|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Tipico di Samsung e dei Koreani: rubare tutto il rubabile, usare tutto, poi ci pensano i tribunali, su 10 volte ne perdono 5 ma evitano di pagare in anticipo diritti, fare contratti ecc.
Mai piu' in casa mia un prodotto Samsung: fanno bene i giapponesi a bandirli dal loro territorio |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La Nespresso ha citato in giudizio un'azienda israeliana per questo spot:
http://www.huffingtonpost.it/2016/01...n_9047498.html compare un attore che assomiglia molto a Clooney e che pubblicizza una macchina per caffè espresso. C'è scritto nelle pubblicità che quello NON è George Clooney. Vedremo come andrà a finire, questa e la causa contro Samsung. A quanto ne so è illegale l'uso di un sosia per una campagna pubblicitaria, almeno in Italia, ma va' comunque dimostrata in tribunale che ci sia stata volontà di generare "confusione" tra gli utenti.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Smith e Coby (una foto a caso)
![]() ![]() Sosia di loro da giovani ovviamente.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Mi pare che si stia arrampicando sugli specchi solo perche' non si sonio accordati, sta a vedere che adesso ogni persona che fa una rovesciata in TV deve pagare le royalties a Pele'... (*) e probabilmente e' vero.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Obelix-it
Il punto non è la somiglianza reale, ma quello che l'insieme richiama. Probabilmente se fai un'indagine a campione e chiedi poi all'utente medio chi fosse il tizio che si vede di lato a metà, non saranno pochi quelli che che diranno "Pelè". Se Samsung ha pesato di ottenere lo stesso risultato comunicativo (associare il prodotto ad un personaggio famoso, in questo caso Pelè) senza pagare il dovuto a chi è detentore dei diritti di immagine, allora è nel torto. Nessuno di noi è al corrente di cosa abbiano in mano entrambe le parti (certo, se davvero c'è stata una trattativa in cui non si è trovato un accordo e poi Samsung se ne è uscita con questo, beh, a mio parere come sia andata diventa abbastanza evidente), per cui vediamo cosa ne diranno i giudici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io Pelè con la barba non lo ricordo: piuttosto mi viene in mente Morgan Freeman di qualche anno fa'
![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
ma lol!
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Con la scusa che sono gli altri a dover dimostrare, se ne sbattono e fanno sempre quel cavolo che vogliono. Ricordo ancora la vicenda degli aspirapolvere Dyson. Hanno fatto per una vita aspirapolveri di merda e con linee di merda, quando poi è entrata Dyson sul mercato hanno pensato bene di copiare in tutto e per tutto il loro prodotto. Al di là poi di quello che pensano i giudici e i tribunali, quello che penso io è che sono dei pezzenti. Fanno i finti tonti credendo che la gente è scema... Quote:
Pochi sanno che il grande Sergio Leone (perché comunque resta un grande per gli altri film che ha fatto) ha praticamente copiato in moviola il film "la sfida del samurai" di Akira Kurosawa cambiando solo ambientazione e luoghi. ![]() Ultima modifica di adapter : 31-03-2016 alle 12:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
ha cambiato poco !
![]()
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Se io fossi Graziano Pellè, grande calciatore italiano, attaccante del Southampton e della Nazionale italiana. mi preoccuperei, quella elle in più è un bel rischio..... E' duro a 75 anni vivere con la sola pensione sociale,propongo una colletta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() e il bello è che la denuncia a Rockstar Games per somiglianza è partita da Lindsay Lohan (che non c'entra niente ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.