Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2018, 10:45   #21
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Per riprovare un pò i brividi della gioventù gli consiglio anzi di ascoltare la rivisitazione di un brano del '77 che ho in firma, Heroes di David Bowie (magari era al concerto quando l'ha presentata la prima volta ).

PS: ci mancava solo l'intervento di Streif alias[*] ...

* a piacere, cambia veste ogni 3x2..
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 10:45   #22
mattware
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
La soluzione per quelli ...poco furbi

Quelli invece un po' più svegli, ripristinano un backup fatto poco prima, quando andava tutto bene.
... vale anche anche per te averell:
cambia poco caro mio!, anche io faccio periodicamente backup e li utilizzo in caso di problemi, ma rimane il fatto che in un sistema operativo che DEVE garantire affidabilità uno deve fare periodicamente ripristini da backup.
lo schifo rimane, con il backup ci metti solo una pezza!
è un dato di fatto che questi upgrade siano del tutto problematici o almeno nella maggior parte

Ultima modifica di mattware : 10-02-2018 alle 10:47.
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 10:48   #23
Averell
Bannato

chiediti come mai questi "casi" succedano solo a VOI

Da li' poi trai le tue conclusioni...
Old 10-02-2018, 10:50   #24
mattware
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
chiediti come mai questi "casi" succedano solo a VOI

Da li' poi trai le tue conclusioni...
onestamente non mi piace il petto di pollo, grazie lo stesso
sei solo un inutile provocatore, per me finisce finisce quì il "dialogo" con te: non voglio inquinare il thread

Ultima modifica di mattware : 10-02-2018 alle 10:54.
Old 10-02-2018, 10:52   #25
Averell
Bannato

hai ragione, provocatore...

Ciao ciao
Old 10-02-2018, 10:57   #26
mattware
Senior Member

@sterif
ho corretto "me" con "te", cortesemente fallo anche tuo quotato, grazie

Ultima modifica di mattware : 10-02-2018 alle 11:00.
Old 10-02-2018, 10:58   #27
Averell
Bannato

il problema in realtà è mettere te nel solito stato dato che ti bannano una decina di volte al mese...

@ Streif
Old 10-02-2018, 11:09   #28
Averell
Bannato

o buffone, te dov'eri quando ho cercato di aiutare il tizio?

Anzi, torna a giocare col tuo sismografo che è meglio vai
Old 10-02-2018, 11:13   #29
mattware
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Streif Guarda i messaggi
Fatto...anche perché non so manco chi cacchio sia.
grazie, avevo sbagliato scrivere
Old 10-02-2018, 17:28   #30
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi, io lavoro nel settore ITC e mi occupo principalmente di sistemi server (e anche in quest'ambito l'invasività degli update negli ultimi mesi mi ha costretto a lavorare in moltissimi week end, in quanto dall'episodio WannaCry nelle aziende per cui lavoro [parlo di grosse multinazionali] c'è stato una policy enforcement sulla questione aggiornamenti, e questo sta impattando in maniera considerevole sulla parte applicativa, ma questa è un altra storia [fatta di incubi notturni divenuti realtà in sala macchine, con applicazioni che non partono dopo il patching dei SO mentre il cronometro della ripartenza produttiva si avvicina allo zero]).
Quello che invece mi ha fatto pensare è quanto sta avvenendo nel mondo del personal computing: nell'ultimo anno mi è capitato di parlare con diverse persone che possiedono un PC, persone che non hanno a che fare con il mondo ITC. Mi sono sentito ripetere spessissimo una frase del tipo "Si, ho un PC, ma non lo uso più da mesi perché da quando si è aggiornato non funziona più X e Y, ma tanto oramai uso lo smartphone/tablet". Queste persone sono sostanzialmente ignoranti dal punto di vista informatico, ma alcune sono professionisti laureati (avvocati, medici, notai, geologi, etc.). Allora, come sempre va a finire, si è colta l'occasione affinché io facessi qualche verifica sui loro PC. Quella che è emersa è una situazione a dir poco disastrosa: macchine completamente degradate (per non dire sputtanate), alcune partivano con risoluzione VGA, altre erano in bootloop, altre non avevano più wi-fi o usb funzionanti, altre il cui boot durava 20 minuti per poi dare altri problemi, etc. E i proprietari avevano notato solo i problemi più evidenti perché poi, approfondendo, di problemi ce n'erano ben altri (p. es. dalle impostazioni che non si aprivano, alle applicazioni base di Windows che andavano in crash all'apertura, alle app UWP che non si aprivano affatto (Edge compreso), alle taskbar freezate, touchpad che non funzionavano, etc. Alcune macchine erano migrate da 7/8.1, ma la maggior parte di quelle su cui ho messo mano erano nate proprio con Windows 10, subendo poi vari upgrade successivi.
Ecco, io penso che se le persone "normali" non sono più in condizione di usare un PC in maniera affidabile, allora c'è qualcosa che non va nel modello proposto. La loro fortuna è l'esistenza di un alternativa (leggi smartphone), ma mi chiedo: cosa sarebbe accaduto diversamente?
Io ho diversi PC che non hanno mai avuto grossi problemi con W10, ma è anche vero che ho sempre fatto installazioni pulite ad ogni nuova release, e che ho pochissimo sw installato (lavoro soprattuto con le VM che uso come ambiente di sviluppo, sulla fisica ho solo steam con un po' di giochi, Office e un paio di browser).
Ho consigliato loro di prendere un iPad. Non ho mai avuto un iPad e mai ne comprerò uno, ma tutti quelli che lo possiedono me ne hanno parlato bene. A distanza di tempo questo persone mi hanno ringraziato soddisfate per il consiglio.

Forse già solo questo potrebbe spiegare perché le vendite di PC sono in calo...

Spero di non generare flame, ho espresso solo la mia opinione personale basata sulla personale esperienza, conscio del fatto che potrei non aver valutato altri aspetti della faccenda.

Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 17:33   #31
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Ragazzi, io lavoro nel settore ITC e mi occupo principalmente di sistemi server (e anche in quest'ambito l'invasività degli update negli ultimi mesi mi ha costretto a lavorare in moltissimi week end, in quanto dall'episodio WannaCry nelle aziende per cui lavoro [parlo di grosse multinazionali] c'è stato una policy enforcement sulla questione aggiornamenti, e questo sta impattando in maniera considerevole sulla parte applicativa, ma questa è un altra storia [fatta di incubi notturni divenuti realtà in sala macchine, con applicazioni che non partono dopo il patching dei SO mentre il cronometro della ripartenza produttiva si avvicina allo zero]).
Quello che invece mi ha fatto pensare è quanto sta avvenendo nel mondo del personal computing: nell'ultimo anno mi è capitato di parlare con diverse persone che possiedono un PC, persone che non hanno a che fare con il mondo ITC. Mi sono sentito ripetere spessissimo una frase del tipo "Si, ho un PC, ma non lo uso più da mesi perché da quando si è aggiornato non funziona più X e Y, ma tanto oramai uso lo smartphone/tablet". Queste persone sono sostanzialmente ignoranti dal punto di vista informatico, ma alcune sono professionisti laureati (avvocati, medici, notai, geologi, etc.). Allora, come sempre va a finire, si è colta l'occasione affinché io facessi qualche verifica sui loro PC. Quella che è emersa è una situazione a dir poco disastrosa: macchine completamente degradate (per non dire sputtanate), alcune partivano con risoluzione VGA, altre erano in bootloop, altre non avevano più wi-fi o usb funzionanti, altre il cui boot durava 20 minuti per poi dare altri problemi, etc. E i proprietari avevano notato solo i problemi più evidenti perché poi, approfondendo, di problemi ce n'erano ben altri (p. es. dalle impostazioni che non si aprivano, alle applicazioni base di Windows che andavano in crash all'apertura, alle app UWP che non si aprivano affatto (Edge compreso), alle taskbar freezate, touchpad che non funzionavano, etc. Alcune macchine erano migrate da 7/8.1, ma la maggior parte di quelle su cui ho messo mano erano nate proprio con Windows 10, subendo poi vari upgrade successivi.
Ecco, io penso che se le persone "normali" non sono più in condizione di usare un PC in maniera affidabile, allora c'è qualcosa che non va nel modello proposto. La loro fortuna è l'esistenza di un alternativa (leggi smartphone), ma mi chiedo: cosa sarebbe accaduto diversamente?
Io ho diversi PC che non hanno mai avuto grossi problemi con W10, ma è anche vero che ho sempre fatto installazioni pulite ad ogni nuova release, e che ho pochissimo sw installato (lavoro soprattuto con le VM che uso come ambiente di sviluppo, sulla fisica ho solo steam con un po' di giochi, Office e un paio di browser).
Ho consigliato loro di prendere un iPad. Non ho mai avuto un iPad e mai ne comprerò uno, ma tutti quelli che lo possiedono me ne hanno parlato bene. A distanza di tempo questo persone mi hanno ringraziato soddisfate per il consiglio.

Forse già solo questo potrebbe spiegare perché le vendite di PC sono in calo...

Spero di non generare flame, ho espresso solo la mia opinione personale basata sulla personale esperienza, conscio del fatto che potrei non aver valutato altri aspetti della faccenda.

Ciao,
D
Oggi ho scoperto perché l'app Windows Mail sul mio Windows 8.1 non funzionava più da mesi, erano gli aggiornamenti Windows. Eliminati quelli eliminato il problema. Invece W10 è solo un gran macello. Tutto ciò è uno schifo e una vergogna per MS. Probabilmente stanno cercando di far passare tutti al settore mobile abbandonando il PC. Non mi sorprenderebbe affatto.

Ultima modifica di Eress : 10-02-2018 alle 17:36.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 18:12   #32
Averell
Bannato

mossa geniale dai!, TOP!

@ Deuterio1:
nessun flame
Old 10-02-2018, 19:41   #33
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Mi sono sentito ripetere spessissimo una frase del tipo "Si, ho un PC, ma non lo uso più da mesi perché da quando si è aggiornato non funziona più X e Y, ma tanto oramai uso lo smartphone/tablet". Queste persone sono sostanzialmente ignoranti dal punto di vista informatico, ma alcune sono professionisti laureati (avvocati, medici, notai, geologi, etc.). Allora, come sempre va a finire, si è colta l'occasione affinché io facessi qualche verifica sui loro PC. Quella che è emersa è una situazione a dir poco disastrosa: macchine completamente degradate (per non dire sputtanate), alcune partivano con risoluzione VGA, altre erano in bootloop, ........
Hai fatto bene a riportare la tua esperienza .

Il problema non è tanto il SO, che può essere W10 come anche altri SO, tipo W8.1, W7 e anche Xp.....si sembrerà strano.....ma io ho visto che i lavoratori evidenziati in neretto e molti per di più, hanno ancora come SO, Windows Xp............

Il problema è semplicemente che i nomi evidenziati in neretto, nel tuo quote, sono Utonti all' ennesima potenza, per non dire altro ehhhhh............

Il pc è come la macchina che questi utonti guidano, ogni tot ha bisogno di essere aggiornato, monitorato..........lo fanno ?

Seee aspetta e spera...che poi si avvera ahahahahahahha

Questi Utonti e insisto perchè se lo meritano e anche di più hanno anche l' assistenza e cosa fanno ?

La chiamano quando vogliono, pagano ad .....azzum......quelli che lavorano per costoro poi........ non sanno cosa vuol dire installare o disinstallare un programma, aggiornare manualmente l' antivirus che questi Utonti hanno anche pagato e l' aggiornamento è stato messo manuale .

Sapete perchè è stato messo in manuale ? Dai.......

Perchè non sia mai.......che l' antivirus a pagamento, si aggiorni menti gli Utonti, impiegati compresi......lavorano con il pc....ossignoreeeeee

Che poi queste categoria, dei cosiddetti lavorato autonomi, basta guardare come hanno il desktop............. 3.000 icone che coprono completamente tutto il desktop :

file in pdf, word, excel, powerpoint, collegamenti vari, immagini, icone di tutti i browser.......una roba scandalosa..........posta di quà, posta di là, che il più delle volte non funziona, infezioni a manetta...............cioè praticamente il desktop è tappezzato a casaccio e completamente quasi tutto ricoperto da queste icone, file .exe, setup scaricati e lasciati li, non si capisce se il setup è stato installato o....... etc etc etc......

Che poi molte delle icone che sono sul dekstop, le trovi anche in Documenti etc etc etc.........una situazione a dir poco pietosa.........per forza che se arrivano gli aggiornamenti si pianta tutto..........

Ma non è colpa della Microsoft, è colpa degli Utonti.........

Deuterio scusa la battuta, ma tu hai provato a chiedere a queste persone di cui hai parlato, che SO utilizzano ?

Scommetto che ti rispondo come rispondono a me: che domande, Windows ovviamente..............ahahahahhahaha

Ultima modifica di tallines : 10-02-2018 alle 19:49.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 01:50   #34
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Per quanto mi riguarda, in ormai 24 anni di esperienza con sistemi desktop, quindi non solo Windows, W10 è in assoluto la "cosa" più amorfa, insulsa ed orribile che abbia mai visto. Qualcuno in passato lo ha definito una porcata,. Se proprio dovessi trovargli una definizione appropriata, lo definirei piuttosto una specia di Blob informatico. Un mega bug, un obbrobrio in definitiva. Ma come disse il poeta, meglio un'orrenda fine ad un orrore senza fine. Ciò che auguro a questo scempio informatico
Old 11-02-2018, 09:21   #35
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

mio cuggino una volta ha installato w10 ed è esploso il gatto del vicino
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 10:54   #36
Averell
Bannato

@ Eress:
te augura, vedrai che dovrai ingollare ancora tanto anzi, è certo che dovrai arrenderti passando magari e per nostra fortuna a sistemi alternativi a piattaforme MS

Nel frattempo, cerca di rimettere in discussione le tue (stravaganti?) contromisure, non vorrei infatti che lo scempio informatico tu lo abbia già praticato (per salvaguardare poi le mail --come se peraltro non esistessero altre soluzioni al problema di riceverle--)
Old 11-02-2018, 13:01   #37
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, in ormai 24 anni di esperienza con sistemi desktop, quindi non solo Windows, W10 è in assoluto la "cosa" più amorfa, insulsa ed orribile che abbia mai visto. Qualcuno in passato lo ha definito una porcata,. Se proprio dovessi trovargli una definizione appropriata, lo definirei piuttosto una specia di Blob informatico. Un mega bug, un obbrobrio in definitiva. Ma come disse il poeta, meglio un'orrenda fine ad un orrore senza fine. Ciò che auguro a questo scempio informatico
Che il sistema di aggiornamento obbligatorio e senza scelta di Windows 10 fosse una cagata pazzesca che avrebbe provocato sconquassi lo dissi al momento in cui fu annunciato e non è che ci volesse molto per intuirlo... Del resto la stessa MS ne era consapevole e mise in giro le edizioni LTSB lì dove non è proprio il caso di fare figuracce.

Che altri aspetti di Windows 10 sono sbagliati o possono risultare insopportabili è anche vero, ma da qui a dire che sarà una morte atroce ce ne vuole e ce ne vorrà.
Non dimentichiamoci che MS Windows ha superato traumi pazzeschi quali ME o Vista primissima versione, al cui confronto Windows 10 sembra un OS troppo ben fatto

Mancando la concorrenza reale possono fare quello che vogliono, e cagafottersene delle richieste e necessità degli utenti. Purtroppo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 05:37   #38
baraco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quoto e straquoto.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 05:41   #39
baraco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Hai fatto bene a riportare la tua esperienza .

Il problema non è tanto il SO, che può essere W10 come anche altri SO, tipo W8.1, W7 e anche Xp.....si sembrerà strano.....ma io ho visto che i lavoratori evidenziati in neretto e molti per di più, hanno ancora come SO, Windows Xp............

Il problema è semplicemente che i nomi evidenziati in neretto, nel tuo quote, sono Utonti all' ennesima potenza, per non dire altro ehhhhh............

Il pc è come la macchina che questi utonti guidano, ogni tot ha bisogno di essere aggiornato, monitorato..........lo fanno ?

Seee aspetta e spera...che poi si avvera ahahahahahahha

Questi Utonti e insisto perchè se lo meritano e anche di più hanno anche l' assistenza e cosa fanno ?

La chiamano quando vogliono, pagano ad .....azzum......quelli che lavorano per costoro poi........ non sanno cosa vuol dire installare o disinstallare un programma, aggiornare manualmente l' antivirus che questi Utonti hanno anche pagato e l' aggiornamento è stato messo manuale .

Sapete perchè è stato messo in manuale ? Dai.......

Perchè non sia mai.......che l' antivirus a pagamento, si aggiorni menti gli Utonti, impiegati compresi......lavorano con il pc....ossignoreeeeee

Che poi queste categoria, dei cosiddetti lavorato autonomi, basta guardare come hanno il desktop............. 3.000 icone che coprono completamente tutto il desktop :

file in pdf, word, excel, powerpoint, collegamenti vari, immagini, icone di tutti i browser.......una roba scandalosa..........posta di quà, posta di là, che il più delle volte non funziona, infezioni a manetta...............cioè praticamente il desktop è tappezzato a casaccio e completamente quasi tutto ricoperto da queste icone, file .exe, setup scaricati e lasciati li, non si capisce se il setup è stato installato o....... etc etc etc......

Che poi molte delle icone che sono sul dekstop, le trovi anche in Documenti etc etc etc.........una situazione a dir poco pietosa.........per forza che se arrivano gli aggiornamenti si pianta tutto..........

Ma non è colpa della Microsoft, è colpa degli Utonti.........

Deuterio scusa la battuta, ma tu hai provato a chiedere a queste persone di cui hai parlato, che SO utilizzano ?

Scommetto che ti rispondo come rispondono a me: che domande, Windows ovviamente..............ahahahahhahaha
Io sono un UTONTO che ha previsto la morte di 8, 8.1 e 10. Infatti sta arrivando Polaris. Spero sopravviva a differenza degli altri defunti...
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 07:35   #40
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Io sono un UTONTO che ha previsto la morte di 8, 8.1 e 10. Infatti sta arrivando Polaris. Spero sopravviva a differenza degli altri defunti...
W10 in realtà non ha presentato niente di nuovo, se non problemi. Non può e non potrà mai rappresentare il futuro, è vecchio esattamente come tutti i precedenti Windows. W7/8 e 8.1 sono ormai morti, ma a differenza dei suoi predecessori, W10 è nato già morto.
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian