Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2016, 10:26   #21
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Scusa ma mi sfugge quali sarebbero queste "determinate funzioni" cha ha solo l' iphone , a parte naturalmente la mela morsicata stampata sulla cover posteriore che, ovviamente, quando lo usano per telefonare gli utilizzatori di questo terminale si premuniscono sempre di tenerla in bella vista...

In passato come adesso per la massa l' iphone è sinonimo di apple e dell' esclusività che questo comporta , frutto ovviamente di una sapiente pubblicità , anche perchè la massa poco conosce , per non dire proprio per niente, le caratteristiche del s.o. che monta...

Per altro il mercato oramai è saturo da tempo e non è pensabile di crescere all' infinito , sopratutto quando il modello successivo non attrae per le differenze marginali che presenta rispetto al precedente...

Dai tempi dei primi iphone per poter avere uno smartphone funzionante decentemente, non si poteva che rivolgersi ad apple. E cosi' e' stato per diversi anni. Android e' maturato solo ultimamente e resta cmq qualitativamente inferiore rispetto ad ios per molti aspetti, non fondamentali cmq. Da qui l'inizio del declino delle vendite di iphone, che cmq resta un prodotto qualitativamente e funzionalmente superiore, come del resto tutti i prodotti apple, ma non tanto da giustificarne in ogni caso l'acquisto. Offre quel di piu' che fa comodo, ma ad un costo decisamente elevato. Insomma quello che si chiama un lusso.
Old 27-04-2016, 10:30   #22
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Fermi tutti , è arrivato il portatore della verità assoluta , quello che ha sempre ragione , il noto catechizzatore delle masse ,ecc...

Quindi , per tutti gli altri , andiamo a prenderci un caffè e lasciamolo con le sue convizioni e la sua prosopopea , contro questo genere di personaggi c'è solo una cosa da fare , ignorarli...

Dai su...Sei entrato a gamba tesa come al solito in un topic che senza i soliti due o tre hater provocatori filerebbe via liscio e tranquillo....Giusto per incendiare un po la discussione con qualche palla tipo quella della stampante nel topic di Linux...
Non preoccuparti, ti lascio divertire tranquillo con le tue trollate e mi metto da parte a leggere le tue risposte "qualunquiste".
Poi tranquillo che tra poco arriverà a darti una bella mano anche l'altro...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 10:35   #23
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Mettiamola così, se altri brand avessero venduto 51 milioni di terminali in 3 mesi ora le loro azioni guadagnerebbero un 10%....quello che più o meno perderà oggi Apple. Tutto è in proporzione e naturalmente dopo 13 anni di continui rialzi era logico pensare ad un calo. Chiamatela saturazione, concorrenza o come volete ma nessuno sano di mente poteva pensare a numeri stratosferici ad ogni trimestre.
Doveva accadere ed è accaduto.
Fanno bene a puntare sui servizi, per come la vedo io sono il futuro e, forse Microsoft a parte che l'ha capito, non vedo nessun concorrente che punta a diversificare l'offerta in maniera così ampia.
Personalmente sono contento del calo, magari rivedono un po' le strategie. Spero solo che quei 250 miliardi in cash non portino a pensare che siano "too big to fail"
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 10:37   #24
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Perche' la societa' guadagna meno. E' inevitabile che l'iphone diveti quello che e' sempre stato, un bene di lusso, prestato alla diffusione di massa per mancanza di concorrenza. Prima prendere un iphone era una necessita' e c'era gente che si indebitava pur di averlo. Ora sara' semrpe piu' un prodotto per i pochi che possono permetterselo.
Iphone è un prodotto esclusivo e di lusso solo secondo il marketing apple (e alcuni fanatici).
Acquistandolo a rate con piano telefonico incluso, chiunque abbia un lavoro se lo può portare a casa. Questo non è un prodotto di lusso, tantomeno esclusivo.

Vertu fa prodotti esclusivi e di lusso, tanto per fare un esempio nello stesso campo.

Necessità di avere un iphone?
Quando? In che frangente? Per quale ragione?

Quote:
Appunto, con il diminuire delle vendite che sara' inevitabile, tornera' ad essere quello che e', un bene di lusso esclusivo. Non e' piu' necessario comprare un iphone per avere determinate funzioni, come era fino a poco tempo fa.
Quali funzioni?
Quanto tempo fa?

Che io sappia, in quanto a funzioni, iphone inizialmente era molto più limitato e blindato di android, poi gradualmente si è aperto.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 10:43   #25
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Iphone è un prodotto esclusivo e di lusso solo secondo il marketing apple (e alcuni fanatici).
Acquistandolo a rate con piano telefonico incluso, chiunque abbia un lavoro se lo può portare a casa. Questo non è un prodotto di lusso, tantomeno esclusivo.

Vertu fa prodotti esclusivi e di lusso, tanto per fare un esempio nello stesso campo.

Necessità di avere un iphone?
Quando? In che frangente? Per quale ragione?
QUOTO!
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 10:44   #26
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Dai tempi dei primi iphone per poter avere uno smartphone funzionante decentemente, non si poteva che rivolgersi ad apple.....
Ma non diciamo castronerie per favore , i primi iphone erano estremamente limitati in quanto a funzionalità oltre a essere praticamente blindati , in confronto android era molto più avanzato...

Poi con il tempo si è evoluto ma non diciamo che occorreva necessariamente un iphone per avere uno smartphone funzionante , io e molti altri non l' abbiamo mai avuto eppure abbiamo sempre fatto le stesse cose , e forse anche meglio....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 10:47   #27
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ma non diciamo castronerie per favore , i primi iphone erano estremamente limitati in quanto a funzionalità oltre a essere praticamente blindati , in confronto android era molto più avanzato...

Poi con il tempo si è evoluto ma non diciamo che occorreva necessariamente un iphone per avere uno smartphone funzionante , io e molti altri non l' abbiamo mai avuto eppure abbiamo sempre fatto le stesse cose , e forse anche meglio....

ecco, allora cosa ne sai? non l'hai mai avuto, come fai a criticarlo? il solito sentito dire...??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 10:48   #28
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ecco, allora cosa ne sai? non l'hai mai avuto, come fai a criticarlo? il solito sentito dire...??
Mai avuto inteso come comprato , ma cosa credi che non abbia mai visto e usato un iphone per quanto non mio?

Old 27-04-2016, 10:49   #29
lobotom173
Member

L'Avatar di lobotom173

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Mettiamola così, se altri brand avessero venduto 51 milioni di terminali in 3 mesi ora le loro azioni guadagnerebbero un 10%....quello che più o meno perderà oggi Apple.
Vero così com'è anche vero che lo scorso anno di questi tempi grazie ai padelloni da 4,7" e 5,5" hanno avuto un boom delle vendite nettamente superiore a quello degli anni precedenti e che, con un modello S, sarebbe stato piuttosto difficile fare altrettanto.

Dall' altra parte, benchmark a parte, il 6D porta con se il force touch che non è vitale o che perlomeno è meno utile di un touch ID (che ha contraddistinto il 5S dal 5 liscio).

Mi auguro che non pensino che basti un telefono waterproof e senza jack per fare del 7 un successone.

Quote:
Fanno bene a puntare sui servizi, per come la vedo io sono il futuro e, forse Microsoft a parte che l'ha capito, non vedo nessun concorrente che punta a diversificare l'offerta in maniera così ampia.

Su questo non ci piove, sono arrivati tardi con la musica (tardissimo direi) e bisogna vedere come si diffonderà il sistema di pagamento, l' Home Kit è un po' abbandonato a se stesso (perchè di fatto Android che è molto più open ti permette di fare molto di più), vedremo se un segno meno li stimola a fare qualcosa in più oltre a chiamare un iPad Air 3 iPad Pro 9,7" e via discorrendo.
lobotom173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 10:49   #30
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Parlare senza aver posseduto qualcosa è pratica comune, così giusto per dire qualcosa
Old 27-04-2016, 10:53   #31
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
... e io che sto cercando la cover nuova per il mio Nokia 6610i ...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 10:54   #32
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Mai avuto inteso come comprato , ma cosa credi che non abbia mai visto e usato un iphone per quanto non mio?

vederlo usare ed usarlo non sono esattamente la stessa cosa.

Io ho sempre ritenuto Android inferiore, opinione maturata vedendolo, allora me ne ho comprato uno, l'ho usato, e poi l'ho reso tornando felicemente al mio adorato iOS
Old 27-04-2016, 10:55   #33
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
500 euro un bene di lusso? C'è gente che li spende in una sera dal pescivendolo.
eh la miseria
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 10:56   #34
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Parlare senza aver posseduto qualcosa è pratica comune, così giusto per dire qualcosa
Perchè per conoscere un iphone bisogna obbligatoriamente comprarlo? teoria molto interessante, quasi una perla di saggezza....

Old 27-04-2016, 10:58   #35
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
tornando felicemente al mio adorato iOS
Di fronte a queste argomentazioni ogni altro intervento è superfluo, non c'è più niente da dire, contenti voi....

Old 27-04-2016, 11:00   #36
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Perchè per conoscere un iphone bisogna obbligatoriamente comprarlo? teoria molto interessante, quasi una perla di saggezza....

Si penso proprio di sì, per conoscere qualcosa davvero bisogna possederla e usarla. Penso sia logico, senza pensare che siano perle di saggezza.
Io ho posseduto è usato Android prima di pensare che era un OS da cartoni animati. Pensiero mio naturalmente
Old 27-04-2016, 11:01   #37
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Di fronte a queste argomentazioni ogni altro intervento è superfluo, non c'è più niente da dire, contenti voi....

Vedi, il tuo intervento per me vale meno di zero, perchè dopo aver affermato di non averlo usato, ma solo visto, come fai a ritenerlo inferiore?

io posso, con cognizione di causa, affermare che iOS è superiore ad Android perchè li ho avuti ed usati tutti e due, tu invece no.

Adesso si che non c'è più niente da dire
Old 27-04-2016, 11:08   #38
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Un calo era prevedibile, forse parte della gente che li acquistava, non sente più la necessità di spendere quelle cifre folli (a rate o meno, sempre cifre folli rimangono) per i prodotti apple (il discorso vale anche per i top di gamma samsung), magari perchè, piano piano, il numero di utenti consapevoli del fatto che esistono alternative altrettanto valide a prezzi di gran lunga inferiori è aumentato. Rimane un calo comunque poco considerevole, segno che ancora il marchio apple ha una presa fin troppo forte.
Alla fine l'investimento che paga è sempre quello dal rapporto prezzo/prestazioni migliore.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 11:13   #39
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Si penso proprio di sì, per conoscere qualcosa davvero bisogna possederla e usarla. Penso sia logico, senza pensare che siano perle di saggezza.
Io ho posseduto è usato Android prima di pensare che era un OS da cartoni animati. Pensiero mio naturalmente
Quindi un progettista o un meccanico che lavora alla ferrari, pur non possedendone e non guidandone una, non conosce una ferrari?

O tutti quelli che fanno recensioni? Tengono in mano un qualcosa per MESI (o addirittura lo comprano) prima di recensirlo?
A logica, Einstein presumo avesse bombe atomiche come souvenir e buchi neri come quadri appesi al muro.

L'esperienza d'uso, si valuta in un paio d'ore.
Tutto il resto è scritto già da qualche parte.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 27-04-2016 alle 11:16.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 11:19   #40
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Quindi un progettista o un meccanico che lavora alla ferrari, pur non possedendone e non guidandone una, non conosce una ferrari?

O tutti quelli che fanno recensioni? Tengono in mano un qualcosa per MESI (o addirittura lo comprano) prima di recensirlo?
A logica, Einstein presumo avesse bombe atomiche come souvenir e buchi neri come quadri appesi al muro.

Siete seri?
il meccanico che lavora alla Ferrari può dire che magari non gli piace la Lamborghini (esteticamente), ma senza averla provata non può dire, per esempio, che la Ferrari va meglio in curva.

Quelli che fanno le recensioni di solito sono giornalisti ai quali vengono forniti, dalla redazioni, gli smartphone da recensire, ed un bravo recensore prima di scrivere un articolo fa lo sforzo di usarlo almeno un paio di giorni.

Quindi confermo che siamo seri, prima di elogiare o spalare quintali di letame su un oggetto bisogna almeno fare lo sforzo di provarlo a fondo
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian