|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ma tu programmi in C...e quindi non puoi usare le capacità RAD degli ambienti Borland e Microsoft... Comunque con le API in C si fa così : Codice:
char iniFile[] = "c:\\mioIni.ini"; char buffer[1024]; RECT rect; GetWindowRect(pWnd, &rect); WritePrivateProfileString("Dimensioni", "Top", itoa(rect.top, buffer, 10), iniFile); WritePrivateProfileString("Dimensioni", "Bottom", itoa(rect.bottom, buffer, 10), iniFile); WritePrivateProfileString("Dimensioni", "Left", itoa(rect.left, buffer, 10), iniFile); WritePrivateProfileString("Dimensioni", "Right", itoa(rect.right, buffer, 10), iniFile); |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Quote:
Fai conto che sto per fare il Liceo Classico, quindi di tempo per impararmi bene il C e C++ ne ho E per leggere l'ini comme se fa?
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Appunto...ma se hai cominciato ti conviene almeno arrivare a buon punto
Per la lettura : Codice:
RECT rect; rect.top = GetPrivateProfileInt("Dimensioni", "Top", 0, iniFile); rect.bottom = GetPrivateProfileInt("Dimensioni", "Bottom", 0, iniFile); rect.left = GetPrivateProfileInt("Dimensioni", "Left", 0, iniFile); rect.right = GetPrivateProfileInt("Dimensioni", "Right", 0, iniFile); |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
ok Grazie per l'aiuto!!!!
I files di intestazione è <??????> e............ Quote:
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
dapprima la versione 1.0 e ne ero restio in quanto mi sembrava che mascherasse troppo il codice, in pratica mi sentivo come se il programma lo stesse scrivendo Borland poi, facendoci l'abitudine, mi sono accorto che non era proprio così il motore della tua applicazione lo scrivi tu, come più ti piace ed il discorso dell'interfaccia viene messo in secondo piano, intanto gira e rigira è sempre la stessa minestra seconda botta di fortuna, ho trovato sempre con la medesima rivista, dopo qualche tempo, la versione 4.0: per i mie scopi è ancora ottima oggi i programmi hanno raggiunto una complessità tale, interfacce comprese, che purtroppo non ti permettono di seguire per intero tutto il funzionamento del codice, pazienza chiaramente il discorso cambia se ti ritrovi a lavorare alla Microsoft ad esempio, ma anche qui, non ne sarei così sicuro la parola d'ordine d'oggi è produttività: termine portato all'esasperazione ed allora adeguiamoci usando tutto ciò che è bello, pronto e stra-testato, ed hai più tempo per pensare al motore |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
winbase.h (basta anche windows.h) kernel32.lib |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ma era IoProgrammo??????
P.S: sono curioso di vedere lo shoot, lo allegeresti?????? tnk per il tempo perso P.P.S: che scuola superiore hai fatto?
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Computer Magazine |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
questo dovrebbe soddisfare la tua curiosità però: dai retta ai consigli di cionci se stai ancora studiando
http://bcb-tools.com/TDx_Library/Tut...HowItWorks.htm |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ah ed era gratis????????? la 6(l'ultima )nn lo è e la 4 nn c'è sul sito Borland
P.S: che scuola superiore hai fatto?
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in edicola non sul sito; leggi il mio post sopra, hai un link la mia scuola superiore non ha nulla a che vedere con l'informatica; ho studiato meccanica l'informatica è solo per me una passione, che mi serve anche nel mondo del lavoro e che trattato con la stessa serietà di chi la studia nelle scuole |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ottimo link
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.