|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Rimanere chiusi ed isolati per un periodo così lungo comunque non è un bene, l'essere umano non è fatto per queste cose (chiaro, eccezioni a parte... che so, tipo me ), è un animale da compagnia, nel senso che ha bisogno di vivere con il resto della società o comunque altre persone. Altrimenti i rischi di scompensi psicomentali sono ben maggiori. Dalla depressione fino ad arrivare a casi di follia.Basta che guardi le statistiche di suicidio nei paesi scandinavi per fare un esempio pratico, dove sono costretti a stare al chiuso durante i periodi più freddi dell'anno e fuori dal mondo. Per cui sarebbe non solo un gesto caritatevole ma perfino di aiuto vero e proprio offrire delle agevolazioni per poter passare meglio il tempo dentro casa. Poi ripeto, Netflix come tutti gli altri possono fare quel che vogliono in questo caso, non li obbliga nessuno.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Su tg.com dicono che anche youtube ha tolto l'alta definizione.
Però io mi chiedo se l'EU c'è o ci fa? Giorni fa una Telco ha detto che ha avuto punte del 70% dato dai game, e quasi tutta totalizzata da Fornite e Call of Duty. E loro che fanno: stop a Netfix e Youtube. È vitale tenere Internet in piedi? Sì, ma il sacrificio dev'essere per tutti, non solo per alcuni. E imposto dall'alto, visto che chiedere responsabilità non serve a niente, tutti se ne sbattono. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Il punto comunque è se riescono a farlo senza una riduzione visibile di qualità: se è così non vedo perché lamentarsi, è un servizio assolutamente equivalente a quello che ho avuto finora ma mi permette di risparmiare banda che in condizioni normali posso usare per altro o che permetterebbe di avere un servizio migliore da mobile Poi c'è anche la questione comunitaria: è una misura temporanea per permettere alla gente di lavorare, soprattutto quelli che non sono coperti dalla gigabit come me e altri e che sono costretti a litigare ogni giorno con ADSL pietose e che oltre alla lentezza della loro connessione devono avere a che fare anche con l'inaffidabilità della rete a causa della saturazione. Per quanto mi riguarda è un piccolo sacrificio per aiutare un minimo gli altri in un momento di difficoltà generale. e ad essere precisi, l'abbonamento più costoso non ti da solo la risoluzione più alta, ma anche la possibilità di avere più schermi contemporaneamente, cosa che non ti stanno assolutamente portando via e che personalmente continuo ad utilizzare visto che le persone che usano il mio abbonamento (io, mia sorella, la mia ragazza e i miei genitori) siamo isolati in case diverse
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Gli abbassamenti della qualità non sono decisioni prese da dalle singole aziende. Ci sono pressioni dei governi e delle compagnie di telecomunicazioni, che sono in difficoltà a gestire il traffico dati di questi giorni. Il traffico streaming online genera una mole di dati enorme, è normale cercare di limitare i problemi. E' come quando il livello di inquinamento in una città sale troppo, metti le targhe alterne per limitare il traffico, sono cause di forza maggiore. Si può tranquillamente sospendere l'abbonamento se non si accetta la cosa, o passare al profilo inferiore per chi paga il 4k, non si è legati con contratti pluriennali da rispettare.
Poi i limiti non sappiamo di che natura siano effettivamente, perchè in molti casi potrebbe trattarsi di un abbassamento del bitrate più che di un abbassamento della risoluzione. Se in questo momento apro un video Youtube in 4k, me lo fa fare e mi viene visualizzato a quella risoluzione. Magari c'è un abbassamento del bitrate, magari c'è un abbassamento selettivo in base alle zone più congestionate, oppure solo a certi orari. Hanno algoritmi di compressione di una complessità straordinaria, possono rimodularli in modi infiniti e in molti casi potremmo addirittura non accorgercene Ultima modifica di Random81 : 20-03-2020 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Curioso come ci si indigna per cazzate ludiche in un momento come questo.
La vedo positivamente, vuol dire che stiamo tutti bene se abbiamo tempo da perdere a pensare a queste stupidaggini.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
a leggere meta dei commenti mi vergoni di essere un essere umano. netflix mi riduce la qualità perchè cosi non collassa la rete mondiale? ok fatelo se è questo è un problema allora si che la razza umana si deve estinguere
PS ricordo a tutte che netflix d'asola consuma il 10% di tutto il traffico mondiale quindi se la rete ha un problema mi sembra ovvio che chiedano aiuto all'azienda che d'asola ne usa più di tutti al mondo |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Altrettanto ovvio mi pare che si ragioni su come ad una modifica del servizio possa coincidere una modifica del costo di tale servizio. Poi c'è tutta una serie di persone che non solo ha tempo da perdere ma lo spende per giudicare, zittire, sminuire gli altri anzichè semplicemente passare oltre, oppure che ne so fissare il muro che sarebbe cmq meglio. Quote:
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 20-03-2020 alle 12:45. |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
@Coschizza:
Sono d'accordo con te... Ma "d'asola"?! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
E comunque i giochi consumano non consumano banda: 1) se non si aggiornano; 2) se l'installazione è completa e sul proprio hardware; 3) se si gioca offline. Quanti, di chi gioca, soddisfa tutti i tre punti? |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrettanto ovvio mi pare che si ragioni su come ad una modifica del servizio possa coincidere una modifica del costo di tale servizio. Poi c'è tutta una serie di persone che non solo ha tempo da perdere ma lo spende per giudicare, zittire, sminuire gli altri anzichè semplicemente passare oltre, oppure che ne so fissare il muro che sarebbe cmq meglio.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Forse perchè chi sta male non ci pensa affatto a scrivere su un forum?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Si parla di riduzione della qualità per un mese. Vogliamo quantificare in 3 euro ad abbonamento ad andare larghi ?
Con il sacrificio di 3 euro si mantiene il servizio fruibile per tutti e si salvano i posti di lavoro e gli investimenti di Netflix. Chiaro perché lamentarsi in questo momento drammatico è una idiozia ?
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Come dicevo prima, dopo quelli che per fortuna stanno abbastanza bene da potersi preoccupare di queste cose c'è tutta una serie di persone che non solo ha tempo da perdere ma lo spende per giudicare, zittire, sminuire, offendere gli altri anzichè semplicemente passare oltre, oppure che ne so fissare il muro che sarebbe cmq meglio.
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 20-03-2020 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo fosse chiaro fin da subito, meglio se mi sono spiegato. Aggiungerei alla tua lista "quelli che per 3 euro ne fanno un dramma in tempi di pandemia".
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ok cambiamo i termini. Sostituiamo "farne un dramma" con "considerare la questione del diritto allo sconto". Il resto vale.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).Inoltre se non hai cose più importanti a cui pensare che scrivere qui per dare dell'idiota alla gente perchè non ha cose più importanti a cui pensare che "considerare la questione del diritto allo sconto" beh allora forse dovresti guardarti un attimo allo specchio e riconsiderare che è l'idiota...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.

), è un animale da compagnia, nel senso che ha bisogno di vivere con il resto della società o comunque altre persone. Altrimenti i rischi di scompensi psicomentali sono ben maggiori. Dalla depressione fino ad arrivare a casi di follia.