Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2014, 14:02   #21
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
che ne dite di questo? non è originale certo, ma magari è ugualmente u buon prodotto e costa meno della metà...

http://www.ebay.it/itm/WIRELESS-GAME...item4189ea5817
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 17:31   #22
Claudino
Senior Member

L'Avatar di Claudino

Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Ragazzi,
datemi i vostri nintendo ID che li metto in prima pagina!
Old 01-12-2014, 18:32   #23
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
vorrei capire bene la meccanica di ritorno sul ring perchè per quanto riguarda il combattimento ci siamo anche come cancel ma ogni volta che cado vado in crisi!
Puoi saltare due volte e inoltre ogni personaggio ha almeno una mossa che puo' anche essere usata come "terzo salto"... credo almeno, non ho mai trovato un personaggio che non l'avesse anche se non li ho provati tutti
Old 01-12-2014, 18:46   #24
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Preso oggi assieme all'Amiibo di Marth.

Non ci sto capendo nulla
C'è un tutorial/guida all'interno del gioco pensato per chi non hai mai giocato a Smash Bros?
Non toccare nessun comando nella schermata con il logo (dove in basso a destra c'è la versione per capirsi) e parte un tutorial molto basico su cos'è il gioco. Se poi hai domande specifiche io sono qua

Diciamo solo che se non hai mai giocato a Smash avrai un bella curva di apprendimento all'inizio, poi tante soddisfazioni.

Posso solo consigliarti, all'inizio, di usare l'allenamento (lo trovi in "Giochi e altro --> giocatore singolo") per imparare bene le mosse che un pg può offrire (quindi gli attacchi base con il tasto A e gli attacchi speciali con il tasto B) per poi andare ad usarlo in modalità classica (ovviamente a difficoltà basse, non salire sopra la 2,5 almeno le prime volte ). Tieni presente che ogni pg si differenzia anche per particolarità ulteriori come ad esempio Link che grazie al rampino (tasto della presa) può afferrare i bordi dello scenario per tornare in gioco.

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Avrei preferito qualcosa di piu bello dedicato a DKCR e TP (mi sarebbe piaviuta ad esempio la foresta di Firone) e invidio un bel po' lo stage di AC del WiiU... comunque e' normale che su 3DS sia la versione lite, anzi piu che normale, e' ovvio ed e' abbastanza bello gia cosi

Comunque quando esco dal gioco viene lo schermo nero e il 3DS ci sta un po' a ripartire, decisamente di piu che con gli altri giochi... lo spreme cosi tanto che praticamente chiede pieta secondo voi?
Gli stage di DKCR e TP sono presenti nella versione casalinga (in linea di massima se il gioco è uscito su portatile lo trovi in Smash 3DS, se su fissa lo trovi in Smash WiiU. Anche se non capisco perchè l'arena di pokèmon X/Y è su WiiU ).

Per il resto si, spreme tutto quello che ha la console, al punto da utilizzare alcune risorse allocate dall'os della console. Per questo motivo quando torni al menù home la console si riavvia, perchè l'os del 3DS deve riprendere interamente lo spazio che gli compete

Questo avviene solo con gli attuali 3DS, i modelli new a causa della maggiore RAM, sono esenti da questo "problema".

Quote:
vorrei capire bene la meccanica di ritorno sul ring perchè per quanto riguarda il combattimento ci siamo anche come cancel ma ogni volta che cado vado in crisi!
Allora prendiamo il caso di Mario. Ti sbattono fuori dal ring, per esempio di lanciano verso il bordo destro. Inizia ad inclinare l'analogico in direzione opposta (verso sinistra) per cercare di contrastare il tuo volo (in questo modo riesci a riprendere prima il controllo del pg, ovviamente però se la tua % di danno era molto alta, beh non ce la farai mai e perderai una vita ).

Ora dopo aver ripreso il controllo, inizia a saltare (tasto x) verso l'arena. Sfrutta dopo il primo salto anche il doppio salto (sempre x). Se sei arrivato ok, continua a combattere

Altrimenti se sei ancora distante usa la "mossa della disperazione", ossia qualche mossa speciale del tuo pg che permette di guadagnare distanza. Nel caso di Mario e Link è su+B, mentre ad esempio nel caso di Cpt. Falcon è più utile destra/sinistra+B perchè ti fa guadagnare più spazio in ampiezza mentre la sua su+B ti fa ottenere quasi solamente altezza. Bisogna insomma avere una certa conoscenza delle caratteristiche di ogni personaggio per cercare di cavarsela.

Ricapitolando nel caso di Mario la tecnica di recupero verso il ring sarebbe X+X+(su+B). Il top è Ness. Nel suo caso bisogna infatti premere B per generare il fulmine psichico e, mentre lui è fermo a mezz'aria, cercare di direzionarlo con l'analogico contro se stessi per essere "sparati" nella direzione opposta (colpisco Ness in basso a sinistra? Mi sparo verso l'alto a destra ).

Ultima modifica di ThEbEsT'89 : 01-12-2014 alle 18:48.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 21:21   #25
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Più che la ram penso sia la cpu che viene spremuta in smash, di ram ce n'è in abbondanza per l'hardware del 3ds.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 21:36   #26
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
devo imparare a padroneggiare allora sto doppio salto...forse la faccio più difficile....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 22:31   #27
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Non toccare nessun comando nella schermata con il logo (dove in basso a destra c'è la versione per capirsi) e parte un tutorial molto basico su cos'è il gioco. Se poi hai domande specifiche io sono qua

Diciamo solo che se non hai mai giocato a Smash avrai un bella curva di apprendimento all'inizio, poi tante soddisfazioni.

Posso solo consigliarti, all'inizio, di usare l'allenamento (lo trovi in "Giochi e altro --> giocatore singolo") per imparare bene le mosse che un pg può offrire (quindi gli attacchi base con il tasto A e gli attacchi speciali con il tasto B) per poi andare ad usarlo in modalità classica (ovviamente a difficoltà basse, non salire sopra la 2,5 almeno le prime volte ). Tieni presente che ogni pg si differenzia anche per particolarità ulteriori come ad esempio Link che grazie al rampino (tasto della presa) può afferrare i bordi dello scenario per tornare in gioco.
grazie ho seguito i consigli e ho capito qualcosina di più.

sto provando a "capire" come usare Marth o Daraen.

Mi sfuggono però le meccaniche delle "combo".

Per esempio, con Marth l'attacco "normale" con il tasto A mi tira praticamente sempre una sola spadata, anche piuttosto lentina, e solo in alcuni casi fa 2 colpi di seguito... E' tutta qua la combo disponibile con il tasto A?

Daraen invece noto che con il tasto A esegue una combo più lunga, un paio di colpi di spada e poi inizia a lanciare una specie di incantesimo verdino che "stunna" l'avversario a mezz'aria. Già questa mi pare una combo più efficacie.

Inoltre non ho capito se col tasto per l'attacco speciale l'unico modificatore è la direzione (alto-basso-destra-sinistra) o ce ne sono altri?
Con Marth per dire mi fa quasi sempre i soliti due attacchi... O uppercut verso l'alto o combo di spada veloce...
Con Daraen invece un paio di volte mi ha "caricato" un attacco dopo aver premuto il tasto speciale, però ogni tanto non lancia il colpo, altre volte si e non capisco la meccanica dietro

In sostanza al momento mi trovo in grossa difficoltà nel fare danni consistenti con gli attacchi dei personaggi, mentre vedo che la CPU a volte parte con combo fantasmagoriche e mosse uber che mi disintegrano

Anzi, tante volte son in difficoltà proprio a colpire gli avversari, perchè mi aspetto che facendo un attacco premendo la direzione il pg si muova, invece si inchioda sul posto e colpisce l'aria

Per concludere la piccola parentesi "Ma quando sono nabbo qualcuno mi aiuti" ho anche difficoltà a salvarmi dalle cadute accidentali dal ring... A parte il salto e doppio salto se percaso cado per i fatti miei da una piattaforma in fondo allo scenario sono morto al 100%, mentre vedo che la CPU fa numeri da circo e riesce sempre a tornare sul ring quando cade dalle piattaforme in fondo (a meno che non sia spinta via da un attacco ovvio).

In 4 parole:

Mi sento un incapace

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 22:42   #28
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Dopo 12 ore di gioco online posso dire che tanti 1v1 sono esenti o quasi da lag, molto giocabili. Il day one la situazione era decisamente diversa, qualcosa è cambiato, non so cosa. Gli scontri mischia 4 persone non li trovo ugualmente lag free, la differenza c'è. Ho provato anche a giocare con un amico a 2km da me, entrambi pinghiamo 20ms maya quindi connessione ottima, eppure 1 match ogni 3 c'erano seri problemi di off-sync e gioco quasi freezato ogni tanto. Sono sicuro che qualcosa da patchare ci sia, spero che non facciano finta di non vederlo.

Decisamente deludente la gestione amici, una vera presa per il c*** per un giocatore pc, altrettanto deludente il "no cambio modalità e oggetti" nelle mischie tra sconosciuti, mentre tra amici a turno si gestiscono i settaggi del game (positivo).
Male il microfono incorporato, si sente come dentro un c*** (tanto per cambiare termine) e se l'altro non ha settato bene la sensibilità si sentono due parole ogni tre.
Male il non poter parlare mentre si gioca ma solo nei menu.
Male la non presenza di ladder o qualcosa di vagamente simile ad una classifica, ogni tanto mi arrivano contro avversari probabilmente con due dita, mentre altre volte entrano mostri sacri che non so nemmeno uccidere una volta. Le aveva mariokart wii...perchè mancano qui? Inaccettabile.
A mio parere inaccettabile anche il non poter giocare "col gioco da tavolo-tabellone" online e anche la modalità 8 giocatori, non capisco perchè non l'abbiano messa online, stiamo sempre parlando di una manciata di KB/s che vengono scambiati nell'azione, non capisco.
Cioè, mi sento come in mariokart (anzi molto peggio, almeno lì c'era il mio nome scritto da qualche parte se facevo un record TT), dove "gioco e non serve a niente". Ok che giocare non ha un vero scopo d'utilità, ma la soddisfazione di "qualcosa" qui è inesistente. Dovrei sentirmi gasato delle tre statistiche nell'area privata online che vedo solo io? Meh.
Male anche il bilanciamento di alcuni personaggi: Sonic è osceno per quando è easy mode insieme a Rob

Se volete aggiungermi il mio nick ingame è Destroyah

Ultima modifica di D3stroyer : 01-12-2014 alle 22:44.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 00:03   #29
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

per adesso mi sto allenando con Mario Little Mac e Sonic...

Mario dopo il doppio salto può fare la spazzata col telo e l'uppercut per rientrare sul ring, utile come cosa e ha una attacco da ring out in volo altrettanto utile insomma c'è da studiarselo un pò sto "giochetto"

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 02-12-2014, 00:31   #30
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Più che la ram penso sia la cpu che viene spremuta in smash, di ram ce n'è in abbondanza per l'hardware del 3ds.
Sakurai quando ha parlato di questa cosa si è riferito alla RAM...

Quote:
devo imparare a padroneggiare allora sto doppio salto...forse la faccio più difficile....
Tranquillo che è facile, basta solo prenderci la mano.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
grazie ho seguito i consigli e ho capito qualcosina di più.

sto provando a "capire" come usare Marth o Daraen.

Mi sfuggono però le meccaniche delle "combo".

Per esempio, con Marth l'attacco "normale" con il tasto A mi tira praticamente sempre una sola spadata, anche piuttosto lentina, e solo in alcuni casi fa 2 colpi di seguito... E' tutta qua la combo disponibile con il tasto A?

Daraen invece noto che con il tasto A esegue una combo più lunga, un paio di colpi di spada e poi inizia a lanciare una specie di incantesimo verdino che "stunna" l'avversario a mezz'aria. Già questa mi pare una combo più efficacie.

Inoltre non ho capito se col tasto per l'attacco speciale l'unico modificatore è la direzione (alto-basso-destra-sinistra) o ce ne sono altri?
Con Marth per dire mi fa quasi sempre i soliti due attacchi... O uppercut verso l'alto o combo di spada veloce...
Con Daraen invece un paio di volte mi ha "caricato" un attacco dopo aver premuto il tasto speciale, però ogni tanto non lancia il colpo, altre volte si e non capisco la meccanica dietro

In sostanza al momento mi trovo in grossa difficoltà nel fare danni consistenti con gli attacchi dei personaggi, mentre vedo che la CPU a volte parte con combo fantasmagoriche e mosse uber che mi disintegrano

Anzi, tante volte son in difficoltà proprio a colpire gli avversari, perchè mi aspetto che facendo un attacco premendo la direzione il pg si muova, invece si inchioda sul posto e colpisce l'aria

Per concludere la piccola parentesi "Ma quando sono nabbo qualcuno mi aiuti" ho anche difficoltà a salvarmi dalle cadute accidentali dal ring... A parte il salto e doppio salto se percaso cado per i fatti miei da una piattaforma in fondo allo scenario sono morto al 100%, mentre vedo che la CPU fa numeri da circo e riesce sempre a tornare sul ring quando cade dalle piattaforme in fondo (a meno che non sia spinta via da un attacco ovvio).

In 4 parole:

Mi sento un incapace
ahahahah

Allora cerco di rispondere a tutto. Innanzi tutto ti consiglierei di partire con qualche pg più easy visto che devi prenderci la mano. Daraen ad esempio, mi pare decisamente da pro come utilizzo (non l'ho ancora provato di persona, mi limito a quello che mi è parso sfidando la cpu). Marth è già più accessibile, anche se un po' tecnico come colpi speciali. Fai qualche match con Mario dammi retta

In generale (vale per qualsiasi pg):
Attacchi base (a terra o in aria):
A
su+A
giù+A
sinistra/destra+A
Attacchi speciali (a terra o in aria):
B
su+B
giù+B
sinistra/destra+B
Attacchi Smash:
eseguibili imprimendo velocemente una direzione (su/giù/sinistra/destra) e caricando con A, oppure usando l'analogico destro (è possibile caricare tenendolo puntato verso una direzione).
Difesa:
Tasto parata. Attenzione che il "palloncino" si riduce con il tempo o a seconda della potenza dell'attacco parato. Se si rompe si resta inermi per parecchi secondi. Piccolo trick: imparate da subito ad eseguire le schivate (tasto parata+direzione) sia a terra che in aria. Permettono di "stare appresso" agli avversari con bassi rischi, rendendo più facile eludere i loro attacchi o il loro scudo.

Note:
Alcuni attacchi base, in caso di ripetizione continua, aumentano l'effetto. Prendiamo l'attacco base da fermo (A) con Mario. Premendolo 3 volte in rapida successione effettuerà 2 pugni ed un calcio. Idem Link con la spada (credo pure Marth, ma francamente non ricordo ).
Inoltre alcuni attacchi speciali (sempre a seconda del pg) sono caricabili in potenza, come se si trattasse di un attacco Smash. Ad esempio l'attacco su+B con Link a terra. Provare un pg prima di gettarsi nella mischia è quindi necessario per capire bene le sue caratteristiche.

Per rispondere alle tue domande su Marth (Daraen devo ancora provarlo, essendo una new entry non so dirti nulla):
-Si Marth non è tra i personaggi più veloci come attacchi base, ma sono quasi sicuro che se premi tante volte A non si limita ad una spadata sola, poi provo
-Gli attacchi speciali di Marth sono un colpo con la spada (B da fermo) decisamente forte, due stoccate laterali (sinistra/destra+B) di cui la seconda (premendo B una seconda volta) particolarmente letale e giù+B per parare e contrattaccare con gli interessi un attacco nemico (un po' più tecnico da usare con successo). Infine come tu hai detto l'uppercut verso l'alto, utile per colpire gente che ti sta sopra, oppure per tornare sul ring quando ti sbattono fuori (magari preceduto da sinistra/destra+B per guadagnare spazio orizzontale).

Per la domanda su mossa/corsa si, con Smash è diverso dai classici picchiaduro. A parte le mosse che ti fanno avanzare, se ad esempio vuoi spostarti in avanti con Marth e poi colpire con destra+B, prima inizi a correre verso la direzione voluta e poi premi B (la direzione è già immessa dalla corsa stessa). Se invece vuoi spostarti sotto un personaggio e poi colpirlo con l'uppercut, prima corri verso di lui, poi sposti velocemente l'analogico verso l'alto e premi B. Spiegarlo lo fa sembrare un casino, ma ti viene poi naturale

Infine per le ultime cose ti consiglio come già detto di farti una partita a difficoltà 2.0 con Mario in classica. Se hai difficoltà abbassa pure senza vergogna Come strategia di base puoi usare questa. Vai verso gli avversari (magari parandoti e schivando se è una bella bolgia), inizi a colpirli con A, quindi già con 20/30% di danno inizi a fare Smash. Così sono loro a volare in giro e a tentare il recupero e non te. Poi li aspetti vicino al bordo (occhio ai contrattacchi in fase di salita) e continui, o ad indebolirli o a farli volare con gli Smash.

Il fatto di cadere "dal basso" e non poter più recuperare, beh è questione di pratica e di riflessi. Lì spesso il doppio salto non ti basta, ma c'è da aggiungere un qualche colpo speciale (come il su+B di Mario, Link, Marth) e soprattutto farlo in tempo zero, visto che cadendo dal basso, il margine di errore per il recupero è molto ridotto.

Fammi sapere come ti trovi con l'idraulico baffuto
Old 02-12-2014, 09:46   #31
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
A me arriva questa settimana (spero) ma mi state facendo venire l'ansia da incapacità...

Intanto segnalo questo brutto problema, che pare per fortuna essere molto molto limitato:

http://www.dualshockers.com/2014/12/...me-unplayable/
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Raumizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 12:06   #32
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

ATTENZIONE

Purtroppo Smash WiiU può causare un problema molto grave alla console

In pratica può dare inaspettatamente un codice di errore, a causa di una corruzione del salvataggio (o dell'upgrade non si capisce bene). A causa di questa corruzione il gioco non è più avviabile e non è nemmeno più possibile cancellare i dati corrotti. Quindi se si aveva il salvataggio nella memoria della console, la console stessa è compromessa In quel caso assolutamente non formattate che invece di risolvere riceverete un bel brick.

Per ora i casi sono stati segnalati solo in America, dove è però disponibile da più tempo. Speriamo sia un problema legato alla loro regione e non alla nostra

Qua per maggiori info:

http://www.gamnesia.com/news/new-sma...ame-unplayable

http://smashboards.com/threads/error...0-0103.380245/

Personalmente penso che sia causato dal fatto che il gioco salva in continuazione. Se si spegne la console o si ritorna alla home, o altro, durante il salvataggio, tac! Dati corrotti. Più che altro spero che sia solo questo

C'è anche un fix momentaneo che è facilmente realizzabile da tutti:
FIX TEMPORANEO: PRIMA di avere questo problema, spostare tutti i dati di Smash (al momento sono circa 450MB) dalla memoria della console (o del vostro HD esterno) in una penna usb ad-hoc (basta una pennina piccola quindi). In questo modo se si corrompono i dati, si prende la penna e la si formatta da PC senza problemi. Il resto della memoria della console non si danneggerà. Certo si perdono tutti i progressi in Smash, ma meglio questo che mandare la console in assistenza (e perdere tutto quello che si aveva sulle memorie esterne... Politica N del cavolo )

EDIT: problema confermato anche su console PAL (tedesche).

Ultima modifica di ThEbEsT'89 : 02-12-2014 alle 18:37.
Old 05-12-2014, 00:05   #33
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Io in barba al problema oggi ho iniziato a giocarci
Quoto Goober...mi aento un incapace
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Old 05-12-2014, 08:02   #34
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da Raumizio Guarda i messaggi
Io in barba al problema oggi ho iniziato a giocarci
Quoto Goober...mi aento un incapace
Almeno salva su una memoria esterna pero!!! Altrimenti vuol proprio dire andarsele a cercare!! :P
Old 05-12-2014, 09:17   #35
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Probabile che anche se mi capita, con la pezza che ci metta la Nintendo sia possibile ripristinare la situazione...e se non lo fosse...vendo il gioco.
Comunque pare talmente limitato il problema...

In ogni caso il mio nick è raumizio.
Old 05-12-2014, 10:20   #36
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Intanto mi iscrivo e potete vedere il nick WiiU in firma. Stasera aggiungo quello 3DS
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 16:08   #37
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Sakurai quando ha parlato di questa cosa si è riferito alla RAM...

Tranquillo che è facile, basta solo prenderci la mano.

ahahahah

Allora cerco di rispondere a tutto. Innanzi tutto ti consiglierei di partire con qualche pg più easy visto che devi prenderci la mano. Daraen ad esempio, mi pare decisamente da pro come utilizzo (non l'ho ancora provato di persona, mi limito a quello che mi è parso sfidando la cpu). Marth è già più accessibile, anche se un po' tecnico come colpi speciali. Fai qualche match con Mario dammi retta

In generale (vale per qualsiasi pg):
Attacchi base (a terra o in aria):
A
su+A
giù+A
sinistra/destra+A
Attacchi speciali (a terra o in aria):
B
su+B
giù+B
sinistra/destra+B
Attacchi Smash:
eseguibili imprimendo velocemente una direzione (su/giù/sinistra/destra) e caricando con A, oppure usando l'analogico destro (è possibile caricare tenendolo puntato verso una direzione).
Difesa:
Tasto parata. Attenzione che il "palloncino" si riduce con il tempo o a seconda della potenza dell'attacco parato. Se si rompe si resta inermi per parecchi secondi. Piccolo trick: imparate da subito ad eseguire le schivate (tasto parata+direzione) sia a terra che in aria. Permettono di "stare appresso" agli avversari con bassi rischi, rendendo più facile eludere i loro attacchi o il loro scudo.

Note:
Alcuni attacchi base, in caso di ripetizione continua, aumentano l'effetto. Prendiamo l'attacco base da fermo (A) con Mario. Premendolo 3 volte in rapida successione effettuerà 2 pugni ed un calcio. Idem Link con la spada (credo pure Marth, ma francamente non ricordo ).
Inoltre alcuni attacchi speciali (sempre a seconda del pg) sono caricabili in potenza, come se si trattasse di un attacco Smash. Ad esempio l'attacco su+B con Link a terra. Provare un pg prima di gettarsi nella mischia è quindi necessario per capire bene le sue caratteristiche.

Per rispondere alle tue domande su Marth (Daraen devo ancora provarlo, essendo una new entry non so dirti nulla):
-Si Marth non è tra i personaggi più veloci come attacchi base, ma sono quasi sicuro che se premi tante volte A non si limita ad una spadata sola, poi provo
-Gli attacchi speciali di Marth sono un colpo con la spada (B da fermo) decisamente forte, due stoccate laterali (sinistra/destra+B) di cui la seconda (premendo B una seconda volta) particolarmente letale e giù+B per parare e contrattaccare con gli interessi un attacco nemico (un po' più tecnico da usare con successo). Infine come tu hai detto l'uppercut verso l'alto, utile per colpire gente che ti sta sopra, oppure per tornare sul ring quando ti sbattono fuori (magari preceduto da sinistra/destra+B per guadagnare spazio orizzontale).

Per la domanda su mossa/corsa si, con Smash è diverso dai classici picchiaduro. A parte le mosse che ti fanno avanzare, se ad esempio vuoi spostarti in avanti con Marth e poi colpire con destra+B, prima inizi a correre verso la direzione voluta e poi premi B (la direzione è già immessa dalla corsa stessa). Se invece vuoi spostarti sotto un personaggio e poi colpirlo con l'uppercut, prima corri verso di lui, poi sposti velocemente l'analogico verso l'alto e premi B. Spiegarlo lo fa sembrare un casino, ma ti viene poi naturale

Infine per le ultime cose ti consiglio come già detto di farti una partita a difficoltà 2.0 con Mario in classica. Se hai difficoltà abbassa pure senza vergogna Come strategia di base puoi usare questa. Vai verso gli avversari (magari parandoti e schivando se è una bella bolgia), inizi a colpirli con A, quindi già con 20/30% di danno inizi a fare Smash. Così sono loro a volare in giro e a tentare il recupero e non te. Poi li aspetti vicino al bordo (occhio ai contrattacchi in fase di salita) e continui, o ad indebolirli o a farli volare con gli Smash.

Il fatto di cadere "dal basso" e non poter più recuperare, beh è questione di pratica e di riflessi. Lì spesso il doppio salto non ti basta, ma c'è da aggiungere un qualche colpo speciale (come il su+B di Mario, Link, Marth) e soprattutto farlo in tempo zero, visto che cadendo dal basso, il margine di errore per il recupero è molto ridotto.

Fammi sapere come ti trovi con l'idraulico baffuto
Allora mi sa che Sakurai si sta rincoglionendo, sul cubo se li sognavano 96 MB di ram, che qui pare non bastino (salvo la ram del 3ds non sia una chiavica pure quella).
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 17:19   #38
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Allora mi sa che Sakurai si sta rincoglionendo, sul cubo se li sognavano 96 MB di ram, che qui pare non bastino (salvo la ram del 3ds non sia una chiavica pure quella).
La grafica 3DS in vari livelli e' molto piu bella della versione GC (sono anni che non ci gioco ma sono rimasto traumatizzato quando l'ho riprovato dopo aver giocato a Brawl su Wii) e ci sono molte piu varianti sia estetich sia che influiscono nel gameplay... non sono un esperto ma non mi stupirei affatto se richiedesse molta piu memoria... quello semmai che mi fa strano e' che a un OS (soprattutto su console) sia riservata cosi tanta memoria che liberarla fa la differenza per un gioco
Old 06-12-2014, 17:45   #39
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

si inizia a ragionare...negli incontri per la gloria 1v1 da 5 minuti si raggiungono tatticismi esasperati ma il gioco diventa na droga è da il meglio di se...

Little Mac lo adoro e sto iniziando a usare il salto accoppiato con special per coprire tutta l'arena e dare piccoli Jab rapidi con attacchi smash all'occorrenza...ottimo pg!

Old 06-12-2014, 18:59   #40
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

1vs1 da 5 minuti? Provo...io per ora sto facendo la modalità classica a livello 2.5 con Link adulto
Ma per impostare i miei controlli personalizzati, con il salto nello stick disabilitato, come faccio? Ho creato il profilo salvato, dopo quando c'è il match nella schermata di selezione personaggio devo cliccare su "personalizzato"? Ho provato ma mi restano i comandi di default...
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian