|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Brescia
|
Scusa, il precharge delay su 6T.
una svista.....
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ho trovato solo la prima opzione che mi hai detto le altre non riesco a trovarle...e l'ho messa a 2.5cycl
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
poi ho trovato queste...
sdram ecc setting_________disabilitato sdram cas latency__________2.5 cycle e poi questo menù con altri settaggio che io ho impostato su fast sdram timing setting____era in auto io l'ho messo a fast e tutte degli altri parametri.. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Comunque se ti può aiutare guarda qui:
http://www.viahardware.com/faq/kg7kr7/kg7kr7faq.htm Ci sono le faq ufficiali della tua scheda madre, ci trovi veramente di tutto. Infatti aumentare il voltaggio della memoria lo ho scoperto qui e mi ha funzionato.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non devi impostare su fast l'altro valore, altrimenti rischi di rendere ancora + instabile se non lo supporta.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si era su 2 prima |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
il sito è veramente ottimo peccato che sia in inglese......già ci capisco poco di bios.....ihihhi poi pure in english....cmq grazie mille cercherò di fare delle prove è l'unica cosa che posso fare per cercare di non far uscire + quelle scheramte odiose
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Già il fatto di aver portato a 2.5 il cas latency dovrebbe giovare alla stabilità del sistema, perchè se le tue ram non supportano la modalità 2, l'instabilità è assicurata.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Io lo spero tanto.......anche perchè veramente lavorare con un pc messo così non te la cavi + ti vengono veramente i 5 minuti di prendere una bella mazza e spaccare tutto
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ti capisco...... pensa che ho quasi distrutto il monitor
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nord-Est
|
La RAM è DIFETTOSA
Senza perdersi in un mare di prove e cercare di risolvere un problema che è sicuramente da imputarsi in un componente difettoso.
Io assemblo i PC e questo tipo di problema si è "SEMPRE" verificato in presenza di una RAM difettosa o incompatibile. Inoltre quando compare lo schermo blu non si dovrebbe effettuare nessun tipo di overclock, pena una instabilità maggiore del sistema. Fatti prestare la RAM (possibilmente nuova ) da qualcuno e poi vedrai che hai risolto tutti i problemi in un solo colpo. NON OVERCLOCKARE NESSUN COMPONENTE IN QUESTI CASI. RESETTA IL BIOS (se non sai farlo togli semplicemente la batteria nella scheda madre per qualche minuto e poi reinseriscila). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.