Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2021, 08:48   #21
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Non si tratta di una virgola...se io vedo che un video di uno youtuber che non conosco ha un alto numero di dislike non perdo nemmeno tempo e passo oltre...ora grazie a questa mirabolante idea dovrò fare le divisioni ogni volta (numero views diviso numero like) per capire se il video è valido o se è fuffa, non è cosa da poco.
Ma infatti, se cerco un tutorial e ne trovo 200 faccio una prima selezione con il rapporto like/dislike.
YT è piena di video di 20 minuti che spiegano il niente.

Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
ecco un'altro passo in una direzione di pensiero unico: nessuna critica, nessun pollice verso, va sempre tutto bene... lo trovo abberrante. Mancanza di libertà di espressione ... ecco come si chiama.
Si va verso un mondo dove esprimere una critica è considerato "divisivo".

Quote:
Originariamente inviato da woddy68 Guarda i messaggi
Stanno togliendo il pollice in giù ? Evviva !
C'è davvero qualche sano di mente che è arrabbiato per questo ?
Quando guardo un video, se è interessante continuo a guardarlo, altrimenti passo ad altro. Posso anche capire il pollice in su, per dare un "premio" al video, ma il pollice in giù è solo per malati di mente.
Come detto sopra il dislike serve per filtrare al volo decine di contenuti simili.

Quote:
Originariamente inviato da Fury85 Guarda i messaggi
Da Youtuber, personalmente, sono contento che abbiano tolto i dislike.
Il mio parere è che sia like che dislike sono utili, il problema è che la gente non li usa come dovrebbero essere usati.
Da creatore di video è "fastidioso" ricevere dislike solamente perchè, avendo un canale su videogame pvp, i tuoi avversari puntualmente mettono dislike di default su ogni video che carichi. Oppure quando segnali qualcuno che ti spamma pubblicità nei commenti e vedi che si iscrive al canale e mette dislike ad ogni video...
Ma su YT non ci sono solo YouTuber.... ed in ogni caso è come voler togliere le recensioni su TripAdvisor. Chiaro che ci sarà sempre la concorrenza o persone insoddisfatte ad abbassare la media, ma se uno fa dei buoni contenuti poi il valore salta fuori.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 08:59   #22
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Tu magari no (e nemmeno io) ma sono dati usati dall'algoritmo di youtube per suggerire i video che trovi in homepage e suppongo più un video riceve dislike minori sono le possibilità che venga suggerito e quindi visto da meno gente.
ah ok... l'home page al primo avvio intendi

perchè io aprendo youtube mi suggerisce quelli che guardo di solito, o quelli "simili", a volte invece qualcosa di totalmente scollegato, secondo me
e io non ho MAI messo un like o un dislike, nemmeno per sbaglio, a un video, pur avendone visti a migliaia
Old 18-11-2021, 09:01   #23
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Se si dà facoltà agli utenti di approvare un video deve essere data la facoltà di non approvarlo.
Chi non vuole dislike non deve accettare neanche i like.
Old 18-11-2021, 09:07   #24
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se si dà facoltà agli utenti di approvare un video deve essere data la facoltà di non approvarlo.
Chi non vuole dislike non deve accettare neanche i like.
Dovrebbero dare la possibilità di esprimere un voto negativo pure alle elezioni politiche, sai che soddisfazioni
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 09:19   #25
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Ma infatti, se cerco un tutorial e ne trovo 200 faccio una prima selezione con il rapporto like/dislike.
YT è piena di video di 20 minuti che spiegano il niente.
ecco, questo!
capitato giusto un paio di giorni fa.
ora per raccontare cagate, poi i punti cruciali spariscono.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 09:40   #26
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Veramente ora sarà anche peggio, primo commento in testa al video:

"DISLIKE HERE"

E' giu di like a questo commento
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 09:42   #27
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da woddy68 Guarda i messaggi
Stanno togliendo il pollice in giù ? Evviva !
C'è davvero qualche sano di mente che è arrabbiato per questo ?
Quando guardo un video, se è interessante continuo a guardarlo, altrimenti passo ad altro. Posso anche capire il pollice in su, per dare un "premio" al video, ma il pollice in giù è solo per malati di mente.
Perche' i sani di mente gridano Evviva! se tolgono il pollice in giù invece...

Ed esattamente perché chi utilizza i pollici in giù non sarebbe sano di mente?

E' uno strumento altrettanto utile. Se ad esempio vedo un video su come imparare una tecnica di programmazione, e nel video non lo dice ma invita a comprare il libro dell'autore, per me e' una cavolata e metto pollice in giù; se invece fa quello che dice e lo fa bene metto il pollice in giù.

Quindi questa felicità esattamente da dove scaturirebbe? Dal fatto che se tu non lo utilizzi allora sei piu' intelligente degli altri e con questa mossa ti senti ancora piu' intelligente?
Old 18-11-2021, 09:44   #28
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
vedo molta gente indinniata, io personalmente non ho mai capito l'utilità invece. un video capisco da me se mi interessa o no e non mi sono mai servito dei dislike per avere un metro di misura
Perche' se devi perdere 20 minuti per vedere un video dove ti fanno vedere come fare la torta di mele e ha piu' dislike che like forse, ma dico forse, sarebbe meglio guardarne un altro sullo stesso argomento e non perdere 20 minuti? O ti va bene lo stesso guardare un video che la maggior parte della gente che l'ha gia' visto lo reputa inutile, quando ce ne sono millemila altri sullo stesso argomento che hanno trovato molto piu' utili?
Old 18-11-2021, 09:52   #29
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Perche' se devi perdere 20 minuti per vedere un video dove ti fanno vedere come fare la torta di mele e ha piu' dislike che like forse, ma dico forse, sarebbe meglio guardarne un altro sullo stesso argomento e non perdere 20 minuti? O ti va bene lo stesso guardare un video che la maggior parte della gente che l'ha gia' visto lo reputa inutile, quando ce ne sono millemila altri sullo stesso argomento che hanno trovato molto piu' utili?
in generale sui video tecnici leggo i commenti, se i messaggi sono "molto utile, ho risolto" il video fa per me
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 10:30   #30
randorama
Senior Member

Quote:
in generale sui video tecnici leggo i commenti, se i messaggi sono "molto utile, ho risolto" il video fa per me
sai che una buona parte di commenti così sono di bot, ne più ne meno come quelli che impestano le recensione sull'android market?

ora... non pretendo di essere un utente tipo (se non altro perchè guardo pochi video).
però se la cosa è fatta bene e mi interessa lascio due righe di ringraziamento.
se la cosa è palesemente una vaccata, non perdo altro tempo a scrive insulti o lamentele; mollo un dislike e passo ad altro.
per altro, il pollice giù non lo metto "per sfogo" ma per avvisare altri potenziali utenti che, a mio parere, quel contributo non è utile.
Old 18-11-2021, 10:39   #31
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Sono gli stessi messaggi automatici delle pubblicita' facebook, dove ad ogni prodotto kickstarter "oh, e fantastico", "mi e' arrivatoin tempo" e via discorrendo... totalmente inutili e dovrebbero essere cannati automaticamente a mio avviso...
Old 18-11-2021, 10:41   #32
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
sai che una buona parte di commenti così sono di bot, ne più ne meno come quelli che impestano le recensione sull'android market?

ora... non pretendo di essere un utente tipo (se non altro perchè guardo pochi video).
però se la cosa è fatta bene e mi interessa lascio due righe di ringraziamento.
se la cosa è palesemente una vaccata, non perdo altro tempo a scrive insulti o lamentele; mollo un dislike e passo ad altro.
per altro, il pollice giù non lo metto "per sfogo" ma per avvisare altri potenziali utenti che, a mio parere, quel contributo non è utile.
legittimo dare più importanza ai dislike che ai commenti. ipotizzando ci siano commenti di bot ci saranno anche commenti reali quindi se ipotesi ci fossero 20 commenti e 18 sono di utenti che si chiamano ahkmir ahdgadia con testo "utile video grazie" e due "video troll, commenti falsi" so arrivare a una mia conclusione
Old 18-11-2021, 11:02   #33
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
C'è anche da dire che in un video tecnico la soluzione ad un determinato problema - ad esempio - può essere oggettiva.
Un altro conto invece sono i video che cercano di ragionare su uno stato delle cose, ad esempio una situazione politica, sociale o finanziaria.
Se questi esibiscono un orientamento ben definito, finiscono perlopiù nei feed di persone che la pensano in quel determinato modo, e i commenti più votati sono spesso una imbarazzante echo-chamber fanboyistica dei contenuti del video stesso, praticamente in totale assenza di contraddittorio.
ok quindi avranno molti like e pochi dislike quindi siamo punto a capo
Old 18-11-2021, 11:51   #34
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Non necessariamente. Magari hanno commenti negativi perché sono stati visti da persone a cui interessa l'argomento in generale, anche se sono di un'idea opposta a quella del video, ma i loro commenti saranno verosimilmente spinti in fondo al feed.
I like e i dislike invece sono sempre subito sotto al video.
e vale anche il viceversa, magari i commenti vanno in una direzione e i dislike in un'altra. osservazioni legittime le tue, io continuo a ignorare i dislike e leggere i commenti nel caso abbia dubbi sulla qualità del video
Old 18-11-2021, 12:08   #35
randorama
Senior Member

e comunque.... CIRO CERULLO E' IL MIO MENTORE E IO SONO IL SUO UMILE PADAWAN!!!!
Old 18-11-2021, 12:52   #36
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Non si tratta di una virgola...se io vedo che un video di uno youtuber che non conosco ha un alto numero di dislike non perdo nemmeno tempo e passo oltre...ora grazie a questa mirabolante idea dovrò fare le divisioni ogni volta (numero views diviso numero like) per capire se il video è valido o se è fuffa, non è cosa da poco.
è qual'è il ratio notevole?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruna e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP