|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Per riprovare un pò i brividi della gioventù gli consiglio anzi di ascoltare la rivisitazione di un brano del '77 che ho in firma, Heroes di David Bowie (magari era al concerto quando l'ha presentata la prima volta
![]() PS: ci mancava solo l'intervento di Streif alias[*] ... * a piacere, cambia veste ogni 3x2.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
cambia poco caro mio!, anche io faccio periodicamente backup e li utilizzo in caso di problemi, ma rimane il fatto che in un sistema operativo che DEVE garantire affidabilità uno deve fare periodicamente ripristini da backup. lo schifo rimane, con il backup ci metti solo una pezza! è un dato di fatto che questi upgrade siano del tutto problematici o almeno nella maggior parte Ultima modifica di mattware : 10-02-2018 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
chiediti come mai questi "casi" succedano solo a VOI
![]() Da li' poi trai le tue conclusioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
sei solo un inutile provocatore, per me finisce finisce quì il "dialogo" con te: non voglio inquinare il thread Ultima modifica di mattware : 10-02-2018 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
hai ragione, provocatore...
Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
@sterif
ho corretto "me" con "te", cortesemente fallo anche tuo quotato, grazie Ultima modifica di mattware : 10-02-2018 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
il problema in realtà è mettere te nel solito stato dato che ti bannano una decina di volte al mese...
![]() @ Streif |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
o buffone, te dov'eri quando ho cercato di aiutare il tizio?
Anzi, torna a giocare col tuo sismografo che è meglio vai |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ragazzi, io lavoro nel settore ITC e mi occupo principalmente di sistemi server (e anche in quest'ambito l'invasività degli update negli ultimi mesi mi ha costretto a lavorare in moltissimi week end, in quanto dall'episodio WannaCry nelle aziende per cui lavoro [parlo di grosse multinazionali] c'è stato una policy enforcement sulla questione aggiornamenti, e questo sta impattando in maniera considerevole sulla parte applicativa, ma questa è un altra storia [fatta di incubi notturni divenuti realtà in sala macchine, con applicazioni che non partono dopo il patching dei SO mentre il cronometro della ripartenza produttiva si avvicina allo zero]).
Quello che invece mi ha fatto pensare è quanto sta avvenendo nel mondo del personal computing: nell'ultimo anno mi è capitato di parlare con diverse persone che possiedono un PC, persone che non hanno a che fare con il mondo ITC. Mi sono sentito ripetere spessissimo una frase del tipo "Si, ho un PC, ma non lo uso più da mesi perché da quando si è aggiornato non funziona più X e Y, ma tanto oramai uso lo smartphone/tablet". Queste persone sono sostanzialmente ignoranti dal punto di vista informatico, ma alcune sono professionisti laureati (avvocati, medici, notai, geologi, etc.). Allora, come sempre va a finire, si è colta l'occasione affinché io facessi qualche verifica sui loro PC. Quella che è emersa è una situazione a dir poco disastrosa: macchine completamente degradate (per non dire sputtanate), alcune partivano con risoluzione VGA, altre erano in bootloop, altre non avevano più wi-fi o usb funzionanti, altre il cui boot durava 20 minuti per poi dare altri problemi, etc. E i proprietari avevano notato solo i problemi più evidenti perché poi, approfondendo, di problemi ce n'erano ben altri (p. es. dalle impostazioni che non si aprivano, alle applicazioni base di Windows che andavano in crash all'apertura, alle app UWP che non si aprivano affatto (Edge compreso), alle taskbar freezate, touchpad che non funzionavano, etc. Alcune macchine erano migrate da 7/8.1, ma la maggior parte di quelle su cui ho messo mano erano nate proprio con Windows 10, subendo poi vari upgrade successivi. Ecco, io penso che se le persone "normali" non sono più in condizione di usare un PC in maniera affidabile, allora c'è qualcosa che non va nel modello proposto. La loro fortuna è l'esistenza di un alternativa (leggi smartphone), ma mi chiedo: cosa sarebbe accaduto diversamente? Io ho diversi PC che non hanno mai avuto grossi problemi con W10, ma è anche vero che ho sempre fatto installazioni pulite ad ogni nuova release, e che ho pochissimo sw installato (lavoro soprattuto con le VM che uso come ambiente di sviluppo, sulla fisica ho solo steam con un po' di giochi, Office e un paio di browser). Ho consigliato loro di prendere un iPad. Non ho mai avuto un iPad e mai ne comprerò uno, ma tutti quelli che lo possiedono me ne hanno parlato bene. A distanza di tempo questo persone mi hanno ringraziato soddisfate per il consiglio. Forse già solo questo potrebbe spiegare perché le vendite di PC sono in calo... Spero di non generare flame, ho espresso solo la mia opinione personale basata sulla personale esperienza, conscio del fatto che potrei non aver valutato altri aspetti della faccenda. Ciao, D |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 10-02-2018 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
mossa geniale dai!, TOP!
![]() @ Deuterio1: nessun flame ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il problema non è tanto il SO, che può essere W10 come anche altri SO, tipo W8.1, W7 e anche Xp.....si sembrerà strano.....ma io ho visto che i lavoratori evidenziati in neretto e molti per di più, hanno ancora come SO, Windows Xp............ ![]() Il problema è semplicemente che i nomi evidenziati in neretto, nel tuo quote, sono Utonti all' ennesima potenza, per non dire altro ehhhhh............ Il pc è come la macchina che questi utonti guidano, ogni tot ha bisogno di essere aggiornato, monitorato..........lo fanno ? Seee aspetta e spera...che poi si avvera ahahahahahahha Questi Utonti e insisto perchè se lo meritano e anche di più ![]() ![]() La chiamano quando vogliono, pagano ad .....azzum......quelli che lavorano per costoro poi........ ![]() ![]() Sapete perchè è stato messo in manuale ? Dai....... ![]() ![]() ![]() Perchè non sia mai.......che l' antivirus a pagamento, si aggiorni menti gli Utonti, impiegati compresi......lavorano con il pc....ossignoreeeeee Che poi queste categoria, dei cosiddetti lavorato autonomi, basta guardare come hanno il desktop............. ![]() file in pdf, word, excel, powerpoint, collegamenti vari, immagini, icone di tutti i browser.......una roba scandalosa..........posta di quà, posta di là, che il più delle volte non funziona, infezioni a manetta...............cioè praticamente il desktop è tappezzato a casaccio e completamente quasi tutto ricoperto da queste icone, file .exe, setup scaricati e lasciati li, non si capisce se il setup è stato installato o....... etc etc etc...... Che poi molte delle icone che sono sul dekstop, le trovi anche in Documenti etc etc etc.........una situazione a dir poco pietosa.........per forza che se arrivano gli aggiornamenti si pianta tutto.......... Ma non è colpa della Microsoft, è colpa degli Utonti......... ![]() Deuterio scusa la battuta, ma tu hai provato a chiedere a queste persone di cui hai parlato, che SO utilizzano ? Scommetto che ti rispondo come rispondono a me: che domande, Windows ovviamente..............ahahahahhahaha
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-02-2018 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Per quanto mi riguarda, in ormai 24 anni di esperienza con sistemi desktop, quindi non solo Windows, W10 è in assoluto la "cosa" più amorfa, insulsa ed orribile che abbia mai visto. Qualcuno in passato lo ha definito una porcata,. Se proprio dovessi trovargli una definizione appropriata, lo definirei piuttosto una specia di Blob informatico. Un mega bug, un obbrobrio in definitiva. Ma come disse il poeta, meglio un'orrenda fine ad un orrore senza fine. Ciò che auguro a questo scempio informatico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
mio cuggino una volta ha installato w10 ed è esploso il gatto del vicino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
@ Eress:
te augura, vedrai che dovrai ingollare ancora tanto ![]() Nel frattempo, cerca di rimettere in discussione le tue (stravaganti?) contromisure, non vorrei infatti che lo scempio informatico tu lo abbia già praticato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Che altri aspetti di Windows 10 sono sbagliati o possono risultare insopportabili è anche vero, ma da qui a dire che sarà una morte atroce ce ne vuole e ce ne vorrà. Non dimentichiamoci che MS Windows ha superato traumi pazzeschi quali ME o Vista primissima versione, al cui confronto Windows 10 sembra un OS troppo ben fatto ![]() Mancando la concorrenza reale possono fare quello che vogliono, e cagafottersene delle richieste e necessità degli utenti. Purtroppo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
W10 in realtà non ha presentato niente di nuovo, se non problemi. Non può e non potrà mai rappresentare il futuro, è vecchio esattamente come tutti i precedenti Windows. W7/8 e 8.1 sono ormai morti, ma a differenza dei suoi predecessori, W10 è nato già morto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.