Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2018, 10:14   #21
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ah beh allora io vieterei tutte le auto a questo punto...
vietare cmq totalemente il centro storico nn è banale...
La strada sarà quella probabilmente.
Ma il centro storico di Roma credo sia piuttosto grande, quindi si inizia ad introdurre ciò che già c'è in altre città più piccole, per gradi.
Come al solito sono cose che avrebbe già dovuto inserire chi c'era prima con una programmazione. Programmazione che ovviamente non c'era. Ora si sta facendo e si inizia così, poi sicuramente si allargherà.
Credo sia un passo inevitabile.
Se vieti tutto e subito potresti creare disagio, quindi secondo me è giusto fare così.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:18   #22
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Il costo della benzina è mediamente costante da anni http://carburanti-italia.it/ben_full.php
Poi ci son meno di 15 centesimi di differenza ormai, dipende da quanti km fai all'anno, ma la convenienza del diesel non è sempre necessariamente garantita.
dipende!! prima di tutto devi vedere in che zona ti muovi, io sto in collina, prima avevo una mito 1.4 benzina che mi ha mandato a dormire sotto i ponti, adesso ho una mazda cx-5 2.2 diesel da 150 cv e sto benissimo. certo che chi abita in citta' puo' mantenere tranquillamente un maserati, io per fare la spesa devo prendere la macchina, per prendere le sigarette pure, in citta' 9 volte su 10 hai tutto a portata di mano.
ammetto che se dovessi prendere un benzina oggi ci ripenserei minimo 1000 volte, anzi! non lo voglio proprio... magari una bella tesla che ha una buona autonomia non ci penserei un attimo, infatti fra 3/4 anni quando cambiero' sara' la mia prima scelta.
Old 28-02-2018, 10:20   #23
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
L'elenco delle città è parecchio lungo e comprende praticamente tutte le principali capitali europee: Madrid, Londra, Atene, Parigi, Berlino, Bruxelles, Oslo, Copenhagen, Amsterdam.
Come date per il ban dei diesel si va' indicativamente dal 2020 al 2025.

Senza contare il resto del mondo.

Ciò che era anormale, era l'assenza dell'Italia.
Old 28-02-2018, 10:22   #24
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Io a Bolzano ormai 5 o 6 anni fa ho dovuto buttare via la mia auto da 160 mila km che funzionava benissimo perché in inverno le EURO-Boh non potevano circolare.
Idem a Vicenza, sono anni che durante la brutta stagione entro la circonvallazione interna non si circola con auto sotto l'Euro Boh...

Clmslmlsldkkdkd
Old 28-02-2018, 10:23   #25
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
dipende!! prima di tutto devi vedere in che zona ti muovi, io sto in collina, prima avevo una mito 1.4 benzina che mi ha mandato a dormire sotto i ponti, adesso ho una mazda cx-5 2.2 diesel da 150 cv e sto benissimo. certo che chi abita in citta' puo' mantenere tranquillamente un maserati, io per fare la spesa devo prendere la macchina, per prendere le sigarette pure, in citta' 9 volte su 10 hai tutto a portata di mano.
ammetto che se dovessi prendere un benzina oggi ci ripenserei minimo 1000 volte, anzi! non lo voglio proprio... magari una bella tesla che ha una buona autonomia non ci penserei un attimo, infatti fra 3/4 anni quando cambiero' sara' la mia prima scelta.
Certo, dipende. Dipende da dove abiti e per cosa utilizzi l'auto, dipende da quanta strada fai e che motore utilizzi, quanto usi l'auto complessivamente...
Comunque le opzioni non mancano per risparmiare: ibrido, metano, gpl, si spera che in futuro arriverà anche l'idrogeno (ecco, l'utente sopra a cui stavo rispondendo abita a Bolzano e quindi ha accesso all'unica stazione di rifornimento di idrogeno italiana, quindi ci può anche stare )

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:23   #26
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
fattibilissimo costringere tutti quelli che hanno un diesel a cambiare auto

per nn parlare dei mezzi pubblici con gli autobus a diesel

direi sparata elettorale
Ci sono gli autobus a metano ed elettrici.

P.S.: "Teoricamente" il finanziamento del MISE ne prevede 600 per Roma, ma tocca vedere se quella previsione è reale o virtuale
Old 28-02-2018, 10:23   #27
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
ah beh allora io vieterei tutte le auto a questo punto...
vietare cmq totalemente il centro storico nn è banale...
In centro storico entrano solo i residenti con permesso ZTL, i taxi e gli autobus, non entra cosi tanta gente rispetto alle centinaia di migliaia di auto in giro ogni giorno.
Ad esempio io non sono MAI entrato in centro storico a Roma, ho sempre parcheggiato sotto villa borghese e via, 0 problemi.
Ora che a Roma ci vado solo da turista addirittura ci vado in treno e amen.
Old 28-02-2018, 10:30   #28
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
In centro storico entrano solo i residenti con permesso ZTL, i taxi e gli autobus, non entra cosi tanta gente rispetto alle centinaia di migliaia di auto in giro ogni giorno.
Ad esempio io non sono MAI entrato in centro storico a Roma, ho sempre parcheggiato sotto villa borghese e via, 0 problemi.
Ora che a Roma ci vado solo da turista addirittura ci vado in treno e amen.
ma perche corso vittorio non è centro storico?
piazza venezia?
etc.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:31   #29
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ci sono gli autobus a metano ed elettrici.

P.S.: "Teoricamente" il finanziamento del MISE ne prevede 600 per Roma, ma tocca vedere se quella previsione è reale o virtuale
seeeee...uno su un milione
quasi tutti sono a diesel
li voglio vedere cambiare tutti i mezzi pubblici
rimane una sparata cmq
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:33   #30
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Comunque le opzioni non mancano per risparmiare: ibrido, metano, gpl, si spera che in futuro arriverà anche l'idrogeno
Ecco, l'idrogeno, questo è il vero carburante ecologico. L'elettrico di ecologico ha solo la mancanza di emissioni. Spero qualcuno ci investa veramente, si potrebbe andare in giro con auto ad acqua se solo si sviluppasse la tecnologia in questo senso, un accidenti a Musk e alle sue automobili elettriche per fighetti.
(sì lo so che per molti è un genio, per me ha solo lanciato la moda di auto elettriche per fighetti).
Old 28-02-2018, 10:36   #31
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
fattibilissimo costringere tutti quelli che hanno un diesel a cambiare auto
Hai il diesel? Non entri in città. Nessuna. Non solo in centro.

Hai la caldaia a gasolio in città? La cambi o non la usi in città.

Hai la fabbricchetta inquinante in periferia? La sposti o chiudi battenti.

Siamo stufi in inverno di respirare aria malata per colpa di certe persone menefreghiste.

Il dieselone!!!! ma vai sù...

Ultima modifica di Wikkle : 28-02-2018 alle 10:42.
Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:37   #32
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Certo, dipende. Dipende da dove abiti e per cosa utilizzi l'auto, dipende da quanta strada fai e che motore utilizzi, quanto usi l'auto complessivamente...
Comunque le opzioni non mancano per risparmiare: ibrido, metano, gpl, si spera che in futuro arriverà anche l'idrogeno (ecco, l'utente sopra a cui stavo rispondendo abita a Bolzano e quindi ha accesso all'unica stazione di rifornimento di idrogeno italiana, quindi ci può anche stare )
quella dell'idrogeno e' una storia vecchia di oltre 20 anni, bmw fece un accordo con agip se non erro e non mi ricordo quante stazioni si dovevano abilitare in italia, poi e' morto tutto. sinceramente ma io oggi questi ibridi benzina/gpl/metano non li prendo proprio in considerazione, richiedono manutenzione e costi e a fine anno se fai 2 conti non e' che hai risparmiato chissa' cosa. dovrebbero farle solo gpl o metano, senza benzina. se mi progetti un motore a benzina e' inevitabile che il suo rendimento a gpl e metano peggiora, non so se hai dimestichezza con la meccanica ma ti spiego una cosa, se un motore a benzina nasce con un rapporto di compressione di 11.5 quando vai ad iniettare gpl o metano questo cala tantissimo, quindi si abbassa il rendimento, per cui cosa fanno!? lo affogano aumentando la quantita' di gas per sopperire l'abbassamento del rapporto di compressione, questo si traduce in consumi piu' elevati e rimane comunque basso rispetto al benzina il rendimento totale. un amico meccanico si fece l'impianto gpl su una 75 2.0, la prima cosa che fece fu acquistare una guarnizione della testata meno spessa, risultato: consumi di molto inferiori rispetto a chi la teneva originale e prestazioni aumentate rispetto al benzina.
Old 28-02-2018, 10:39   #33
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ecco, l'idrogeno, questo è il vero carburante ecologico. L'elettrico di ecologico ha solo la mancanza di emissioni. Spero qualcuno ci investa veramente, si potrebbe andare in giro con auto ad acqua se solo si sviluppasse la tecnologia in questo senso, un accidenti a Musk e alle sue automobili elettriche per fighetti.
(sì lo so che per molti è un genio, per me ha solo lanciato la moda di auto elettriche per fighetti).
Per un periodo mi ci sono dedicato assieme ad un gruppo su internet dove l'intento era produrre idrogeno, che poi si trattava di gas di Brown, per alimentare auto a benzina, il tutto "al volo": progetto interessante ma non so come sia andata a finire.
L'idrogeno puro ha purtroppo alcune problematiche intrinseche che ne rendono l'utilizzo, oggi come oggi, un pochino problematico.
Old 28-02-2018, 10:41   #34
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
Vabbè... e allora perché le auto diesel continuano a venderle? Tra l'altro a prezzi che non sono proprio economici, e chi compra un diesel oggi se lo deve tenere per un po' (mica tutti possino sostituire l'auto ogni 2-3 anni!)... il buon senso vorrebbe che il divieto scattasse dopo tot anni dalla uscita di produzione.
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:42   #35
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
CUT
Già, andrebbe ben sviluppato, del resto anche l'elettrico al momento è in una fase che oserei dire "beta".
Sull'idrogeno qualcosa di simile l'ho visto qui:
https://www.hydromoving.com/h2o/index.php?lang=it
ma è sempre in fase di stasi.... bisognerebbe investire seriamente.
Old 28-02-2018, 10:43   #36
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
ma perche corso vittorio non è centro storico?
piazza venezia?
etc.
Si è centro storico, bisogna vedere quali zone saranno interessate dal blocco. Certo è che la cosa non è facile da applicare dato il trasporto pubblico di Roma che non brilla per "efficienza".
A Lione, ad esempio, i bus turistici non entrano proprio, hanno dei megaparcheggi enormi dedicati collegati con la metro, ed in città ci sono parcheggi sottoterra alti 7 piani, cosa che a Roma non si può fare per ovvi motivi archeologici.
E' un primo passo, che suona più come una sparata che una cosa concreta, però magari con una buona programmazione ci si potrebbe arrivare, chi lo sa
Old 28-02-2018, 10:44   #37
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
Vabbè... e allora perché le auto diesel continuano a venderle? Tra l'altro a prezzi che non sono proprio economici, e chi compra un diesel oggi se lo deve tenere per un po' (mica tutti possino sostituire l'auto ogni 2-3 anni!)... il buon senso vorrebbe che il divieto scattasse dopo tot anni dalla uscita di produzione.
hai proprio ragione.
Chi compra un diesel adesso si deve vergognare. E' incredibile...

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:45   #38
fabrymax84
Member

Iscritto dal: Oct 2017
cambiamo tutti macchina......si si rispettiamo l'ambiente se dobbiamo cambiare auto ogni tot anni per una nuova norma Euro.

IL punto vero è che salviamo Roma e anche la mia salute di romano ma distruggiamo una parte del pianeta per produrre nuove auto.

Da romano dovrei comprare un nuovo mezzo perchè l'alternativa dei mezzi di trasporto a Roma fa ridere i polli.
fabrymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:47   #39
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
cioè sta tipa ha detto che fra 6 anni, quando lei non sarà più sindaca di Roma, a Roma non si potrà circolare con le auto Diesel..
ha deciso anche di eliminare le auto Blu Diesel nel frattempo ?.. o lo fa fare al prossimo sindaco ?..
e come pensa di far cambiare le auto ai romani ? le paga lei ?.. capisco che siamo in campagna elettorale ma a dire fesserie siamo bravi tutti.. a fare il cambiamento a quanto pare no.. non riesce a portare l'acqua ai romani, ferma le scuole per 4 cm di neve e parla di progetti di quando lei non sarà sindaca ?..
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:49   #40
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabrymax84 Guarda i messaggi
cambiamo tutti macchina......si si rispettiamo l'ambiente se dobbiamo cambiare auto ogni tot anni per una nuova norma Euro.

IL punto vero è che salviamo Roma e anche la mia salute di romano ma distruggiamo una parte del pianeta per produrre nuove auto.

Da romano dovrei comprare un nuovo mezzo perchè l'alternativa dei mezzi di trasporto a Roma fa ridere i polli.
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
cioè sta tipa ha detto che fra 6 anni, quando lei non sarà più sindaca di Roma, a Roma non si potrà circolare con le auto Diesel..
ha deciso anche di eliminare le auto Blu Diesel nel frattempo ?.. o lo fa fare al prossimo sindaco ?..
e come pensa di far cambiare le auto ai romani ? le paga lei ?.. capisco che siamo in campagna elettorale ma a dire fesserie siamo bravi tutti.. a fare il cambiamento a quanto pare no.. non riesce a portare l'acqua ai romani, ferma le scuole per 4 cm di neve e parla di progetti di quando lei non sarà sindaca ?..
Si, ma leggeteli gli articoli invece di indinniarvi al titolo. Si parla di divieto NEL CENTRO STORICO.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian