|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Detto questo non centra una mazza con la vendita e con gli incassi dei produttori occidentali. Quote:
Compro altro. Quote:
Prima di questo sempre e solo Nokia da quando nacque il 3310 fino alla morte di Windows Phone. Non facevo riferimento ai brands italiani, visto che non ce ne sono, senza tirare in ballo Brondi che fa riferimenti ad altri mercati. Ultima modifica di nickname88 : 06-08-2021 alle 00:08. |
|||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Anche Wiko credo sia a tutti gli effetti cinese https://en.wikipedia.org/wiki/Wiko Wiko (/ˈwɪkoʊ/ WIK-oh) is a French company, fully owned subsidiary of Chinese mobile phone manufacturer Tinno Mobile. [1] Inoltre come ricordo spesso ho qui davanti un bel wiko ufeel uscito a maggio 2016 con Android 6 e tutt'ora fermo a tale versione, ma quel che è peggio è che gli aggiornamenti di sicurezza sono di febbraio 2017 e nessuna possibilità di passare a rom custom. Motivo per cui non ha alcun senso tirare in ballo il nazionalismo... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi continiuamo a comperare roba cinese per arricchire le tasche di una cultura opposta alla nostra, che ci danneggia economicamente e ci ha regalato il covid. Si vede che quest'ultimo non è abbastanza. Adesso capiamo perchè l'economia italiana va a rotoli. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ok ma la soluzione sarebbe?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A parte Samsung, Apple e Nokia, il resto mi sembra robba cinese, e comunque anche se il marchio non è cinese, i componenti è molto probabile che lo siano.
Motivo per cui l'Europa dovrebbe seriamente finanziare terminali interamente Made in UE, con software Made in UE. Mi piacerebbe ad esempio vedere un telefono Made in Italy che sia degno di competere per design, prestazioni con marchi più blasonati e diffusi, e non penso proprio che non saremmo in grado di farlo, con le opportune risorse. Io al momento cerco dove posso di prendere terminali con Android One che per lo meno sono quasi stock e ricevono aggiornamenti di sicurezza. Ma a parte i Nokia, sono per lo più spariti. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Considerando che ti va bene qualsiasi cosa non sia cinese direi che il termine più consono dovrebbe essere qualcosa come "cinafobico" che però non esiste, facendo una ricerca su Google pare che quello che più si avvicini sia Sinofobia
Poi se ti senti più patriota a comprare un telefono cinese rivenduto da un azienda finlandese buon per te... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Se per te un made in china venduto da altro produttore ed un made in china venduto da un produttore cinese sono la stessa cosa ....
Il discorso non fa riferimento alla qualità dei prodotti. Sfruttare la cina va benissimo, consentirgli spazio rilevante nel mercato no. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.