|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
che c'e' faremo di tutti sti pc bho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
SOI= Silicon On Insulator
Permette abbattimenti di consumo fino al 30% e miglioramenti di prestazioni fino al 30% a parità di frequenza. Inoltre garantisce processori più longevi e meno "caldi"... E' stata brevettata da IBM per i suoi PPC, ed é stata già acquistata da Motorola che la usa insieme ad IBM per la piattaforma PPC usata sia da Apple che da IBM nei suoi POwer4 e da Motorola nel mercato Embedded. E' stata anche acquistata da AMD. Myname |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Quote:
Pro: - elevata scalabilità in frequenza, permessa dalla tecnologia costruttiva adesso a 0.13 micron e cmq anche dalla pipe a 20 stadi. Contro: - sezione FP scarsa xchè si è preferito implementare una robusta sottosezione SSE2, la cui resa è fortemente limitata dalla non eccelsa diffusione di sw che fanno uso di quel set di istruzioni - branch engine non fenomenale ed appena superiore a quello di P3 (che però ha una pipe dimezzata da svuotare in caso di misprediction). Quanto al limite del P4, beh, credo che sia ben oltre i 3 Ghz, visto che nei primi mesi del 2003 è già previsto il 3.06Ghz; il limite teorico fu annunciato in ~ 5Ghz che sicuramente non raggiungeranno con Northwood, ma magari con Prescott; proprio da quest'ultima cpu si evince che Intel non sta con le mani in mano ad attendere Hammer che, stando alle ultime news riguardanti dissidi commerciali tra Amd e IBM, potrebbe non beneficiare della tecnologia SOI. Secondo me sei troppo ottimista se credi di poter avere un Hammer nei primi mesi del 2003 su un pc a prezzi accettabili: dalla presentazione alla resa disponibile al pubblico ce ne passa un po' ed i costi iniziali saranno parecchio alti e poi il rating di 4400+ non sarà appannaggio di Hammer dall'inizio. Byex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
a proposito hai avvertito quelli dell'Intel di queste tue lungimiranti analisi di mercato? può darsi che debbano chiudere baracca e burattini e tornare a casa, sarebbe il caso che almeno li avertissi per delicatezza, potrebbero rimanerci male per questa cosa l'hammer a 300 euro? si nei tuoi sogni e/o auspici, probabilmente la realtà sarà completamente diversa ah il 2003 sarà verosimilmente un altro anno difficile per AMD, come quelli appena trascorsi cosa tocca leggere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Sui prezzi, come ho già scritto in altri messaggi, credo che non saranno poi così alti, in base a quanto ho potuto leggere. Comunque, non bagnamoci prima del tempo: quando usciranno tireremo le somme... ![]() Saluti
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Quote:
Condivido anche il tuo invito a non bagnarsi prima del tempo, visto che la storia informatica è piena di prodotti eccezionali sulla carta e solo buoni o mediocri o addiritttura scadenti nella realtà (P4 impera in questo!). Byex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.