Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2014, 18:39   #21
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da hek Guarda i messaggi
E se invece volessi metterci una 980M non potrai farlo perché scalda molto e quel notebook non la supporta, sarai costretto a comprarne un altro e a far guadagnare la compagnia con cifre altrettanto pazzesche
Non sono esperto di Santech o Alienware ma ti riporto la mia esperienza. Il pc l'ho fatto assemblare da una azienda inglese famosa nel settore dell'assemblaggio portatili e fissi. Nel momento in cui vai a scegliere il portatile puoi anche leggere quali schede alternative puoi montare: nel mio caso 770m o 780m. Cosa implica questo? Che il portatile e l'alimentatore supportano i watt della 780m. Di conseguenza, considerando che di generazione in generazione la potenza dissipata delle schede tende a diminuire, mi aspetto che sul mio portatile possa montare la 980m
P.S.: sono ing elettronico ma non mi metterei mai a costruire un pc. Ovviamente prima intendevo "assemblare".
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 19:05   #22
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Quote:
ma chi sono quegli idioti che spendono tanti soldi per un notebook con schede video del genere? Con la metà dei soldi ti compri un desktop che ha il triplo delle prestazioni nei giochi. E soprattutto i notebook non sono fatti per giocare.
io sul portatile ho un 750m, avrei volentieri risparmiato qualcosa per una scheda un po' meno prestante, tanto non ci gioco mai...

Però mi serviva una macchina potente, con tanta ram, schermo full hd, ecc ecc...
E difficilmente si trovano con schede video di basso profilo.

Poi insomma, per molti lo spazio o la potabilità sono un fattore fondamentale, quindi non vedo perchè denigrare i portatili da gaming.
Old 07-10-2014, 19:19   #23
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
E se invece volessi metterci una 980M non potrai farlo perché scalda molto e quel notebook non la supporta, sarai costretto a comprarne un altro e a far guadagnare la compagnia con cifre altrettanto pazzesche
Guarda la 980m consuma meno delle mie 680m, figurarsi delle 780m/880m (stessa architettura, più SP e clock più alto).
Old 07-10-2014, 20:46   #24
tore83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
date i numeri

Santech con 1350 euro un 15.6 con 970m i7 e una bestia di macchina. Con scarsi 1800 8nvece la 980m
tore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 21:05   #25
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ma chi sono quegli idioti che spendono tanti soldi per un notebook con schede video del genere? Con la metà dei soldi ti compri un desktop che ha il triplo delle prestazioni nei giochi. E soprattutto i notebook non sono fatti per giocare.
ma guarda un pò io mi sono sempre chiesto il contrario, chi sono quegli idioti che stanno impalati al pc fisso senza possibilità di spostarsi sul divano e con la scocciatura di montarsi il pc da soli stando attendi che tutti i pezzi combacino senza avere bluescreen. E soprattutto i notebook stanno per superare i vecchiacci desktop
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 23:47   #26
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
E basta con sti discorso del menga, non tutti passano la vita rinchiusi in una casa davanti al desktop.
Io ho lavorato sulle navi per diverso tempo ed il notebook gaming è stata la mia salvezza nelle ore libere, e pure quando ho fatto l'autotrasportatore, od altri lavori in cui non stavo mai più di un mese nello stesso posto.

E dato che probabilmente st'inverno mi imbarcherò di nuovo, sono lieto che stia per arrivare questa nuova GPU mobile sembra davvero molto promettente, e non l'ennesimo rebrand...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 23:56   #27
hek
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Non sono esperto di Santech o Alienware ma ti riporto la mia esperienza. Il pc l'ho fatto assemblare da una azienda inglese famosa nel settore dell'assemblaggio portatili e fissi. Nel momento in cui vai a scegliere il portatile puoi anche leggere quali schede alternative puoi montare: nel mio caso 770m o 780m. Cosa implica questo? Che il portatile e l'alimentatore supportano i watt della 780m. Di conseguenza, considerando che di generazione in generazione la potenza dissipata delle schede tende a diminuire, mi aspetto che sul mio portatile possa montare la 980m
P.S.: sono ing elettronico ma non mi metterei mai a costruire un pc. Ovviamente prima intendevo "assemblare".
e invece no. Pensa nel 2011 un mio amico aveva un Alienware m17x pagato a caro prezzo con una GTX 480M, 8GB di Ram e altra roba top class...nel momento in cui dopo pochi mesi uscì la GTX 580M chiamò il supporto tecnico Dell e gli dissero che il portatile non era compatibile con le serie Nvidia GTX 500s.
Non ha senso comprare un notebook da gaming estremo se il proprio scopo primario è l'upgradabilità.
Per altri scopi ok, trasportabilità, manegevolezza, meno ingombro di spazio. Ma per la possibilità di espanderlo in futuro rimane un pessimo acquisto.
hek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 01:47   #28
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
@hek
Il tuo problema è che sei profondamente ignorante in fatto di gaming notebook e hai preconcetti da ragazzino.
In particolare...
1) NON costano 4000€ ma già con 1700€ (meno di un portatile della mela che ha prestazioni 1/10) ti puoi portare a casa un bel MSI con HW niente male da poter far girare i giochi in fullHD (su 15,6 non hai bisogno di 4K, anzi puoi anche levare l'AA nella maggior parte dei casi) quasi al massimo dettaglio.
Es. http://www.techstation.it/articoli/n...sione-578.html
2) ti apro un mondo nuovo: molti modelli sono tranquillamente moddabili. Io per esempio ho un MSI GX660 con delle fantastiche casse Dynaudio a cui ho cambiato CPU, GPU (5870m -> 7970m), messo il secondo HD SSD interno, e cambiato anche il display con un eccezionale AUO B156HW01 V4 (gamut Adobe RGB 96%)... ci ho speso sui ~2000€ nel complesso, spalmati su 3 anni. Lo porto dietro ovunque per lavoro e anche in vacanza (con chiavetta USB DVB-T da 30-40€ ti fa anche da TV).
Mai neanche per un minuto pentito e ha sempre dato grandi soddisfazioni.
Altri esempi di modelli moddabili: https://www.youtube.com/watch?featur...&v=QZZ5hGDZpI8
3) rileggiti l'articolo, soprattutto la parte in cui si dice che le 980M avranno prestazioni del 75% rispetto a una versione desktop (!), altro che 4 volte più potenti...
C'è chiaramente una serie di motivi per cui si sta espandendo il loro mercato ultimamente. Oggi con l'avanzamento tecnologico dei consumi e miniaturizzazioni i portatili (ma qui parliamo di veri desktop replacement comodissimi e senza cavi e collegamenti volanti che invadono stanze e tavoli) non sono più quegli ingombranti oggetti buoni solo a far girare Word e PowerPoint se lavori fuori casa. Fatti pure un giro su YouTube cercando gli ultimi modelli MSI, Alienware, ASUS, Clevo e vedi tu stesso come girano i vari ACreed, BF3-4, Crysis 3...

Ultima modifica di hexaae : 08-10-2014 alle 11:38.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 09:00   #29
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Pensa che io potrei reputare IDIOTA chi installa 32Gb di ram o uno SLI di GTX980.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 09:07   #30
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
forse finalmente quei cerebrolesi alla apple, visto wattaggio decisamente basso della 970, decideranno di usarla nei retina, dato che mi pare una cazzata grossa come una casa avere uno schermo con risoluzione mostruosa e vga inutile per lo schermo
Old 08-10-2014, 09:37   #31
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
forse finalmente quei cerebrolesi alla apple, visto wattaggio decisamente basso della 970, decideranno di usarla nei retina, dato che mi pare una cazzata grossa come una casa avere uno schermo con risoluzione mostruosa e vga inutile per lo schermo
Magari nei MacBook no, ma la vado proprio bene in un iMac Retina da 27"
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 10:26   #32
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Magari nei MacBook no, ma la vado proprio bene in un iMac Retina da 27"
I rumors dicono che utilizzeranno le AMD Scelta quantomeno bizzarra in questo momento.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 10:30   #33
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Sbagli perchè la supporta e consuma meno di una 780m. E se volessi la potrei pure mettere nel mio iMac del 2011 !

Se non sai le cose, salle !

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 10:33   #34
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
A parte certi termini che magari è meglio tenersi per se, si vede che non hai capito quale sia il target dei MacBook.
Apple vende notebook con target su autonomia e portabilità, cosa che con una 970 o 980 va a farsi benedire.
In 2kg come fai a metterci una 970M e avere autonomia adeguata?
Old 08-10-2014, 10:50   #35
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Pensa che io potrei reputare IDIOTA chi installa 32Gb di ram o uno SLI di GTX980.
Per giocare a 1080p
Old 08-10-2014, 11:04   #36
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Per giocare a 1080p
Esatto, bisognerebbe vergognarsi nello scrivere certe cose
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 11:41   #37
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Esatto, bisognerebbe vergognarsi nello scrivere certe cose
Su display 15,6" va benissimo 1080p e puoi fare anche a meno dell'AA.
Ci guadagni ben poco in 3K su schermi così "piccoli" e dimezzi solo i FPS. Usate il cervello prima di scrivere in campo portatili.
Old 08-10-2014, 11:46   #38
Max81M
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ma queste schede npn sono uscite già un po' di tempo fa?

Fio fratello ha da sei mesi questo notebook: http://www.amazon.it/Asus-ROG-G750JZ-T4044H-Corei7-4700HQ-Masterizzatore/dp/B00K2R13P2
mahh!
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 11:47   #39
Max81M
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ma queste schede npn sono uscite già un po' di tempo fa?

Mio fratello ha da sei mesi qui:

http://www.amazon.it/Asus-ROG-G750JZ.../dp/B00K2R13P2

mahh!

scusatemi il doppio post, tra l'altro in realtà mi son confuso con la 880m, chissà le differenze prestazionali tra le due...

Ultima modifica di Max81M : 08-10-2014 alle 11:55.
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 12:04   #40
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Su display 15,6" va benissimo 1080p e puoi fare anche a meno dell'AA.
Ci guadagni ben poco in 3K su schermi così "piccoli" e dimezzi solo i FPS. Usate il cervello prima di scrivere in campo portatili.
Guarda che non stava parlando di questo
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z