|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Sicuramente controlla la temp xke a lungo andare cosi si rovina il pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: parigi
|
Quote:
Della configurazione che ho messo sopra come ti sembra? e un consiglio nuovo case? grazie per la disponibilita' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
se cambi scheda amdre devi aggiornare anceh il processore xke x forza di cose uno implicata la sostituzione dell'altro però francamente la tua cpu ancora se la cava bene x i problemi hai x caso il pc collegato ad un UPS o una ciabatta elettrica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
Si sono collegato a una ciabatta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Si, puoi cambiare mobo.
Prima però di mettere a cambiare pezzi o tutto ti consiglio di controllare per bene. Sostituisci la pasta termica se è da molto che non lo fai, formatta e reinstalla il sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Poi la mia scheda madre gigabyte p67x non é un gran che ognitanto si blocca tastiera e mouse, é ho letto che é un problema della scheda madre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
prima controllerei cosa nn va nel pc potresti fare un memtest x controllare se e la ram ad essere danneggiata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
La cosa più semplice da fare è controllare le ram con memtest come consigliato da celsius, la cpu la puoi controllare con occt e vedi subito se hai problemi di temperatura o di processore mentre la gpu la controlli in gioco (e non mi sembra che ci siano problemi).
Alla fine tutto finisce all'hdd, quindi potresti anche testarlo con hddtune o crystaldisk tanto per vedere se è lui. Se non noti problemi molto probabilmente hai bisogno di una installazione pulita del tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Ok ragazzi tutti i test fatti tutto funzionante, sono andato da un amico che ha un compressore é mi ha aiutato a pulirlo, mi ha detto che non ha mai visto un PC piu sporco del mio!!!!!
Mi ha anche detto che il problema potrebbe essere non dell hardware ma del software!!! io capendo poco non so cosa fare avete una guida per una pulizia del pc profonda prima di formattare tutto e cominciare da zero? Ultima cosa volevo espandere la ram ma volevo prenderla nuova piu performante ora in vista del cambio della scheda madre in futuro si puo fare? ora ho G-Skill Kit double Ripjaws X DDR3 1333 Rouge 8 Go volevo prendere e montare sulla mia gigabyte p67 Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite. Si puo fare? Il mio amico mi ha consigliato un dissipatore sulla CPU, ma non ho OC quindi mi servirebbe veramente? se si consiglio pls!!! Grazie dell attenzione ragazzi mi sento un un interdetto scusate delle domande stupide!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
La tua scheda madre porta DDR3, quindi non puoi montarci le DDR4.
Il dissipatore è sempre un bene, ed inoltre è compatibile con tutti i nuovi socket, quindi volendo deciderai di cambiare config potrai spostarlo. Sotto stress con occt/prime a che temperature arrivi?
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
OCCT è un software per stressare il processore.
Per quel che riguarda il dissipatore puoi metterlo tranquillamente, se specifichi il case possiamo orientarti nella scelta. Per le ram ti conviene semplicemente aggiungerle uguali (se possibile) alle tue, mal che vada fai riferimento alle frequenze ed alle latenze. Lato software, se vuoi evitare di formattare ti consiglio prima di fare qualche scansione con hitmanpro/malwarebytes antimalware con adwcleaner così da capire se non sei infetto. Poi una pulizia generale ai vari software che non usi ed una passata con ccleaner. Se vuoi evitare tutto lo sbattimento, formatta e reinstalli tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.