|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma soprattutto, c'è un mercato fuori che non gli frega nulla dei PC, si prende una consolle da attaccare alla TV, non capisco sempre questa contrapposizione PC -Consolle visto che sono 2 mercati diversi anche se operano nello stesso settore.. Boh... Ultima modifica di Lampetto : 16-11-2017 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
io devo essere sincero,non mi importa della diatriba pc e console...io penso che la one x sia un buon compromesso per chi ha poco budget,se uno ama la grafica pompata e framerate, ed ha soldi,il pc non si batte...inutile parlare..
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
Un pc pero' ti serve per mille altre cose. Quindi se facessi il conto tipo 500€ per un pc normale e altre 500€ per una console ultima generazione, sono 1000€, piu' che sufficienti per un bel PC da gioco. se poi hai solo 500€ e vuoi giocare allora la console è la scelta migliore.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la console la devi cambiare in toto. se io avessi già un pc con una buona CPU con 200€ lo aggiorni (vendi la tua vecchia VGA e ne prendi una piu' potente) e sei a posto fra due anni la console è vecchissima.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Quote:
ttps://www.gamestop.it/XboxONE/Games/105513/need-for-speed-payback
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Questa storia dell'eterogeneità hw del pc come svantaggio è una storia vecchia come il mondo, se ai tempi di Glide, OpenGL e delle prime DirectX poteva avere un senso oggi non ne ha più, anzi è da lustri che non ha più alcun senso. Costi dei triple A? Francamente è una cosa di cui a me, a te e a nessun utente finale deve interessare, senza contare il fatto che spesso sono proprio questi titoli ad essere i più lacunosi in termini di gameplay, trama e tutti quegli aspetti che esulano dal pure appeal grafico. Guarda caso alcuni dei titoli più blasonati degli ultimi anni sono stati sviluppati primariamente per pc (es la serie The Witcher).
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
.Quindi cambiare solo gpu,non conviene,almeno per me
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Anche lasciando da parte il discorso HW, su console si gioca col pad, inutile prendersi in giro.
Chi gioca a FPS in MP non può prendere in considerazione una console nemmeno volendo. E la risoluzione non stà nel far funzionare il mouse, perchè sai già che tutti gli altri giocheranno col pad. Discorso non uguale ma simile con qualche differenza anche per chi compete con RTS o simulazioni automobilistiche. Ultima modifica di nickname88 : 16-11-2017 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
Poi ragazzi sfatiamo un altro mito trito e ritrito, quello dell'ottimizzazione dei giochi su console. Se questa storia fosse vera avremmo un dettaglio grafico identico e non ci sarebbero limitazioni sugli engine, cosa che invece è sempre successa fin dalla notte dei tempi. La realtà dei fatti è che il fenomeno console ha spinto l'industria a un livellamento tecnico verso il basso, riciclando engine all'infinito e scartando (o relegando a una quota di mercato ridicola) quelli troppo impegnativi per l'hardware limitato e l'architettura non modulare delle console. Da una parte questo ha aumentato anche la longevità dell'hardware su pc, ma è questo quello che l'utente pc cerca? Io non credo...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 16-11-2017 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Ci sarà anche il supporto a tastiera è mouse...
Comunque nessun problema, i giochi su PC non li tolgono.. Ultima modifica di Lampetto : 16-11-2017 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
questa diatriba fra cose non paragonabili andrà avanti finchè non si spegnerà il sole. prima a dire meglio pc per tutto poi quando si fa notare il prezzo, ah no ma col pc fai altre cose.
infatti da quando esistono portatili potenti come i fissi sono passato da pc per gioco a console. non mi sono pentito e un pc fisso per non lavorarci mi sembra uno spreco di risorse. le esclusive per console su pc non si vedranno mai quindi a ognuno il suo. smanettare nei settaggi+drivers+differenti versioni di os su pc era affascinante quando ero un giovanotto, oggi a pensare alla versione nvidia 324.56 invece della 323.22 più stabile mi viene lo sconforto
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Lato console non esiste nulla che offre ciò che dà il PC sia a livello tecnico che di controllers, oltre al fatto che alcuni generi non sono concepiti per essere usati col pad. Se a te ciò non importa perchè sei di poche pretese amen, a me giocare sotto una certa qualità dà fastidio e non mi permette di godermi il gioco appieno, così come i videofili che non accettano di vedere un film in Divx o gli audiofili che non tollerano il sentir parlare di MP3. I portatili che vanno come i fissi poi sà di barzelletta, visto che la cosa è impossibile essendo basati tutti quanti sulle medesime architetture con l'unica differenza che il mondo mobile ha delle restrizioni pesanti a cui sottostare. Ultima modifica di nickname88 : 16-11-2017 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
Su pc ci sono giochi ottimizzati per le schede video verdi, rosse, blu, giochi che girano meglio sotto 7, sotto 10 o peggio sotto qualunque distro linux ( Ecco tutto questo su console non esiste, se compri un gioco per xbox o ps4 non ti devi preoccupare come girerà sulla tua console perché gira allo stesso modo su tutte le xbox o ps4 (o almeno era così fino al lancio di queste nuove generazioni intermedie) senza doversi preoccupare con quale linguaggio o api sia stato creato il gioco. Alla fine resta che l'approccio a pc e console è da sempre molto diverso, un po' come paragonare un'auto ad una moto, si possono fare tutti i confronti che si vogliono ma chi cerca una moto difficilmente preferirà un auto e viceversa, o almeno è così che la vedo. PS Come ho già detto non mi considero più un giocatore da tempo, ma se per assurdo dovessi tornare a giocare penso che spenderei più volentieri 600 o più euro per rifare il mio pc attuale piuttosto che 500 per una nuova console. |
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
lol
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
In effetti credo che barzelletta sia un simpatico eufemismo per evitare il ban , il termine corretto sarebbe stato:
https://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8 o se preferisci i cineforum: https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk Che poi non si capisce quale sia il nesso logico con il fatto che tu sia passato a giocare su console, un po' come dire: "Da quando la panda van ha la stessa capacità di carico di un Tir a 18 ruote ho smesso di usare il fiorino e ora le consegne le faccio con la vespa 50 special." A cui l'unica risposta che mi sento di dare è:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
hdr, un valore aggiunto non da poco per le console
Vedo che nessuno parla del hdr, chi ha una tv oled in 4k con supporto hdr sa' che grosso valore aggiunto costituisca. Ho la fortuna, per lavoro e svago, di possedere sia un ottimo pc dotato di 1080 sia una ps4 pro e probabilmente presto questa nuova scatoletta di microsoft, bhe ho avuto una certa delusione quando ho capito che l'hdr su pc e' mal supportato se non addirittura buggato, poter giocare in hdr e' veramente un godimento e sulle console, secondo me, questo e' un grosso valore aggiunto. Veder girare forza, ac, e altri giochi in hdr a 4k sulla x e' veramente notevole, alla faccia della potenza del pc.
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() Diciamo che sarebbe alquanto ironico che una apu fatta da amd per una console da 150 watt vada quasi quanto una scheda che, per batterla, la stessa AMD ha dovuto tirar fuori una piastra da cucina. Quote:
Mostruosi...corrente... ma de che? Per andare uguale quanto pensi che consumi su PC? Inoltre... frega qualcosa a qualcuno di una manciata di euro sulla bolletta dopo aver speso centinaia di euro di giochi? |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
prendi il portatile piu' potente al mondo e stai tranquiloo che è possibile fare un fisso piu' potente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.