Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2018, 01:53   #21
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
fare un gioco single player e non pubblicarlo su pc mi sembra un autogol pazzesco. Immagino li avranno coperti di soldi per non farlo, anche perchè se gira su xbox...
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 09:48   #22
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
fare un gioco single player e non pubblicarlo su pc mi sembra un autogol pazzesco. Immagino li avranno coperti di soldi per non farlo, anche perchè se gira su xbox...
Guarda che è il PC la patria del multiplayer, da molto prima delle console, e lo è ancor di più ora.

Guarda la lista dei più giocati su Steam, poi quelli di PS4.

Per il resto su Xbox One X è una meraviglia a 4k.
https://m.youtube.com/watch?v=Dnzuh6I8gnM
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:33   #23
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
@ALL

Ho appena finito di giocate Wolfenstein 2... e mi è piaciuto molto.

A sensazione i miei gusti rientrano nell'unico contro della recensione.

Qualche appassionato di FPS ha dei suggerimenti da darmi per il prossimo gioco?

Thanks
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 10:27   #24
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Dovrebbe arrivare su PC tra 5-6 mesi.
Speriamo :-)
Old 04-11-2018, 23:02   #25
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Io dopo parecchie ora di esaltazione, mi sto davvero stufando di andare continuamente avanti e indietro per l'enorme mappa a cavallo.
Cosa che è bellissimo fare la prima volta , bello anche la seconda , la terza comincia già a pesare , ma alla centesima ti esplodono veramente le OO!!

Spero veramente che implementino un viaggio rapido un po più libero con qualche patch futura, altrimenti rischio di non finirlo mai, perlomeno al 100%.

Anche perchè dover cavalcare per 15 minuti all'altro capo della mappa per prendere una pelle, e poi riportarla al campo perchè sul cavallo ne puoi trasportare solo una, dopodichè tornare dov'eri prima a prendere un'altra pelle è dannatamente frustrante.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 04-11-2018 alle 23:06.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 09:05   #26
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
lol
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 09:40   #27
GoFoxes
Bannato

Il gioco va vissuto, non giocato. Non deve essere preso come "faccio tutte le missioni in fila" o peggio, ottengo tutti gli achievements.

Io facco una missione primaria ogni 2-3 ore di gioco, a volte manco una in una sessione. Lo "gioco" come "vivrebbe" davvero Arthur, quindi un giorno fa una sessione di caccia, un giorno recupera una taglia, la notte se può dorme (al campo, in un albergo o si accampa), ogni tanto si fa un bel bagno di lusso, cura il cavallo, aiuta i compagni, studia le erbe, ecc.

Senza fretta. E non ho mai usato il viaggio veloce, così come non uso la minimappa, faccio affidamento sui punti cardinali, sui segnali e cerco il più possibile di osservare l'ambiente e ricordarmi punti di interesse specifici per
orientarmi successivamente.

Il gioco è volutamente troppo lento per essere giocato per finirlo o completarlo il prima possibile.
Old 05-11-2018, 09:42   #28
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io dopo parecchie ora di esaltazione, mi sto davvero stufando di andare continuamente avanti e indietro per l'enorme mappa a cavallo.
Cosa che è bellissimo fare la prima volta , bello anche la seconda , la terza comincia già a pesare , ma alla centesima ti esplodono veramente le OO!!

Spero veramente che implementino un viaggio rapido un po più libero con qualche patch futura, altrimenti rischio di non finirlo mai, perlomeno al 100%.

Anche perchè dover cavalcare per 15 minuti all'altro capo della mappa per prendere una pelle, e poi riportarla al campo perchè sul cavallo ne puoi trasportare solo una, dopodichè tornare dov'eri prima a prendere un'altra pelle è dannatamente frustrante.
premetto che non ho il gioco, non posso quindi giudicarne lo spessore e la durata, della quest principale o delle secondarie.

però mi sorge un dubbio, non è che in quanto a trama e durata della missione principale il gioco risulta un po' "striminzito" ? Magari hanno sviluppato molto bene le ambientazioni e interazioni (ho visto qualche gameplay ed è davvero notevole) e non hanno perso molto tempo dietro alla storia. Non lo so eh ? Faccio delle supposizioni in quanto di solito il fatto di non mettere il "viaggio veloce" in giochi di questo tipo, serve più che altro ad allungare un po' il brodo, a farti perdere più tempo in modo da spostare molte ore più avanti la fine del gioco che altrimenti risulterebbe un po' corto.
Old 05-11-2018, 09:49   #29
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
premetto che non ho il gioco, non posso quindi giudicarne lo spessore e la durata, della quest principale o delle secondarie.

però mi sorge un dubbio, non è che in quanto a trama e durata della missione principale il gioco risulta un po' "striminzito" ? Magari hanno sviluppato molto bene le ambientazioni e interazioni (ho visto qualche gameplay ed è davvero notevole) e non hanno perso molto tempo dietro alla storia. Non lo so eh ? Faccio delle supposizioni in quanto di solito il fatto di non mettere il "viaggio veloce" in giochi di questo tipo, serve più che altro ad allungare un po' il brodo, a farti perdere più tempo in modo da spostare molte ore più avanti la fine del gioco che altrimenti risulterebbe un po' corto.
Ma se giochi 30 ore, invece che passare 30 ore a guardare cutscene, non è meglio?
Old 05-11-2018, 10:22   #30
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

Il gioco ha il viaggio rapido, dall'accampamento puoi andare in tutti i punti di interesse, oppure puoi andare nelle stazioni del treno o carrozza per spostarti nelle altre stazioni è abbastanza simile al sistema usato per witcher 3,ma con meno zone da poter usare. C'è anche l'opzione della visuale dinamica, dove basta mettere il segnalino sulla mappa ed il pg raggiunge il punto in maniera automatica e ti godi il paesaggio.

Poi va considerato che è un gioco che punta molto sul realismo perciò va giocato in un certo modo.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 11:55   #31
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
gioco lento anzi lentissimo, mille cose inutili da fare e super noiose come lavarsi, mangiare, accarezzare il cavallo ecc,
Ma lol
Hearthstone: Carlyle#2199
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 12:11   #32
Titanox2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Ma lol
per fortuna l'online sarà meno conciato di quello di gta a livello di utenza
Old 05-11-2018, 13:56   #33
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Il gioco ha il viaggio rapido, dall'accampamento puoi andare in tutti i punti di interesse, oppure puoi andare nelle stazioni del treno o carrozza per spostarti nelle altre stazioni è abbastanza simile al sistema usato per witcher 3,ma con meno zone da poter usare. C'è anche l'opzione della visuale dinamica, dove basta mettere il segnalino sulla mappa ed il pg raggiunge il punto in maniera automatica e ti godi il paesaggio.

Poi va considerato che è un gioco che punta molto sul realismo perciò va giocato in un certo modo.
beh, che posso dire ? Spero che esca al più presto il porting su PC, anche se non ho ancora capito se lo faranno.

e nel caso speriamo non sarà un porting fatto con i piedi, ma a giudicare dalla casa produttrice non dovrebbero esserci rischi in questo senso. (e speriamo mettano anche l'opzione di poterci giocare in prima persona)

mi piacciono molto i giochi di questo tipo, soprattutto se non sono frenetici e ti lasciano fare ciò che vuoi per tutto il tempo che ti pare. Io mi voglio solo rilassare quando gioco, non voglio star lì a sudare con le palpitazioni, sono vecchio.

Old 05-11-2018, 14:27   #34
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
È in terza persona???
Old 05-11-2018, 14:37   #35
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
beh, che posso dire ? Spero che esca al più presto il porting su PC, anche se non ho ancora capito se lo faranno.

e nel caso speriamo non sarà un porting fatto con i piedi, ma a giudicare dalla casa produttrice non dovrebbero esserci rischi in questo senso. (e speriamo mettano anche l'opzione di poterci giocare in prima persona)

mi piacciono molto i giochi di questo tipo, soprattutto se non sono frenetici e ti lasciano fare ciò che vuoi per tutto il tempo che ti pare. Io mi voglio solo rilassare quando gioco, non voglio star lì a sudare con le palpitazioni, sono vecchio.

C'è già l'opzione per la prima persona e funziona molto bene, in genere hanno sempre fatto ottimi porting dei vari gta su pc, però (non tanto per colpa loro) l'online su pc è uno schifo assurdo visto la quantità di cheater/modder che rendono il gioco ingiocabile, se si pensa di sfruttare in gioco online consiglio decisamente la versione per console.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 14:50   #36
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
C'è già l'opzione per la prima persona e funziona molto bene, in genere hanno sempre fatto ottimi porting dei vari gta su pc, però (non tanto per colpa loro) l'online su pc è uno schifo assurdo visto la quantità di cheater/modder che rendono il gioco ingiocabile, se si pensa di sfruttare in gioco online consiglio decisamente la versione per console.
ah, ok, grazie,

dai gameplay visti in rete nessuno l'aveva utilizzata, quindi pensavo non ci fosse.

ci giocherò esclusivamente single player, mi tengo alla larga dal multiplayer in generale, per vari motivi.
Old 05-11-2018, 15:13   #37
Titanox2
Senior Member

Quote:
ah, ok, grazie,

dai gameplay visti in rete nessuno l'aveva utilizzata, quindi pensavo non ci fosse.

ci giocherò esclusivamente single player, mi tengo alla larga dal multiplayer in generale, per vari motivi.
in uno dei due trailer gameplay ufficiali la fanno vedere molto bene
Old 06-11-2018, 09:40   #38
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Il SP non morirà mai, rimane la modalità originale e più divertente dei giochi.
Old 06-11-2018, 10:14   #39
pistu_foghecc
Member

Iscritto dal: Nov 2003
I multiplayer mi hanno stufato. Graficamente scialbi, pieni di bug e tutti uguali. I migliori giochi che ho provato ultimanente sono tutti single player. Uncharted 4, god of war, ombra della guerra. Anche la campagna single di battlefield 1 è veramente bella.
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 10:23   #40
Titanox2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pistu_foghecc Guarda i messaggi
I multiplayer mi hanno stufato. Graficamente scialbi, pieni di bug e tutti uguali. I migliori giochi che ho provato ultimanente sono tutti single player. Uncharted 4, god of war, ombra della guerra. Anche la campagna single di battlefield 1 è veramente bella.
su bf1 non sono d'accordo, a me ha fatto addormentare....invece di dare un senso di guerra su larga scala come fa cod era sempre una sensazione da 1vs tutti, rambo 5 in pratica
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian