Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2016, 13:46   #21
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
dai un'occhiata anche alle workstation fujitsu celsius (w550 oppure r940) che ce le abbiamo all'università e sono ben fatte

ps considera anche che sono usciti i nuovi xeon E5 a gennaio 2016

http://ark.intel.com/it/products/ser...Family#@Server

Ultima modifica di sicily428 : 28-12-2016 alle 14:10.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 08:18   #22
saso88
Member

L'Avatar di saso88

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
dai un'occhiata anche alle workstation fujitsu celsius (w550 oppure r940) che ce le abbiamo all'università e sono ben fatte

ps considera anche che sono usciti i nuovi xeon E5 a gennaio 2016

http://ark.intel.com/it/products/ser...Family#@Server
grazie, ho deciso di puntare su un notebook. Stavo pensando che alzando un po' il budget potrei anche prendere un MacBook Pro ma guardando i componenti non ho idea di come potrebbero girare questi programmi considerato che la scheda grafica migliore che si potrebbe mettere è la radeon pro 460.
saso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 09:26   #23
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da saso88 Guarda i messaggi
grazie, ho deciso di puntare su un notebook. Stavo pensando che alzando un po' il budget potrei anche prendere un MacBook Pro ma guardando i componenti non ho idea di come potrebbero girare questi programmi considerato che la scheda grafica migliore che si potrebbe mettere è la radeon pro 460.
Ma i programmi che usi sul mac girano o devi mettere windows?
Old 29-12-2016, 09:33   #24
saso88
Member

L'Avatar di saso88

Quote:
Ma i programmi che usi sul mac girano o devi mettere windows?
Si, girano tutti
Old 29-12-2016, 09:38   #25
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Si, girano tutti
Quindi c'é una versione ios di maya? Io penso che i mac siano strapagati per quello che offrono. Molto meglio i dell precision secondo me
Old 29-12-2016, 09:47   #26
saso88
Member

L'Avatar di saso88

Quote:
Quindi c'é una versione ios di maya? Io penso che i mac siano strapagati per quello che offrono. Molto meglio i dell precision secondo me
si c'è maya per ios. penso anch'io che siano strapagati infatti andrei a spendere 500 euro in più rispetto a un precision pur avendo hardware inferiore paragonabile all'xps che costa 1000 euro in meno. ma sappiamo bene che la forza dell'Apple è l'ottimizzazione a livello software. Tempo fa quando ho mosso i primi passi con i programmi di grafica utilizzavo un ibook e andava bene..
ho escluso il santech perchè è troppo tamarro .. non potrei presentarmi dai clienti con quel "coso"
La scelta finale ricadrà su Dell o MacBook Pro
Old 29-12-2016, 10:04   #27
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
si c'è maya per ios. penso anch'io che siano strapagati infatti andrei a spendere 500 euro in più rispetto a un precision pur avendo hardware inferiore paragonabile all'xps che costa 1000 euro in meno. ma sappiamo bene che la forza dell'Apple è l'ottimizzazione a livello software. Tempo fa quando ho mosso i primi passi con i programmi di grafica utilizzavo un ibook e andava bene..
ho escluso il santech perchè è troppo tamarro .. non potrei presentarmi dai clienti con quel "coso"
La scelta finale ricadrà su Dell o MacBook Pro
Boh la storia dell'ottimizzazione apple la considero una leggenda metropolitana Io per esempio facendo cad3d, fem e di fluidodinamica tanti programmi li trovo solo per windows e per questo oltre al prezzo ho sempre escluso i mac perché dovrei metterci windows. Si i clevo nascono da gaming e sono costruiti veramente bene ma come linea sono un po audaci ma ce ne stanno di piú tamarri per esempio hanno la cpu desktop upgradabile e la gpu in formato mxm 3.0b upgradabile quindi anche se un po spinto come design per me resta il top che c'é in giro. Se volessi qualcosa di piú sobrio con la gpu upgradabile andrei sul dell 7710 o sul hp zbook g3 entrambi 17".
l'ultima considerazione da fare é che nvidia ha aggiornato le gtx a ottobre quindi a breve si aspettano gli aggiornamenti delle quadro
Old 29-12-2016, 10:08   #28
saso88
Member

L'Avatar di saso88

Quote:
Boh la storia dell'ottimizzazione apple la considero una leggenda metropolitana Io per esempio facendo cad3d, fem e di fluidodinamica tanti programmi li trovo solo per windows e per questo oltre al prezzo ho sempre escluso i mac perché dovrei metterci windows. Si i clevo nascono da gaming e sono costruiti veramente bene ma come linea sono un po audaci ma ce ne stanno di piú tamarri per esempio hanno la cpu desktop upgradabile e la gpu in formato mxm 3.0b upgradabile quindi anche se un po spinto come design per me resta il top che c'é in giro. Se volessi qualcosa di piú sobrio con la gpu upgradabile andrei sul dell 7710 o sul hp zbook g3 entrambi 17".
l'ultima considerazione da fare é che nvidia ha aggiornato le gtx a ottobre quindi a breve si aspettano gli aggiornamenti delle quadro
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...15-7566-laptop

di questo cosa ne pensi? so che scendiamo di livello ma sarei curioso di vedere come si comporterebbe con quei programmi
Old 29-12-2016, 10:16   #29
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Si lo conosco ma ha una gtx960m. Meglio un asus ux501vw o un asus g501vw che hanno la porta thunderbolt. Cosí potresti sfruttare pure un'altra possibilitá ovvero prendere un laptop con porta thunderbolt 3 e attaccarci una gpu esterna. Vendono dei box tipo akitio node, powercolor devilbox, razer core e asus xg che consentono di mettere una scheda grafica da desktop ad un costo fra i 300 e i 500 euro gpu esclusa ovvio

Ultima modifica di sicily428 : 29-12-2016 alle 10:20.
Old 29-12-2016, 10:24   #30
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

comunque la thunderbolt 3 ce l'hanno un bel po di laptop. tutti i precision ne sono dotati e anche gli xps e gli alienware. anche i mac pro ce l'hanno

qua trovi tutti i laptop con tb3
https://thunderbolttechnology.net/pr...ny_to_one=tbv3

questa è una review di dave lee
https://www.youtube.com/watch?v=BOFZGCwoRmo
qua un test con un xps 9550 e una gtx1080
https://www.youtube.com/watch?v=zWzhwWn-A6Q

ps comunque anche in questo caso io aspetterei il refresh con i7-7700hq perchè usciranno a breve al ces2017 a las vegas prossima settimana e perche i nuovi processori kaby lake hanno il supporto nativo per thunderbolt3 che rendera ancora migliore il collegamento con la egpu

Ultima modifica di sicily428 : 29-12-2016 alle 10:46.
Old 29-12-2016, 11:15   #31
saso88
Member

L'Avatar di saso88

Quote:
comunque la thunderbolt 3 ce l'hanno un bel po di laptop. tutti i precision ne sono dotati e anche gli xps e gli alienware. anche i mac pro ce l'hanno

qua trovi tutti i laptop con tb3
https://thunderbolttechnology.net/pr...ny_to_one=tbv3

questa è una review di dave lee
https://www.youtube.com/watch?v=BOFZGCwoRmo
qua un test con un xps 9550 e una gtx1080
https://www.youtube.com/watch?v=zWzhwWn-A6Q

ps comunque anche in questo caso io aspetterei il refresh con i7-7700hq perchè usciranno a breve al ces2017 a las vegas prossima settimana e perche i nuovi processori kaby lake hanno il supporto nativo per thunderbolt3 che rendera ancora migliore il collegamento con la egpu
a questo punto mi conviene aspettare
Old 29-12-2016, 11:22   #32
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
a questo punto mi conviene aspettare
Si anch'io spero di prendere qualcosa a fine gennaio magari un xps 9560 con i7-7700hq e gtx1050 o un clevo p751dm2-g con i7-7700 e gtx1060. Vedremo asus che combinerá col zenbook.

Ps Comunque prenderó qualcosa con porta thunderbolt 3

Ultima modifica di sicily428 : 29-12-2016 alle 11:26.
Old 31-12-2016, 15:22   #33
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

novita sui dell precision.
http://www1.la.dell.com/bz/en/corp/L...precn_m&s=corp

il nuovo 5520 con i7-7700hq/i7-7820hq e NVIDIA Quadro M1200
http://www1.la.dell.com/bz/en/corp/L...-laptop&s=corp
Old 03-01-2017, 06:56   #34
saso88
Member

L'Avatar di saso88

Quote:
novita sui dell precision.
http://www1.la.dell.com/bz/en/corp/L...precn_m&s=corp

il nuovo 5520 con i7-7700hq/i7-7820hq e NVIDIA Quadro M1200
http://www1.la.dell.com/bz/en/corp/L...-laptop&s=corp
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
ciao,
io ho il 7510 da un paio di mesi e ne sono molto soddisfatto.
Temperature entro gli 80° anche durante i render (ho il 6920)
e nessun segno di throttling.
Ho anche un santech N77, non so se è il mio modello sfigato ma
ho sempre avuto temperature molto più alte...oltre i 90°, nonostante
abbia ripastato con arctic mx4.
Questo è il mio secondo precision, e il primo acquistato nel 2007 è
ancora li che macina...ottime macchine senza dubbio.
Tieni anche presente che l'assistenza santech, per quanto buona,
non ti offre l'intervento onsite entro le 24 ore.
Buon Anno!

EDIT:
prima di comprare il 7510 ho valutato molto seriamente i nuovi macbookpro,
ma il limite dei 16gb di ram, uniti alla scarsa espandibilità e al prezzo (secondo me) fuori da ogni logica,
mi hanno fatto cambiare velocemente idea.
Grazie del supporto e della testimonianza penso che rimarrò con dell.. d'altronde sono già al mio secondo dell e non c'è 2 senza 3
Old 12-01-2017, 16:17   #35
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

sono uscite le nuove nvidia quadro p3000, p4000, p5000
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian