Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2016, 16:38   #21
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ci credo, per carità.
Dico solo che il confronto con gli emulatori è debole se non si considerano le licenze.

Le avrà anche finite ma a mio avviso continuerà a vendere bene con queste trovate supercasual.
pokemon go è la app piu scaricata e chiacchierata del momento; ricordati che sta uscendo anche il nuovo zelda... secondo me tutt'altro che sparita
Old 14-07-2016, 16:44   #22
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Se costasse 25-30€ lo prenderei Per questioni di collezione e per usare il pad su wii e wii u... Ma se è vero che ne costerà il doppio e che il pad sarà venduto separatamente...

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 14-07-2016 alle 17:06.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 16:57   #23
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Xidius Guarda i messaggi
pokemon go è la app piu scaricata e chiacchierata del momento; ricordati che sta uscendo anche il nuovo zelda... secondo me tutt'altro che sparita
Ma è quello che penso anche io, è franksisca che diceva il contrario.
Old 14-07-2016, 17:01   #24
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ma è quello che penso anche io, è franksisca che diceva il contrario.
pardon
Old 14-07-2016, 17:21   #25
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Avrei preferito un mini SNES...
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 17:39   #26
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Xidius Guarda i messaggi
pardon
Old 14-07-2016, 18:40   #27
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 19:00   #28
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Qui ci si esalta per Playstation ed Xbox ed io prenderò questa console "classica" dopo che la mia ultima fu uno SNES. Grazie Nintendo.
Old 14-07-2016, 21:51   #29
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
60$ per me restano troppi. Con altri strumenti a quel costo ci faccio un emulatore anche migliore.
sì vabbè, come dire "che schifo netflix quando di pirateria trovo tutto e pago solo l'ADSL"
Quote:
non vedo target a quel prezzo

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
non vedi target? Su internet stà facendo "sfracelli" solo la notizia dell'annuncio, a quel prezzo con il secondo joypad a 10€ venderà tantissime unità
ah ecco
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 21:57   #30
monel76
Member

L'Avatar di monel76

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bar Meeting - New Castle prov. di Reggio Emilia
Gla preordinata
monel76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 22:16   #31
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
crt?

Nessuno si lamenta della mancanza della possibilità di attaccare questo trabiccolo ad un CRT? Secondo me una macchina per veri nostalgici non è tale se non è possibile collegarla ad un CRT per godere della resa video originale.
Old 14-07-2016, 22:48   #32
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG Guarda i messaggi
Nessuno si lamenta della mancanza della possibilità di attaccare questo trabiccolo ad un CRT? Secondo me una macchina per veri nostalgici non è tale se non è possibile collegarla ad un CRT per godere della resa video originale.
I veri nostalgici non comprano a 60 euro uno scatolotto con dentro un emulatore... Piuttosto comprano il NES originale...
Questo è pensato SOLO per i collezionisti di ogni cosa caghi Nintendo, critichiamo spesso quei fan troppo accaniti di apple, ma ci sono nintendari che sono ben peggio...

Old 14-07-2016, 23:17   #33
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
I veri nostalgici non comprano a 60 euro uno scatolotto con dentro un emulatore... Piuttosto comprano il NES originale...
Questo è pensato SOLO per i collezionisti di ogni cosa caghi Nintendo, critichiamo spesso quei fan troppo accaniti di apple, ma ci sono nintendari che sono ben peggio...
Anche tu ci hai raggione
Effettivamente questo trabiccolo è per neo-nostalgici, quelli che credono di poter vivere le emozioni di chi ha vissuto quell'epoca senza averlo fatto veramente. Un po' come quelli che si prendono un cabinato da salagiochi e poi ci sbattono dentro un LCD: eresia!
Old 15-07-2016, 00:06   #34
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

E intanto nintendo ha confermato (fonte kotaku) che non si potrà collegare a internet e non supporta le cartuccie originali... Che dire... Il famiclone che avevo da bambino era 10 volte più evoluto e costava 10 volte meno XD.

Old 15-07-2016, 00:18   #35
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Dai, ma come fate a dire che costa tanto? Praticamente costa quanto un gioco nuovo per consolle, però ne contiene una trentina (che ok non sono nuovi, però sono 30 e tra i più apprezzati del periodo).

Riguardo al target, secondo me invece lo scatolotto (oltre ovviamente ai già citati collezionisti di qualsiasi cosa sia marchiata nintendo) è rivolto a tutti quelli che da ragazzi hanno giocato a qualcuno di quei giochi e ne hanno un bel ricordo, e di fronte ad un prezzo tutto sommato accessibile dicono un bel "perchè no, gran figata".
E di certo non stanno a guardare se va su Internet (a che pro?) o se s può collegare ad un TV a tubo catodico.
E con 30 giochi c'è anche un bel po' da giocare.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 00:31   #36
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
E di certo non stanno a guardare se va su Internet (a che pro?) o se s può collegare ad un TV a tubo catodico.
Vabbè, ho evidenziato il fatto che non si possa collegare ad internet come prova che l'accrocchio non è espandibile con ulteriori software oltre a quelli precaricati (a meno che non abbia qualche slot sd, ma ne dubito fortemente)... E anche per quanto riguarda il collegamente ai vecchi tv tubo catodico, sarebbe stato utile solo se fosse stato espandibile perchè i giochi per lightgun funzionano solo coi vecchi crt, ma dato che è un famiclone non espandibile non serve a una cippa.

Old 15-07-2016, 09:23   #37
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Io rimango dell'idea che costa troppo, e che Nintendo ha finito le cartucce creative nel campo gaming.

Pokemon Go
Zelda
Nintendo NES

mi sembra veramente di essere tornato indietro di 20 anni. Non dico che mi dispiaccia, ma se mi avessero messo sullo scatolotto i 30 giochi con texture aggiornate e tutto il resto allora ok, ma questa mi sembra una di quelle scatolotte cinesi che sembravano esteticamente una playstation e avevano 500 giochi dentro.

Ripeto alla metà del prezzo forse lo prenderei pure io, ma non a quel prezzo. Cioè non va bene nemmeno per un cabinato... (al netto di licenze)
Old 15-07-2016, 09:42   #38
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
Io rimango dell'idea che costa troppo, e che Nintendo ha finito le cartucce creative nel campo gaming.

Pokemon Go
Zelda
Nintendo NES

mi sembra veramente di essere tornato indietro di 20 anni. Non dico che mi dispiaccia, ma se mi avessero messo sullo scatolotto i 30 giochi con texture aggiornate e tutto il resto allora ok, ma questa mi sembra una di quelle scatolotte cinesi che sembravano esteticamente una playstation e avevano 500 giochi dentro.

Ripeto alla metà del prezzo forse lo prenderei pure io, ma non a quel prezzo. Cioè non va bene nemmeno per un cabinato... (al netto di licenze)
Pokemon GO mi sta sulle balle per tante ragioni, però tutto mi sembra tranne che poco originale e arreterato...

Old 15-07-2016, 09:48   #39
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
a me sembra che un pò tutto il panorama videoludico abbia finito le cartucce, e da tempo. Ora stanno puntando forte su questa VR ma a me sembra una tecnologia ancora troppo acerba per poterci puntare seriamente per venderla alle masse... Nintendo ha dalla sua ancora le esclusive, poi quello che hanno tirato fuori tra Wii, 3ds e pokemon go non mi sembra proprio roba da "canna del gas"... e poi c'è nintendo nx... ammetto di essere curioso di vedere cosa tireranno fuori.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 15-07-2016 alle 09:52.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 10:01   #40
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Pokemon GO mi sta sulle balle per tante ragioni, però tutto mi sembra tranne che poco originale e arreterato...
beh non ha nulla, e ripeto, nulla di nuovo. Ingress (limitato) con personaggi della Nintendo.

P.S.: anche io ci sto giocando perchè appunto nostalgico, ma non mi sognerei mai di dire "wow che figata ipermega che cosa nuovissima"...

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
a me sembra che un pò tutto il panorama videoludico abbia finito le cartucce, e da tempo. Ora stanno puntando forte su questa VR ma a me sembra una tecnologia ancora troppo acerba per poterci puntare seriamente per venderla alle masse... Nintendo ha dalla sua ancora le esclusive, poi quello che hanno tirato fuori tra Wii, 3ds e pokemon go non mi sembra proprio roba da "canna del gas"... e poi c'è nintendo nx... ammetto di essere curioso di vedere cosa tireranno fuori.
Io aspetto nintendo NX. Con wii hanno avuto l'ultima vera idea geniale... in quel caso bisogna alzarsi e applaudire.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian