Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2014, 18:23   #21
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Secondo me il primo smartphone (nel senso attuale del termine) uscito da queste parti è stato il Nokia 7650.È stato il primo Nokia a montare la fotocamera,al tempo in cui Nokia dominava il mercato occidentale.Aveva la connessione dati,browser,client email e la possibilità di istallare applicazioni.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 19:15   #22
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
L'ibm

se ci avesse creduto un po' di piu' le cose sarebbero andate in altra maniera
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 20:00   #23
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Secondo me il primo smartphone (nel senso attuale del termine) uscito da queste parti è stato il Nokia 7650.È stato il primo Nokia a montare la fotocamera,al tempo in cui Nokia dominava il mercato occidentale.Aveva la connessione dati,browser,client email e la possibilità di istallare applicazioni.
la possibilità di installare applicazioni è arrivata dopo non subito. Io come primo fra gli smartphone "moderni" ci mettere il sonyericsson p800 uscito lo stesso anno del 7650cioè il 2002.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 20:43   #24
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
si perchè non sai quante me ne dicevano gli amici quando spippolavo col pennino del MIO A701, se lo guardo ora mi sembra un vero rudere..
Motorola A1000

ho detto tutto
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 20:53   #25
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Motorola A1000

ho detto tutto
io volevo assolutamente un motorola A780 con linux, lo trovavo geniale

una volta i produttori si sbizzarivano molto di più e proponevano tante soluzioni interessanti! non capisco perché abbiano smesso...........bhe lo capisco, visto il successo di alcuni prodotti però potrebbero fare ancora modelli sempre touch ma con in più i tasti, un bel telefono come il samsung D900, quello slide, ma con android per me piacerebbe ancora a molti, magari anche nella fascia bassa! scommetto che tantissimi vorrebbero tornare a scrivere velocemente messaggi con una mano (e magari senza neanche dover guardare il display).
Oppure potrebbero realizzare cover con tastiera incorporata e ottenere un risultato simile a quello di questo motorola A780. Iniziano a girare molte cover interattive, baterebbe davvero poco!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 21:13   #26
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
io volevo assolutamente un motorola A780 con linux, lo trovavo geniale

una volta i produttori si sbizzarivano molto di più e proponevano tante soluzioni interessanti! non capisco perché abbiano smesso...........bhe lo capisco, visto il successo di alcuni prodotti però potrebbero fare ancora modelli sempre touch ma con in più i tasti, un bel telefono come il samsung D900, quello slide, ma con android per me piacerebbe ancora a molti, magari anche nella fascia bassa! scommetto che tantissimi vorrebbero tornare a scrivere velocemente messaggi con una mano (e magari senza neanche dover guardare il display).
Oppure potrebbero realizzare cover con tastiera incorporata e ottenere un risultato simile a quello di questo motorola A780. Iniziano a girare molte cover interattive, baterebbe davvero poco!!
Io ero un convinto sostenitore della tastiera qwerty fisica, e non capivo tutti quegli idioti che si compravano lo smartphone full touch...
Poi circa 3 anni sono stato "costretto" a compare un full touch, per la precisione un Samsung Galaxy S2, e ho capito con grande sorpresa che scrivo più veloce con la tastiera virtuale, soprattutto con lo swype.

Forse non fanno troppi cellulari con la qwerty perchè non se li caca nessuno

Riguardo a cover con tastiera integrate... forse si!
Old 18-08-2014, 22:09   #27
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Motorola A1000

ho detto tutto

STIMA!!!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 07:06   #28
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Motorola A1000

ho detto tutto
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

STIMA!!!
Bellissimo c'è l'ho avevo anche io quando lo tiravo fuori la gente faceva
Bel telefono peccato per il pennino che me lo persi quasi subito
Cmq Bellissimo!!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 09:28   #29
bilone
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Blackberry

Il fatto che in Italia non abbia avuto un vasto mercato non cambia la sostanza: gli smartphone sono stati per anni solo e soltanto i blackberry. Il primo modello è addirittura del 1999, quasi dieci anni prima degli altri.

Per anni i professionisti hanno letto e spedito email su Blackberry, gestito rubrica, agenda, appuntamenti, chat e quant'altro.

Per ovviare alla mancanza di una rete dati in senso moderno prevedevano un abbonamento speciale in modo che RIM potesse mandare via push i dati ai dispositivi. Questa è stata la loro fortuna all'inizio e una delle cause del declino quando sono arrivati i vari iPhone e Android. E tutti - sia Apple che Google - devono un sacco di idee al Blackberry.

Così, giusto per chiarezza.
bilone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 15:20   #30
alzatapugno
Member

Iscritto dal: Jul 2014
1994? Bah sarà...ma io il primo smartphone vero e moderno che ricordo è stato il nokia 7650 nel lontano 2002, il primo ad avere la fotocamera, il primo ad avere un sistema operativo (symbian) e un sacco di programmi, word, excel, camrecorder, mp3 reader, bluetooth, infrarossi, pdf, photo editor. Dal sito di symbian potevi scaricare migliaia e migliaia di 'apps'...altro che Iphone ...potevi vederci anche i divx convertiti in .mp4 e .rm
alzatapugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 17:32   #31
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Nessuno ha notato che il "primo" smartphone aveva il display più grande del dispositivo che ha a fianco?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 20:57   #32
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
Quote:
Originariamente inviato da bilone Guarda i messaggi
Il fatto che in Italia non abbia avuto un vasto mercato non cambia la sostanza: gli smartphone sono stati per anni solo e soltanto i blackberry. Il primo modello è addirittura del 1999, quasi dieci anni prima degli altri.

Per anni i professionisti hanno letto e spedito email su Blackberry, gestito rubrica, agenda, appuntamenti, chat e quant'altro.

Per ovviare alla mancanza di una rete dati in senso moderno prevedevano un abbonamento speciale in modo che RIM potesse mandare via push i dati ai dispositivi. Questa è stata la loro fortuna all'inizio e una delle cause del declino quando sono arrivati i vari iPhone e Android. E tutti - sia Apple che Google - devono un sacco di idee al Blackberry.

Così, giusto per chiarezza.
Verissimo! Telefoni robustissimi e una versatilità che all'epoca era unica!
Comunque sono forse uno dei pochi a rimpiangere la querty fisica, riuscivo a scrivere sms, email e note senza guardare la tastiera e soprattutto senza errori, cosa che mi è ancora ostica con il mio attuale S2+, nonostante abbia provato diversi tipi di tastiera.
Old 19-08-2014, 21:27   #33
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da blu(e)yes Guarda i messaggi
Verissimo! Telefoni robustissimi e una versatilità che all'epoca era unica!
Comunque sono forse uno dei pochi a rimpiangere la querty fisica, riuscivo a scrivere sms, email e note senza guardare la tastiera e soprattutto senza errori, cosa che mi è ancora ostica con il mio attuale S2+, nonostante abbia provato diversi tipi di tastiera.
per cambio lavoro ho dovuto lasciare il BB 8520, nulla e' come la tastiera fisica dei BB.

La velocita' di scrittura e la gestione delle mail dei BB e' imho ancora inarrivabile.
Old 01-09-2014, 16:48   #34
Graal92
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ad onor del vero il primo iPhone era più che altro un feature phone full touch, non aveva neanche la possibilità di installare le applicazioni e tolto il browser faceva ben poche cose.
i symbian uiq o i vari windows mobile erano già touch da tempo e facevano molto di più, erano appunto smartphone! l'iPhone invece era un telefono pro come dici tu, almeno nella sua prima incarnazione. ha sdoganato finalmente l'uso del touch alla massa, cosa che all'epoca avrebbe potuto fare solo Nokia che purtroppo nn ha mai voluto, sempre legata alla tastiera (grande errore di Nokia).
microsoft dopo l'uscita dell'iPhone ha realizzato windows mobile 6.5. e windows phone 7 era sempre basato su windows ce. Ce ne ha messo microsoft di tempo, altro che all'uscita dell'iPhone e correre subito ai ripari
E' esattamente questo il punto. Non sai quante litigate coi miei amici che dicevano "guarda quanto è fico il mio smartphone" riferendosi all'iPhone I, e io col mio mitico HTC BlueAngel (aka imate PDAk) che gli dicevo "non è uno smartphone ma un semplice cellulare col touchscreen!!"

PS windows phone 8 non è windows ce?? Questa mi mancava...
Graal92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 16:49   #35
Graal92
Member

Iscritto dal: Feb 2013
PPS il mio HTC è ancora vivo, dopo avergli cambiato millemila ROM e passando da windows mobile 2003 a windows mobile 6.5...bei tempi e WM6.5 secondo me è ancora superiore sotto certi aspetti
Graal92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian