Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2015, 09:49   #21
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Ma il discorso di cambiare cpu non deve neanche passarti per la testa sinceramente compra un dissipatore serio per la cpu e comincia a spingerla per bene, dopo cambia la scheda video, sul fatto dei 2gb di vram hai ragione cominciano ad essere pochini ormai
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 10:53   #22
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da skylinegtr34 Guarda i messaggi
Ma porca ... nn è venuto scritto il modello del case, corsair 650d per i frame è come dici tu, sono che i filtri tipo in project cars richiedon pochissimo e molta questione di risol. E dettagli e onestanente io nn mi trovo quando passi do 60fps a 40 perché tengo sempre il v sync attivo x evitare il tearing e lo trovo un po fastidioso, poi ripeto, il pc va come il primo giorno, tipo tomb raider vattlefield ecc vanno in full hd tt max perfettamente, ma gli ultimi invece iniziano ad avere un po di problemi. Vedi thief ad esempio o cmq giochi usciti da sei mesi a questa parte, comunque mi confermate che basta un vga nuova senza overclock, sono a cavallo
Si ti basta una vga nuova. Per il resto non hai bisogno di nessuna cpu nuova , anzi forse tutti noi avremmo bisogno della tua cpu

Prendi una nuova vga e vedrai che miglioramenti. L'overclock puoi anche non farlo.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 11:47   #23
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Se vuoi io sono disposto a ritirartela gratis. Effettivamente fa un po da tappo...

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
Old 22-05-2015, 16:59   #24
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si nn hai bisogno di cambiare cpu, l0overclock x spingere la nuova shceda ci sta, ma nn e fondamentale
x il modello di vga aspetterei queste poche settimane e vedrei la rpesentazione delle radeon R9 3xx e poi si possono fare valutazioni sui prezzi delle schede "vecchie" e nuove
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 18:54   #25
skylinegtr34
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ok, allora andata per la vga (aspettando probabilmente un mesetto per vedere bene il mercato come si evolte)
per il cpu invece oramai sono stra- convinto da voi, (purtroppo sui cpu mi affido sempre ad altri perchè ne capisco un pò poco) quindi terrò il mio mitico 3930k che problemi non me ne ha mai dati...
ma direi che visto l'upgrade, nell'attesa della vga, mi preparo col cpu, se mi date qualche dritta, mi procuro un dissipatore migliore e cerco di capire qualcosa per iniziare a fare un pò di overclock, probabilmente sul mio che è 3.2 arrivare già a 3.6 sarebbe un gran guadagno e migliorerebbe parecchio vero??
p.s. dopo l'ultimo format. il programma non è più installato ma potrei rimetterlo, dovrebbe esserci un programma della scheda madre stessa che serve a fare un pò di overclock dovrebbe avere le config. predefinite tipo eco-normal-turbo e in più sono poi settabili a piacimento, potrebbe andare bene iniziare con quello??
skylinegtr34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 19:17   #26
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
ok, allora andata per la vga (aspettando probabilmente un mesetto per vedere bene il mercato come si evolte)
per il cpu invece oramai sono stra- convinto da voi, (purtroppo sui cpu mi affido sempre ad altri perchè ne capisco un pò poco) quindi terrò il mio mitico 3930k che problemi non me ne ha mai dati...
ma direi che visto l'upgrade, nell'attesa della vga, mi preparo col cpu, se mi date qualche dritta, mi procuro un dissipatore migliore e cerco di capire qualcosa per iniziare a fare un pò di overclock, probabilmente sul mio che è 3.2 arrivare già a 3.6 sarebbe un gran guadagno e migliorerebbe parecchio vero??
p.s. dopo l'ultimo format. il programma non è più installato ma potrei rimetterlo, dovrebbe esserci un programma della scheda madre stessa che serve a fare un pò di overclock dovrebbe avere le config. predefinite tipo eco-normal-turbo e in più sono poi settabili a piacimento, potrebbe andare bene iniziare con quello??
è meglio agire sul bios piuttosto che usare programmi, perchè è importante impostare parametri relativi ai voltaggi ad esempio, che devi gestire in prima persona
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 12:47   #27
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x un buon medio oc o anche qualcosa in più ci sarebbero il be quiet dark rock 3 oppure noctua NH-U12S fino al Thermalright Silver Arrow stiamo sui 45-70 euro
con questi puoi prendere anche i 3,8Ghz senza problemi
Old 23-05-2015, 14:00   #28
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
La CPU e' l'ultimo dei problemi... puoi andare tranquillo ancora per anni...
unica cosa e' che non è certificata come PCI-E 3.0, benche in teoria dovrebbe supportarlo. non ricordo la storia con la nvidia che disabilita il supporto a PCI-E 3.0 su i7 3xx0 se risulta ancora valida.
Comunque basta cambiare la GPU o passare ad un SLI, per migliorare le performance, Investi in SSD se non già presente, e predisponiti per montare 32GB di RAM in un non lontano futuro, tanto con 8 slot non dovrebbe essere un problema. E potrai vivere felice per qualche anno senza affanni... almeno sino al cannonlake-E da 10nm...a fine 2017 inizio 2018.
Puoi fare un overclock della CPU ...anche se gia' con il turbo spinge da solo, ma dovresti investire in una soluzione a liquido perche' spinto verso i 4GHz i consumi ed il calore di conseguenza aumentano molto, ma nella realta' a meno di elaborazioni con cpu costante a 100% il guadagno effettivo potrebbe non valere la pena. Con un buon SSD ampia memoria il pc diffice vedere differenze con anche un x99 DDR4 8 core nell'uso normale.

Ultima modifica di mazzy : 23-05-2015 alle 14:03.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 15:16   #29
skylinegtr34
Senior Member

ok, allora, l'ssd già cel'ho da 250gb e poi ne ho uno da 1tb per archiviare, sulla cpu, se dite che momentaneamente il guadagno è abbastanza irrisorio, opterei per il cambio di vga e poi in futuo, magari l'ano prox vedendo come si evolve il mercato, decidere il dafarsi per ram e cpu..., p.s. ma in modalità turbo, la cpu ha bisogno cmq di un dissi. particolare? o le basta quello stock?
Old 23-05-2015, 15:23   #30
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

basta quello stock, cmq la tua cpu x un buon 2/3 anni direi che puoi tenertela senza rpoblemi di sicuro
diciamo ceh l'overclock e una cosa in più ceh puoi rpovare x spingere al meglio una nuova vga
Old 24-05-2015, 00:49   #31
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
ok, allora, l'ssd già cel'ho da 250gb e poi ne ho uno da 1tb per archiviare, sulla cpu, se dite che momentaneamente il guadagno è abbastanza irrisorio, opterei per il cambio di vga e poi in futuo, magari l'ano prox vedendo come si evolve il mercato, decidere il dafarsi per ram e cpu..., p.s. ma in modalità turbo, la cpu ha bisogno cmq di un dissi. particolare? o le basta quello stock?
il turbo e' di serie funziona senza fare nulla, a meno di disabilitarlo nel BIOS. Tipo di default la CPU fa' 3.2GHz in turbo arriva fino a 3.8Ghz secondo il carico e la temperatura. Dalla risposta si capisce che non hai mai OC un CPU e visto che si possono fare danni con i voltaggi se non si sa cosa si fa, anche lasciati in auto nel BIOS la scheda li aumenta in automatico a salire del clock. Meglio non avventurasi, con CPU costosette...
Sostituisci la GPU, magari aspetta l'estate sono in uscita da parta di AMD di nuova generazione di GPU, qualcosa anche da parte di Nvidia con la 980 Ti e sicuramente i prezzi caleranno un po'

Ultima modifica di mazzy : 24-05-2015 alle 00:52.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 01:26   #32
skylinegtr34
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mazzy Guarda i messaggi
il turbo e' di serie funziona senza fare nulla, a meno di disabilitarlo nel BIOS. Tipo di default la CPU fa' 3.2GHz in turbo arriva fino a 3.8Ghz secondo il carico e la temperatura. Dalla risposta si capisce che non hai mai OC un CPU e visto che si possono fare danni con i voltaggi se non si sa cosa si fa, anche lasciati in auto nel BIOS la scheda li aumenta in automatico a salire del clock. Meglio non avventurasi, con CPU costosette...
Sostituisci la GPU, magari aspetta l'estate sono in uscita da parta di AMD di nuova generazione di GPU, qualcosa anche da parte di Nvidia con la 980 Ti e sicuramente i prezzi caleranno un po'
grazie del consiglio, se volete posto qualche foto del bios cosi da avere un parere su come impostarlo al meglio, dato che non l'ho mai toccato, ma il turbo lo fa da bios quindi? non dal programma?? p.s. con un mio vecchissimo pc ( mi pare fosse un core duo) avevo smanettato un pò i voltaggi ecc ma guadagnai pochissimo e non ci capii molto a dire il vero...
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian