Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2016, 14:11   #21
Impossible'89
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo201590 Guarda i messaggi
Da quanto so io su SSD sarebbe meglio disattivare il paging e la deframmentazione...comunque su windows 7 avevo problemi anche io con il serivizo di windows update che infatti ho disattivato...
Basta che fai start->esegui->services e poi in fondo alla lista cerchi "Windows Update" lo arresti e vedi se la situazione si stabilizza!

Grazie ancora ma è già in fase di arresto. Per curiosità come mai ci sono questi problemi, forse qualche impostazione da fare all'inizio dopo aver installato Windows?

Ultima modifica di Impossible'89 : 28-01-2016 alle 14:17.
Impossible'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 22:04   #22
lorenzo201590
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Impossible'89 Guarda i messaggi
Grazie ancora ma è già in fase di arresto. Per curiosità come mai ci sono questi problemi, forse qualche impostazione da fare all'inizio dopo aver installato Windows?
Sicuro che sia sempre in fase di arresto?perchè se cosi fosse dovresti avere la bandierina con la croce rossa vicino all'orologio che ti segnala che windows update è stato disattivato!
Il servizio di windows update non parte subito all'avvio,è ad avvio ritardato di default,magari quando l'hai controllato ancora non era partito!
lorenzo201590 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 02:03   #23
Impossible'89
Member

Quote:
Sicuro che sia sempre in fase di arresto?perchè se cosi fosse dovresti avere la bandierina con la croce rossa vicino all'orologio che ti segnala che windows update è stato disattivato!
Il servizio di windows update non parte subito all'avvio,è ad avvio ritardato di default,magari quando l'hai controllato ancora non era partito!
Si hai ragione, ho messo in arresto, però mi conviene disabilitarlo in fase di avvio allora.
Old 30-01-2016, 10:32   #24
lorenzo201590
Member

Quote:
Si hai ragione, ho messo in arresto, però mi conviene disabilitarlo in fase di avvio allora.
Prova a vedere se il pc va meglio,nel caso il problema si ripresentasse allora lo puoi riattivare!
Old 30-01-2016, 11:36   #25
Impossible'89
Member

Ok vi faccio sapere, grazie. Nel frattempo se tengo i file disabilitati del paging sia su ssd che su hdd col tempo non si creano danni?

Comq la memoria virtuale è al 88%, il bello è che se chiudo ad esempio Kaspersky rimane con tale valore ad esempio.

Allucinante, mi son messo anche un attimo a giocare e addirittura si è riavviato il pc perchè Windows ha riscontrato un errore, e non ho manco avuto il tempo x fare una foto.

Ultima modifica di Impossible'89 : 30-01-2016 alle 12:21.
Old 30-01-2016, 14:22   #26
lorenzo201590
Member

Quote:
Ok vi faccio sapere, grazie. Nel frattempo se tengo i file disabilitati del paging sia su ssd che su hdd col tempo non si creano danni?

Comq la memoria virtuale è al 88%, il bello è che se chiudo ad esempio Kaspersky rimane con tale valore ad esempio.

Allucinante, mi son messo anche un attimo a giocare e addirittura si è riavviato il pc perchè Windows ha riscontrato un errore, e non ho manco avuto il tempo x fare una foto.
Su SSD è meglio che sia disabilitato il paging!
Ma la memoria fisica invece a che percentuale sta?
Utilizzi cosi alti di memoria senza niente di particolare in esecuzione non sono normali,provato per caso a fare una scansione con Anti-Malwarebytes?
Old 30-01-2016, 14:41   #27
Impossible'89
Member

Quote:
Su SSD è meglio che sia disabilitato il paging!
Ma la memoria fisica invece a che percentuale sta?
Utilizzi cosi alti di memoria senza niente di particolare in esecuzione non sono normali,provato per caso a fare una scansione con Anti-Malwarebytes?
Molto bassa, 12%, 30% circa. Riproverò con Anti Malware, in effetti qualche minaccia l'ha trovata, rimossi e vedo come va.

Ultima modifica di Impossible'89 : 30-01-2016 alle 15:22.
Old 30-01-2016, 17:54   #28
lorenzo201590
Member

Quote:
Molto bassa, 12%, 30% circa. Riproverò con Anti Malware, in effetti qualche minaccia l'ha trovata, rimossi e vedo come va.
Perfetto,prova una scansione anche con adwcleaner,tanto male non può fare
Quanti giga di paging hai impostati?
Old 30-01-2016, 18:00   #29
Impossible'89
Member

Quote:
Perfetto,prova una scansione anche con adwcleaner,tanto male non può fare
Quanti giga di paging hai impostati?
Ok fatto, vediamo come va. Su ssd è disabilitato, e su hdd l'ho lasciato in gestione del sistema.

Ultima modifica di Impossible'89 : 30-01-2016 alle 18:07.
Old 31-01-2016, 13:05   #30
lorenzo201590
Member

Quote:
Ok fatto, vediamo come va. Su ssd è disabilitato, e su hdd l'ho lasciato in gestione del sistema.
Ok quindi credo che essendo l'impostazione di default dovrebbe averti messo 8 giga di paging visto che hai 8 giga di ram
Old 31-01-2016, 14:05   #31
Impossible'89
Member

Ed è meglio così che sfrutta completamente 8Gb di Ram?
Old 31-01-2016, 14:39   #32
lorenzo201590
Member

Quote:
Ed è meglio così che sfrutta completamente 8Gb di Ram?
No volevo dire che windows di default imposta un file di paging della stessa dimensione della RAM installata,perciò visto che hai 8 giga di RAM=8 giga di paging...
Comunque con 8 giga di RAM potresti anche provare ad eliminare completamente il paging anche sull'HD meccanico,a meno che non tu usi il pc per software particolari che richiedono un utilizzo molto elevato di memoria

Ultima modifica di lorenzo201590 : 31-01-2016 alle 14:45.
Old 31-01-2016, 16:58   #33
Impossible'89
Member

Quote:
No volevo dire che windows di default imposta un file di paging della stessa dimensione della RAM installata,perciò visto che hai 8 giga di RAM=8 giga di paging...
Comunque con 8 giga di RAM potresti anche provare ad eliminare completamente il paging anche sull'HD meccanico,a meno che non tu usi il pc per software particolari che richiedono un utilizzo molto elevato di memoria
Sui giochi magari non so se mi conviene, su quelli di nuova generazione, no?
Old 31-01-2016, 19:02   #34
dany.m.93
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gallarate (VA)
Problema simile risolto stoppando win update su windows 10
Cmd > net stop wuauserv
X riattivarlo start
dany.m.93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 23:30   #35
Impossible'89
Member

Già fatto, grazie. Comq in questo momento ho la memoria virtuale che sale, domani forse sarà al 90% circa.
Old 01-02-2016, 10:06   #36
lorenzo201590
Member

Quote:
Già fatto, grazie. Comq in questo momento ho la memoria virtuale che sale, domani forse sarà al 90% circa.
La cosa strana è che anche nelle immagini del task manager che avevi mandato nonostante l'utilizzo del 90% di memoria non c'erano processi che consumavano tantissimo,quello più alto mi sembra fosse "Sistema e memoria compressa" che comunque consumava poco più di 100 mb...
Ci deve essere qualcosa in background che ti consuma tutto...forse qualche servizio di aggiornamento di uno dei software che hai installato
Old 01-02-2016, 10:29   #37
Impossible'89
Member

Quote:
La cosa strana è che anche nelle immagini del task manager che avevi mandato nonostante l'utilizzo del 90% di memoria non c'erano processi che consumavano tantissimo,quello più alto mi sembra fosse "Sistema e memoria compressa" che comunque consumava poco più di 100 mb...
Ci deve essere qualcosa in background che ti consuma tutto...forse qualche servizio di aggiornamento di uno dei software che hai installato
Non so cosa sia, è quello il bello, difatti si è bloccato il pc proprio stamane.
Old 01-02-2016, 10:36   #38
lorenzo201590
Member

Quote:
Non so cosa sia, è quello il bello, difatti si è bloccato il pc proprio stamane.
Prova a vedere se da msconfig nei programmi e servizi all'avvio c'è qualcosa di strano!
Comunque puoi riattivare il servizio di windows update visto che non era quello a consumare memoria
Old 01-02-2016, 10:38   #39
lorenzo201590
Member

Prova a tenere il pc in modalità provvisoria con rete...vediamo se anche li hai questo consumo spropositato di memoria!
Old 01-02-2016, 10:39   #40
Impossible'89
Member

Ok provo ora, grazie.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian