Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2018, 10:56   #21
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
E io sono fortunato cazzo, se penso a chi sta in catena di montaggio 5/7 per metà del mio stipendio mi viene da piangere.
Ti capisco benissimo. Mi sono fatto anch'io in passato periodi da disoccupato o facendo lavori pagati pochissimo, ti si azzera l'entusiasmo, non è vivere, è sopravvivere.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 10:59   #22
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Skogkatt Guarda i messaggi
È inutile che infiliate discorsi sul welfare, qui si stava solo dicendo che la mobilità professionale negli USA è 10 volte quella che c'è qui da noi, nessuno dice che il modello americano sia perfetto, anzi... basti appunto citare welfare e sanità. Ma dal punto di vista della flessibilità e mobilità dei lavoratori è un altro pianeta, per fattori territoriali ma anche culturali. A 18 anni ci si stacca da mammà e si va a vivere da soli. Si perde il lavoro, si cambia città e stato, si ricomincia anche a 40+ anni. Ripeto, è un modello socioculturale molto diverso dal nostro, inutile fare paragoni.
Diverso dall'Italia, dove 2/3 dei 18-34 vive con i genitori, ma inferiori a molti Paesi europei, ma anche negli USA la situazione è molto diversa da quella che descrivi:
https://www.census.gov/library/stori...ng-adults.html

Old 15-06-2018, 11:05   #23
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@emanuele83
Tutto giusto, e concordo con la tua affermazione che è tutta una questione di mentalità. A noi certi cambiamenti pesano di più proprio per questo motivo.
Per quanto riguarda il "se perdo il lavoro devo adattarmi a trovarne uno che magari non mi piace", qui secondo me siamo messi peggio: c'è tanta fame di lavoro che se ne trovi uno te lo tieni ben stretto, che ti piaccia o meno.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 11:29   #24
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
per quanto Musk non mi stia simpatico va detto che in America un taglio di così poche persone è un nulla.
Licenziate oggi, fanno un mese di vacanza e poi ripartono altrove.
In USA è una cosa normalissima ed è anche grazie a questo che hanno un'economia florida e una disoccupazione ai minimi nel mondo..

ho parecchi amici che lavorano raramente 12 mesi per la stessa ditta e sono messi meglio di me che da 23 anni faccio lo stesso lavoro..

sono sempre in affitto e si spostano per l'America a seconda di dove trovano lavoro.. per loro è ovvio e per noi è assurdo.. ma loro lavorano e sono ripartiti e noi siamo qua in mezzo ai debiti e alle tasse..
Onestamente è uno stile di vita da "nomade", succede solo in certe zone dell'America , non tutta.
Risulta la massima espressione del consumismo, non mettendo mai radici si affittano case costruite con sistemi usa e getta (non è un caso che lì spesso le case vengano abbattute dopo solo 30-40 anni), diverso se si è nelle grandi città.
Costringi i figli a cambiare scuola in continuazione senza dare una linea di continuità.
In ogni caso non è sempre così, inoltre bisogna vedere la qualità di vita, oltre alla retribuzione, se devo passare 1 mese all'anno a far traslochi meglio meno soldi ma vita tranquilla.
Non ho mai invidiato ,nemmeno mi è mai piaciuto lo stile di vita tipicamente consumistico, soprattutto prima del 2008(crisi causata da loro tra l'altro) a mio avviso si stava meglio in europa che in USA.
Il problema del lavoro iniziano ad averlo anche lì, visto che molte fabbriche hanno delocalizzato in Cina, la stessa Cina a cui Trump ora vuole mettere i dazi.
Al di là delle infatuazioni per uno stato o un popolo bisogna viverci all'interno per capire cosa è bene o è male, anche guadagnare 4000 USD al mese non è poi così tanto se si devono aggiungere assicurazione sanitaria, affitto etc..
Old 15-06-2018, 11:44   #25
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
4k dollari al mese? vacca eva sei un povero.

https://en.wikipedia.org/wiki/Househ..._United_States

la mediana sta quasi a 60k
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 12:08   #26
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Licenziare persone che siano anche qualificate è sempre un dramma .

Anche se il tasso di disoccupazione in America è ai minimi storici .

Non penso che le persone che verranno licenziate, siano contente .

Mi farrebbe molto piacere, invece se succedesse questo, anzi lo auspico, cosi forse musk si sveglia, visto che i problemi alla società li ha creati lui, non i dipendenti, invece di tagliare........sono tutti capaci di tagliare....fa parte degli Incapaci >

Tesla: Elon Musk rischia il licenziamento
seguendo questo ragionamento, le aziende americane non sarebbero mai arrivate dove sono adesso.
I dipendenti stessi cambiano lavoro spesso (almeno ogni 2 anni) per fare carriera. Se non c'è disoccupazione, non vedo dove sia il problema della flessibilità.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 12:42   #27
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Onestamente è uno stile di vita da "nomade", succede solo in certe zone dell'America , non tutta.
Risulta la massima espressione del consumismo, non mettendo mai radici si affittano case costruite con sistemi usa e getta (non è un caso che lì spesso le case vengano abbattute dopo solo 30-40 anni), diverso se si è nelle grandi città.
Costringi i figli a cambiare scuola in continuazione senza dare una linea di continuità.
In ogni caso non è sempre così, inoltre bisogna vedere la qualità di vita, oltre alla retribuzione, se devo passare 1 mese all'anno a far traslochi meglio meno soldi ma vita tranquilla.
Non ho mai invidiato ,nemmeno mi è mai piaciuto lo stile di vita tipicamente consumistico, soprattutto prima del 2008(crisi causata da loro tra l'altro) a mio avviso si stava meglio in europa che in USA.
Il problema del lavoro iniziano ad averlo anche lì, visto che molte fabbriche hanno delocalizzato in Cina, la stessa Cina a cui Trump ora vuole mettere i dazi.
Al di là delle infatuazioni per uno stato o un popolo bisogna viverci all'interno per capire cosa è bene o è male, anche guadagnare 4000 USD al mese non è poi così tanto se si devono aggiungere assicurazione sanitaria, affitto etc..
Quotone
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 16:56   #28
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
L'italia ha i suoi problemi ma cambiare stato ogni 2 anni è follia pura, vuol dire vivere per lavorare, se va bene nel migliore dei casi ci si ritrova a 50 anni con un conto corrente gonfio ma senza affetti nè amicizie durature, se va male senza manco i 7 zeri in banca.
Non invidio per nulla chi fa questa vita.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 19:51   #29
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
In USA è una cosa normalissima ed è anche grazie a questo che hanno un'economia florida e una disoccupazione ai minimi nel mondo..

ho parecchi amici che lavorano raramente 12 mesi per la stessa ditta e sono messi meglio di me che da 23 anni faccio lo stesso lavoro..
sono sempre in affitto e si spostano per l'America a seconda di dove trovano lavoro.. per loro è ovvio e per noi è assurdo.. ma loro lavorano e sono ripartiti e noi siamo qua in mezzo ai debiti e alle tasse..
tutto giusto ma mi sembra che stai guardando il singolo momento e quindi i tuoi amici ORA stanno messi meglio di te, ma alla prossima crisi loro rischiano letteralmente di trovarsi per strada, tu no
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
La famiglia nel bene o nel male si sposta con te. È questa l'idea di base. Non so valutare gli impatti sulla crescita e formazione dei bambini, ma negli USA si fa così da decenni.
Siamo noi in Italia a farci un sacco di problemi a riguardo, lì se ne sbattono e fanno come gli pare, ripeto nel bene e nel male.
esatto!! non sai ancora i risultati sociali, tant'è che le radici e tutto quello che concerne la sicurezza in europa ma parliamo dell'Italia fa si che del prossimo hai più fiducia e non ti serve un ak47 dietro per stare tranquillo
Quote:
Originariamente inviato da Skogkatt Guarda i messaggi
A 18 anni ci si stacca da mammà e si va a vivere da soli. Si perde il lavoro, si cambia città e stato, si ricomincia anche a 40+ anni. Ripeto, è un modello socioculturale molto diverso dal nostro, inutile fare paragoni.
perchè non si paragona invece anche l'estremo oriente? come giappone e corea del sud? sono modelli ancora più diversi

Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
L'italia ha i suoi problemi ma cambiare stato ogni 2 anni è follia pura, vuol dire vivere per lavorare, se va bene nel migliore dei casi ci si ritrova a 50 anni con un conto corrente gonfio ma senza affetti nè amicizie durature, se va male senza manco i 7 zeri in banca.
Non invidio per nulla chi fa questa vita.
hai centrato il punto, infatti la stabilità sociale/ wellfare valuta proprio come stanno le persone più deboli e quindi il minimo in un range di fattori. e se negli usa si può fare benissimo grandi carriere tant'è che gente diventa miliardaria nel giro di 5/10 anni, è altresì vero che ci sono sbalzi ENORMI tra ricchi e poveri (per non dire morenti). un paese dove prima di operarti di farti una appendicectomia ti chiede se te la puoi permettere (e quindi rischi di morire) è impensabile.
Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89 Guarda i messaggi
Mobilita', competitivita', flessibilita'... tutte parole che piacciono a chi con il lavoro delle nuove generazioni (soprattutto quelle istruite) ci fa i soldi, o di chi ha gia' le terga parate
la storia si dice sia una ruota, eppure non abbiamo ancora imparato nulla. quando il ceto medio scompare ecco che si verificano eventi STRAORDINARI e quindi rivoluzioni e quant'altro.
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 20:05   #30
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
hai centrato il punto, infatti la stabilità sociale/ wellfare valuta proprio come stanno le persone più deboli e quindi il minimo in un range di fattori. e se negli usa si può fare benissimo grandi carriere tant'è che gente diventa miliardaria nel giro di 5/10 anni, è altresì vero che ci sono sbalzi ENORMI tra ricchi e poveri (per non dire morenti). un paese dove prima di operarti di farti una appendicectomia ti chiede se te la puoi permettere (e quindi rischi di morire) è impensabile.
Si ma poi cosa te ne fai di una montagna di soldi in banca se quando torni a casa sei solo come un cane?
Tra l'altro, montagna di soldi è tutto relativo, il fatto in se di dover comunque lavorare vuol dire che non si hanno poi tutti sti soldi.
Prova a dire alla ragazza con cui stai che fra 1 mese vai in germania a lavorare e vedi cosa ti risponde.
È una società che spinge ad uno stile di vita per cui si sacrifica tutto in favore di una presunta carriera in cui comunque si è schiavi del padrone.
Queste sono le cose assurde secondo me, ancora di più rispetto al non avere copertura sanitaria, ed il vero problema è che ormai questo modo di ragionare sta arrivando anche qui da noi (e lo so per esperienza personale, purtroppo).
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 23:22   #31
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
PURTROPPO sta arrivando anche da noi si..purtroppo
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 08:15   #32
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
che in america si sposti baracca e burattini per star dietro al lavoro é risaputo.

che sia una cosa semplice parliamone: ho trasferito la famiglia in germania quest anno, non e semplicissimo.

e poi vogliamo parlare dei legami che si creano quando sei in un posto, la continuita con la scuola, il valore culturale che in un anno non puoi maturare...

e poi mia moglie metti che mi sposto,, trova un lavoro, poi io vengo licenziato e ne trovo un altro e devo spostare di nuovo famiglia. lei cosa fa? molla il lavoro per seguirmi?

bo, a me farebbe cagare spostarmi ogni anno per lavoro. dai ragazzi, non diciamo minchiate, sta cosa che in america sia meglio che in europa mi pare una grandissima vaccata. a qualcunoo puo piacere, ma mediamente le persone non sono fatte per questo.
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 08:18   #33
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
non credo stia arrivando anche da noi.

magari c'e qualche persona senza famiglia che lo fa. se non avessi famiglia, lo farei anche io. sarebbe comunque una sbatta per i motivi di cui sopra, ma sarebbe fattibile.

c'e un valore aggiunto nel cambiare a ritmi sostenibili, ma uno spostamento cosi grande ogni uno o due anni per chi e normale non é sostenibile.

sogno americano sto gran ca**o! succedera una volta ogni morte di papa...
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 11:20   #34
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
SpaceX e` finanziato dalla nasa.

La seconda frase non ha senso. Intanto 4000 persone per 2 anni sono state pagate e usciranno con una bella liquidazione e azioni Tesla.

Considerando poi che il 99% di queste persone sono qualificate faticheranno 0 a trovare un altro lavoro.
Sarà, però bisogna vedere se tutti trovano un altro lavoro senza problemi, ho qualche dubbio, poi....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 22:43   #35
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da kobane Guarda i messaggi
non credo stia arrivando anche da noi.

magari c'e qualche persona senza famiglia che lo fa. se non avessi famiglia, lo farei anche io. sarebbe comunque una sbatta per i motivi di cui sopra, ma sarebbe fattibile.

c'e un valore aggiunto nel cambiare a ritmi sostenibili, ma uno spostamento cosi grande ogni uno o due anni per chi e normale non é sostenibile.

sogno americano sto gran ca**o! succedera una volta ogni morte di papa...
Boh non saprei, io non ho famiglia però ho cambiato quattro lavori in quattro anni, di conseguenza città amiciZie ecc ecc
Alla fine a me va bene così, ho amici in mezzo mondo. A settembre cambio nuovamente città, per me non è un dramma ma una specie di routine. Certo ti dirò il trasloco inizia a essere un po' pesante ma alla fine è una cosa che faccio una volta ogni tanto e ci metto una settimana.
Old 18-06-2018, 01:10   #36
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Sarà, però bisogna vedere se tutti trovano un altro lavoro senza problemi, ho qualche dubbio, poi....
La disoccupazione usa è ai minimi storici.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 02:06   #37
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
tutto giusto ma mi sembra che stai guardando il singolo momento e quindi i tuoi amici ORA stanno messi meglio di te, ma alla prossima crisi loro rischiano letteralmente di trovarsi per strada, tu no
In Italia circa il 70% vive in case di proprietà, comprate con la fatica.
Questo patrimonio è il più grande ammortizzatore sociale ed è anche il motivo per il quale "mettiamo radici".
In Europa ed in America le percentuali sono ben inferiori.
In Nord America si parla inglese, in Europa... l'inglese... forse.
Ritengo sia giusto così, trovo ridicolo imporre a stati che in comune hanno solo il dominio romano ed il cristianesimo di parlare la stessa lingua ed adottare una sola cultura, economia...
Sono scemi?
Quote:
la storia si dice sia una ruota, eppure non abbiamo ancora imparato nulla. quando il ceto medio scompare ecco che si verificano eventi STRAORDINARI e quindi rivoluzioni e quant'altro.
La storia è si una ruota, ma insegna che le grandi rivoluzioni avevano dietro la classe media: francese, americana, russa...
Al momento siamo in un sistema che schiaccia la classe media, proprio per togliere il problema alla radice.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian