|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ho modificato il mio post precedente per chiarire un attimo. il grafico nell'articolo non e' quello giusto
insieme, da parecchi mesi. Quote:
Quote:
http://gs.statcounter.com/#os-ww-monthly-201311-201411 e questo http://gs.statcounter.com/#all-os-ww...-201311-201411 android e ios fanno numeri stellari
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
@Walter Sampei
Mi sa che in StatCounter sono dei buffoni di prim'ordine. http://gs.statcounter.com/#os-ww-monthly-201311-201411 Qui abbiamo solo Desktop ed inseriscono iOS (Tablet e Smartphone), con % inferiore a Win8.1 ed OSX http://gs.statcounter.com/#all-os-ww-monthly-201311-201411 Qui abbiamo i dati Global e magicamente iOS supera Win8.1 e OSX. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Staremo a vedere col 10 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Tanto per fare un'esempio, un mio collega dopo aver cambiato il pc ha dovuto comperare una licenza di xp usata e far girare un programma su di una macchina virtuale dato che non c'era modo di farlo funzionare sotto 8 anche in modalità compatibilità. Lo so che non è completamente colpa di MS ma chiaramente cose come queste e il fatto che MS ha praticamente ignorato le necessità di chi usa il pc per lavoro e non solo per facebook e co. pesa nella lentezza dell'acquisizione delle quote di utenti e come si vede 7 non accenna a perdere la sua quota malgrado non sia più in commercio. |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() lol me ne ero accorto pure io in ogni caso il dato piu inquietante è il Vista ancora redivivo!! Quote:
l'interfaccia di Windows dopo XP ha preso una piega pessima, ci sono una marea di errori ergonomici dietro questa interfaccia (che poi è una evoluzione di 7 - a sua volta di Vista) e la cosa piu stupida è che continuano ad aggiungere carne al fuoco, senza togliere nessun errore del recente passato. Passare da windows ad OSX o Gnome o KDe pare di passare da una carretta ad uno space shuttle - ovviamente non parlo di programmi o kernel, solo della UI - tanta è la naturalezza con cui ti accompagnano gli altri DE Win 8 e sue evoluzioni è stata una forzatura (anche necessaria percarità), ma nell'insieme il sistema operativo si trascina un fardello di emerite cazzate come scelte stilistiche, non ha un minimo di coerenza nel suo interno sia nella grafica che nel districarsi tra menù e sotto menù
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Comunque l'8.1 è migliorato molto rispetto all'utilizzo desktop. Sono passato 3 settimane fa da 7 a 8.1 e non me ne son pentito! Speriamo nel 10, che secondo me promette bene.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
L'immagine si ferma a agosto 2014. Nel testo si parla di superamento a novembre 2014 (ovvero tre mesi dopo). Se vai sul sito di StatCounter e cerchi il grafico relativo agli ultimi mesi ( http://gs.statcounter.com/#os-ww-monthly-201312-201411 ) vedrai che Windows 8.1 (da solo, senza Windows 8) supera XP. Naturalmente un errore di disattenzione da parte tua ci sta; la cosa che trovo invece incredibile è che almeno altri 4 commentatori (nei post 18, 19, 20, 22, 26, 27 e 32) hanno letto il tuo post e hanno fatto commenti su una immagine che non corrisponde al testo senza neppure controllare i dati: un minimo di serietà vorrebbe che uno controllasse le fonti di quello che scrive prima di scriverlo. NB: non prendetevela con la redazione: ha riportato un articolo di altri citandolo correttamente e mettendo un'immagine corretta ma che forse non era la più appropriata (pur essendo quella citata nella fonte originale).
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Inoltre parte dei motivi per cui la sostituzione è rallentata è che i nuovi desktop e notebook a parità di prezzo non hanno niente che invogli ad aggiornare. Nel 2009 ho cambiato notebook quadruplicando la ram, raddoppiando lo spazio su disco, aumentando la risoluzione del display e come minimo raddoppiando in prestazioni della cpu, ora mi guardo intorno ed allo stesso prezzo trovo solo roba pari o meno potente. Il motivo è che con la smania di realizzare dei notebook "competitivi con i tablet" si è puntato a ridurre i consumi ed il peso anche a scapito del resto. Non parliamo poi delle cialtronate fatte da Microsoft (che ad esempio per anni ha reso poco conveniente l'uso di display con DPI troppo elevati, contribuendo alla stasi nel settore dei notebook in modo determinante). |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
In sostanza quando ci si prende familiarità difficile tornare indietro... In ogi caso si parla del secondo sistema operativo del mondo, il che significa che ad oggi non esiste ancora un concorrente CREDIBILE a Windows... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'e' da dire che l'immagine che hanno riportato e' quella che sul sito originario correda un articolo in cui si dice che 8.1 ha passato 8, come ho specificato nell'edit. l'articolo in cui dicono che 8 ha passato xp ha un'altra immagine
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Almeno avessi aggiunto "IMHO" dopo le personalissime affermazioni che ti ho sottolineato... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Per me W8 è un cosa del genere
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
putroppo metro è più avanti e la gente non è ancora pronta per utilizzarla visto che il livello medio di chi usa il pc è allucinantemente basso..
anche a me all'inizio non piaceva lo ammetto, ma io ho una mentalità un po chiusa quindi le novità mi spaventano sempre..Adesso però mi sono accorto che uso windows 7 a casa come uso 8 al lavoro , non scorro più l'elenco dei programmi come facevo prima ma ora cerco tutto quello che volgio aprire dallo start menù come faccio con windows 8.. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
è incredibile vedere che dopo un anno siete ancora qui ha scannarvi sulle STESSE cose.
Fa un po' strano. Che win 8 sia stato un fail è assodato, che sia dipeso principalmente dall'interfaccia è assodato, e basta. Che altro c'è da discutere? Se l'interfaccia è troppo buona per questo mondo o se fa troppo schifo anche per questo mondo? Su, è andata come è andata, rassegnatevi |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Quello che si legge dal grafico è che il PC dalla gente non è visto come tale ma come un elettrodomestico del secolo scorso e si usa come tale. Arriva a casa lo si mette li e non si fa nulla al livello di manutenzione, come fosse una TV, una stufa, si accende e si spegne fine.Non mi meraviglia infatti che ci siano ancora delle macchine con windows 8 liscio nonostante l'update sia gratutito....
Un PC desktop andrebbe cambiato in media ogni 5-6 anni (un portatile economico che di solito è un vecchio modello anche solo dopo 3-4). Alla luce di questa considerazione ad oggi gli XP in circolazione sono PC vecchi di 8 anni (dal 2006 in poi hanno su vista) che andrebbero semplicemente rimpiazzati, ma la gente oggi cambia un telefonino l'anno che magari costa quanto un PC e si tiene il catorcio lamentandosi... Ecco che i vecchi PC con XP quando alla fine si guastano non potendo essere riparati (mancanza di pezzi o costi elevati) vengono sostituiti dall'unico windows in circolazione cioè 8.1. Dal prossimo anno vedremo Windows 10 salire e cancellare i vecchi vista e XP che man mano spariranno perchè si sono rotti i PC e 8.1 restare costante...
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In primo luogo si cambia qualcosa solo se lo si considera inadatto alle proprie esigenze o non ti da un "di più" che invece un nuovo prodotto sostitutivo ti può dare. Il "di più" di XP erano le maggiori prestazioni e la maggior stabilità che dava rispetto a Windows 9x e si cambiava computer per avere maggiori prestazioni. Vista ha fallito perche non ha dato niente in più ed ha compromesso in modo serio la retrocompatibilità a livello di esperienza d'uso e di applicazioni. In quel caso Microsoft è stata sonoramente bastonata in termini di penetrazione del mercato del suo nuovo S.O. ma comunque guadagnava comunque dalle licenze del SO preinstalalto e si continuava ad aggiornare per avere hardware più potente (con relative nuove licenze). Poi con Windows 7 è stato posto rimedio anche sul lato software ed il problema sembrava risolto. Ma con Windows 8 non c'era più neanche l'incentivo di nuovo hardware sufficientemente più potente (basta guardare alle specifiche dei dekstop e notebook attualmente in commercio), l'esperienza d'uso di fatto era disastrosa e gli sviluppatori (inclusi quelli che avevano puntato su .Net) si sono sentiti un pochino presi per i fondelli (per usare un eufemismo) visto che se volevano passare alla nuova UI dovevano di fatto gestire due port come se fossero fatti tra S.O. incompatibili (alla faccia di tutte le promesse precedenti di Microsoft a riguardo) perche Xp e WIndows 7 non possono essere abbandonati. Anzi, chi può aspetta Windows 10 prima di fare il porting della roba "pesante" e Windows 8 ed 8.1 non saranno supportati (per essi c'e' la versione win32). |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
(Oops! Mancava l'ultima parte al mio post precedente)
Il mio "No" era relativo alla tenuta di Windows 8.x dopo l'uscita di Windows 10. Se Windows 10 mantiene le promesse e Microsoft offrirà upgrade vantaggiosi come aveva fatto con 8, probabilmente un sacco di utilizzatori di 8.x faranno l'upgrade ed 8.x seguirà il fato di Vista. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.