|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
La cosa che vi posso assicurare è che mancava anche prima, anche perché altrimenti l'avrei trovato dopo averlo rotto. Invece è del tutto assente, così come manca la cover accennata da Anderaz. Grazie cmq per il supporto, se hai ancora un attimo di tempo vorrei solo chiederti cosa intendi per soluzione "caddy". So che si tratta di un contenitore per i dischi, ma nella pratica dove lo posso trovare/comprare? Avresti qualche esempio da linkarmi? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
se ben ricordo, è vietato postare link che puntino direttamente ad e-shop. comunque, se cerchi su amazon.it o su eprice.it "LINDY ADATTATORE PER HARD DISK SATA IN SLOT SLIM PER CD / DVD / BD " oppure "Icy Box IB-AC642 adattatore da Laptop SATA ODD a SATA HD" trovi subito ciò di cui si parla |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo un dubbio: ma dopo aver infilato il disco lì dentro, come farà a starci nell'apposito spazio? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Il caddy va inserito al posto del lettore di CD/DVD del portatile, non al posto del disco rigido.
E' un sistema utilizzato, di regola, per avere a disposizione due dischi rigidi sul portatile, mentre nel tuo caso, essendo rotto il connettore del disco rigido, il disco messo nel caddy sarebbe l'unico disco presente. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Alcuni caddy vengono venduti unitamente ad un box USB nel quale mettere il lettore di CD/DVD ed utilizzarlo quindi come periferica esterna.
In ogni caso, il box USB per il lettore di CD/DVD lo puoi anche acquistare a parte, volendo. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma li leggi i post o ti fermi alla prima riga?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Perché scusa, chi e dove aveva fornito la spiegazione che mi ha dato bio.hazard alle 13:18? Non mi pare si fosse detto niente del genere prima, si era solo accennato alla possibilità di mettere il caddy al posto del lettore dvd.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però, se non capisco male, questo significa doverlo per forza tenere come periferica esterna... In altre parole, non ho la possibilità di mantenere all'interno del pc sia il disco che il lettore dvd, corretto? A meno di riuscire in qualche modo a inserire bene il disco, nonostante la parziale rottura del connettore. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Di nulla, figurati.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.