|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
Quote:
Anch'io dal mio punto di vista credo che la terra sia piatta e la luna emetta luce propria. AMD "sapeva BENISSIMO" e in 6 giorni ha creato mantle il settimo si è riposata. Microsoft dopo 4 anni di collaborazione con nVidia e a 18 mesi da mantle non ha ancora cavato un ragno dal buco. Le API sulle console funzionano già a basso livello, lo scopo di mantle era quello di creare un approccio simile sul PC. Qualche piccola domanda dovresti fartela anche tu. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa AMD Ryzen 7950x - GSkill 64Gb 6000mhz - AMD 7800xt - Aorus M2 pci5.0 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
quante parole al vento, non bastava dire "siamo in declino" ?
Adesso comincia gradualmente il disimpegno, prima tenteranno di resistere invano per un po' e poi dovranno cedere il passo quando vedranno che a nessuna SH salvo pagamenti proficui converrà sbattersi quando già ci sono le DX12. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Mantle vive nelle OpenGL
Proprio così le opengl Vulkan altro non è che un derivato di Mantle. La fonte della notizia è AMD.
Mantle non morirà, ma avrà delle caratteristiche esclusive e sarà un eterna beta. Probabilmente sfrutterà molto il legame che ha le con librerie di ps4 (la creatura di sony infatti ha Mantle, chiamate per l'occasione opengl). L'intenzione di AMD era quello di mettere pressione a MS (con il determinante appoggio di nvidia) è evidente. Probabilmente le dx12 che avevano un programma era ancora un derivato delle dx10. Ultima modifica di tuttodigitale : 04-03-2015 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Personalmente credo che le DX12 MS le aveva iniziate a preparare da tempo, per poi commercialmente parlando farle debuttare insieme a Win10 (come per le ultime DX vedasi il lancio con Vista a sfavore di XP) per cui la storiella che in 4 mesi hanno rivisto tutto x AMD non stà ne in cielo ne in terra, altra cosa Vulkan come erede delle OpenGL sicuramente supporteranno Mantle ma la domanda da porsi è un altra se su PC e XboX One si useranno le DX 12, mantle come sopravvivrà ? perché a parte i giochi PS4 e qualche titolo PC che usi OpenGL/Vulkan non mi viene in mente altro che possa fare da traino, e da cio considerando che le esclusive PS4 non ci sono x PC e che i titoli multipiatta saranno in DX12, credo che significhi che almeno per ora Mantle rimane sfruttato poco o nulla.
Isomma tante belle promesse che purtroppo per ora non sono mantenute speriamo si ravvedano dal loro modo di gestire le cose in AMD |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque 4 mesi non sono pochi per cambiare idea. Le dx12 non porteranno chissà quali novità a livello di overhead sulle console. Il problema era le dx9-10-11 dei PC mica quelle delle console (che infatti girano su cpu che hanno quasi 1/3 delle prestazioni in ST di un fx8350)... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa ti fa pensare che le librerie che dovevano debuttare con win10, non erano le dx11.3, supportate solo da gpu next gen... Prima di Mantle non esiste nessun rumors sulle dx12 sarà un caso? Quote:
Quote:
Quote:
1) AMD cosa ha guadagnato dando il suo contribuito a openGL, supportato anche da nvidia? 2) Come potevano mai sopravvivere le dx11.x nei confronti di Vulkan? Quote:
Ma la domanda è: AMD con le dx12 ci guadagna si o no?
Ultima modifica di tuttodigitale : 04-03-2015 alle 17:04. |
|||||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Al posto di spendere risorse e tempo per sviluppare le CPU .............
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
@tuttodigitale
ora non ho i link alla mano ma ricordo bene che quando annunciarono XboxOne ricordo bene che MS ha fin dall'inizio detto che il vero potenziale della console si raggiungerà con le DX12, e questo a memoria credo sia avvenuto molto prima delle prime notizie di AMD Mantle, ora nessuno vuole dire che la concorrenza non faccia bene, però dal mio punto di vista MS aveva già una sua lineup per le DX12 poi che magari prima non la pubblicizzava tanto è un altro discorso |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
@tuttodigitale
ora non ho i link alla mano ma ricordo bene che quando annunciarono XboxOne ricordo bene che MS ha fin dall'inizio detto che il vero potenziale della console si raggiungerà con le DX12, e questo a memoria credo sia avvenuto molto prima delle prime notizie di AMD Mantle, ora nessuno vuole dire che la concorrenza non faccia bene, però dal mio punto di vista MS aveva già una sua lineup per le DX12 poi che magari prima non la pubblicizzava tanto è un altro discorso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.