Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2015, 14:34   #21
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sir Wallace Guarda i messaggi
ma non dovrebbe uscire a breve...? mica era tra il 10 ed 12?
Anch'io sto aspettando 'sto update per fare l'install "senza troppa fatica" su un hd vergine...
L'update dovrebbe uscire intorno alle 18-19, ma non so se le iso saranno rilasciate in contemporanea

EDIT:
Esce "today", quindi da noi sarà questa sera (build 10586)
http://blogs.windows.com/windowsexpe...ailable-today/
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 14:35   #22
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
L'update dovrebbe uscire intorno alle 18-19, ma non so se le iso saranno rilasciate in contemporanea
Lo spero che domani arriva l'SSD.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 14:49   #23
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
"Resistance is futile"
Nino, Nino...
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 14:52   #24
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Se formattasse e basta tutti i Win XP in circolazione dovremmo dare a MS il Nobel per la pace ...
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 14:57   #25
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Molto appropriato.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 14:58   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Bè effettivamente ho installato da zero windows 10 su un PC nuovo di pacca che montava 8.1 e alla fine, dopo aver aspettato più di mezz'ora con messaggi ridicoli del tipo:
Ancora un momento....stiamo configurando il tuo PC....ci siamo quasi....Eccoci siamo pronti...Mi sono visto rispondere dalla Microsoft che quel PC aveva una licenza non valida. ( ma come dico io...Un' ora a scaricare aggiornamenti, configurare fare e inforcare e non si accorgono che è un PC/portatile di poche settimane con su una licenza di windows 8?
Insomma...Bisognava prima fare l'upgrade da 8.1 a 10 e poi se volevi potevi piallare da zero come si è sempre fatto.
Ora scopro che si installa addirittura da solo...Alla Microsoft sono dei veri geni non c'è che dire!
Forse è per questo che ti serve la chiavetta che frigge i pc?

Stremato dall'estremo tentativo di installare win10 vuoi uccidere il PC?
Old 12-11-2015, 15:11   #27
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Forse è per questo che ti serve la chiavetta che frigge i pc?

Stremato dall'estremo tentativo di installare win10 vuoi uccidere il PC?
No dai...E' che sono abituato da sempre ad installare tutti i sistemi operativi da 0 senza dover passare per upgrade vari, questo vale sia per linux che per OSX.
Insomma trovo farsesco il fatto che windows 10 si fa i caxxi di tutti e poi ha difficoltà a capire che è un PC su cui c'era già installata una licenza di windows 8.1...
Ma vedo che con il prossimo Update disponibile a giorni risolveranno la cosa e quindi il problema non si pone.
Tanto ormai windows 10 l'ho installato come upgrade e nuovamente reinstallato da zero.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 15:12   #28
ilfabri
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999

ma ... scrivere la notizia che esce il major update,

invece di questa "novità" ?
ilfabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 15:13   #29
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Bè effettivamente ho installato da zero windows 10 su un PC nuovo di pacca che montava 8.1 e alla fine, dopo aver aspettato più di mezz'ora con messaggi ridicoli del tipo:
Ancora un momento....stiamo configurando il tuo PC....ci siamo quasi....Eccoci siamo pronti...Mi sono visto rispondere dalla Microsoft che quel PC aveva una licenza non valida. ( ma come dico io...Un' ora a scaricare aggiornamenti, configurare fare e inforcare e non si accorgono che è un PC/portatile di poche settimane con su una licenza di windows 8?
Insomma...Bisognava prima fare l'upgrade da 8.1 a 10 e poi se volevi potevi piallare da zero come si è sempre fatto.
Ora scopro che si installa addirittura da solo...Alla Microsoft sono dei veri geni non c'è che dire!
Confermo come ti è stato detto che era necessario fare ALMENO una volta l'upgrade per abilitare il seriale (8.1 to 10). Poi potrai reinstallare pulito Win10 quante volte vorrai.
Quindi sei attualmente mezzo fregato.

Tuttavia forse con l'aggiornamento TH2 che esce oggi, Win10 dovrebbe accettare i seriali Win7 / Win8 nativamente e procedere all'attivazione. Quindi forse sei mezzo salvo!
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 15:17   #30
adapter
Bannato

Guarda che io sono riuscito ugualmente a installare da zero windows 10.
Solo che ho dovuto fare 2 passaggi passaggi quando ne sarebbe bastato soltanto uno.
Cosa che ora, è perfettamente fattibile con l' update che è uscito.
Quindi confermo che alla Microsoft sono dei veri geni in tal senso...Potevano farla prima questa cosa ma hanno preferito incasinare come al solito una cosa che dovrebbe essere quanto di più elementare esista.
Per lo meno, è elementare in altri sistemi dove scarichi l' O.S e poi decidi tu come è meglio operare.
Nel 2015, ci sono arrivati anche loro..Meglio tardi che mai!

Ultima modifica di adapter : 12-11-2015 alle 15:22.
Old 12-11-2015, 15:26   #31
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Quote:
No dai...E' che sono abituato da sempre ad installare tutti i sistemi operativi da 0 senza dover passare per upgrade vari, questo vale sia per linux che per OSX.
Insomma trovo farsesco il fatto che windows 10 si fa i caxxi di tutti e poi ha difficoltà a capire che è un PC su cui c'era già installata una licenza di windows 8.1...
Ma vedo che con il prossimo Update disponibile a giorni risolveranno la cosa e quindi il problema non si pone.
Tanto ormai windows 10 l'ho installato come upgrade e nuovamente reinstallato da zero.
Il fatto è che la versione di win10 che provavi ad installare era una versione UPGRADE per cui la prima volta aveva la necessità di trovare un SO installato fra quelli da cui era possibile fare l'upgrade ed è sempre stato così per tutte le versioni di UPGRADE, ma non solo dei SO anche dei programmi è così, altrimenti che upgrade è se non c'è niente da upgradare, sarebbe una licenza senza limitazioni.

Comunque se con la prossima release accetterà i codici di 7 e 8 il caso è risolto.
Old 12-11-2015, 15:26   #32
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Guarda che io sono riuscito ugualmente a installare da zero windows 10.
Solo che ho dovuto fare 2 passaggi passaggi quando ne sarebbe bastato soltanto uno.
Cosa che ora, è perfettamente fattibile con l' update che è uscito.
Quindi confermo che alla Microsoft sono dei veri geni in tal senso...Potevano farla prima questa cosa ma hanno preferito incasinare come al solito una cosa che dovrebbe essere quanto di più elementare esista.
Per lo meno, è elementare in altri sistemi dove scarichi l' O.S e poi decidi tu come è meglio operare.
Nel 2015, ci sono arrivati anche loro..Meglio tardi che mai!
comunque i messaggi "ci siamo quasi" "sto per venire" "ancora un attimo" mi fanno spaccare. Professionalità zero
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 15:37   #33
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Risoluzione = installatelo punto e basta
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 15:45   #34
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
comunque i messaggi "ci siamo quasi" "sto per venire" "ancora un attimo" mi fanno spaccare. Professionalità zero
Lascia perdere..Il massimo è quando imposti nome utente e password.
Dici: ok, ora è davvero fatta, mi mostra il desktop!
E invece di nuovo...Stiamo configurando il tuo PC..Ancora un momento..
Dopo che hai letto per la 100esima volta "ancora un momento", pensi che ti stiano davvero prendendo per il culo perché non è possibile...
Old 12-11-2015, 15:48   #35
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
A me sembra strano che con tutta questa foga di volerlo diffondere non lo propongano gratis anche in sostituzione di Vista.
Le uniche motivazioni che mi vengono in mente sono:
1. come update non da 0 magari sarebbe poco affidabile il risultato e non vogliono gestire il problema
2. per loro vista e' un ottimo OS e non va sostituito
3. poche persone hanno vista e quindi non fanno la fatica nemmeno di pensarci

Forse meglio cosi'... sul pc vecchio mi tengo vista ultimate 64.
Sul "nuovo" intanto ho ancora 7 oltre il 10.
Old 12-11-2015, 17:34   #36
ajelis101
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Scusate ma...

tecnicamente che differenza c'è rispetto ad un malware?

Anche i malmware:
-si installano da soli a tradimento
-degradano il funzionamento del PC infettato
-tendono a sottrarre i dati (vedi cloud centralizzato obbligatorio)

Anzi:
-con i malware non devo pagare nulla quando li installo, neanche dopo anni
-i malware sono molto più leggeri da scaricare
-non mi dicono che mi sottraggono i dati per il mio bene

ajelis101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 18:07   #37
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Si certo, un bug!

Non ho ancora capito se è la solita news riciclata o è successo di nuovo per altri motivi. Ad ogni modo farebbero più bella figura a dire che l'hanno fatto apposta!

Quote:
Originariamente inviato da adapter;
In realtà in microsoft non hanno fatto una cattiva pensata, hanno lavorato per fare in modo che l'aggiornamento fosse il più indolore possibile, che funzionasse quindi come un normale aggiornamento.
Quindi l'utente medio vede la segnalazione, aggiorna e si ritrova il sistema aggiornato con tutti i programmi e i documenti che aveva prima. Per i più esigenti è possibile anche scegliere di eliminare programmi e dati durante l'installazione.

Poi ci sono gli smanettoni che preferiscono fare le cose a manina (me compreso), ma li si suppone che siano persone informate e che sappiano quello che stanno facendo. Il tuo è uno dei rari casi in cui hanno supposto male!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 18:51   #38
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Si certo, un bug!

Non ho ancora capito se è la solita news riciclata o è successo di nuovo per altri motivi. Ad ogni modo farebbero più bella figura a dire che l'hanno fatto apposta!

In realtà in microsoft non hanno fatto una cattiva pensata, hanno lavorato per fare in modo che l'aggiornamento fosse il più indolore possibile, che funzionasse quindi come un normale aggiornamento.
Quindi l'utente medio vede la segnalazione, aggiorna e si ritrova il sistema aggiornato con tutti i programmi e i documenti che aveva prima. Per i più esigenti è possibile anche scegliere di eliminare programmi e dati durante l'installazione.

Poi ci sono gli smanettoni che preferiscono fare le cose a manina (me compreso), ma li si suppone che siano persone informate e che sappiano quello che stanno facendo. Il tuo è uno dei rari casi in cui hanno supposto male!
Ho la vaga impressione
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 19:29   #39
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ajelis101 Guarda i messaggi
tecnicamente che differenza c'è rispetto ad un malware?

Anche i malmware:
-si installano da soli a tradimento
-degradano il funzionamento del PC infettato
-tendono a sottrarre i dati (vedi cloud centralizzato obbligatorio)

Anzi:
-con i malware non devo pagare nulla quando li installo, neanche dopo anni
-i malware sono molto più leggeri da scaricare
-non mi dicono che mi sottraggono i dati per il mio bene
La differenza è che ti viene proposto in Windows Update e devi cliccare "Installa" per installarlo
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 19:49   #40
globi
Senior Member

@gd350turbo

Ci sono alcuni metodi per forzare l`aggiornamento, cerca in rete e prova.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian