|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Anche io sono stufo della classica mentalità italiana "ti serve qualcosa? Devi fare domanda". Il cittadino insomma deve navigare nella PA per capire e interpretare ciò che potrebbe avere di diritto, quindi non a caso le persone più informate su bonus e facilitazioni sono quelle che non fanno una mazza da mattina alla sera
![]() Riguardo il cashback e la lotteria (neanche fossimo in un quiz a premi), abilita tutte le carte di pagament di default così che per il cittadino il tutto sia trasparente, a ogni età. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Della serie viva la sicurezza ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
me li mandate su questo conto alle isole caiman ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io comunque metto su una pubblicità megagalattica!
sul sito della lotteria si possono scaricare 3 locandine in pdf ci faccio delle gigantografie e ci tappezzo la vetrina poi a tutti dico "venghino siori venghino" e gli faccio vedere che non funziona così gli faccio passare la voglia fino al 31 marzo poi dal 1 aprile ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
e fu così che un cliente che voleva venire da te è andato in un altro negozio e li ha vinto !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() per avere più like su feisbuk però dovresti scrivere testualmente "è colpa dei politici ladri ke pensano solo alla poltrona e a guadagnIare 100.000 euro al mese"
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
se avete voglia e fate bene i calcoli provate a confrontare le probabilità di vincere al superenalotto e di vincere alla lotteria dello scontrino, poi ditemi se ne vale la pena per il cliente o per il negoziante. detto questo non voglio polemizzare con voi... è che andava gestito meglio... un nuovo codice? bastava il CF, i registratori di cassa fanno lo scontrino parlante da più di vent'anni... questo solo per dirne una... no, sistema bocciato su tutta la linea!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=40 Ultima modifica di radeon_snorky : 05-02-2021 alle 15:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
ps: ma non l'ho intesa come polemica verso di noi, piuttosto verso un sistema che piace poco a tutti (credo)
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
questa è una lotteria gratuita...e non va bene. e tra l'altro è piu di una lotteria. ci sono paesi che ce l'hanno da piu di venti anni. vedete voi
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 05-02-2021 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se la gente guardasse solo le probabilità di vincita, nessuno prenderebbe un gratta e vinci, lotto, superenalotto & c., sarebbero falliti da tempo ! E in un paese di ludopatici, perchè questo siamo, rinunciarci a priori, è stupido. Io non soffro di ludopatia, e compro raramente nei negozi fisici, ma se ho due negozi, uno con lotteria e uno no, io vado in quello con ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
devono essere associati al codice fiscale, ma visto che questo per motivi di privacy magari la gente non vuol darlo a cani e porci, viene "hashato" in un codice alfanumerico. dove vedi la complicazione? era l'unico modo per farlo. Quote:
![]() Quote:
Conte si. Quindi evita di sparare cazzate. Grazie.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
La lotteria degli scontrini e' un classico provvedimento di una classe politica lontana dal mondo reale e che non ha idea dell'aggravio dei costi e di tempo per i negozianti / commercianti / liberi professionisti. Senza contare i soldi delle tasse dei cittadini che hanno sprecato per questa iniziativa, e tutto per cercare di recuperare qualche soldo di evasione. La guardia di finanza che ci sta a fare? Spero cancellino questa vaccata il prima possibile.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Evidentemente in altre nazioni non lo vedono come un dramma. La realtà è sempre e soltanto una: si sta cercando in TUTTI I MODI di limitare la piccola evasione. Quello che da fastidio a molti commercianti non è tanto la perdita di tempo (se ci si fa trovare preparati parliamo di pochi secondi), quanto il fatto che adesso le persone si sentono in dovere di chiedere lo scontrino. Tra cashback e lotteria degli scontrini, nessuno vuole rinunciare alla possibilità di recuperare qualcosa o di vincere (pur con tutte le potenzialità infinitesimali). C'è quindi un contrasto di interessi e chi in passato (dai negli anni 90 non vedevi uno scontrino neanche in foto) ha potuto dichiarare MOLTO di meno del vero, OGGI non può accettare questa situazione. Onestamente se io fossi un commerciante ONESTO, sarei felice di sapere che anche chi mi ha derubato dei clienti facendo concorrenza sleale, adesso avrà più difficoltà a farsi gli affari propri.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
avrebbero benissimo potuto gestire sta lotteria sempre tramite l'app; avevano l'id della transazione, l'importo (ergo il numero di biglietti) e, ovviamente il nominativo.
l'eventuale vincita poteva essere notificata sempre tramite app. ma sarebbe stato, ovviamente, troppo facile. tralasciando il fatto, ovviamente, che sarebbe stato assai più economico e produttivo premiare finanziere e cittadini delatori. Ultima modifica di randorama : 05-02-2021 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
cosi, tanto per dire https://www.dday.it/redazione/38395/...-gli-esercenti io mi sentirei ridicolo a fare na roba del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
"Nulla di illegale, sia chiaro, ma è solo il risultato di un sistema pensato male:". giornalista fazioso e reazionario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.