|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
poi voi continuate a pretendere store terzi (cosa non apprezzata dalla maggior parte dell'utenza apple). praticamente volete imporre qualcosa di non voluto all'utenza di un prodotto che a voi non interessa. tafazzi rulez |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Nelle testimonianze degli attori in causa è emersa, da parte della Giudice dopo averle ascoltate e vagliate, la volontà di mantenere valido il principio di concorrenza leale tra gli sviluppatori ( di fatto Apple discrimina tra le varie tipologie di App per applicare le sue commissioni, così come è emerso che ha concesso privilegi di sconto ad alcune come Amazon ). E' stata altresì evidenziata la necessità di dare maggior dignità ( anche economica ) agli sviluppatori delle App visto che alla fine sono loro a fidelizzare il cliente e ad attrarne di nuovi con la bontà e l'utilità del loro lavoro. Si può essere nell'ecosistema/piattaforma più bello del mondo per tutti, ma se una App è fatta senza criterio e/o un gioco non attira, gli utenti la scaricheranno. Infine si vuole tutelare il diritto di scelta dell'utente ( i soldi sono suoi, così come il terminale indipendentemente dalla piattaforma ) in base alle sue responsabilità.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
"Eh, ma è il suo territorio! Se non ti sta bene togliti dalle scatole!" Impara a leggere. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
PS Io so leggere, ma tu non sai scrivere! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Giustificando, con una dialettica a dir poco ridicola, la sua posizione. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Tu preferisci lo store apple per la sua sicurezza nonostante le sue limitazioni e costi: In caso di store alternativo nessuno te lo vieta, e non regge nemmeno la scusa della sicurezza dato che il tuo ecosistema rimarrebbe invariato ed avrebbe le stesse cose di oggi. Un'altro utente vorrebbe acquistare in uno store alternativo per avere la possibilità di passare da ios a android e viceversa senza acquistare 2 volte le stesse app infischiandonese della presunta maggior sicurezza, prendendosi i rischi del caso e risparmiando senza nemmeno essere vincolato ad un ecosistema. A chi preferisce apple non cambia nulla. Allo sviluppatore si da la possibilità di marginalizzare di più e/o di scrivere app che apple non pubblicherebbe ( un fantasy sexi?). All'utente si da la possibilità di maggiore scelta. Insomma per una tipologia di utenza non cambierebbe nulla, eppure nonostante tutto si oppone alla possibilità di scelta degli altri utenti fossilizzandosi sulla stereotipizzazione inculcata da apple. |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per quanto riguarda il puritanesimo apple (prostitute di gta a parte |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il figlio di un mio amico gli ha lanciato l'iphone 10 dal terrazzo sul lastricato: Lui non volendo più acquistare un iphone per il prezzo esagerato ( sue parole ma da almeno 3 iphone di fila) è passato ad android e riacquistato alcune app per lui importanti. Sarà un caso isolato? Una percentuale bassa? Va forse discriminato perchè agisce fuori dagli schemi tipici imposta da apple? |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
apple ti permette di utilizzare l'app "crossplatform"? si. allora che colpa ha apple se la mia fighissima app da 100 euro non posso usarla su android? che gli sviluppatori la rendano "crossplatform" |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
già succede/succedeva con spotify, netflix, fortnite per dire tre app a caso
Ultima modifica di TorettoMilano : 25-05-2021 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
domani creo un gioco in cui il tutorial è gratis e poi per averlo completo devo pagare non mi risulta ci siano vincoli per avere il gioco sbloccato su tutte le piattaforme
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
ragionando a mente fredda è chiaro che Epic non ha il minimo impedimento ne deve fare un grosso sforzo per permettere gli acquisti cross platform (avendo già il sistema collaudato e funzionante per windows). E' inoltre chiaro che essendo il grosso del business di Epic basato sull'acquisto compulsivo da parte di minori è facile capire che Epic è molto interessata al fatto di monetizzare il più possibile dalla fonte da cui proviene il grosso degli acquisti su mobile (tra appoggiare il dito sul lettore di impronta ed uscire dal gioco aprire chrome navigare sul sito, tirare fuori la carta di credito ed inserire i numeretti c'è un abisso di usabilità cosa che compromette la compulsività dell'acquisto. Per ultimo vorrei far notare il palese conflitto di interessi di una società che ha uno store dal quale prende royalities sui giochi nell'usare fortnite con l'obiettivo di permettere l'installazione di store di terze parti (tra i quali pure l'epic store ) e per favore finitela con il tifo da stadio brutta la grossa apple , quanto è buona la piccola ed innocente epic, avete oggettivamente stancato, sono entrambe due multinazionali, entrambe miliardarie, entrambe che si basano sulla fidelizzazione del cliente entrambe che guadano miliardi con xx as a service che si fanno la classica guerra commerciale americana in tribunale. ah approposito, per chi gioiva postando le domande del giudice ipotizzando da quelle la possibile sentenza consiglio un piccolo ripasso di come funziona il common law (hint: il giudice in usa non giudica ) [mode mod on] invito tutti a lasciare perdere le varie professioni di fede e ragionare in modo lucido che oggettivamente leggere sempre le stesse persone che postano sempre le stesse trite e ritrite sparate sta stancando e rendendo pesante la discussione, Vi ho sempre dato ampi margini di manovra nei thread, non costringetemi a tirare le briglie come nei vecchi thread dove facevate os-war se no partono 7 giorni di vacanza per ogni minimo ot. grazie
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 25-05-2021 alle 13:01. |
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Io ripeto ancora una volta il mio punto di vista sullo store di Apple e perche' secondo me ha torto.
Prima di tutto, Apple con il suo store ha un monopolio di fatto su iOS. E non c'entrano niente i discorsi "allora usa android", "Android ha piu' mercato" etc. iOS ha una diffusione tale da rendere legittimo il fatto che operi in regime di monopolio. Google punta molto sul suo store in Android, ma chi vuole puo' scaricarsi gli apk da un'altra parte oppure utilizzare store terzi. Il fatto che Apple lo faccia perche' ha a cuore la sicurezza degli utenti e' ovviamente una cavolata detta solo per giustificare il comportamento; ad Apple frega veramente niente della sicurezza degli utenti, e se lo dice e lo fa non e' perche' vuole bene loro ma perche' questo porta piu' utenti. Non si e' mai detto di abolire lo store di Apple; se io da sviluppatore voglio utilizzare il suo store lo faccio con i suoi prezzi e va benissimo, non vedo perche' bisogna essere contro. Ma se io sviluppatore voglio provare a pubblicare la mia app senza utilizzare lo store non vedo perche' non dovrei farlo. Se l'utente non utilizza lo store ufficiale allora se ne prendera' la responsabilita', nessuno dara' la colpa ad Apple se un iPhone si becca un malware perche' il bimbominkia di turno si e' voluto scaricare photoshop dai siti warez, ma si da la colpa all'utente, come e' gia' in tutti gli altri sistemi operativi. Inoltre quello che secondo me molti sottovalutano, e' che per distribuire un'applicazione per iOS non solo deve rispettare i dettami di sicurezza (e ci mancherebbe), ma anche i dettami dei gusti personali di Apple. Se ad esempio voglio fare un'applicazione di un videopoker con le ragazze che si spogliano, non posso pubblicarla sullo store di Apple non perche' sia poco sicura, ma perche' viola le regole (sezione 1.1.4), cosi' come altri tipi di App. Oppure non posso avere un'app per fare trading auotmatico (sezione 3.2.2), cosa che invece farebbe comodo per chi sa usare il trading. E sono solamente due esempi. E per chi si lamenta del fatto che gli acquisti si possono fare anche online su web, non e' cosi; se ad esempio sei un servizio di streaming come Netflix puoi farlo, ma se ad esempio pubblichi un gioco con i primi due livelli sbloccati, e per sbloccare gli altri devi pagare, quel pagamento DEVE passare per apple store, non puoi farlo tramite web, quindi anche volendo non puoi esimerti dalla tassa (sempre sezione 3.1.1). Quindi ad esempio non puoi avere un QR-Code nell'applicazione, o un link, che ti porta ad una pagina dove pagare per sbloccare i livelli. Quindi Apple Store per me non deve essere assolutamente eliminato, ma Apple deve dare la possibilita' di installare applicazioni anche in modo alternativo. Poi puo' mettere tutte le giustificazioni e i piagnistei che vuole ma e' palese che non vuole farlo solamente per beccarsi gli introiti ed eliminare ogni forma di concorrenza.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.