|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
|
[Wii U/3DS][Thread Ufficiale] Super Smash Bros
Uscita oggi l'edizione per Wii U.
Sito ufficiale: http://www.smashbros.com/it/ ![]() Roster di 50 personaggi. Multiplayer Online: 4 giocatori Multiplayer locale: 8 giocatori Tipi di controller utilizzabili: - Wii U GamePad - Telecomando Wii Plus - Telecomando Wii Plus + Nunchuk - Controller tradizionale pro - Wii U Pro Controller - Possibilità di usare il controller del GameCube con il relativo adattatore. - Possibilità di usare il 3DS/2DS come controller, a patto che si abbia anche la cartuccia del gioco per 3DS. Video illustrativo su come si gioca Video su le aggiunte sulla versione Wii U rispetto al 3DS Forum : NintendoID Claudino : Claudino3 D3stroyer : Destroyah HomerTheDonutsHunter : HomerTheOne
Il mio profilo steam Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio. Ultima modifica di Claudino : 05-12-2014 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
|
Aspetto di avere pareri sull'online...
![]()
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
passo a ritirarlo stasera.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
solo una parola per l'online: lag.
Mi auguro caldamente che fixino asap quantomeno il matchmaking che accoppia cinesi, americani, italiani e tutti in un'accozzaglia worldwide a ping galattici e scontri a 15 fps + stuttering + input lag di 1/3 di secondo. Il problema parte dall'avere tutti in sincronia, dovevano lasciare tutti asincroni, personalmente preferisco dare un colpo al vento (perchè l'avversario non ha ancora aggiornato la sua posizione nella mappa) che darlo giusto ma doverlo "pensare in anticipo" perchè parte quasi mezzo secondo dopo.. Anche un 1v1 non sapevo come fare, sembravamo due ritardati che non sanno colpirsi (non sarò il campione di smash, ma nemmeno incapace del tutto) per colpa della latenza. Altra cosa da verificare è l'effettivo ping che la console percepisce. Da telefono usando la stessa rete lo speedtest indicava ping 50, da console 175 (test fatto uno dopo l'altro, non in giorni diversi)..stasera riprovo con ping.eu fatto dal browser wii (che magari è lui poco ottimizzato e vive con una latenza sbagliata?) C'è un fottuto modo per testare il ping dalla console? MAH, mi sembra di essere tornato all'era PRE-QUAKE dove la gente "non sa" e si chiede "ma con il 56k ho ping 500, posso giocare?" Alcuni match laggavano significativamente meno di altri, ma nel "pre-match" puoi giocare con dei bot aspettando che tutti siano pronti e noti pesantissimamente la differenza di fluidità e responsiveness del gioco, ti senti alleggerito di 1000kg, poi parte il match e il tuo personaggio sembra colpito da malattie virali di ogni tipo. Stanno preparando delle patch per estendere la modalità online con tornei e altro, ma devono assolutamente correggere il tiro sul matchmaking e magari qualche sorta di prediction sul ping, qualcosa, così è quasi (non del tutto) UNAMM***A. ps. il problema del lag l'ho letto anche in forum usa dove uno gioca con una 100mbit a ping 15 con un vicino di casa e 2 partite sono perfette e la terza è piena di lag, quindi oltre al "dove sono e che connessione hanno i giocatori" serve anche rivedere qualche problemino tecnico. Essendo ora il gioco di punta di wii u secondo me non possono assolutamente sbagliare e dire "vabbè, next time"..come per Smash-Lag-Brawl, anche perchè fondamentalmente...compro COD e va bene anche online...mi sbagliate i titoli first party? Qui è un deja-vu del lancio di COD:Black Ops per pc...se qualcuno lo ricorda. Aggiungo link di descrizione problema solito: http://smashboards.com/threads/click...e-game.379916/
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W Il miglior topic di sempre Ultima modifica di D3stroyer : 28-11-2014 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perfetto, posso benissimo aspettare qualche settimana, tanto ho Mario 3D World da completare al 100%, MK8, Tropical Freeze e Pikmin3 da iniziare...
![]()
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io tutti questi problemi di lag non li ho avuti sinceramente.
Ho fatto circa 7, 8 partite online tra stanotte all'una ed oggi alle 14, ma nessuno scatto ne tantomeno lag. Le partite erano fluidissime e riuscivo benissimo a colpire gli avversari.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Trovato nuovo incellophanato a 45 euro qui sul mercatino, con spedizione prioritaria inclusa...che faccio, lo piglio?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Io l'ho preso... l'ho giocato poco, l'ho trovato meno bello della versione Wii (troppi stage meno belli visivamente) e inoltre anche l'XL e' troppo piccolo perche' io riesca a giocare bene..
Sia chiaro, ho sempre trovato un po scomoda la giocabilita di Smash bros, ma con un pad piu grande da casalinga avevo meno problemi... la versione Wii poi mi piaceva tantissimo anche com grafica quindi il bilancio era piu positivo... bel gioco di sicuro comunque, l'unica vera critica gli stage, ce ne sono troppi che ricordano tecnicamente la versione Gamecube... e gli altri dimostrano che il 3DS regge bene anche cose piu evolute... Lo riprovero probabilmente piu avanti, avessi il Wii U forse questo lo rivenderei, o piu probabilmente avrei preso subito quella versione e pace :P
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Recensione fatta ieri notte verso le 1.30 "a caldo"
Che dire? Non avevo mai giocato uno smash in vita mia. Di sfuggita quello su Wii, ma è come se non l'avessi mai toccato. L'ho appena finito di provare per poco più di un'oretta; mi sono fatto una quindicina di partite in singolo e un paio online. La cosa più ostica per un neofita è padroneggiare i comandi... (Wii U pro controller) Ho subito disabilitato il salto con lo stick perché mi risultava scomodo, e sono sempre stato abituare a saltare con il tasto. Ho iniziato a capire, più o meno, il "meccanismo" dopo la settima, ottava partita. E' bello, però è davvero molto difficile da padroneggiare... Online sembra di giocarlo offline, molto fluido e zero problemi di lag! Si possono osservare le partite in corso e scommetterci GOLD. Mi ha divertito, però la cosa che mi spaventa è il dover padroneggiare tutti i personaggi; anche perché nonostante le combinazioni di tasti siano le stesse, ogni personaggio va giocato un po' prima di essere "capito". E' meglio di quello che mi aspettavo. Ho un TV da 32 pollici e devo dire che per capire bene "cosa succede" sono stato costretto ad avvicinarmi un po' giocando a poco più di un metro e mezzo dalla TV. Non ho provato la mischia ad 8, perché non voglio rischiare di avere delle crisi...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Uhm...mi fai riflettere...quindi, che anche io alla fine avevo provato un'oretta Brawl da un amico potrei forse apprezzarlo...
Buono comunque a sapersi...recensione abbastanza esaustiva. Ma perchè dici che bisogna padroneggiare tutti i personaggi? Come tutti i picchiaduro, penso che trovi quei 3-4 che ti piacciono di più e ti specializzi...o ci sono meno peculiarità per ogni personaggio rispetto ai classici come Tekken/SF/King of Fighters?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao, vorrei regalare Smash bros a mio fratello x Natale per Wii U, ma ho un paio di domande:
su amazon c'è pack con gioco+adattatore per joypad gamecube (che ahimè non ho più), mi conviene prenderlo? Hanno fatto questo adattatore perchè giocare a smash bros con il joypad normale della Wii U è scomodo? altra cosa:ho visto che è uscita in inglese la Prima Official Guide, sia con copertina rigida (che pare contenga + cose) sia con copertina normale. Si sa se è in uscita anche la versione italiana? grazie
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io non sono mai stato un giocatore di picchiaduro, proprio per il fatto che ogni personaggio aveva la sua lista di tasti da imparare; qui invece è diverso. Le mosse speciali si fanno sempre con "su/giù/lato + B", è il tipo di mossa che cambia in base al personaggio. Non c'è niente da imparare, c'è solo da vedere cosa fa il personaggio e quindi regolarsi di conseguenza. La cosa è molto più semplice. Per avere un'idea più chiara guardati il video su come si gioca nel primo post. Quote:
giocare con il PADDONE non è scomodo, è identico a tutti i giochi che hai usato fino ad ora. Hanno riproposto il pad gamecube, per il semplice fatto che i più accaniti sanno usare quel controller a menadito, e dovrebbe essere leggermente più comodo rispetto al "Wii U pro controller", per quel gioco. C'è un problema però... il pad del gamecube può essere usato solo su super smash bros, e su nessun altro gioco, almeno per ora. Io te lo sconsiglio vivamente e ti consiglio invece il "Wii U pro controller", comodo ed usabile con tutti i giochi, inoltre la batteria dura sulle 60 ore!!! Per quanto riguarda la guida, lascia perdere e leggi le info che ti interessano online, sono solo soldi buttati.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Cmq approfitto del topic per chiedere qualche aiuto... in Smash ho sempre avuto la sensazione di non avere nessun controllo anche se ci ho giocato parecchio alle vecchie edizioni...
Spammo le mosse piu forti sperando di colpire all cieca quando mi sembra di essere meno esposto e per il resto passo tutto il tempo a cercare di non finire fuori dallo stage... non sono capace di fare altro... da ragazzo avevo simili problemi con Street fighter, mi sembrava confusione e basta e preferivo MK per questo... poi quando mi ci sono messo un po di piu la cosa e' migliorata molto, invece in Smash anche standoci molto tempo mi sento sempre inerme e in balia del gioco e vado solo a caso e a fortuna.. qualche consiglio? Non saro mai davvero bravo nei picchiaduro (peccato perche' alcuni mi piacciono) ma almeno da non sentirmi lo zimbello della console!!!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Prova a giocare senza oggetti e 1vs1, oppure prova lamischia a 3 sempre senza oggetti
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ah quindi meglio il pro controller? non avendo più il pad del gamecube, dovrei riprendermi anche quello...quindi tanto vale prendersi il pro-controller a questo punto.. va beh, al limite vediamo come ci si trova con il paddone, e poi mi regolo di conseguenza grazie!
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Sulla questione pad imho il discorso è semplice. Per chi è appassionato della serie penso che non ci siano questioni: pad GC. E' stato creato con questo gioco in mente e si vede. Per gli altri o per chi prova Smash per la prima volta e vede uno spreco nell'adattatore usabile solo con un gioco, secondo me la scelta migliore è il Classic Controller Pro (da collegare al Wiimote) per la disposizione dell'analogico destro che nel Pro Controller, essendo invertito rispetto ai tasti, può risultare scomoda. Escluderei paddone (per non distruggerlo ![]() Smash ad ogni modo è un gioco che richiede mooooolta padronanza. Non è assolutamente un button smasher, anche se alla prima occhiata lo può sembrare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Preso oggi assieme all'Amiibo di Marth.
Non ci sto capendo nulla ![]() C'è un tutorial/guida all'interno del gioco pensato per chi non hai mai giocato a Smash Bros? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho seguito il consiglio di togliere gli strumenti ed e' migliorato molto... picchio molto di piu, vado a segno quasi sempre e gli scontri durano molto meno
Cosi anzi alla difficolta di default mi pare molto facile (sembro una macchina da guerra - uso i Mii e penso anche che abbiano mosse piu devastanti e efficaci dei personaggi tradizionali, anche se io li uso piu che altro perche mi piacciono) Gli stage di Spirit tracks e Paper Mario sono bellissimi, quelli di Mario normale molto divertenti anche se ovviamente meno belli rispetto a quelli di Paper Mario Avrei preferito qualcosa di piu bello dedicato a DKCR e TP (mi sarebbe piaviuta ad esempio la foresta di Firone) e invidio un bel po' lo stage di AC del WiiU... comunque e' normale che su 3DS sia la versione lite, anzi piu che normale, e' ovvio ed e' abbastanza bello gia cosi ![]() Comunque quando esco dal gioco viene lo schermo nero e il 3DS ci sta un po' a ripartire, decisamente di piu che con gli altri giochi... lo spreme cosi tanto che praticamente chiede pieta secondo voi?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
vorrei capire bene la meccanica di ritorno sul ring perchè per quanto riguarda il combattimento ci siamo anche come cancel ma ogni volta che cado vado in crisi!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.