|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Infatti lo devi pagare pure se vedi la tv su un computer e se nella zona dove vivi la rai non si prende proprio. Tra l'altro quelli del "canone" non sono neppure soldi che vanno alla Rai direttamente.. ma che entrano, come tutte le altre imposte, all'erario... nel gettito complessivo, per cui anche per finanziare i servizi pubblici. Poi lo stato versa una quota annualmente anche alla Rai (come in tutti gli altri paesi democratici), ma che è del tutto slegata dal così ancora denominato (erroneamente) canone Rai, che è una tassa sul possesso di un bene, la tv (tipo il bollo d'auto diciamo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Io guardo i film che mi piacciono, chi lo ha realizzato sinceramente a volte nemmeno lo sò, non sto a leggere i titoli di coda ( come anche il 99% delle persone ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
e questo è ciò di cui era capace tomas milian ![]() https://youtu.be/0yRng0bVSMk?t=267 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Un film dal grande budget vedo. Ma va va, sei vecchio dentro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Mamma mia, di stronzate ne scrivi di continuo ma questa le batte tutte. Tornando IT. Netflix a 14 euro attuali lo tollero volentieri, se lo aumentano anche da noi però disdico. Oppure che mi facciano un abbonamento col 4K HDR ma da utente singolo sui 10 euro. Ma capisco che le mie esigenze siano diverse da quelle che hanno pensato i signori di Netflix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
E sì il budget serve all'interno di un films. Pensavo si parlasse di films e non di teatro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma perlomeno non facciamo lo stesso facile populismo dei politici dando a credere che il "canone Rai" son soldi che vanno alla Rai. O fare finta che mediaset, a differenza della rai, è gratis, visto che in tante forme soldi pubblici dalle nostre tasse se li beccano pure loro quando possono (tipo i finanziamenti per l'editoria - ma non solo -) https://urbanpost.it/sardegna-realit...a-cappellacci/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
pensa che con 25 ho mondo sky + documentari + cinema. Netflix che attualmente costa 3€ l'ho tolto perché a parte 2-3 cosette, il resto è spazzatura. Infatti lo riattivo solo quando mi serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
Invece non viene chiesto nulla al popolo, comandano in modo del tutto indipendente e solamente allo scopo di massimizzare i guadagni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Come detto e ridetto sopra di me, sempre meglio che guardare la TV italica. Tantopiù che il servizio è di qualità eccelsa e aggiunge contenuti nuovi quasi giornalmente. Quote:
Tra l'altro ad ogni aumenti di prezzo(per adesso da quando lo uso io, solo uno, di 1€, un paio di anni fa) è aumentata drasticamente anche la qualità del servizio, in termini di roba proposta. Quote:
Perchè veramente pareva che lo regalassero li.
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
gli effetti aiutano ma se gli attori sono scarsi, o se ci sono buchi di regia/sceneggiatura, il film risulta brutto.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Non mi aspetto che tu capisca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Anche altri paesi europei hanno un canone televisivo per le reti nazionali, come UK e Francia(anche se la maggiorparte dei paesi UE lo ha abolito da anni). In quei casi però non esistono spot pubblicitari.
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
eh insomma..
se ti presento una ragazza con i baffi, larga come un suppli, vedrai che "sputanda est" diventa la ragazza in questione ![]() stessa cosa per qualsiasi forma d'arte.. nei film ci sono dei cardini oggettivi (attori, regia e sceneggiatura) e altri soggettivi (fotografia, effetti speciali, colonna sonora).. se un film presenta dei buchi come crateri nessuno dirà che è un bel film.. pure fosse costato 100mln di dollari ![]() viceversa un prodotto italico come "per un pugno di dollari" voglio vedere se hai il coraggio di dire che è una brutta opera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi che la rai negli ultimi anni questa alternativa abbia iniziato ad esserla sempre meno e si limiti ad inseguire troppo spesso la tv commerciale proponendo robaccia che non dovrebbe starci è un altro discorso.. ma lo scopo della tv pubblica - il motivo per cui in ogni democrazia esiste - dovrebbe essere informare e diffondere cultura senza seguire la logica del mero profitto.. Ciò che l'ha rovinata nel tempo, al solito, è stata la politica.. che ha sempre cercato di metterci le sue manacce sporche sulla tv pubblica .. perché una Rai che fa informazione e cultura non è che giovi mica tanto a loro .. preferiscono che produca merda lobotomizzante come le tv private.. così poi c'è pure il vantaggio che ci si può scagliare contro di essa .. per far alzare i forconi al popolame contro l'ennesimo nemico inesistente (distogliendo lo sguardo dalle cose importanti). Ultima modifica di sintopatataelettronica : 31-05-2019 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.