repentinamente all'elettrico metterebbe in ginocchio le entrate statali
il passaggio deve essere lento per trovare altre entrate (e non mi risulta che lo stato italiano stia programmando come) |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Una Golf base parte da 35mila euro. Quasi 10k più che da noi.
Ho preso la birra per fare un esempio. Vai a fare la spesa all'alimentari o a mangiare al ristorante... ![]() Senza dubbio stanno meglio di noi ma paragonare lo stipendio e basta è una cosa da fessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.