Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2014, 23:43   #21
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da molo84 Guarda i messaggi
ho, capito...
infatti giusto adesso stavo leggendo/vedendo video dei vari programmi per aggiornare il bios...
ma la chiavetta deve essere completamente vuota?

ma dove trovo la versione del bios installata nella MB e quale serve per il processore in questione?

nei video i pc sono funzionanti con SO installato, ho paura che per un pc "vergine" serva un processore compatibile e quindi poi aggiornare e montare il processore "nuovo"...

sono mie paure, per via di non aver mai aggiornato un bios?
La chiavetta deve essere vuota, il Bios lo trovi sul sito Asus ed immagino che sia l'ultimo uscito, come han gia detto lo puoi installare anche se all'inizio non vede la CPU
Old 11-12-2014, 00:02   #22
Benelli82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena-Monza
la versione del bios presente nella scheda madre lo vedi direttamente all'accensione del pc, nel bios stesso: non dovrebbe comunque cambiare nulla, la sovrascrivi con l'ultima versione dal sito Asus.
Chiavetta libera, ci carichi il bios che scarichi dal sito, inserisci prima dell'avviamento la usb e una volta dentro il bios fai l'upload del file

Mulo: Asus IV Formula / Xeon E5 2667 V2 / Thermalright HR-02 / G.Skill 1866 32gb / Zotac 970 / Samsung 840 Evo / QNAP TS-453 Pro
Benelli82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 00:09   #23
molo84
Member

L'Avatar di molo84

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Benelli82 Guarda i messaggi
la versione del bios presente nella scheda madre lo vedi direttamente all'accensione del pc, nel bios stesso: non dovrebbe comunque cambiare nulla, la sovrascrivi con l'ultima versione dal sito Asus.
Chiavetta libera, ci carichi il bios che scarichi dal sito, inserisci prima dell'avviamento la usb e una volta dentro il bios fai l'upload del file
si, ok a schermo esce sempre prima dell'avvio...
intendevo nelle schede tecniche o stampato sulla base plastica dei circuiti...
quindi anche se si acquista una scheda madre compatibile con il processore, non è detto che la si possa usare immediatamente...
c'è sempre da imparare...
io speriamo che me la cavo....
grazie mille a entrambi
Old 11-12-2014, 00:31   #24
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
si, ok a schermo esce sempre prima dell'avvio...
intendevo nelle schede tecniche o stampato sulla base plastica dei circuiti...
quindi anche se si acquista una scheda madre compatibile con il processore, non è detto che la si possa usare immediatamente...
c'è sempre da imparare...
io speriamo che me la cavo....
grazie mille a entrambi
Magari lo trovi su qualche etichetta messa sulla mobo, direi di non averla mai vista stampata sul PCB.
Comunque se ti scarichi adesso il bios aggiornato, lo metti su chiavetta e quando ti arriva sarai già pronto
Old 11-12-2014, 20:33   #25
molo84
Member

L'Avatar di molo84

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Magari lo trovi su qualche etichetta messa sulla mobo, direi di non averla mai vista stampata sul PCB.
Comunque se ti scarichi adesso il bios aggiornato, lo metti su chiavetta e quando ti arriva sarai già pronto
leggevo sulla rete di persone che montavano la scheda A88X-PLUS a cui il pc non partiva neanche perchè non riconosceva il processore e quindi la procedura di aggiornamento non poteva essere eseguita...
qualcuno ha esperienze in merito?
Old 11-12-2014, 20:43   #26
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
L'assistenza e-key mi segnala che la scheda madre (ASUS A88XM-A) per poter far funzionare correttamente il processore (AMD A8-7600) deve essere aggiornato il bios... cosa significa?

non "legge" il processore, non lo "sfutta" completamente?

grazie a chi mi risponderà...
è un modo x prenderti altri 12 euro, ogni tanto ci rpovano anche su alimentatori e cose del genere...
nn sanno nenahce loro ceh versione di bios monta la shceda madre x cui dicono ceh se lo aggioranno loro, x 12 euro, nn avrai problemi, ma di fatto potresti anceh nn aver bisogno di aggiornarlo, dipende dal bios della scheda madre, in realtà diepnde da quanto è in magazzino la scheda specifica che han loro, se è e di costruzione relativametne recente avrà un bios aggiornato se nn lo è ce il risciho che nn veda correttamente il processore
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 21:20   #27
molo84
Member

L'Avatar di molo84

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
è un modo x prenderti altri 12 euro, ogni tanto ci rpovano anche su alimentatori e cose del genere...
nn sanno nenahce loro ceh versione di bios monta la shceda madre x cui dicono ceh se lo aggioranno loro, x 12 euro, nn avrai problemi, ma di fatto potresti anceh nn aver bisogno di aggiornarlo, dipende dal bios della scheda madre, in realtà diepnde da quanto è in magazzino la scheda specifica che han loro, se è e di costruzione relativametne recente avrà un bios aggiornato se nn lo è ce il risciho che nn veda correttamente il processore
si è quello che pensavo, dipende dalla data di produzione...
ma "non vede correttamente" significa che non parte proprio oppure che si riesce in qualche modo ad accedere al bios?
sto cercando il manuale utente delle MB sul sito asus...
Old 11-12-2014, 21:33   #28
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Lo trovi nella sezione download nella pagina della mobo sul sito Asus.
Old 11-12-2014, 22:15   #29
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dipende, in alcuni casi si accende la pcu gira la minimo xke nn riconosicuta, ma puoi tranquillamente aggiornare il bios e anche andare su windows, in altr casi nn si accende proprio o freezano, dipende da quanto è schizzinosa la mobo
Old 11-12-2014, 22:31   #30
molo84
Member

L'Avatar di molo84

si il manuale l'ho scaricato e non ho trovato niente che mi possa indicare come procedere nel caso peggiore...
mi sa che "investirò" i 12 euro...
grazie mille per l'aiuto
Old 11-12-2014, 22:54   #31
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nel caso peggiore ce chi compra una cpu di cui è sicuro della compatibilità, aggiorna il bios e la rivende o la riusa ad altri scopi
in alternativa dovresti cercare qualcuno che ti presti una cpu compatibile

cmq credo ceh la % di mobo con bios vecchi sia ormai molto piccola, nn credo ceh più di un 15-20% di queste mobo si trovino con un bios nn aggiornato
Old 12-12-2014, 08:47   #32
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
nel caso peggiore ce chi compra una cpu di cui è sicuro della compatibilità, aggiorna il bios e la rivende o la riusa ad altri scopi

cmq credo ceh la % di mobo con bios vecchi sia ormai molto piccola, nn credo ceh più di un 15-20% di queste mobo si trovino con un bios nn aggiornato
Mi sembra assurdo comprare una CPU e rivenderla perdendoci solo per aggiornare il Bios di una scheda madre; piuttosto si cambia scheda o si spendono 12€ per farlo fare a loro (che sono anche meno di quelli che si perderebbero vendendo l'eventuale secondo processore)
Old 12-12-2014, 11:54   #33
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nell'eventualità più rara che se la mobo nn funzioni è la cosa più semplice da fare, se guardi su ebay credo ceh più del 50% dei celeron/sempron venduti siano stati usti x questo scopo
cmq tecnicamente parlando si, alla fine con una spesa di 30 euro x un'altra cpu e poi rivendendola si perdono sempre 10 euro, però cè anche una % abbastanza alta che la cpu nuova nn serva, x cui da una parteci sono 12 euro spesi sicurametne, dall'altra cè meno di un 20% di probabilità di doverli spendere
nn ce una scelta milgiore, diciamo ceh ongiuno preferisce una cosa o l'altra in base alle proprie esigenze
Old 13-12-2014, 11:06   #34
molo84
Member

L'Avatar di molo84

sì capisco i vari ragionamenti...
sarei propenso a "investire" i 12€ per un aggiornamento preventivo ed evitare varie problematiche e lungaggini, già non sono una scheggia a fare questi lavori se poi già in partenza "perdo" tempo il pc sarà terminato quando sarà tempo di indossare di nuovo i pantoloncini...

considerazione personale: mi sembra strano che per installare una CPU su una MB si corra il rischio che non la riconosca neanche e di dover usare una CPU "vecchia".
Piuttosto si predisponga una mini-cpu integrata che funzioni solo in questi casi, non credo che servano in caso di queste "emergenze" prestazioni elevate e quindi processori costosi e sofisticati, credo che possa bastare un vecchio 486 per accedere al bios e eventualmente settarlo/aggiornarlo..

ciao
Old 13-12-2014, 11:59   #35
Benelli82
Senior Member

Quote:

Io avevo preso in considerazione questa strada, però anche se la cpu non é stata riconosciuta e il led rosso della scheda madre era presente, mi ha comunque permesso l'accesso al bios per l'aggiornamento.
Oltre a ciò, sulla mia scheda Z87-DELUXE é presente la usb e successivamente mi ha permesso l'update direttamente da porta usb posteriore, senza nemmeno la necessità di avviarlo per l'update.

Personalmente proverei ad acquistare la scheda cosí com'é e se non é riconosciuta la cpu mi recherei al negozio pc piú vicino a casa, con due telefonate sai già quanto ti fanno pagare nel caso di necessità di aggiornamento.
Se ci pensi, con il tempo che hai trascorso a ponderare la scelta, avresti già ricevuto la scheda e nel caso piú sfigato avresti anche risolto, o acquistando un celeron, o andando al negozio piú vicino a casa

Mulo: Asus IV Formula / Xeon E5 2667 V2 / Thermalright HR-02 / G.Skill 1866 32gb / Zotac 970 / Samsung 840 Evo / QNAP TS-453 Pro
Old 03-01-2015, 22:13   #36
molo84
Member

L'Avatar di molo84

aggiornamento

durante le "vacanze" di Natale è arrivato il pacco con i vari componenti e ho iniziato a montare il "lego"...
mi fanno una paura certe prese per i vari cavi del case, quando le muovi sembra che la plastica si sfili dai pin della scheda...

poi appena finito inizierò a installare il tutto...
devo sentire "l'utilizzatore finale" per avere SO (mi sembra sVista) e pezzi recuperati da vecchio PC...
nell'eventualità di acquistare un nuovo SO, su cosa sarebbe meglio orientarsi?
7 oppure 8.1 entrambi a 64bit?
Old 04-01-2015, 00:05   #37
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

oggi come oggi punterei sul nuovo, qundi win8
Old 04-01-2015, 00:25   #38
Benelli82
Senior Member

io resterei su 7, molto più user-friendly... non so voi ma non mi sono mai abituato a win8

Old 04-01-2015, 18:48   #39
molo84
Member

L'Avatar di molo84

Quote:
oggi come oggi punterei sul nuovo, qundi win8
Quote:
Originariamente inviato da Benelli82 Guarda i messaggi
io resterei su 7, molto più user-friendly... non so voi ma non mi sono mai abituato a win8
io sul mio pc ho ancora win xp, ho visto e utilizzato win7 e sono "simili" come impostazione, win 8 l'ho visto su internet ma mai usato, e mi da l'impressione che andrebbe bene su tablet o sui portatili con il touch-screen...

ma oltre a queste impressioni grossolane e soggettive, come SO quale è quello che va meglio? Vista su un pc "nuovo" non lo installerei, visti/sentiti i vari problemi che possiede...
Old 04-01-2015, 22:53   #40
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

vanno bene entra,bi, senza entrare in discussioni tecniche su cosa nn cè e cosa cè di più, alla fine win8 e più nuovo ha maggiori doti di sicurezza e sarà supportato più a lungo x cui te lo consiglio principalmetne x questo
poi vabbe la cosa più scomoda, l'interfaccia metro con i quadrotti da tablet, si può cmq levare quindi alla fine nn cambia molto dagli altri windows
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian