|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Secondo me il primo smartphone (nel senso attuale del termine) uscito da queste parti è stato il Nokia 7650.È stato il primo Nokia a montare la fotocamera,al tempo in cui Nokia dominava il mercato occidentale.Aveva la connessione dati,browser,client email e la possibilità di istallare applicazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
L'ibm
![]() se ci avesse creduto un po' di piu' le cose sarebbero andate in altra maniera |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io volevo assolutamente un motorola A780 con linux, lo trovavo geniale
![]() una volta i produttori si sbizzarivano molto di più e proponevano tante soluzioni interessanti! non capisco perché abbiano smesso...........bhe lo capisco, visto il successo di alcuni prodotti ![]() Oppure potrebbero realizzare cover con tastiera incorporata e ottenere un risultato simile a quello di questo motorola A780. Iniziano a girare molte cover interattive, baterebbe davvero poco!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Poi circa 3 anni sono stato "costretto" a compare un full touch, per la precisione un Samsung Galaxy S2, e ho capito con grande sorpresa che scrivo più veloce con la tastiera virtuale, soprattutto con lo swype. Forse non fanno troppi cellulari con la qwerty perchè non se li caca nessuno ![]() Riguardo a cover con tastiera integrate... forse si!
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Blackberry
Il fatto che in Italia non abbia avuto un vasto mercato non cambia la sostanza: gli smartphone sono stati per anni solo e soltanto i blackberry. Il primo modello è addirittura del 1999, quasi dieci anni prima degli altri.
Per anni i professionisti hanno letto e spedito email su Blackberry, gestito rubrica, agenda, appuntamenti, chat e quant'altro. Per ovviare alla mancanza di una rete dati in senso moderno prevedevano un abbonamento speciale in modo che RIM potesse mandare via push i dati ai dispositivi. Questa è stata la loro fortuna all'inizio e una delle cause del declino quando sono arrivati i vari iPhone e Android. E tutti - sia Apple che Google - devono un sacco di idee al Blackberry. Così, giusto per chiarezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
1994? Bah sarà...ma io il primo smartphone vero e moderno che ricordo è stato il nokia 7650 nel lontano 2002, il primo ad avere la fotocamera, il primo ad avere un sistema operativo (symbian) e un sacco di programmi, word, excel, camrecorder, mp3 reader, bluetooth, infrarossi, pdf, photo editor. Dal sito di symbian potevi scaricare migliaia e migliaia di 'apps'...altro che Iphone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Nessuno ha notato che il "primo" smartphone aveva il display più grande del dispositivo che ha a fianco?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
Quote:
Comunque sono forse uno dei pochi a rimpiangere la querty fisica, riuscivo a scrivere sms, email e note senza guardare la tastiera e soprattutto senza errori, cosa che mi è ancora ostica con il mio attuale S2+, nonostante abbia provato diversi tipi di tastiera.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
La velocita' di scrittura e la gestione delle mail dei BB e' imho ancora inarrivabile.
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
PS windows phone 8 non è windows ce?? Questa mi mancava... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
PPS il mio HTC è ancora vivo, dopo avergli cambiato millemila ROM e passando da windows mobile 2003 a windows mobile 6.5...bei tempi e WM6.5 secondo me è ancora superiore sotto certi aspetti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.