Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2015, 10:44   #21
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
AMD presenta Mantle il 26 Settembre 2013

A Febbraio 2014 gia trapelavano dettagli sulle nuove DirectX, sul fatto che sarebbero state piu a basso livello e che ci sarebbe stata una riduzione dell'overhead.

Microsoft annuncia le DX12 ad Aprile 2014

cit.

"AMD’s Raja Kadouri was the first to announce DirectX 12 support for their GCN (Graphics Core Next) hardware. AMD has always been the first to adopt the latest DirectX APIs due to their partnership with Microsoft on GPU and API development."

AMD, nVidia ed Intel partecipano attivamente allo sviluppo delle librerie, perchè per progettare le GPU devono sapere con un bell'anticipo cosa ci sara nelle stesse e le decidono insieme al tavolo; e indicativamente sanno pure quando verranno lanciate, visto che vengono sempre rilasciate in concomitanza con i nuovi SO di Microsoft.

AMD le DX le ha sviluppate, non si è trovata nella Mail di Aprile le specifiche delle DX... e visto che la nuova GPU di AMD supportera le DX12, fatti 2 domande su quando hanno iniziato a progettarla e da quanto tempo fa sapevano delle DX 12...

Poi, guarda caso, al lancio di Mantle Microsoft si è affrettata a dichiarare che la Xbox One NON avrebbe supportato Mantle...il motivo sara mica stato che avevano le DX 12 gia belle che pronte ma non potevano lanciarle perchè dovevano aspettare Win 10 che altro caso strano finira insieme alle DX sulla sua console ?

io no ncredo alla storia che in 4 mesi Microsoft ha cambiato i suoi piani, ha mandato una mail ad AMD, nVidia ed Intel, stupidotte all'oscuro di tutto, con le specifiche delle DX e gli è andata di cul@ pure con la Xbox One.
vabbe è inutile insistere...ti ripeto che è un dato di fatto non un opinione personale.
Anch'io dal mio punto di vista credo che la terra sia piatta e la luna emetta luce propria.
AMD "sapeva BENISSIMO" e in 6 giorni ha creato mantle il settimo si è riposata. Microsoft dopo 4 anni di collaborazione con nVidia e a 18 mesi da mantle non ha ancora cavato un ragno dal buco.
Le API sulle console funzionano già a basso livello, lo scopo di mantle era quello di creare un approccio simile sul PC. Qualche piccola domanda dovresti fartela anche tu.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 10:49   #22
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

io no ncredo alla storia che in 4 mesi Microsoft ha cambiato i suoi piani,
purtroppo è così
Old 04-03-2015, 13:26   #23
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
quante parole al vento, non bastava dire "siamo in declino" ?
Adesso comincia gradualmente il disimpegno, prima tenteranno di resistere invano per un po' e poi dovranno cedere il passo quando vedranno che a nessuna SH salvo pagamenti proficui converrà sbattersi quando già ci sono le DX12.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 16:28   #24
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Mantle vive nelle OpenGL

Proprio così le opengl Vulkan altro non è che un derivato di Mantle. La fonte della notizia è AMD.

Mantle non morirà, ma avrà delle caratteristiche esclusive e sarà un eterna beta. Probabilmente sfrutterà molto il legame che ha le con librerie di ps4 (la creatura di sony infatti ha Mantle, chiamate per l'occasione opengl).

L'intenzione di AMD era quello di mettere pressione a MS (con il determinante appoggio di nvidia) è evidente. Probabilmente le dx12 che avevano un programma era ancora un derivato delle dx10.

Ultima modifica di tuttodigitale : 04-03-2015 alle 16:32.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 16:37   #25
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
Personalmente credo che le DX12 MS le aveva iniziate a preparare da tempo, per poi commercialmente parlando farle debuttare insieme a Win10 (come per le ultime DX vedasi il lancio con Vista a sfavore di XP) per cui la storiella che in 4 mesi hanno rivisto tutto x AMD non stà ne in cielo ne in terra, altra cosa Vulkan come erede delle OpenGL sicuramente supporteranno Mantle ma la domanda da porsi è un altra se su PC e XboX One si useranno le DX 12, mantle come sopravvivrà ? perché a parte i giochi PS4 e qualche titolo PC che usi OpenGL/Vulkan non mi viene in mente altro che possa fare da traino, e da cio considerando che le esclusive PS4 non ci sono x PC e che i titoli multipiatta saranno in DX12, credo che significhi che almeno per ora Mantle rimane sfruttato poco o nulla.
Isomma tante belle promesse che purtroppo per ora non sono mantenute speriamo si ravvedano dal loro modo di gestire le cose in AMD
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 16:40   #26
tuttodigitale
Senior Member

Quote:
io no ncredo alla storia che in 4 mesi Microsoft ha cambiato i suoi piani, ha mandato una mail ad AMD, nVidia ed Intel, stupidotte all'oscuro di tutto, con le specifiche delle DX e gli è andata di cul@ pure con la Xbox One.
in realtà AMD parecchi mesi prima dell'annuncio di Mantle aveva esternato la necessità di programmare con api con un livello di astrazione inferiore.
Comunque 4 mesi non sono pochi per cambiare idea.
Le dx12 non porteranno chissà quali novità a livello di overhead sulle console. Il problema era le dx9-10-11 dei PC mica quelle delle console (che infatti girano su cpu che hanno quasi 1/3 delle prestazioni in ST di un fx8350)...
Old 04-03-2015, 16:55   #27
tuttodigitale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
Personalmente credo che le DX12 MS le aveva iniziate a preparare da tempo, per poi commercialmente parlando farle debuttare insieme a Win10
Tu dai per scontato che le nuove librerie ammesso che ci fosse stata una major realese (per la cronaca le 11.2 sono debuttate con windows 8.1, a fine 2013), dovevano essere api di basso livello.
Cosa ti fa pensare che le librerie che dovevano debuttare con win10, non erano le dx11.3, supportate solo da gpu next gen...
Prima di Mantle non esiste nessun rumors sulle dx12 sarà un caso?

Quote:
in 4 mesi hanno rivisto tutto x AMD non stà ne in cielo ne in terra,
no per AMD, ma per nvidia, opengl si.
Quote:
altra cosa Vulkan come erede delle OpenGL sicuramente supporteranno Mantle
OpenGL Vulkan non è che supporti Mantle, è Mantle

Quote:
ma la domanda da porsi è un altra se su PC e XboX One si useranno le DX 12, mantle come sopravvivrà ?
le domande da porsi sono altre credimi:
1) AMD cosa ha guadagnato dando il suo contribuito a openGL, supportato anche da nvidia?
2) Come potevano mai sopravvivere le dx11.x nei confronti di Vulkan?

Quote:
credo che significhi che almeno per ora Mantle rimane sfruttato poco o nulla.
Questo è certamente vero, tanto più che promette caratteristiche inedite.
Ma la domanda è: AMD con le dx12 ci guadagna si o no?

Ultima modifica di tuttodigitale : 04-03-2015 alle 17:04.
Old 04-03-2015, 16:57   #28
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Al posto di spendere risorse e tempo per sviluppare le CPU .............
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 08:34   #29
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

@tuttodigitale
ora non ho i link alla mano ma ricordo bene che quando annunciarono XboxOne ricordo bene che MS ha fin dall'inizio detto che il vero potenziale della console si raggiungerà con le DX12, e questo a memoria credo sia avvenuto molto prima delle prime notizie di AMD Mantle, ora nessuno vuole dire che la concorrenza non faccia bene, però dal mio punto di vista MS aveva già una sua lineup per le DX12 poi che magari prima non la pubblicizzava tanto è un altro discorso
Old 05-03-2015, 08:34   #30
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

@tuttodigitale
ora non ho i link alla mano ma ricordo bene che quando annunciarono XboxOne ricordo bene che MS ha fin dall'inizio detto che il vero potenziale della console si raggiungerà con le DX12, e questo a memoria credo sia avvenuto molto prima delle prime notizie di AMD Mantle, ora nessuno vuole dire che la concorrenza non faccia bene, però dal mio punto di vista MS aveva già una sua lineup per le DX12 poi che magari prima non la pubblicizzava tanto è un altro discorso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z