|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
si ma non trovo un form o qualcosa per ordinarlo. cmq visto anche gli ultimi bug windows 10 /amd vorrei provare ad andare su intel
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Da quel link in teoria si potrebbe ordinare
Casomai cmq ti ricontattano loro Se ti preoccupi dei bug allora mi sa che ti conviene cambiare Su ryzen o meglio sul chipset delle schede madri x ryzen in oarticolare nn e un bug grave, sono piu seri meltdown e spectre che colpiscono di piu l'i5, semplicemente xke x attivare questo bug bisogna avere acceso fisico al pc Insomma un hacker dovrebbe venire a casa tua e smanettare sul pc x fare qualcosa di male tramite quel bug... ma e come dire che dai le chiavi della tua auto ad un ladro e quello si segna il numero di targa x rubaterla dopo manno la ruba subito se ha le chiavi Detto cio i5/i7/ryzen van tutti benissimo e nn mi preoccuperei pii di tanto dei bug Anche se da quel punto di vista, x il rapporto prezzo-prestazioni e x i vari vantaggi legati ad aggiornabilita, ecc... del socket di solito consigliamo piu basi con cpu ryzen |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
oltre alla prova di acquisto dell enermax che ho vogliono la prova di acquisto della mainboard...
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Eh si senno ce gente che se lo farebbe spedire x poi r8vendersi le staffe anche a 5-10 euro su ebay
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
morti di fame.
cmq adesso la riflessione accantonato il cambio gpu e' la futura espandiblita' .. se intel richiede anche cambio mb e amd no......
Nintendo SW: 6773-1002-7043 Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 17-03-2018 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Le ultime info dicono che il socket 1151 o almeno i chipset serie 270 nn vedrabno aggiornamenti cioè nn si potranno montare processori più moderni
Amd ha già annunciato che tutte le cpu almeno fino al 2020 monteranno su socket am4, quello delle attuali schede madri in commercio Ora solo x questo nn scarterei coffelake ma ryzen ha un rapporto prezzo-prestazioni migliore, garantisce aggiornabilita e meno limitazioni sul socket, insomma nn vedo nessun motivo x consigliare un i5 rispetto ad un ryzen 6core comparabile X questo di solito consiglio ryzen |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che io con am3 volevo fare upgrade a fx ma non ho potuto perche c'era am3+... non ho fatto il passaggio .. poi amd ha fatto am4.. insomma mi sembra che anche loro abbiano fatto scelte volte al cambio chipset visto che la vita media di un pc e' al massimo 6 anni a meno di mettere delle patch e moddare il pc stesso. Premesso cio ho fatto 2 conti che assemblare i5 o ryzen come dici tu costa per intel 60 euro in piu che su una spesa di 600 euro ci possono ampiamente stare; fare ragionamenti sul futuro e sulla upgradabilita' e' corretto ma poi del futuro non v'e' certezza e puo cambiare tutto (butterfly effect Premesso cio sono piu scocciato dal problema enermax che, se acquisto amd, devo aspettare ad assemblare loro che mi mandino sto adattatore. Vedendo in giro su youtube un po di filmanti e' poi evidente che in ambiente prettamente gaming l i5 benefici di prestazioni superiori a parita di hardware . Ovviamente non sono un fanboy e sono molto aperto ai cambiamenti ma anche ryzen 7 dai test risulta un ottima cpu ma soffre rispetto alla controparte intel.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ma no tranquillo in game van tutti benissimo x questo ti dicevano che uno vale l'altro
X questo nn ha senso x me spendere 60 euro in più se puoi spendere meno x avere le stesse cose pii qualche chicca era come aggiornabilita, overcloccabilità, ecc.. X cui ryzen e la scelta secondo me migliore che si potrebbe fare L'i5 va cmq benissimo ma qualità-prezzo ci perdi Se però hai fretta di assemblare e nn vuoi aspettare la staffa x il nuovo socket ci sta di prendere la versione su i5 anche se però con 60 euro ti prendi un dissipatore a liquido nuovo e puoi rivendere il tuo a 30 e in ogni caso ci guadagni lo stesso |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mi sono posto anch'io gli stessi dubbi, ma a conti fatti per il momento considero coffee lake una soluzione più duratura e affidabile, tra le prestazioni realtime (tipo giochi) molto superiori, la flessibilità con le RAM (il controller amd è scarso), la tranquillità lato piattaforma sulle performance e compatibilità usb e sata di intel.
Ryzen lo vedo come i passati phenom 2/fx: ottimo rapporto prezzo/prestazioni ma cmq una seconda scelta. Lato gaming e reattività ti basta una piattaforma haswell per stare al passo di un ryzen, che ha un vantaggio solo su elaborazioni ottimizzate sul multicore come rendering, conversioni, e così via. Roba di sicuro non indirizzata all'uso generico.
-=- 7800x3D . TUF B650 . 32GB 6000MHz C30 . RTX 4070 Super . nvme 2TB -=- Ultima modifica di [K]iT[o] : 18-03-2018 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Nn x far polemica sulle cpu xké andremmo OT ma
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
|
Quote:
Verissma la questione ram, incide meno di una anno fa, ma di certo con AMD in questo momento devi prestare più attenzione rispetto a quanto devi fare su Intel, non tanto per le performance, quanto proprio perché "le digerisca al meglio" senza farti ammattire. Per il resto invece, mi trovi d'accordo rispetto alla situazione gaming attuale e passata, ma già con alcuni motori di recente uscita e immagino per i prossimi, in linea di massima immagino girarsi il vantaggio. Vita la direzione delle console, e il diffondersi di pc con molti core, non credo i motori dei giochi resteranno ottimizzati sui 4 core, chiaro che è una ipotesi, ma piano piano nei prossimi anni immagino i Ryzen rosicchiare quel margine che indichi, e superare gli Intel di pari epoca. Nell'uso quotidiano li considero assolutamente pari, semplicemente da R5 1500X / i5 8500 in su sono semplicemente molto più potenti del necessario Per ritornare alla situazione originale del thread, se oggi quella 970 sarà spinta al massimo forse più dal 8600k che dal 1600, quando tra qualche anno sulla stessa MB avrà un 8700k ci saranno Ryzen che potrebbero andare su una ipotetica x370 attuale più preformanti anche nel gaming. Detto questo, tanto quel 8700k che un ipotetico 3700X, gli permetteranno di giocare, magari in 4K, con una altrettanto ipotetica 2080Ti Resta da considerare che forse quel Ryzen 3700X andrà un poco meno sulla X370, rispetto ad esempio ad una ipotesi di 470X o 570X ... ma andrà comunque più del i7 8700K attuale, a mio parere. Per questo non trovo grossa differenza su quello che deciderà effettivamente di comprare ora, chiaramente se pensiamo in senso stretto al gaming.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
suggerimenti o guide per fare oc della msi gtx 970 ?
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Che versione di msi e?
Cmq potresti già farti un'idea da qui https://www.hwupgrade.it/forum/showt...=Overclock+970 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ecco la versione
MSI - Scheda video 4 GB GTX 970 Gaming Edition 4G Twin Frozr V Nvidia PCI Express seguendo il tuo link ho settato: core voltage +87 power limit 110 core clock +200 memory clock +500 fan speed auto.. dite che rischio? grazie
Nintendo SW: 6773-1002-7043 Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 18-03-2018 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
proverei prima x gradi
hai una buona scheda x cui l'oc lo regge bene però magari prima tira su di 50Mhz alla volta il core e di 100Mhz la ram e vedi fino a dove arriva, anceh controllando le temperature miraccomando |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Grazie. A che temperatura di accensione de l allarme rosso. Grazie
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
In linea di principio sarebbe meglio non farla stare troppo tempo sopra gli 80 gradi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.

manno la ruba subito se ha le chiavi