|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Secondo me il primo smartphone (nel senso attuale del termine) uscito da queste parti è stato il Nokia 7650.È stato il primo Nokia a montare la fotocamera,al tempo in cui Nokia dominava il mercato occidentale.Aveva la connessione dati,browser,client email e la possibilità di istallare applicazioni.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
L'ibm
se ci avesse creduto un po' di piu' le cose sarebbero andate in altra maniera |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io volevo assolutamente un motorola A780 con linux, lo trovavo geniale
![]() una volta i produttori si sbizzarivano molto di più e proponevano tante soluzioni interessanti! non capisco perché abbiano smesso...........bhe lo capisco, visto il successo di alcuni prodotti Oppure potrebbero realizzare cover con tastiera incorporata e ottenere un risultato simile a quello di questo motorola A780. Iniziano a girare molte cover interattive, baterebbe davvero poco!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Poi circa 3 anni sono stato "costretto" a compare un full touch, per la precisione un Samsung Galaxy S2, e ho capito con grande sorpresa che scrivo più veloce con la tastiera virtuale, soprattutto con lo swype. Forse non fanno troppi cellulari con la qwerty perchè non se li caca nessuno Riguardo a cover con tastiera integrate... forse si!
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Blackberry
Il fatto che in Italia non abbia avuto un vasto mercato non cambia la sostanza: gli smartphone sono stati per anni solo e soltanto i blackberry. Il primo modello è addirittura del 1999, quasi dieci anni prima degli altri.
Per anni i professionisti hanno letto e spedito email su Blackberry, gestito rubrica, agenda, appuntamenti, chat e quant'altro. Per ovviare alla mancanza di una rete dati in senso moderno prevedevano un abbonamento speciale in modo che RIM potesse mandare via push i dati ai dispositivi. Questa è stata la loro fortuna all'inizio e una delle cause del declino quando sono arrivati i vari iPhone e Android. E tutti - sia Apple che Google - devono un sacco di idee al Blackberry. Così, giusto per chiarezza. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
1994? Bah sarà...ma io il primo smartphone vero e moderno che ricordo è stato il nokia 7650 nel lontano 2002, il primo ad avere la fotocamera, il primo ad avere un sistema operativo (symbian) e un sacco di programmi, word, excel, camrecorder, mp3 reader, bluetooth, infrarossi, pdf, photo editor. Dal sito di symbian potevi scaricare migliaia e migliaia di 'apps'...altro che Iphone
...potevi vederci anche i divx convertiti in .mp4 e .rm
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Nessuno ha notato che il "primo" smartphone aveva il display più grande del dispositivo che ha a fianco?
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
Quote:
Comunque sono forse uno dei pochi a rimpiangere la querty fisica, riuscivo a scrivere sms, email e note senza guardare la tastiera e soprattutto senza errori, cosa che mi è ancora ostica con il mio attuale S2+, nonostante abbia provato diversi tipi di tastiera.
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
La velocita' di scrittura e la gestione delle mail dei BB e' imho ancora inarrivabile.
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
PS windows phone 8 non è windows ce?? Questa mi mancava... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
PPS il mio HTC è ancora vivo, dopo avergli cambiato millemila ROM e passando da windows mobile 2003 a windows mobile 6.5...bei tempi e WM6.5 secondo me è ancora superiore sotto certi aspetti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.

...potevi vederci anche i divx convertiti in .mp4 e .rm