|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
|
Quote:
![]() Queste cose nelle auto con cambio manuale non possono accadere perchè l'accelerazione richiede un certo dosaggio di frizione e acceleratore, è impossibile accelerare a tavoletta per sbaglio, al limite si va su di giri o "muore" il motore, inoltre il piede sinistro è sempre sulla frizione e funge da punto di riferimento per il piede destro quindi è praticamente impossibile confondersi..
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Il sensore che dà la reale posizione del pedale è proprio il potenziometro, a questo punto dovrebbe esserci un sistema ridondato con 2 sensori in modo da escludere false letture, non so se ci sia qualcosa del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Se uno sbaglia a premere il pedale vede che la reazione dell'auto è opposta, e quindi capisce di aver sbagliato e preme l'altro. Invece quì parliamo di gente che non è in grado di constatare se un auto sta accelerando o meno e spingono fino a fondo il pedale a prescindere ( c'è una bella differenza di feedback fra il pedale del freno e acceleratore, anche a occhi chiusi si sente cosa stai premendo. ). E ultimo tocco, per chiudere in bellezza ..... vedono che stan andando contro una vetrina e non si accorgono che davanti a loro esiste un oggetto rotondo che si gira ...... tirano dritto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Mi sembra doverosa una rettifica per fornire anche la risposta dell'azienda
![]() |
#26 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Secondo Tesla invece, che si è espressa sulla vicenda: “We analyzed the vehicle logs which confirm that this Model X was operating correctly under manual control and was never in Autopilot or cruise control at the time of the incident or in the minutes before. Data shows that the vehicle was traveling at 6 mph when the accelerator pedal was abruptly increased to 100%. Consistent with the driver’s actions, the vehicle applied torque and accelerated as instructed. Safety is the top priority at Tesla and we engineer and build our cars with this foremost in mind. We are pleased that the driver is ok and ask our customers to exercise safe behavior when using our vehicles.” Sarebbe un buon alibi per la propria imperizia, dare la colpa al sistema di "autoguida" in caso d'incidente. Peccato che ci sia "la scatola nera" ![]() Ma lo si fa' da sempre, ogni scusa è buona. Se il conducente ha la coscienza pulita, potrà sempre chiedere un risarcimento a Tesla, ma la mia impressione, invece, è che c'ha provato e gli è andata male. ![]() P.S.: La fonte: http://electrek.co/2016/06/06/tesla-...-not-at-fault/
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 07-06-2016 alle 15:09. Motivo: aggiunta fonte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Mi capita a volte di premere il freno con il piede sinistro in caso di partenze in forte salita o discesa giusto per evitare che la macchina si muova (in montagna ho l'ingresso del garage in discesa e non voglio rischiare gli specchietti). Non mi è mai capitato di sbagliare pedale, l'unica vaccata possibile è confondere il pedale del freno (a volte più grande rispetto alle auto con cambio manuale) con quello della frizione inchiodando di botto. Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Non c'è bisogno di andare in America, sono cose che capitano anche qui, capita di sentire di una macchina finita sopra un marciapiede o chissà dove in strade cittadine perché il conducente "ha perso il controllo".... mistero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh dai, a quanto pare non è stata la macchina, quindi caso chiuso.
Una rettifica nell'articolo, evidente dal titolo, sarebbe in effetti da inserire. Quote:
![]() Ultima modifica di calabar : 07-06-2016 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
Per correttezza dovreste cambiare il nome dell'articolo e riportare la risposta dell'azienda, se possibile in versione originale e tradotta. Altrimenti vi starete comportando altrettanto male quanto il conducente che accusa falsamente la Tesla. Trovo sia altamente scorretto tale comportamento da parte vostra (Redazione di HW Upgrade).
Vedo che avete provveduto, bravi ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Sarebbe ironia questa? ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Dentro il computer ! Stessa cosa nelle fabbriche ! NB : E te lo dice uno che non ha mai fatto incidenti in vita sua ( e come se non bastasse vado più in moto che in auto ). E tutto questo sicuramente perchè la patente si tende a rilasciarla un po' a chiunque con dei test ai limiti del ridicolo. Ultima modifica di PaulGuru : 07-06-2016 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ciò detto, mi domando cosa pensino quelli che scrivono che può capitare di premere il pedale sbagliato... non so, io ho avuto auto manuali e automatiche e, alla peggio, può capitare i primi 5 minuti di cercare la frizione col sinistro e rischiare di inchiodare. Ma premere il gas al posto del freno vuol dire essere fessi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
La model X nella versione più spinta (ed è quella in questione http://i.imgur.com/T2Z0xVS.jpg) è un auto che fa 0-100 in 3,4 secondi...
ed essendo elettrica nei primi metri ha un'accelerazione che scartavetra qualsiasi supercar ci sono molti video divertenti in rete Testla vs Ferrari 430 https://youtu.be/vk2cdwpg0jI Tesla vs Mclaren 650 https://youtu.be/AFd4GYJqehs Tesla vs Audi r8 https://youtu.be/c2h8bomtDqs Tesla vs Bentley Bentayga https://youtu.be/ib-02b2ooLY Se sbagli pedale anche per una frazione di secondo la possibilità di schiantarsi è molto elevata. Non ha un accelleratore...ma una bomba innescata ![]() Ultima modifica di azi_muth : 07-06-2016 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Se è per questo la mia moto è capace di fare anche meglio eppure non è che appena sbaglio si impenna tutto o mi schianto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
Ma nemmeno con la mia precedente auto che era aveva una coppia motrice quasi assente ( 20 anni ) ! ![]() Avessi detto 5 minuti ..... Ultima modifica di PaulGuru : 07-06-2016 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() mai usato il sinistro per frenare ciò implica ZERO sensibilità ciò implica naso sul parabrezza, di chi è seduto dietro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.