Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2017, 10:08   #21
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da DeadlyMav Guarda i messaggi
nel rapporto tra prezzo e prestazioni X è nettamente migliore di un pc da gioco
E' un dettaglio secondario, qui dentro sono tutti ricchi...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 10:14   #22
Lampetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Psssss!! Psssss!! Ti svelo una novità, gli sviluppatori utilizzano delle api che servono proprio a questo, tanto su pc quanto su console.
Lo sviluppo in assembly è passato di moda da un pezzo
Non dirlo in giro però, non vorrei sconvolgere troppo le giovani generazioni che vivono attaccate al joypad

Tornando alle immagini, francamente credo che ci vogliano un bel po' di fette di salame sugli occhi per affermare che le due piattaforme sono indistinguibili
Soprattutto sul secondo gioco le differenze sono davvero molto evidenti, qualità delle texture, ombre, dettagli indistinguibili su xbox che invece su pc sono chiaramente evidenti e ben definiti...
Poi uno può anche non interessarsi di questi particolari, però per affermare che non ci sono differenze bisogna avere grossi problemi di vista oppure poca onestà intellettuale.
E allora?.. ma lo sai quali sono i costi di sviluppo di un tre A? secondo te dove risparmiano i produttori quando devono fare il debug e i test?
Ma soprattutto, c'è un mercato fuori che non gli frega nulla dei PC, si prende una consolle da attaccare alla TV, non capisco sempre questa contrapposizione PC -Consolle visto che sono 2 mercati diversi anche se operano nello stesso settore..
Boh...

Ultima modifica di Lampetto : 16-11-2017 alle 10:17.
Old 16-11-2017, 10:20   #23
noiman
Senior Member

L'Avatar di noiman

Iscritto dal: Nov 2009
io devo essere sincero,non mi importa della diatriba pc e console...io penso che la one x sia un buon compromesso per chi ha poco budget,se uno ama la grafica pompata e framerate, ed ha soldi,il pc non si batte...inutile parlare..
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine
noiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 10:30   #24
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
dato che difendete a spada tratta IL PC, come unica fonte divina x il Gaming, con 499 euro, ripeto con 499 euro che PC vi fate? avanti... son curioso della cazzate che andrete a scrivere ora.
PS. piccolo suggerimento, nei 499 euro deve esser compreso tutto a parte il monitor.
se si guarda solo al prezzo hai perfettamente ragione.
Un pc pero' ti serve per mille altre cose.

Quindi se facessi il conto tipo 500€ per un pc normale e altre 500€ per una console ultima generazione, sono 1000€, piu' che sufficienti per un bel PC da gioco.

se poi hai solo 500€ e vuoi giocare allora la console è la scelta migliore.
Old 16-11-2017, 10:46   #25
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
Originariamente inviato da noiman Guarda i messaggi
io devo essere sincero,non mi importa della diatriba pc e console...io penso che la one x sia un buon compromesso per chi ha poco budget,se uno ama la grafica pompata e framerate, ed ha soldi,il pc non si batte...inutile parlare..
anche perchè un pc lo puoi sempre aggiornare.
la console la devi cambiare in toto.

se io avessi già un pc con una buona CPU con 200€ lo aggiorni (vendi la tua vecchia VGA e ne prendi una piu' potente) e sei a posto

fra due anni la console è vecchissima.
Old 16-11-2017, 10:51   #26
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
E allora?.. ma lo sai quali sono i costi di sviluppo di un tre A? secondo te dove risparmiano i produttori quando devono fare il debug e i test?
Ma soprattutto, c'è un mercato fuori che non gli frega nulla dei PC, si prende una consolle da attaccare alla TV, non capisco sempre questa contrapposizione PC -Consolle visto che sono 2 mercati diversi anche se operano nello stesso settore..
Boh...
poi il PC è fonte di pirateria, le console un po (tanto) meno. Quindi sviluppi anche con la tranquillità di una certa quota di vendite.
Old 16-11-2017, 10:54   #27
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Forse è la volta buona che torno sulle console. Quanto costano i giochi della X o della play, considerando che su pc si trovano a pochi spicci?
70.98 euro
ttps://www.gamestop.it/XboxONE/Games/105513/need-for-speed-payback
Seph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 11:43   #28
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Boh...
Calm down buddy, stai fraintendendo il mio post per una guerra di religione di cui francamente a me non frega assolutamente nulla...

Questa storia dell'eterogeneità hw del pc come svantaggio è una storia vecchia come il mondo, se ai tempi di Glide, OpenGL e delle prime DirectX poteva avere un senso oggi non ne ha più, anzi è da lustri che non ha più alcun senso.

Costi dei triple A? Francamente è una cosa di cui a me, a te e a nessun utente finale deve interessare, senza contare il fatto che spesso sono proprio questi titoli ad essere i più lacunosi in termini di gameplay, trama e tutti quegli aspetti che esulano dal pure appeal grafico.
Guarda caso alcuni dei titoli più blasonati degli ultimi anni sono stati sviluppati primariamente per pc (es la serie The Witcher).
Old 16-11-2017, 11:53   #29
noiman
Senior Member

L'Avatar di noiman

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
anche perchè un pc lo puoi sempre aggiornare.
la console la devi cambiare in toto.

se io avessi già un pc con una buona CPU con 200€ lo aggiorni (vendi la tua vecchia VGA e ne prendi una piu' potente) e sei a posto

fra due anni la console è vecchissima.
Io credo che si acquista una console,proprio per non avere lo sbattimento di cambiare hardware ogni due anni.Le console sono queste,la prendi,e grazie all'ottimizzazione vai avanti per 5 anni..sul pc dopo un anno hai già compomenti vecchi.Il tuo ragionamento non mi va bene,perchè,io devo vendere per acquistare il nuovo, e non posso aspettare molto
.Quindi cambiare solo gpu,non conviene,almeno per me
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine
noiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:37   #30
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Anche lasciando da parte il discorso HW, su console si gioca col pad, inutile prendersi in giro.

Chi gioca a FPS in MP non può prendere in considerazione una console nemmeno volendo.
E la risoluzione non stà nel far funzionare il mouse, perchè sai già che tutti gli altri giocheranno col pad.
Discorso non uguale ma simile con qualche differenza anche per chi compete con RTS o simulazioni automobilistiche.

Ultima modifica di nickname88 : 16-11-2017 alle 12:40.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:42   #31
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Anche lasciando da parte il discorso HW, su console si gioca col pad, inutile prendersi in giro.

Chi gioca a FPS in MP non può prendere in considerazione una console nemmeno volendo.
Discorso simile con qualche differenza anche per RTS o simulazioni automobilistiche.
Aggiungiamo anche mmorpg e moba.

Poi ragazzi sfatiamo un altro mito trito e ritrito, quello dell'ottimizzazione dei giochi su console.
Se questa storia fosse vera avremmo un dettaglio grafico identico e non ci sarebbero limitazioni sugli engine, cosa che invece è sempre successa fin dalla notte dei tempi.
La realtà dei fatti è che il fenomeno console ha spinto l'industria a un livellamento tecnico verso il basso, riciclando engine all'infinito e scartando (o relegando a una quota di mercato ridicola) quelli troppo impegnativi per l'hardware limitato e l'architettura non modulare delle console.
Da una parte questo ha aumentato anche la longevità dell'hardware su pc, ma è questo quello che l'utente pc cerca? Io non credo...

Ultima modifica di Tasslehoff : 16-11-2017 alle 12:48.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:49   #32
Lampetto
Bannato

Ci sarà anche il supporto a tastiera è mouse...
Comunque nessun problema, i giochi su PC non li tolgono..

Ultima modifica di Lampetto : 16-11-2017 alle 12:51.
Old 16-11-2017, 12:54   #33
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
questa diatriba fra cose non paragonabili andrà avanti finchè non si spegnerà il sole. prima a dire meglio pc per tutto poi quando si fa notare il prezzo, ah no ma col pc fai altre cose.
infatti da quando esistono portatili potenti come i fissi sono passato da pc per gioco a console. non mi sono pentito e un pc fisso per non lavorarci mi sembra uno spreco di risorse. le esclusive per console su pc non si vedranno mai quindi a ognuno il suo.
smanettare nei settaggi+drivers+differenti versioni di os su pc era affascinante quando ero un giovanotto, oggi a pensare alla versione nvidia 324.56 invece della 323.22 più stabile mi viene lo sconforto
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:57   #34
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
questa diatriba fra cose non paragonabili andrà avanti finchè non si spegnerà il sole. prima a dire meglio pc per tutto poi quando si fa notare il prezzo, ah no ma col pc fai altre cose.
infatti da quando esistono portatili potenti come i fissi sono passato da pc per gioco a console. non mi sono pentito e un pc fisso per non lavorarci mi sembra uno spreco di risorse. le esclusive per console su pc non si vedranno mai quindi a ognuno il suo.
smanettare nei settaggi+drivers+differenti versioni di os su pc era affascinante quando ero un giovanotto, oggi a pensare alla versione nvidia 324.56 invece della 323.22 più stabile mi viene lo sconforto
Del prezzo/prestazioni non ci interessa nulla se non si arriva a coprire nemmeno l'esigenza minima, il PC è per chi non cerca compromessi, fascia di utenze che nessuna console è in grado di coprire. E non smanetto nulla in-game, chi prende HW di fascia alta lo imposta al massimo tranne le features buggate che puoi identificare in ogni reviews o thread ( cosa per altro non sempre necessaria oltretutto ).

Lato console non esiste nulla che offre ciò che dà il PC sia a livello tecnico che di controllers, oltre al fatto che alcuni generi non sono concepiti per essere usati col pad.

Se a te ciò non importa perchè sei di poche pretese amen, a me giocare sotto una certa qualità dà fastidio e non mi permette di godermi il gioco appieno, così come i videofili che non accettano di vedere un film in Divx o gli audiofili che non tollerano il sentir parlare di MP3.

I portatili che vanno come i fissi poi sà di barzelletta, visto che la cosa è impossibile essendo basati tutti quanti sulle medesime architetture con l'unica differenza che il mondo mobile ha delle restrizioni pesanti a cui sottostare.

Ultima modifica di nickname88 : 16-11-2017 alle 13:32.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:57   #35
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Tornando alle immagini, francamente credo che ci vogliano un bel po' di fette di salame sugli occhi per affermare che le due piattaforme sono indistinguibili
Sinceramente su FM7 anche allargando l'immagine a tutto schermo (usando lo zoom integrato nel browser... esiste un metodo migliore?) non riesco a percepire alcuna differenza, mentre sul secondo ti do ragione, la differenza è sensibile e l'immagine a sinistra appare nitidamente più sfocata.

Quote:
Questa storia dell'eterogeneità hw del pc come svantaggio è una storia vecchia come il mondo, se ai tempi di Glide, OpenGL e delle prime DirectX poteva avere un senso oggi non ne ha più, anzi è da lustri che non ha più alcun senso.
Mah, premetto che sono da anni che non videogioco più, premetto che poi non sono certo un esperto ma non mi pare affatto come dici tu:
Su pc ci sono giochi ottimizzati per le schede video verdi, rosse, blu, giochi che girano meglio sotto 7, sotto 10 o peggio sotto qualunque distro linux ( ) giochi che dipendono maggiormente dalla gpu o dalla cpu, che sfruttano meglio il multicore o che viceversa preferiscono meno core ma ipc più elevati ecc.... tanto che più volte o visto chiedere a chi voleva consigli su quali componenti comprare i titoli che aveva in mente di usare maggiormente e a quale risoluzione video ci avrebbe giocato.

Ecco tutto questo su console non esiste, se compri un gioco per xbox o ps4 non ti devi preoccupare come girerà sulla tua console perché gira allo stesso modo su tutte le xbox o ps4 (o almeno era così fino al lancio di queste nuove generazioni intermedie) senza doversi preoccupare con quale linguaggio o api sia stato creato il gioco.

Alla fine resta che l'approccio a pc e console è da sempre molto diverso, un po' come paragonare un'auto ad una moto, si possono fare tutti i confronti che si vogliono ma chi cerca una moto difficilmente preferirà un auto e viceversa, o almeno è così che la vedo.

PS Come ho già detto non mi considero più un giocatore da tempo, ma se per assurdo dovessi tornare a giocare penso che spenderei più volentieri 600 o più euro per rifare il mio pc attuale piuttosto che 500 per una nuova console.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 13:10   #36
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
I portatili che vanno come i fissi poi sà di barzelletta.
lol
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 13:56   #37
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
In effetti credo che barzelletta sia un simpatico eufemismo per evitare il ban , il termine corretto sarebbe stato:

https://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8

o se preferisci i cineforum:

https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk

Che poi non si capisce quale sia il nesso logico con il fatto che tu sia passato a giocare su console, un po' come dire:

"Da quando la panda van ha la stessa capacità di carico di un Tir a 18 ruote ho smesso di usare il fiorino e ora le consegne le faccio con la vespa 50 special."

A cui l'unica risposta che mi sento di dare è:
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 14:23   #38
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

hdr, un valore aggiunto non da poco per le console

Vedo che nessuno parla del hdr, chi ha una tv oled in 4k con supporto hdr sa' che grosso valore aggiunto costituisca. Ho la fortuna, per lavoro e svago, di possedere sia un ottimo pc dotato di 1080 sia una ps4 pro e probabilmente presto questa nuova scatoletta di microsoft, bhe ho avuto una certa delusione quando ho capito che l'hdr su pc e' mal supportato se non addirittura buggato, poter giocare in hdr e' veramente un godimento e sulle console, secondo me, questo e' un grosso valore aggiunto. Veder girare forza, ac, e altri giochi in hdr a 4k sulla x e' veramente notevole, alla faccia della potenza del pc.
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 14:28   #39
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gigghen Guarda i messaggi
Si' infatti dicono che Xbox One X come potenza grafica è più o meno equivalente a una 1070,che di buona marca passa tranquillamente 400 € solo quella in un PC,quindi la console non è male anche come qualità/prezzo.
Più meno che più
Diciamo che sarebbe alquanto ironico che una apu fatta da amd per una console da 150 watt vada quasi quanto una scheda che, per batterla, la stessa AMD ha dovuto tirar fuori una piastra da cucina.

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
100fps, ultra super mega hd, meglio il pc....
ma de che aggiungo io?
Un pc è un investimento a perdere, ne ho buttati Di soldi negli anni. Centinaia se non migliaia di euro ad ogni aggiornamento per smadonnare per i settaggi. Sommiamo i consumi mostruosi di corrente che ormai ha un moderno pc non ha senso alcuno giocare e francamente mi viene ormai l'orticaria a sentire questa difesa estrema vs una piattaforma per ricchi che possono permettersi di buttare nel secchio soldi con la cariola
Migliaia di euro di aggiornamenti e smadonnare coi settaggi? WTF?

Mostruosi...corrente... ma de che? Per andare uguale quanto pensi che consumi su PC? Inoltre... frega qualcosa a qualcuno di una manciata di euro sulla bolletta dopo aver speso centinaia di euro di giochi?
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 14:36   #40
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
lol

prendi il portatile piu' potente al mondo e stai tranquiloo che è possibile fare un fisso piu' potente.

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Gmail sempre più intelligente con...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian