Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2017, 12:14   #21
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
da questo vedo che un Ryzen 1800X è una buona scelta e, salvo nei giochi, se la batte molto bene..
interessante.. anche se gli i9 mi attizzano..

i9 con il cuore e Ryzen con la testa..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 12:57   #22
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Una recensione senza le temperature?

Dove sono le temperature?

Consumi overclock e temperature...Dove sono le temperature a me interessano,specialmente se stiamo parlando di overclock.
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 13:34   #23
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyD2036 Guarda i messaggi
Su altre testate i problemi su consumi/riscaldamento/piattaforma sono molto più evidenti.. avete una cpu fortunata voi o sfortunata gli altri?
peggio di così? pari tdp del 6950x ma consumi degni di un bulldozer, fail assoluto, spero risolvano presto se no ne venderanno ben pochi. le prestazioni ovvviamente ci sono ma con un consumo simile direi grazie graziella ecc...
Old 26-07-2017, 13:44   #24
turcone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
su altre testate vedo tutti a ringraziare amd per ryzen però è proprio per colpa di amd che negli ultimi 5-8 anni non c'è stata evoluzione nel mercato cpu proprio per la mancanza di amd
forse adesso avremmo un anno di cambiamenti ma dubito che amd riesca a far uscire cpu nuove ogni anno e l'anno prossimo il mercato tornerà a stagnare come negli ultimi anni
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 15:38   #25
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Mi sembra che, considerando i prezzi, non ci sia storia a favore di AMD.
Nei giochi le CPU AMD pagano leggermente pegno, ma penso la cosa sia trascurabile sia per l'entità delle differenze, sia perché queste sono maggiori in condizioni CPU limited, con FPS il più delle volte talmente alti da rendere ininfluenti le differenze, mentre man mano che aumenta la risoluzione e l'impegno della VGA (cioè quando gli FPS scendono e veramente le differenze contano), le differenze tendono ad annullarsi.
Old 26-07-2017, 16:58   #26
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
su altre testate vedo tutti a ringraziare amd per ryzen però è proprio per colpa di amd che negli ultimi 5-8 anni non c'è stata evoluzione nel mercato cpu proprio per la mancanza di amd
Beh.. dai .. stai confrontando un'azienda con un patrimonio di poco più di 3 miliardi di dollari e 9000 dipendenti (dati wikipedia 2016) con una, Intel, da 113 miliardi di dollari e 106mila dipendenti...

cioè.. che un'azienda così piccola rispetto alla rivale riesca, dopo tanti anni di arrancamento sempre più grande, a ritornare ad essere concorrenziale in un settore del genere (e non solo per via dei prezzi, i Ryzen sono dei gioielli a livello architetturale), che richiede costanti e immensi investimenti in R&D... cioè, è davvero sorprendente, onestamente... Invece che accusata di tutto o presa costantemente per i fondelli e denigrata (come capita sovente in questo forum) andrebbe ammirata
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 20:29   #27
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
date le prestazioni rispetto al 6950x mi viene da pensare che il 7900x abbia qualche problema di bios che gli fa sforare il tdp a favore di frequenze turbo sempre al limite, perchè l'ipc soltanto appena più elevato e la frequenza base è un 10% in più niente di che...
Old 26-07-2017, 20:41   #28
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Beh.. dai .. stai confrontando un'azienda con un patrimonio di poco più di 3 miliardi di dollari e 9000 dipendenti (dati wikipedia 2016) con una, Intel, da 113 miliardi di dollari e 106mila dipendenti...

cioè.. che un'azienda così piccola rispetto alla rivale riesca, dopo tanti anni di arrancamento sempre più grande, a ritornare ad essere concorrenziale in un settore del genere (e non solo per via dei prezzi, i Ryzen sono dei gioielli a livello architetturale), che richiede costanti e immensi investimenti in R&D... cioè, è davvero sorprendente, onestamente... Invece che accusata di tutto o presa costantemente per i fondelli e denigrata (come capita sovente in questo forum) andrebbe ammirata
Soprattutto quando ti fai un video recap come questo:

https://www.youtube.com/watch?v=osSMJRyxG0k

E vedi che Intel ha pagato i più grandi produttori di pc al mondo miliardi all'anno perchè non lanciassero prodotti AMD, e pagato anche i più grandi distributori al mondo perchè non acquistassero pc con processori AMD.

Pensate che HP ha rifiutato un regalo di un milione di cpu da parte di AMD perchè "il nostro ecosistema è troppo dipendente da Intel".

Ah, e i compiler che favoriscono l'esecuzione delle istruzioni su cpu e intel e le rallentano su AMD?

Non comprerò mai più prodotti Intel per i prossimi 10 anni almeno, sono una banda di mafiosi che hanno vinto la guerra delle cpu facendo pressioni monopolistiche su produttori e distributori, pur avendo le cpu più lente dalla fine del millennio scorso al lancio dei Dual Core Intel a metà anni 2000.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 10:48   #29
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
forse adesso avremmo un anno di cambiamenti ma dubito che amd riesca a far uscire cpu nuove ogni anno e l'anno prossimo il mercato tornerà a stagnare come negli ultimi anni
infatti zen 2 su processo a 7nm è già previsto per fine 2018 con commercializzazione nel 2019.
compra un bel I5 e ringrazia intel per il socket nuovo ogni anno.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 13:13   #30
turcone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
infatti zen 2 su processo a 7nm è già previsto per fine 2018 con commercializzazione nel 2019.
compra un bel I5 e ringrazia intel per il socket nuovo ogni anno.
su toms hanno scritto 2019-2020 quindi tra 3 anni nel frattempo intel butterà fuori 3-4 nuove cpu e ryzen 2 nascerà già vecchio
non ho mai capito perchè il cambio di socket sia questo gran problema : io non ho mai cambiato la cpu senza cambiare scheda madre e penso che la maggior parte degli utenti sia come me quello che salvo se posso è la ram e gli hard disk
no scusa si so l'ho fatto quando sono passato dal celeron 333 al pentium 2 che mi era arrivato per vie traverse

PS : ad agosto volevo prendere mobo e cpu nuove però ho deciso di aspettare sperando in una revisione di ryzen dato che non compro mai cpu appena uscite
Old 27-07-2017, 13:16   #31
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Capirai, pure che Intel lancia altre cpu che ti aspetti di vedere?

Sono praticamente fermi da sandy bridge.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 15:25   #32
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
su toms hanno scritto 2019-2020 quindi tra 3 anni nel frattempo intel butterà fuori 3-4 nuove cpu e ryzen 2 nascerà già vecchio
non ho mai capito perchè il cambio di socket sia questo gran problema : io non ho mai cambiato la cpu senza cambiare scheda madre e penso che la maggior parte degli utenti sia come me quello che salvo se posso è la ram e gli hard disk
no scusa si so l'ho fatto quando sono passato dal celeron 333 al pentium 2 che mi era arrivato per vie traverse

PS : ad agosto volevo prendere mobo e cpu nuove però ho deciso di aspettare sperando in una revisione di ryzen dato che non compro mai cpu appena uscite
Tralasciando le date su zen 2, la roadmap di AMD è chiara fino al 2020 come produzione perché si sa già anche di zen 3 (7nm+).
Il cambio di socket è un problema se aggiorni ogni 2 anni… non è il mio caso ma lo è di molti qui dentro (più di quanti immagini). Con l’AM4 molto probabilmente (non c’è ancora ufficialità ma è stato detto anche da fonti interne AMD) si avrà compatibilità anche con zen 2.
Io cambio cpu in media ogni 6/7 anni quindi non mi tange e nemmeno a te mi pare di capire, ma allora mi dici come fai a ritenere corretta la politica Intel che cambia socket, “cambia” architettura ma ha guadagni in performance ridicoli?

Quando dici che zen 2 nascerà già vecchio sei convinto che gli attuali ryzen lo siano?
Se si, ti consiglierei di rileggere con attenzione le recensioni, facendo attenzione al fatto che il gaming non è l’unica cosa che conta.
Se no, visto che non sono “vecchi” gli attuali perché dovrebbero essere indietro i futuri?
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 17:26   #33
turcone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
Tralasciando le date su zen 2, la roadmap di AMD è chiara fino al 2020 come produzione perché si sa già anche di zen 3 (7nm+).
Il cambio di socket è un problema se aggiorni ogni 2 anni… non è il mio caso ma lo è di molti qui dentro (più di quanti immagini). Con l’AM4 molto probabilmente (non c’è ancora ufficialità ma è stato detto anche da fonti interne AMD) si avrà compatibilità anche con zen 2.
Io cambio cpu in media ogni 6/7 anni quindi non mi tange e nemmeno a te mi pare di capire, ma allora mi dici come fai a ritenere corretta la politica Intel che cambia socket, “cambia” architettura ma ha guadagni in performance ridicoli?

Quando dici che zen 2 nascerà già vecchio sei convinto che gli attuali ryzen lo siano?
Se si, ti consiglierei di rileggere con attenzione le recensioni, facendo attenzione al fatto che il gaming non è l’unica cosa che conta.
Se no, visto che non sono “vecchi” gli attuali perché dovrebbero essere indietro i futuri?
io non ho detto che ryzen 1 sia vecchio adesso ma che fra 3 anni quando uscirà ryzen 2 di acqua sotto i ponti ne passerà e intel con la sua R&D non resterà di sicuro a guardare
si di recensioni di ryzen ne ho lette molte e avevo quasi deciso di prendere l'r7 1600 però mi sono bloccato sulla scelta delle ram dato il costante dubbio che quelle che acquistavo non avrebbe funzionato "bene" e leggendo sia su siti che reddit ho notato che bisogna controllare esattamente il codice della ram e frequenza non prendere quella che trovo in offerta per questo aspetto una revisione o nuovi firmware che risolvano totalmente il problema ( gli aggiornamenti attuali risolvono parzialmente il problema )
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian